cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Due inverni fa ho seguito una dieta consigliatami da un'amica che faceva la ballerina di danza jazz. La dieta gliel'aveva imposta la sua insegnante e aveva detto che con qualche differenza poteva andare bene anche agli uomini. L'ho seguita da ottobre a gennaio e ho perso 7 chili...ma più che altro diciamo che mi sono "prosciugato". Il mio é stato un approccio duro e serio difatti la mia amica dopo un pó non ha più retto...io l'ho portata fino in fondo e l'ho seguita con rigorosità per 4 mesi. Poi mi sono moderato e ho mantenuto il peso e ho rispettato in parte la dieta...altrimenti se l'avessi seguita ancora sarei diventato come Shleck immagino.Mi ricordo che avevo completamente perso le "maniglie dell'amore" ;) . Beh... in realtà sto ripensando di ritornare a seguirla perché col fatto che vado un bici volevo appunto assestarmi ad un 70/72 kg . Sono 1.76 e ora peso 79.6 kg. Corporatura robusta e slanciata (ho sempre fatto nuoto e lo pratico tutt'ora e ho giocato a calcio x molti anni...la conformazione delle mie gambe é cambiata con la bicicletta...ho perso gluteo e ho rafforzato le cosce...prima quando giocavo a calcio mi chiamavano in squadra il Seedorf de noantri x via del culone muscoloso...e i polpacci con la bici sono aumentati...giá prima erano grossi col calcio...ora assomiglio a Sciardis...un ciclista degli anni 40...si può vedere una sua foto su Pinterest) Prima di seguire la dieta da ottobre a gennaio 2012/13 pesavo 83 kg. Se riesco inserisco in allegato la dieta che seguivo e volevo sapere cosa ne pensavate....se ritornare a seguirla oppure no... ;)
 
Ultima modifica:

crimas

Pignone
27 Agosto 2014
121
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Olmo columbus gara
Quanti anni hai?. La butto la, 20/22?.

Certo che di male in peggio, biscotti e orociok a colazione prima di partire, sicuro che poi tutti quegli zuccheri ti danno tutta sta energia?.
A me farebbe l'effetto contrario.....ma nn siamo tutti uguali, devo ripetermelo spesso, inoltre io ho quasi mezzo secolo....

Anche tuo padre non scherza, ma almeno sembra mangiare meglio di te, anche se non sono d'accordo neanche sulla pasta a colazione :rosik:, sperando non mangi le spinacine o quattro salti....



@crimas, puoi prendere spunto da questo post per farti un'idea di mangiar "sano", sano tra virgolette perchè sappiamo che anche il buon cibo purtroppo può non essere sano.
si ne ho 20 però ho sepre mangiato tanto di natura, ma non perchè mi piaccia strafogarmi ma proprio perchè se non mangio minimo quello che ho scritto poi mi trovo alle 10 di sera che mangio di nuovo perchè ho ancora fame; per esempio il post che mi hai quotato io farei la fame...

Quando si tratta di uscite corte 1 ora, 1 ora e mezza, praticamente vado di soli zuccheri, mentre se devo farmi un giro lungo mi porto via muesly o altro da sgranocchiare ogni tanto, ma sempre con me la scorta di cioccolata o fruttino se è prevista una lunga salita non devo mai essere a secco se no non salgo nemmeno :wacko:
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
si ne ho 20 però ho sepre mangiato tanto di natura, ma non perchè mi piaccia strafogarmi ma proprio perchè se non mangio minimo quello che ho scritto poi mi trovo alle 10 di sera che mangio di nuovo perchè ho ancora fame; per esempio il post che mi hai quotato io farei la fame...

