Quale vittoria tra i Prof vi ha dato più emozione

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
E a proposito di Hinault, uno degli ultimi campioni veramente completi in tutto..., chi non si ricorda il mondiale di Sallanches?...uno dei più duri percorsi di un mondiale, Hinault staccò giro dopo giro tutti i partecipanti senza praticamente mai scattare, ma solo sul passo...l'ultimo a essere staccato, fu il nostro Baronchelli, semplicemente Hinault aumentò gradualmente l'andatura in salita, sempre in testa, e il bravo Tista, che in salita mica era fermo, prese un paio di minuti.....ecco un campione del genere dava grandi emozioni su tutti i terreni! Epico!!:-x
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
nella Rabobank Dorpenomloop Rucphen nel 2012 con la maglia della Leopard Continental. Questo per rispondere anche a Vigorelli 1954 che mia ha dato un giudizio negativo. Per me è stata la vittoria prof che mi ha emozionato di più e vorrei ben vedere... Sul podio con me un certo Angelo Furlan. o-o
Chiaramente il mio giudizio negativo era alla tua risposta la mia senza la minima descrizione è facile sul forum che partano una serie di cavolate tipo la mia,la tua, quella di mio cugino ecc.ecc. :mrgreen: Per la tua vittoria invece come non farti i più sinceri complimenti e anche per la tua laurea presa in piena attività :wacko: ( ma come hai fatto ? ) .
Contrappeserò con un voto positivo o-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
E a proposito di Hinault, uno degli ultimi campioni veramente completi in tutto..., chi non si ricorda il mondiale di Sallanches?...uno dei più duri percorsi di un mondiale, Hinault staccò giro dopo giro tutti i partecipanti senza praticamente mai scattare, ma solo sul passo...l'ultimo a essere staccato, fu il nostro Baronchelli, semplicemente Hinault aumentò gradualmente l'andatura in salita, sempre in testa, e il bravo Tista, che in salita mica era fermo, prese un paio di minuti.....ecco un campione del genere dava grandi emozioni su tutti i terreni! Epico!!:-x

:azz :rosik: :angrymod:

Ma allora mi vuoi far piangere con questi ricordi! o-o
Quella fu un'altra vittoria, ma più che bella, fu straordinaria e devastante tanto era la superiorità del bretone. Il percorso di quel mondiale non fu uno dei più duri della storia, bensì il più duro! Già al mattino Hinault assaggiò la forma dei rivali con qualche attacco, ma nel finale si mise al comando e ad uno ad uno staccò tutti i compgni che si davano... i cambi per stargli a ruota. Un grande GB Baronchelli riusì a staccarsi per ultimo, al microfono di De Zan si disse poi felicissimo, come se avesse vinto lui perchè Hinault "era di un altro piabeta" (testuale). Una settimana dopo ci fu il Giro del Veneto ed io andai alla punzonatura il giorno prima. Mentre Tista firmava autografi uno gli disse che per l'emozione di vederlo in TV tener botta a Hinault temeva di fare un infarto. Al che Tista rispose " a dire il vero io stavo per farlo veramente!". Grande Baronchelli, un ottimo corridore anche lui nato in un periodo di campioni straordinari, altrimenti avrebbe vinto molto di più.
 
  • Mi piace
Reactions: vigorelli 1954

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
:azz :rosik: :angrymod:

Ma allora mi vuoi far piangere con questi ricordi! o-o
Quella fu un'altra vittoria, ma più che bella, fu straordinaria e devastante tanto era la superiorità del bretone. Il percorso di quel mondiale non fu uno dei più duri della storia, bensì il più duro! Già al mattino Hinault assaggiò la forma dei rivali con qualche attacco, ma nel finale si mise al comando e ad uno ad uno staccò tutti i compgni che si davano... i cambi per stargli a ruota. Un grande GB Baronchelli riusì a staccarsi per ultimo, al microfono di De Zan si disse poi felicissimo, come se avesse vinto lui perchè Hinault "era di un altro piabeta" (testuale). Una settimana dopo ci fu il Giro del Veneto ed io andai alla punzonatura il giorno prima. Mentre Tista firmava autografi uno gli disse che per l'emozione di vederlo in TV tener botta a Hinault temeva di fare un infarto. Al che Tista rispose " a dire il vero io stavo per farlo veramente!". Grande Baronchelli, un ottimo corridore anche lui nato in un periodo di campioni straordinari, altrimenti avrebbe vinto molto di più.
Concordo in tutto o-o...ce ne fossero di percorsi mondiali come Sallanches...e di campioni come Hinault, in bici e nella vita, così come il grande Baronchellio-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
:azz :rosik: :angrymod:

Ma allora mi vuoi far piangere con questi ricordi! o-o
Quella fu un'altra vittoria, ma più che bella, fu straordinaria e devastante tanto era la superiorità del bretone. Il percorso di quel mondiale non fu uno dei più duri della storia, bensì il più duro! Già al mattino Hinault assaggiò la forma dei rivali con qualche attacco, ma nel finale si mise al comando e ad uno ad uno staccò tutti i compgni che si davano... i cambi per stargli a ruota. Un grande GB Baronchelli riusì a staccarsi per ultimo, al microfono di De Zan si disse poi felicissimo, come se avesse vinto lui perchè Hinault "era di un altro piabeta" (testuale). Una settimana dopo ci fu il Giro del Veneto ed io andai alla punzonatura il giorno prima. Mentre Tista firmava autografi uno gli disse che per l'emozione di vederlo in TV tener botta a Hinault temeva di fare un infarto. Al che Tista rispose " a dire il vero io stavo per farlo veramente!". Grande Baronchelli, un ottimo corridore anche lui nato in un periodo di campioni straordinari, altrimenti avrebbe vinto molto di più.



