Vittoria: il pneumatico intelligente al "Grafene"

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Visto il costo il grafene si candida a essere il materiale più costoso al mondo, pochi nano grammi a tubolare e 40 euro in più, fate i conti del costo al grammo 100 e passa volte più dell'oro, ergo se lo possono tenere.

o-oo-oo-ocostano quasi meno i pneumatici per la machina. anche per me possono fare la muffa nel loro magazzino.
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Sarei interessato a sapere a che punto sono arrivati i test del consumo ruota dei speed e dei corsa, unici che ho letto che sono usati.
I sped mi attraggono ma ho visto che sono poco protetti per le forature, e così poi nella realta Dell utilizzo ?

Grazie
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ho preso dei cerchi alto profilo carbon da 50 per tubolare.... ed avevo pensato di provare questi graphene, ma la questione che mi ha bloccato più di tutte è l'estetica, con questo fianco para che oltre a non stare benissimo sulla maggior parte delle bici, si sporca a guardarlo..... è molto molto chiaro .....Non capisco perchè non lo abbiano fatto anche in configurazione total black..... i Corsa Cx con la scritta su base rossa erano molto belli ed utilizzatissimi da costruttori per presentare/esporre una bici.....
 

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
Comunque, con la pioggia i fianchi color para ritornano puliti. :asd2:
esattooo....

io li avevo anneriti fino a domenica.... poi 40 km under the rain... et voila'!!!... bianchi, puliti.... come nuovi:asd::asd::asd:

comunque a parte gli scherzi, sti corsa g+ sono dei gran copertoni, oggi di nuovo su strada per un lungo e sempre piu' convinto di cio'... diventano anche piu' confortevoli!!....

fra 2-300 km posto foto, ad ora e dopo quasi 1000 sono come nuovi o almeno non riesco a vedere differenza marcate di battistrada dal front al rear....o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
esattooo....

io li avevo anneriti fino a domenica.... poi 40 km under the rain... et voila'!!!... bianchi, puliti.... come nuovi:asd::asd::asd:

comunque a parte gli scherzi, sti corsa g+ sono dei gran copertoni, oggi di nuovo su strada per un lungo e sempre piu' convinto di cio'... diventano anche piu' confortevoli!!....

fra 2-300 km posto foto, ad ora e dopo quasi 1000 sono come nuovi o almeno non riesco a vedere differenza marcate di battistrada dal front al rear....o-o
Si, 1.000 km gli fanno il solletico... :asd:
Io appena arrivo a 2.000, e non manca molto, farò una foto. Giusto per soddisfare la curiosità di alcuni.
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
[MENTION=5977]WAYNE[/MENTION], [MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION], Quindi durano, siete due disgraziati :), io mi stavo convincendo che si consumavano troppo in fretta, quello che ho detto al mio rivenditore, ma se non è cosi allora non ho piu scuse mi dissanguo e prendero i corsa.

Ovviamente se dopo 1000 km sono consumati chiedo a voi il risarcimento del costo.
 
Ultima modifica:

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
[MENTION=5977]WAYNE[/MENTION], [MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION], Quindi durano, siete due disgraziati :), io mi stavo convincendo che si consumavano troppo in fretta, quello che ho detto al mio rivenditore, ma se non è cosi allora non ho piu scuse mi dissanguo e prendero i corsa.

Ovviamente se dopo 1000 km sono consumati chiedo a voi il risarcimento del costo.
Vai tranquillo.... a quota 900 i miei sono ancora come usciti dalla scatola :-)!!!... Poi se a te piace entrare di traverso in curva... bhe allora....datti alla motogp :-[:-[;-)
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Le prestazioni dei Corsa G+ sono ottime, ma se devo rifarmi a quanto detto da Vittoria (consumo del battistrada di 0.4 mm dopo 6.000 km), mi auguro che durino almeno 8.000 km, altrimenti non li compro più.
Lo scoprirò quasi a fine anno, settimana più, settimana meno. :asd:
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Le prestazioni dei Corsa G+ sono ottime, ma se devo rifarmi a quanto detto da Vittoria (consumo del battistrada di 0.4 mm dopo 6.000 km), mi auguro che durino almeno 8.000 km, altrimenti non li compro più.
Lo scoprirò quasi a fine anno, settimana più, settimana meno. :asd:

nel frattempo, vista la tua recensione, ho convinto un mio amico a prendere con me i rubino pro speed. Io devo prima esaurire i continental, lui li prova oggi
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
nel frattempo, vista la tua recensione, ho convinto un mio amico a prendere con me i rubino pro speed. Io devo prima esaurire i continental, lui li prova oggi
I Rubino Pro Speed li vedo bene come copertoncini racing per i terreni asciutti.
Sono leggerissimi, e credo anche abbastanza resistenti alle forature, nonostante l'esiguo spessore del battistrada.
Sul viscido, però, non esaltano come i Corsa G+, si sente che la loro mescola è ben diversa.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Qui il test di Bike Radar sui Corsa Speed Open TLR tubeless: http://www.bikeradar.com/road/gear/...ct/review-vittoria-corsa-speed-tire-16-50114/

Leggerissimi, assorbenti e confortevoli, prestazioni super, facili da montare, ma carcassa troppo sottile e debole, poco resistente alle forature. Solo per uso strettamente racing.

vittoria-corsa-speed-03-1454331696197-12jm5sw0dejks-700-80.jpg
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Qui il test di Bike Radar sui Corsa Speed Open TLR tubeless: http://www.bikeradar.com/road/gear/...ct/review-vittoria-corsa-speed-tire-16-50114/

Leggerissimi, assorbenti e confortevoli, prestazioni super, facili da montare, ma carcassa troppo sottile e debole, poco resistente alle forature. Solo per uso strettamente racing.

vittoria-corsa-speed-03-1454331696197-12jm5sw0dejks-700-80.jpg


quindi promesse non mantenute. Il famoso grafene non aiuta per niente a prevenire forature e consumi.
Buono a sapersi, eviteremo di prenderlo
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
quindi promesse non mantenute. Il famoso grafene non aiuta per niente a prevenire forature e consumi.
Buono a sapersi, eviteremo di prenderlo
Il fatto che il grafene potesse prevenire le forature, non è mai stato ufficialmente dichiarato.
Vittoria sostiene che il grafene offre maggiore resistenza rispetto alla semplice mescola di gomma e minimizza il foro, favorendo la polimerizzazione del lattice interno al tubeless.
Per i copertoncini con camera d'aria, invece, non c'è speranza.

https://www.youtube.com/watch?v=y3k5HS8Y2Ec

Durata: questo non lo ha stabilito nemmeno Bike Radar.
Solo il tempo ci darà una risposta abbastanza attendibile.