Vittoria: il pneumatico intelligente al "Grafene"

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Non mi pare emergere tutta questa presunta superiorità. E' una buona gomma con rapporto costo/watt molto alto.

Io sono l'ultimo a doverlo dire in quanto spendaccione, però se è questa l'apparenza....



Se poi ha una tenuta formidabile salva femori, si dovrà aspettare qualcuno che lo testi anche sotto questo aspetto.


[MENTION=62028]danecla[/MENTION] auguroni, mi raccomando riprenditi presto...ma sei caduto in bici?


Si mi hanno investito in una rotonda mentre andavo a lavoro
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Non mi pare emergere tutta questa presunta superiorità. E' una buona gomma con rapporto costo/watt molto alto.
sono d'accordo.
Se poi ha una tenuta formidabile salva femori, si dovrà aspettare qualcuno che lo testi anche sotto questo aspetto.
non credo faccia miracoli nemmeno sotto quell'aspetto.
fra una decina di giorni ti saprò dire.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
innanzitutto auguri di pronta guarigioneo-o
seconda cosa, volevo riportare la mia esperienza con i corsa grafene e chiedere una cosa....
2 settimane fa puntatina al deca per prendere 2 pro4 sc da 25 che in un 8 mesi di utilizzo intenso non mi hanno mai tradito, anzi.... super promosse.
bene, non disponibili in misura 25 allora desisto e faccio una capatina dal mio sivende, fra i tanti copertoncini aveva appena ricevuto 2 coppie di corsa grafene 25... ok, mi dico mi dissanguo e provo!... complice un trattamento di super favore:eek:, li prendo.... montati sulla bike effetto retro' appena accennato che a me piace molto e quel non so di professionismo che non guasta mai.... prime uscite e scopro che effettivamente sti copertoni sono veramente ben fatti, si viaggia sul velluto, molto di piu' di michelin e continental avuti sugli stessi cerchi e stessa bici, ma soprattutto velocita'... si proprio quella, sono piu' rapidi a prendere velocita', rilanci fulminei per un 25 mm, quindi scorrevolezza ai massimi livelli. fin ora 500 km con 2 uscite umide su strade che conosco bene e so essere viscidissime e i vittoria mi danno un senso di sicurezza che fin ora solo veloflex mi aveva dato... speriamo quindi in una durata di tutto rispetto e a quel punto promossi con lode:mrgreen:
adesso vengo alla domanda per chi gia' li utilizza, ma i fianchi para che da nuovi sono per me spettacolari, a voi dopo alcune uscite come son diventati???... io gia' li vedo molto lerci, quindi... domandone... come si ripuliscono????.... mai avuto esperienza in tal senso, con i copertoni neri, sto problemino non si ha!
a questo punto, a parte la loro bellezza, proporrei o meglio spererei che in casa vittoria propongano un corsa grafene all black.... e allora si, copertoncino super perfetto,,,,,,o-o..
a voi la palla.......
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
innanzitutto auguri di pronta guarigioneo-o
seconda cosa, volevo riportare la mia esperienza con i corsa grafene e chiedere una cosa....
2 settimane fa puntatina al deca per prendere 2 pro4 sc da 25 che in un 8 mesi di utilizzo intenso non mi hanno mai tradito, anzi.... super promosse.
bene, non disponibili in misura 25 allora desisto e faccio una capatina dal mio sivende, fra i tanti copertoncini aveva appena ricevuto 2 coppie di corsa grafene 25... ok, mi dico mi dissanguo e provo!... complice un trattamento di super favore:eek:, li prendo.... montati sulla bike effetto retro' appena accennato che a me piace molto e quel non so di professionismo che non guasta mai.... prime uscite e scopro che effettivamente sti copertoni sono veramente ben fatti, si viaggia sul velluto, molto di piu' di michelin e continental avuti sugli stessi cerchi e stessa bici, ma soprattutto velocita'... si proprio quella, sono piu' rapidi a prendere velocita', rilanci fulminei per un 25 mm, quindi scorrevolezza ai massimi livelli. fin ora 500 km con 2 uscite umide su strade che conosco bene e so essere viscidissime e i vittoria mi danno un senso di sicurezza che fin ora solo veloflex mi aveva dato... speriamo quindi in una durata di tutto rispetto e a quel punto promossi con lode:mrgreen:
adesso vengo alla domanda per chi gia' li utilizza, ma i fianchi para che da nuovi sono per me spettacolari, a voi dopo alcune uscite come son diventati???... io gia' li vedo molto lerci, quindi... domandone... come si ripuliscono????.... mai avuto esperienza in tal senso, con i copertoni neri, sto problemino non si ha!
a questo punto, a parte la loro bellezza, proporrei o meglio spererei che in casa vittoria propongano un corsa grafene all black.... e allora si, copertoncino super perfetto,,,,,,o-o..
a voi la palla.......