Quando si tratta di uscite corte 1 ora, 1 ora e mezza, praticamente vado di soli zuccheri, mentre se devo farmi un giro lungo mi porto via muesly o altro da sgranocchiare ogni tanto, ma sempre con me la scorta di cioccolata o fruttino se è prevista una lunga salita non devo mai essere a secco se no non salgo nemmeno :wacko:

Ciao, penso che il suggerimento che ti è stato fatto riguardasse la qualità dei cibi, non tanto la quantità.

o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION]
è vero oramai nel 3d proposto c'è di tutto, ma con un po' di pazienza si trovano ancora ottime indicazionio-o
cmq. anche in quello che ho proposto io si potrebbero fare degli aggiustamenti a livello qualitativo, leggasi salumi, eccesso di sale...
ma come già detto, a volte bisogna fare dei compromessi...
per la pasta a colazione io sono parzialmente d'accordo, dipende molto dal tempo che si ha a disposizione e in che modo è cotta (l'ideale è molto al dente e mangiata fredda)
[MENTION=48857]pavarik[/MENTION]
se la dieta è talmente rigida da essere difficoltosa e frustrante, non è corretta, la dieta dovrebbe essere un modo di vivere, così come da significato del termine "dieta":
da wikipedia
La dieta, dal latino diaeta, a sua volta dal greco δίαιτα, dìaita, «modo di vivere»[1], in particolar modo nei confronti dell'assunzione di cibo, è l'insieme degli alimenti che gli animali e esseri umani assumono abitualmente per la loro nutrizione: lo spettro alimentare.
http://it.wikipedia.org/wiki/Dieta
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
si ne ho 20 però ho sepre mangiato tanto di natura, ma non perchè mi piaccia strafogarmi ma proprio perchè se non mangio minimo quello che ho scritto poi mi trovo alle 10 di sera che mangio di nuovo perchè ho ancora fame; per esempio il post che mi hai quotato io farei la fame...

Quando si tratta di uscite corte 1 ora, 1 ora e mezza, praticamente vado di soli zuccheri, mentre se devo farmi un giro lungo mi porto via muesly o altro da sgranocchiare ogni tanto, ma sempre con me la scorta di cioccolata o fruttino se è prevista una lunga salita non devo mai essere a secco se no non salgo nemmeno :wacko:

Carissimo.....intanto come dice [MENTION=66685]agigix[/MENTION] io parlavo soprattutto di "qualità" degli alimenti.

Mentre per quanto riguarda l'andare a "ZUCCHERI" per forza devi portarti kg di zucchero in tasca, praticamente hai l'insulina sempre a manetta da prima di allenarti, una volta che hai innescato il meccanismo se non assumi zuccheri vai in crisi

Meccanismo insulina e sport:
per farla breve funziona così, zuccheri semplici in dosi eccessive prima di andare in bici, stimoli eccessivamente l'insulina che va in circolo per riportare la glicemia a livelli normali per il corpo ma aimè toglie più zuccheri di quanti ne hai messi, quindi poco dopo che hai iniziato a pedalare, circa 1h se va bene, sei già ZUCCHERO DIPENDENTE!!!.

Hai voglia a portarti dietro tonnellate di zuccheri....quindi...

"Devi mangiare meglio", a colazione non solo zuccheri semplici (anzi no zuccheri semplici o pochi) ma anche proteine (conosci no?:mrgreen:) e carboidrati complessi come pane frutta o anche pasta se ce la fai (al dente e fredda come dice il buon [MENTION=21324]never give up![/MENTION] sotto) o pochi grassi buoni (anche nocciole/noci/mandorle o poco burro sul pane).

Fai una prova, mangia più calorie e complete nei tre macro (carboidrati/proteine/grassi) prima di allenarti e ai pasti principali e vedi che non stimoli eccessivamente l'insulina, poi in bici la fame e lo svuotamento delle gambe arriva più tardi, ovviamente certi miglioramenti si avranno nel tempo, non da oggi a domani.

Se vuoi fai qualche prova, senza impegno e solo se lo vuoi.
o-o

[MENTION=6489]Daddy[/MENTION]
è vero oramai nel 3d proposto c'è di tutto, ma con un po' di pazienza si trovano ancora ottime indicazionio-o

