Vuelta a Espana 2013

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Avrei gli stessi identici dubbi.

se fosse stato un italiano di 42 anni con alle spalle una carriera di cavallo da traino avrei fatto gli stessi ragionamenti; figurati, amo gli USA dove ho lavorato e dove ho amici, non sono prevenuto; anzi mi è arrivato ora da NY un sms di un ex collega che mi sta dicendo le stesse cose: it's impossible
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
cmq da un punto di vista tattico nibali faceva meglio a non scattare neanche una volta. almeno avrebbe avuto delle chances di giocarsela nel finale in pianura, così è stato ripreso pure da valverde

Penso la tattica fosse scattare ai -6 e trovarsi per strada i compagni Fuglsang e Tiralongo, purtroppo quando li ha ripresi Horner si era già rifatto sotto.
Con il senno di poi, visto che ha fatto 5 scatti e quindi ne aveva e che Horner rientrava solo in progressione, Vincenzo avrebbe fatto meglio a fare gli attacchi solo negli ultimi 3 km.

Comunque Nibali grande sia nelle vittorie che nelle sconfitte, oggi lo adoro ancora di più. Poi chissà che tra un po' di tempo questa Vuelta non gli verrà riassegnata (scusate ma io ad Horner proprio non ci credo).
 

fithensen

Pignone
25 Marzo 2012
121
15
Cagliari/Barcellona
Visita sito
Bici
Orbea
Vista la tappa! Bah! E' davvero assurdo che uno di 42 anni, che pedala così male, possa vincere una gara di tre settimane senza aver come minimo assunto qualcosa che non avrebbe potuto..il suo miglior risultato è un nono posto al tour 2010! Ha fatto meglio di lui al Tour uno come Nardello, con tutto il rispetto per quest'ultimo!
Nibali ha fatto quello che doveva fare, ma alla fine ha dimostrato di essere un buon ciclista, niente di più.
Aggiungo due cose:
-proprio provinciali gli spagnoli con moto per fotografie in mezzo alle p--le, riprese nonsense, difficoltà immane nel seguire i corridori
-ho visto male o negli ultimi due chilometri era pieno di orrende croci celtiche!?
 

antopar

Novellino
21 Agosto 2012
74
2
.
Visita sito
Bici
Viner
se Pantani ed Armstrong. due puledri di razza, erano dopati, questo Horner mulo da traino per tutta la carriera, cos'è a 42 anni? questo ha le bombe che gli escono dalla pelata, assurso quello che ho visto oggi. Assurdo che una persona di 42 anni faccia un giro di tre settimane recuperando più in fretta le fatiche rispetto a chi ha 10 o 15 anni in meno.
Ripeto, questo a 30 anni era un onesto gregario, non può trasformarsi in un cavallo di razza agli over 40. Non ci credo e non ci crederò mai, poi ditemi che sono sospettoso, ma stavolta son realista

Nessuno fa notare che abbiamo un Horner al top vs Nibali & co. con altri obiettivi... :roll:
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
abbiamo visto due corse diverse

bè, per i primi 6 km io non l'ho mai visto sui pedali! e poi le poche volte che è stato a ruota di nibali stava seduto! non sto dicendo che horner non stava sui pedali, ma una cosa è dire che ci stava quando rispondeva agli attacchi di nibali e quando ha attaccato e una cosa è dire che è stato sui pedali per i 12 km dell'angliru!
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
se qualche giornalista di BS segue il forum (così si vocifera) o se qualche partecipante al forum ne conosce uno, che facciano un articolo su questa vergogna odierna che rischia di buttare definitivamente il ciclismo negli inferi.
 

Corto Maltese

Gregario
2 Giugno 2011
603
20
Sicilia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
bè, per i primi 6 km io non l'ho mai visto sui pedali! e poi le poche volte che è stato a ruota di nibali stava seduto! non sto dicendo che horner non stava sui pedali, ma una cosa è dire che ci stava quando rispondeva agli attacchi di nibali e quando ha attaccato e una cosa è dire che è stato sui pedali per i 12 km dell'angliru!
Dei del ciclismo perdonatelo perché non sa quel che dice :prega:
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
bè, per i primi 6 km io non l'ho mai visto sui pedali! e poi le poche volte che è stato a ruota di nibali stava seduto! non sto dicendo che horner non stava sui pedali, ma una cosa è dire che ci stava quando rispondeva agli attacchi di nibali e quando ha attaccato e una cosa è dire che è stato sui pedali per i 12 km dell'angliru!

ripeto, abbiamo visto due corsew diverse, inutile insistere
 

Fabi

Pignone
25 Settembre 2009
278
1
40
Varese
Visita sito
Bici
ULTIMATE CF SLX
A me ricorda tanto il buon vecchio Bjarne (e non solo per l'aspetto fisico... :angrymod:)

Chris-Horner-takes-overall-lead-in-Italy-EN14ETFJ-x-large.jpg


bjarne-riis.jpg

Ha il naso da pippatore. Ecco come mai è sempre in piedi sui pedali! :-)
Chi se frega comunque di lui, son stati bravi Nibali, Valverde e Purito a pugnare fino a quest'ultima tappa. La Vuelta, grazie a loro, è stata bella!
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Nessuno fa notare che abbiamo un Horner al top vs Nibali & co. con altri obiettivi... :roll:

Sarà anche al top e gli altri saranno affaticati da una stagione di corse ad alto livello, però i risultati che ha raggiunto (VAM, tempi di scalata, ecc.) sono al livello dei top rider e lui un top rider non lo è mai stato, neanche a 30 anni! Il suo miglior piazzamento in una corsa a tappe è stato un 9° posto al Tour 2010