------- -------riello... o-o grazie per la tua recensione o-o...sono ancora più convinto di prenderli non appena consumerò i Conti gp4000. Proverò a chiedere sulla pg di Vittoria su fb x sapere come si puliscono e se si riesce a farli mantenere con il para intatto. (Io ho i Corsa CS sulla vintage, e il para non riesco mai a pulirlo perciò ti capisco). Sono molto contento della tua recensione, grazie John.... ;) !! o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=5977]WAYNE[/MENTION]: sono contento che qualcun'altro, oltre a me e pochi altri "sensitivi", si sia accorto delle prestazioni dei Corsa G+.
Per pulire i fianchi, va bene uno straccio di cotone, che non lascia pelucchi, e lo sgrassatore Chante Clair o simili.
A me però, non danno fastidio se si sporcano.
 

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
della bonta' dei corsa grafene secondo il mio modesto parere se ne accorgerebbe anche mia nonna:wacko:... sono una spanna sopra gli altri, d'altronde in vittoria se fanno una cosa e decidono di approciare una strada lo fanno molto bene ormai da anni... anche a costi superiori agli altri, ma questi sono dei copertoncini, sempre secondo me, che hanno veramente qualcosa o molto in piu' dei soliti nomi....o-o
per il fatto del fianco sporco, non e' che mi dia tanto fastidio, pero' se si riuscisse a riportarli ai fasti iniziali in maniera semplice e indolore quanto meglio:mrgreen:
comunque io continuo nel mio test, vediamo l'usura... solo quello adesso mi interessa vedere, perche' per il resto penso di averli inquadrati molto bene...
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
della bonta' dei corsa grafene secondo il mio modesto parere se ne accorgerebbe anche mia nonna:wacko:... sono una spanna sopra gli altri, d'altronde in vittoria se fanno una cosa e decidono di approciare una strada lo fanno molto bene ormai da anni... anche a costi superiori agli altri, ma questi sono dei copertoncini, sempre secondo me, che hanno veramente qualcosa o molto in piu' dei soliti nomi....o-o
per il fatto del fianco sporco, non e' che mi dia tanto fastidio, pero' se si riuscisse a riportarli ai fasti iniziali in maniera semplice e indolore quanto meglio:mrgreen:
comunque io continuo nel mio test, vediamo l'usura... solo quello adesso mi interessa vedere, perche' per il resto penso di averli inquadrati molto bene...


Posta foto e km percorsi sia ant che post
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
A 1.500 km sono ancora nuovi, o quasi...

Vittoria_Corsa_foto11-768x392.jpg
 

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
per quanto riguarda la scorrevolezza, secondo me e il mio modo di andare , rispetto a un gp4000 la differenza non e' certo abissale, pero' e' la sensazione di velocita' diversa.... cioe', con i vittoria la bici e' piu' lesta, piu' reattiva, e anche piu' gripposa!!!..... cosa che con i gp4000 o michelin non avevo mai notato:mrgreen:
per non parlare del comfort soprattutto sugli asfalti rugosi, dove tutto viene attutito o meglio ovattato, a parita' di pressioni e camere d'aria....
quindi io torno a ripetere, se la durata permettera' di ammortizzare il costo d'acquisto, non ci saranno piu' dubbi... il corsa g+ diventera' il punto di riferimento dei copertoncini.
io non lavoro in vittoria, quindi la mia e' opinione di comune consumatore e per questo mi complimento con la ditta italiana per cio' che riesce a produrre e mettere a disposizione del ciclista finale....
a breve l provero' anche con camere in lattice, cosa che avevo fatto con i michelin ma in quel caso le sensazioni non furono certo strabilianti, anzi....
ma qui andiamo a toccare anche un'altro fattore che per adesso non voglio scomodare, voglio testare le potenzialita' massime dei copertoni e basta....o-o