cmq. anche in quello che ho proposto io si potrebbero fare degli aggiustamenti a livello qualitativo, leggasi salumi, eccesso di sale...
ma come già detto, a volte bisogna fare dei compromessi...
per la pasta a colazione io sono parzialmente d'accordo, dipende molto dal tempo che si ha a disposizione e in che modo è cotta (l'ideale è molto al dente e mangiata fredda)
[MENTION=48857]pavarik[/MENTION]
se la dieta è talmente rigida da essere difficoltosa e frustrante, non è corretta, la dieta dovrebbe essere un modo di vivere, così come da significato del termine "dieta":
da wikipedia
La dieta, dal latino diaeta, a sua volta dal greco δίαιτα, dìaita, «modo di vivere»[1], in particolar modo nei confronti dell'assunzione di cibo, è l'insieme degli alimenti che gli animali e esseri umani assumono abitualmente per la loro nutrizione: lo spettro alimentare.
http://it.wikipedia.org/wiki/Dieta

Neanche te lo dico che quoto tutto, specie per quanto riguarda il termine "dieta" che per me significa anche stile di vita sano.

Cosa ne pensi dello yo yo insulinico sopra descritto?.

P.S. (fatto lastra piede sx, doppia spina calcaneare (achilleo e fascia plantare), quella al tendine d'achille fa paura, una cosa mostruosa :cry:, dovrò distruggerla con onde d'urto focalizzate in eco....spero passi tutto e possa tornare al running, mi manca da morire....)
 

crimas

Pignone
27 Agosto 2014
121
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Olmo columbus gara
Carissimo.....intanto come dice @agigix io parlavo soprattutto di "qualità" degli alimenti.

Mentre per quanto riguarda l'andare a "ZUCCHERI" per forza devi portarti kg di zucchero in tasca, praticamente hai l'insulina sempre a manetta da prima di allenarti, una volta che hai innescato il meccanismo se non assumi zuccheri vai in crisi

Meccanismo insulina e sport:
per farla breve funziona così, zuccheri semplici in dosi eccessive prima di andare in bici, stimoli eccessivamente l'insulina che va in circolo per riportare la glicemia a livelli normali per il corpo ma aimè toglie più zuccheri di quanti ne hai messi, quindi poco dopo che hai iniziato a pedalare, circa 1h se va bene, sei già ZUCCHERO DIPENDENTE!!!.

Hai voglia a portarti dietro tonnellate di zuccheri....
non ho ben capito cosa si intenda come qualità del cibo, a me sembra di mangiare sano, nel senso che la maggiorparte del cibo lo prearo io e so cosa c'è dentro, se poi si tratta di alimenti non salutari allora non saprei distinguere se una braciola o salsiccia sia meno salutare di un filetto di salmone, a me sembrano buoni :mrgreen:

per la questione zuccheri ora mi spiego un po di cose, a dire il vero ho scoperto questa estate che mangiando fruttini o pane e nutella piena di zuccheri in pratica avevo quei 30 minuti di energia come fossi appena salito in sella per fare le salite più impegnative, penso proprio di essere diventato zucchero dipendente vista la facilità e la rapidità con cui arrivano le energie, però se vado in piano non sento la necessità di mangiare queste cose anche per 3 ore, ma in compenso bevo moltissimo.

ho provato anche con la frutta e yogurt prima dell' allenamento pomeridiano ma fanno peggio che andare senza mangiare niente, diaciamo che sul fronte alimentazione non so neanche cosa sia meglio magiare e cosa evitare ;nonzo%
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Neanche te lo dico che quoto tutto, specie per quanto riguarda il termine "dieta" che per me significa anche stile di vita sano.

Cosa ne pensi dello yo yo insulinico sopra descritto?.

P.S. (fatto lastra piede sx, doppia spina calcaneare (achilleo e fascia plantare), quella al tendine d'achille fa paura, una cosa mostruosa :cry:, dovrò distruggerla con onde d'urto focalizzate in eco....spero passi tutto e possa tornare al running, mi manca da morire....)

