BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ecco la mia accoppiata , la TMR01 ora e' montata con SR Eps .
 

Allegati

  • SLR01 2.jpg
    SLR01 2.jpg
    103,2 KB · Visite: 152
  • SLR01 3.jpg
    SLR01 3.jpg
    122,8 KB · Visite: 138
  • SLR01 6.jpg
    SLR01 6.jpg
    91,9 KB · Visite: 112
Ultima modifica:

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ecco la TMR01 .
 

Allegati

  • TMR01 1.jpg
    TMR01 1.jpg
    118,5 KB · Visite: 160
  • TMR01 2.jpg
    TMR01 2.jpg
    124,2 KB · Visite: 133
  • TMR01 7.jpg
    TMR01 7.jpg
    73,2 KB · Visite: 104
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Trevi's

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Vecchia vedere le tue due bici mi fa quasi venire il magone. Penso alla mia slr01 (il telaio era quello di lele) che mi hanno rubato alla novecolli del 2013 che ancora non me ne faccio una ragione. Cmq stupende davvero
Purtroppo sembra che da qualche tempo le bici siano diventate l'oggetto del desiderio dei ladri , molto piu' comode da rubare e smerciare che un'auto o una moto .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Anche se non ho una BMC, vedere le bdc di VECCHIA è sempre uno spettacolo.
Sai sicuramente che il loro assemblaggio e cura sono il massimo che si può ottenere da quel modello. o-o
In effetti io cerco sempre di curare al massimo l'assemblaggio dei vari componenti perché non e' detto che a una grande spesa corrisponda una grande bici , secondo me una bici per un amatore deve essere performante ma al tempo stesso anche gradevole esteticamente . Per questo motivo non prendo mai bici gia complete ma preferisco scegliere io i vari componenti e poi vestire il telaio in questione .
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
In effetti io cerco sempre di curare al massimo l'assemblaggio dei vari componenti perché non e' detto che a una grande spesa corrisponda una grande bici , secondo me una bici per un amatore deve essere performante ma al tempo stesso anche gradevole esteticamente . Per questo motivo non prendo mai bici gia complete ma preferisco scegliere io i vari componenti e poi vestire il telaio in questione .
Ben ritrovato vecchia,sarà un piacere tornare a leggerti.
Interessante sarebbe un confronto tra le cervelo e le attuali e splendide bmco-o
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ben ritrovato vecchia,sarà un piacere tornare a leggerti.
Interessante sarebbe un confronto tra le cervelo e le attuali e splendide bmco-o
A onor del vero il confronto SLR01 con R5 andrebbe fatto con R5 nuovo modello , la mia era la VWD . Riguardo a TMR e S5 posso essere piu' preciso . Nel pomeriggio scrivo le mie impressioni .
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Ciao Vecchia,

da possessore di un TMR ti chiedo come ti sei "arrangiato" con i freni....

Io sto diventando un pò matto, nel senso che il "mettere e togliere" ruote non è così automatico come su una SLR01.

Ho alcune coppie di ruote che alterno sulle 3 bici a seconda del fabbisogno ( 2 coppie LW STD3 penultima ed ultima gen - Zipp 808 - Bontrager Aeolus 7 - FFWD F6R - Mavic Cosmic SLR - Mavic ksyrium SLR - Racing 1) però sul TMR fatico a regolare a doc i freni:cry:cry:cry

Tu hai qualche accorgimento particolare?