9k=
Non finirono in molti quella gara !!

Dk3Lhen.jpg
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
nella Rabobank Dorpenomloop Rucphen nel 2012 con la maglia della Leopard Continental. Questo per rispondere anche a Vigorelli 1954 che mia ha dato un giudizio negativo. Per me è stata la vittoria prof che mi ha emozionato di più e vorrei ben vedere... Sul podio con me un certo Angelo Furlan. o-o

Vigorelli...
Diamo a Giorgio quel che è di Giorgio;-)
 

Allegati

  • Podium_Roland Godschalk_0.jpg
    Podium_Roland Godschalk_0.jpg
    96,2 KB · Visite: 47

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Vigorelli...
Diamo a Giorgio quel che è di Giorgio;-)

Già fatto. Quello che ammiro tantissimo di questa persona è la volontà di essersi riuscito a laureare nonostante l'impegno del ciclismo che ai livelli prof è estenuante, miei amici non ce l'hanno fatta a proseguire gli studi.
La prima risposta che ha scritto invece sembrava il solito troll ( o come cavolo si chiamano) ma ci siamo subito chiariti o-o
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Già fatto. Quello che ammiro tantissimo di questa persona è la volontà di essersi riuscito a laureare nonostante l'impegno del ciclismo che ai livelli prof è estenuante, miei amici non ce l'hanno fatta a proseguire gli studi.
La prima risposta che ha scritto invece sembrava il solito troll ( o come cavolo si chiamano) ma ci siamo subito chiariti o-o

Prima di rispondere, ho indagato;-)
E' un piacere che un pro, pure laureato, scriva assieme a noi;-)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
9k=
Non finirono in molti quella gara !!

Dk3Lhen.jpg

mi ricordo quella gara pazzesca... rimasi incollato alla tv sperando fino all'ultimo che GiBì ce la facesse.
magnifico quarto fu Miro Panizza (sempre lui!), battuto in volata dallo spagnolo Fernandez Martin, dopo che era rimasto a lungo agganciato al duo di testa... non sapeva darsi requie per un podio mondiale sfumato negli ultimissimi metri!
 
  • Mi piace
Reactions: vigorelli 1954

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
mi ricordo quella gara pazzesca... rimasi incollato alla tv sperando fino all'ultimo che GiBì ce la facesse.
magnifico quarto fu Miro Panizza (sempre lui!), battuto in volata dallo spagnolo Fernandez Martin, dopo che era rimasto a lungo agganciato al duo di testa... non sapeva darsi requie per un podio mondiale sfumato negli ultimissimi metri!


Ma no !! Povero Panizza non lo ricordavo !! Bravo ad averlo scritto o-o
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
mi ricordo quella gara pazzesca... rimasi incollato alla tv sperando fino all'ultimo che GiBì ce la facesse.
magnifico quarto fu Miro Panizza (sempre lui!), battuto in volata dallo spagnolo Fernandez Martin, dopo che era rimasto a lungo agganciato al duo di testa... non sapeva darsi requie per un podio mondiale sfumato negli ultimissimi metri!

Una delle prime gare che ho visto in tv .non pedalavo ancora..(sulla bdc,almeno:mrgreen:)
Ricordo che Baronchelli era stato commovente e sognavo che potesse farcela,ma al penultimo giro(mi sembra),lo stacco senza pieta'.
Comunque ero quasi contento cosi',perche' anche un ragazzino come me capiva che Hinault,quel giorno,era mostruoso,di un'altro pianeta.
Bella corsa,e bellissimo percorso,durissimo!
 

riki64

Novellino
15 Ottobre 2010
55
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
La vittoria di Chiappucci nella tappa del Sestriere del Tour 1992...

Sei ore e mezzo in fuga, prima con alcuni compagni, poi gli ultimi 125 km in solitaria quando mancavano la parte più dura del'Iseran, il Moncenisio e il Sestriere...

Dietro Indurain e Bugno ad inseguire....

Impressionante la folla sul Sestriere... a 2.04.45 del filmato... non c'è spazio per passare e le moto quasi fermano l'azione di Chiappucci

https://www.youtube.com/watch?v=1Wwdx_waQag

http://archiviostorico.corriere.it/1992/luglio/19/Chiappucci_vive_giorno_Coppi_co_0_9207191504.shtml
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Riapro questa discussione per dire che mi ha molto emozionato la vittoria di Nibali al recente giro di Lombardia. Finalmente un attacco a 17 km. dall' arrivo finito bene, ma con molta sofferenza. Bravo anche il suo compagno Rosa speriamo di rivederli ancora protagonisti nella prossima stagione.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.058
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E già la vittoria di NIbali al Lombardia con quella discesa "a vita persa" come dicono in motoGP è stata veramente una delle gare più entusiasmanti ...da mettere in bacheca.
o-o
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Emozionato direi nessuna , saró di ghiaccio e senza sentimenti ma non mi emoziono facilmente....
La vittoria che piú mi ha impressionato e rimasta in mente probabilmente quella di Schleck sul Tourmalet nel 2011
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Vado in bdc da 8anni , ma seguivo il ciclismo in tv da anni.
L'emozione piu' grande e' Pantani che nella tormenta stacca Ulrich in crisi sul Galibier e vince a Les Deux Alpes (credo).
Invece la gioia piu' grande e' Carlos Sastre che vince il Tour 2008 su Cadel Evans (l'avevo puntato alla Snai a inizio tour a 30/1).
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
premesso che seguo le gare dei pro solo dal giro 2004....direi la doppietta mondiale di bettini 2006 e 2007. anche il mondiale 2008 con lo scatto pazzesco di ballan ai -3km, in quel caso l'urlo di Bulbarelli fu qualcosa di stupendo.