ho cancellato solo per aver maggior chiarezza, ma quoto tutto
qualità è il dogma

discorso insulina

vero, anche se c'è un appunto. come potrai verificare in alcuni articoli disponibili nella sez di wnc2. se il pasto pre allenamento è consumato molto a ridosso dell'allenamento stesso, possiamo dimenticarci l'indice glicemico e di conseguenza l'insulina, si attivano i meccanismi che si attivano nel durante. poi è chiaro che ognuno è un po' diverso e bisogna fare prove...
io in ogni caso per essere sicuro mangio di tutto:mrgreen::-x:-x

che sfiga il tuo infortunio, non so se è la causa, ma la corsa, purtroppo, a volte, chiede un pegno molto (troppo) elevato. è uno dei motivi per cui ho dovuto, a malincuore, abbandonarla:cry:
ma naturalmente non si molla maio-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Piccolo OT: avrei pensato di fare nuoto e bici quest'inverno, vi sembrano compatibili? Fine OT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certo che si però sei veramente ot, e anche con un argomento serio. Speriamo non si cominci a parlare di preparazione in questo thread.

La prossima volta cerca l'argomento, che è stato trattato innumerevoli volte, o apri un thread apposito nel forum apposito
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Mercoledi 24.9
150 Push up + 3X10 circuito Lombari Hiperenstensioni a terra

COLAZIONE 5:45
“Zuppa” Latte 300ml e caffè con un cucchiaio di miele e 110gr di cereali Kellogs classico e Mueslei Jordan Bio

COLAZIONE (2) 09:30
Caffè con 3 Biscotti integrali

PRE WORKOUT 11:00
Niente non ho avuto tempo

ALLENAMENTO 12:20
Corsa 8.45km a 5.0

PRANZO 13:30
1 Zucchina al vapore condita con evo
Un piatto di pomodorini conditi con evo
Mezzo ananas e una prugna
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:30
1 Banana

CENA 20:00
3 Fettine di tacchino alla pizzaiola
Un Piatto abbondante di Broccoletti al vapore conditi con Evo e sale
Un Piatto abbondante di Zucchine ripassate in padella
Una ciotola grande di insalata condita con evo sale e aceto balsamico
50gr di pane
1 Grappolo di uva
 

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Certo che si però sei veramente ot, e anche con un argomento serio. Speriamo non si cominci a parlare di preparazione in questo thread.



La prossima volta cerca l'argomento, che è stato trattato innumerevoli volte, o apri un thread apposito nel forum apposito


Hai ragione era solo per un conforto immediato, mi devo iscrivere entro settembre!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Ok allora altra domanda: vorrei provare il pane fatto in casa ma totalmente integrale e ho a disposizione una di quelle macchine della Moulinex home bread per farlo che ti da le ricette ed i programmi! Ho notato che in tutti i programmi che propone inserisce sempre la farina normale: posso sostituirla con altra farina o altra sostanza o devo metterla per forza? Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ho cancellato solo per aver maggior chiarezza, ma quoto tutto
qualità è il dogma

discorso insulina

vero, anche se c'è un appunto. come potrai verificare in alcuni articoli disponibili nella sez di wnc2. se il pasto pre allenamento è consumato molto a ridosso dell'allenamento stesso, possiamo dimenticarci l'indice glicemico e di conseguenza l'insulina, si attivano i meccanismi che si attivano nel durante. poi è chiaro che ognuno è un po' diverso e bisogna fare prove...
io in ogni caso per essere sicuro mangio di tutto:mrgreen::-x:-x

che sfiga il tuo infortunio, non so se è la causa, ma la corsa, purtroppo, a volte, chiede un pegno molto (troppo) elevato. è uno dei motivi per cui ho dovuto, a malincuore, abbandonarla:cry:
ma naturalmente non si molla maio-o

Si si, anche questo aspetto che tu richiemi è da considerare, per questo motivo suggerisco sempre di fare un pasto abbastanza completo nei macro, quindi il cavallo di battaglia è......non con solo zuccheri semplici come fa l'amico [MENTION=72897]crimas[/MENTION]

La corsa la riprenderò ma riabilito anche la bici e sicuramente l'agonismo nel run sarà meno esasperato, spero....