Grazie mille e scusami per il disturboo-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A onor del vero il confronto SLR01 con R5 andrebbe fatto con R5 nuovo modello , la mia era la VWD . Riguardo a TMR e S5 posso essere piu' preciso . Nel pomeriggio scrivo le mie impressioni .
si si..me la ricordo benissimo(e come dimenticarla),e sinceramente non saprei,perchè nessun'altro ha fatto il confronto,quali miglioramenti pratici hanno apporttao sulla nuova R5 rispetto alla precedente.
Ma un bel confronto tra la tua vwd e l'attuale slr01 ci starebbe daio-o
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
si si..me la ricordo benissimo(e come dimenticarla),e sinceramente non saprei,perchè nessun'altro ha fatto il confronto,quali miglioramenti pratici hanno apporttao sulla nuova R5 rispetto alla precedente.
Ma un bel confronto tra la tua vwd e l'attuale slr01 ci starebbe daio-o
Come promesso ti scrivo le mie impressioni tra BMC e Cervelo .
Partiamo da R5 con SLR 01 le due proposte per i grandi dislivelli . Premetto che sto parlando di R5 VWD e non modello 2014 , quest'anno hanno mantenuto invariate le geometrie cambiando le sezioni dei tubi , non avendola provata non mi esprimo .
R5 VWD e SLR01 sono molto simili tra loro e le differenze sono veramente minime non tali da far pendere l'ago della bilancia verso una . Riguardo al confort direi che entrambi i modelli sono ottimi e permettono di fare lunghe distanze senza problemi nonostante i livelli di rigidita' siano elevatissimi , ma entrambe le geometrie specialmente dei carri posteriori fanno la differenza sul confort di marcia . In pianura siamo li con un leggero vantaggio per BMC che puo' vantare un mc piu' tosto che rende la bici un filo piu' scorrevole , entrambi i telai sono reattivi da far paura nei rilanci e molto maneggevoli nel misto . In salita due belve come del resto e' facile immaginare ovvio che qui il come si veste un telaio fa la differenza . Avendole provate a parita' assoluta di configurazione posso dire che sempre per mc piu' rigido e quindi scorrevole da seduto do un leggero vantaggio a SLR01 mentre nel fuori sella la maggiore leggerezza di R5 da un minimo vantaggio che comunque viene pressoche' annullato dalla maggiore rigidita' di SLR01 su zona sterzo e mc . Venendo alla discesa devo dire che la SLR mi ha sorpreso , una guidabilita' mai riscontrata prima sulle altre bici avute , le curve si chiudono con piu' facilita' e si ha la sensazione di poter aumentare il ritmo , ottima anche R5 ma SLR sicuramente superiore . In definitiva due gran telai che fanno grossomodo pari in salita e in pianura mentre in discesa propendo senza dubbio per SLR pur non avendo riscontrato difetti su R5 .
Una critica a BMC che dichiara SLR01 taglia 56 verniciata comprensiva di collarino reggisella , attacco deragliatore e viteria varia a 790 g . Ebbene la mia e' 54 e senza viteria e collarino pesa poco meno di 840 g . Che bisogno c'era di dichiarare un peso di 790 quando sanno benissimo che il loro telaio pesa di piu' .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
si si..me la ricordo benissimo(e come dimenticarla),e sinceramente non saprei,perchè nessun'altro ha fatto il confronto,quali miglioramenti pratici hanno apporttao sulla nuova R5 rispetto alla precedente.
Ma un bel confronto tra la tua vwd e l'attuale slr01 ci starebbe daio-o
Ora passo al confronto tra TMR01 e S5VWD . Entrambi i telai sono nati per la velocita' , adatti per percorsi piatti e vallonati . Telai molto simili per caratteristiche ma con qualche differenza che vale la pena sottolineare . Intanto devo dire che in entrambi i modelli sorprende la versatilita' che mai a vista si penserebbe . Infatti questi telai se montati con roba leggera ben digeriscono le salite specialmente se pedalabili dove si sente poca differenza rispetto alle rispettive sorelle da salita . Piu' la pendenza cresce e piu' il gap con i modelli da salita si sente . In discesa si comportano molto bene entrambi i telai magari meno guidabili dei modelli da salita sullo stretto ma sempre ottimi , unico neo sia in discesa che in pianura e' la sensibilita' alle raffiche di vento laterali . In pianura due mostri , alle alte velocita' effettivamente si fa meno fatica per mantenere il ritmo . In salita siamo grossomodo li , forse S5 e' un filo piu' agile complice un etto circa in meno di peso sul telaio e qualcosa anche sulla forcella che sulla TMR e' mastodontica con una rigidita' superiore che in parte attenua l'aggravio di peso , comunque visto i tipi di telai in salita entrambi ottimi . Riguardo al confort non aspettiamoci miracoli , devo dire che visti i telai pensavo peggio , io essendo molto allenato riesco a fare tranquillamente otto ore su questi telai pero' e' ovvio che le asperita' si sentono maggiormente e a tal proposito posso dire che su S5 si sentono di piu' al posteriore mentre su TMR all'anteriore , comunque niente di esagerato per un soggetto allenato . Entrambi i telai sono da preferirsi in abbinata con i modelli da salita altrimenti alla lunga se si percorre tanta strada con molta salita possono risultare ingombranti e poco adatti , quindi direi si a questi telai ma per percorsi vallonati e anche percorsi con una salita lunga ma pedalabile con molta pianura intorno , no come bici unica da usare anche sui grandi dislivelli e no a persone poco allenate , in tal caso consiglio R5 o SLR01 .
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Grazie vecchia...mi hai dato perfettamente l'idea della sensazione in sella!
Direi nei top di gamma R5 risulta la peggiore tra cervelo,trek e bmc...mah,sarà il tubo sterzo più alto tra le tre che in discesa viene evidenziato di più.
Grazie ancora
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Grazie vecchia...mi hai dato perfettamente l'idea della sensazione in sella!
Direi nei top di gamma R5 risulta la peggiore tra cervelo,trek e bmc...mah,sarà il tubo sterzo più alto tra le tre che in discesa viene evidenziato di più.
Grazie ancora

Bada bene che le differenze sono minime e ora R5 ha un modello nuovo . In discesa certo io mi trovo meglio con BMC anche se devo dire che Cervelo non mi ha mai deluso .
 

ssimone

Novellino
24 Agosto 2014
9
0
Visita sito
Bici
BMC slr01
Ciao a tutti, soni nuovo del forum.
Sono indeciso tra la teammachine 2015 slr02 (che mi hanno proposto a 2400 euro) e la slr01 (a 3400 euro), entrambe montate ultegra.
Scusate la domanda banale, il prezzo vale la differenza?

Anche sulla taglia non sono sicuro: sono alto 186 cm con un cavallo di 86 cm. Per la slr02 meglio la 60 (come dicono le tabelle BMC) o la 57?

Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.