non ho ben capito cosa si intenda come qualità del cibo, a me sembra di mangiare sano, nel senso che la maggiorparte del cibo lo prearo io e so cosa c'è dentro, se poi si tratta di alimenti non salutari allora non saprei distinguere se una braciola o salsiccia sia meno salutare di un filetto di salmone, a me sembrano buoni :mrgreen:

per la questione zuccheri ora mi spiego un po di cose, a dire il vero ho scoperto questa estate che mangiando fruttini o pane e nutella piena di zuccheri in pratica avevo quei 30 minuti di energia come fossi appena salito in sella per fare le salite più impegnative, penso proprio di essere diventato zucchero dipendente vista la facilità e la rapidità con cui arrivano le energie, però se vado in piano non sento la necessità di mangiare queste cose anche per 3 ore, ma in compenso bevo moltissimo.

ho provato anche con la frutta e yogurt prima dell' allenamento pomeridiano ma fanno peggio che andare senza mangiare niente, diaciamo che sul fronte alimentazione non so neanche cosa sia meglio magiare e cosa evitare ;nonzo%

Non è facile suggerire cosa mangiare ma alcune dritte (alcuni alimenti) ti sono stati suggeriti, personalmente e anche altri utenti qua sul forum, hanno provato per conto proprio a cambiare (gradualmente) la propria alimentazione (mica tutto, basta magari solo la colazione), poi vedi quali alimenti sono più congeniali per "TE". o-o

Certo che si però sei veramente ot, e anche con un argomento serio. Speriamo non si cominci a parlare di preparazione in questo thread.

La prossima volta cerca l'argomento, che è stato trattato innumerevoli volte, o apri un thread apposito nel forum apposito

Minnnch, che cazziata!!. :mrgreen: Scusate l'OT

Ok allora altra domanda: vorrei provare il pane fatto in casa ma totalmente integrale e ho a disposizione una di quelle macchine della Moulinex home bread per farlo che ti da le ricette ed i programmi! Ho notato che in tutti i programmi che propone inserisce sempre la farina normale: posso sostituirla con altra farina o altra sostanza o devo metterla per forza? Grazie!

Anche se non sono esperto credo che tu possa cambiare il tipo di farina, fai una prova, al più sprecherai una volta la farina...ma credo strano che tu debba usare un solo tipo di farina.
P.S. (ottimo nuoto e bici whisp)
 
Ultima modifica:

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Anche se non sono esperto credo che tu possa cambiare il tipo di farina, fai una prova, al più sprecherai una volta la farina...ma credo strano che tu debba usare un solo tipo di farina.
P.S. (ottimo nuoto e bici whisp)


Grazie [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] (anche per il PS[emoji6]): nn so perché ma anche per fare quello integrale mi viene suggerita la farina 00 così pensavo di sostituire la stessa dose con quella di segale! Pomeriggio provo e ti faccio sapere!speriamo bene!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Minnnch, che cazziata!!. :mrgreen: Scusate l'OT]

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: quanne ce vò ce vò

Seriamente, questo tipo OT è pericoloso perché la domanda è interessante e quindi come tale genera risposte interessanti e si perde il filo del thread. Un conto è un battuta ogni tanto che muore li per definizione e quindi è un OT innocuo ma per questi argomenti sarebbe il caso di scrivere "altrove".

Cmq il ns amico se la è presa perché a te ha detto grazie per il ps mentre a me che ho detto la stessa cosa manco ha risposto :))):
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
[MENTION=47842]mag[/MENTION]....:asd:


Oggi

Colazione: pane burro e marmellata, e pesca, caffè e 2 bisco integrali

Spuntinazzo: pesca e noci + caffè

Pranzo: vado ora, sento odore di bastoncini findus, ogni tanto...insalata mix e poi ve lo dico + tardi, vo a manga!!.

2° spuntinazzo: mandorle e banana.

Cena:....
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
dai scriviamo cosa ho mangiato ... non scrivo nulla da un miliardo di mesi

colazione:
latte di soia e caffè con una 10/12 fette biscottate e miele
piatto di fiocchi d'avena a porridge con miele
un po di datteri giganti
mandorle
omega 3
vitamina c

spuntino:
barretta di muesli
datteri giganti
caffè d'orzo

pranzo:
bulgur e quinoa con zucchine e peperoni mantecati nel latte di soia + evo
insalata, pomodori e tonno + evo
banana
caffè d'orzo

spuntino: sarà come la mattina

cena: boh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.