Cambio notebook!!!ma quale?

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Devo cambiare il mio notebook,cosa prendo?intel oppure amd?praticamente ho solo avuto amd,ma mi dicono che intel la sorpassato,.......booohhhhh nonzo%!!!budget dai 500/600 euronics

consiglio consiglio consiglio!!!!!!

Non ti posso indicare il modello specifico.
Ti do dei consigli.
Orientati su Lenovo, Fujitsu, Toshiba - lascia stare altri marchi, supporto scadente
Orientati su Intel i5, con frequenza altina, minimo 2.3 Ghz
Scheda grafica Nvidia da almeno 4 gbyte, ma quella è standard ormai
Schermo prendine uno matte, non glossy, che si accumula la polvere i riflessi sono fastidiosissimi

Edit:
controlla il disco fisso. Non prendere un notebook che ne ha uno da 5400 rpm, meglio se 7200, meglio ancora se SSD, ma non ci sta nel badget.
 
Ultima modifica:

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Ok grazieo-o controllo.Invece degli acer?come li vedi?
Sono molto "da superstore". Non li prenderei in considerazione, anche se effettivamente costano meno degli altri.
Non è che ste cose me le invento. Io ho un Asus N53SV. Dopo 1 anno hanno interrotto tutto il supporto. Non posso nemmeno aggiornare a Windows 8 perchè non ci sono driver e bios adatti (se non da terze parti), se lo faccio non vanno più alcuni tasti.
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Sono molto "da superstore". Non li prenderei in considerazione, anche se effettivamente costano meno degli altri.
Non è che ste cose me le invento. Io ho un Asus N53SV. Dopo 1 anno hanno interrotto tutto il supporto. Non posso nemmeno aggiornare a Windows 8 perchè non ci sono driver e bios adatti (se non da terze parti), se lo faccio non vanno più alcuni tasti.
Per curiosità hai provato a scaricare i driver dal sito intel?
Bastano quelli del chipset, AHCI e i rapid storage se hai un SSD, trovi facilmente quelli della scheda video ed altri anche da windows update. I driver dei tasti funzione della tastiera in teoria vanno bene anche se sono per win 7. Restano da vedere quelli del touchpad. Per il BIOS: http://n53svwindows8.altervista.org/
Tra l'altro è rarissimo che serva aggiornarlo per cambiare SO, direi che è la prima volta che lo vedo.
Anche per ste cose sconsiglio gli ASUS e consiglio piuttosto gli acer.


THE CLIMBER72
Che ci fai col PC, devi anche lavorarci? Se lavori o usi molta roba pesante fa comodo un SSD, altrimenti non cambierebbe granchè. In ogni caso a 100€ ci son già buoni prodotti tipo l'MX100 256GB.

Io consiglio sempre portatili da 17 pollici ormai, i 15 hanno una risoluzione troppo bassa per gli standard moderni, e poca area di lavoro. E poi non c'è spazio per 2 Hard disk.

Se devi solo navigare e usare office basta e avanza un i3 con 4GB di ram, ne trovi a 450€ su trovaprezzi, volendo per lavorare ci sono anche i7 di una generazione fa a 600€, che vanno di più.
Da euronics io ci andrei solo a guardare, ma senza soldi in tasca.
 
Ultima modifica:

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Per curiosità hai provato a scaricare i driver dal sito intel?
Bastano quelli del chipset, AHCI e i rapid storage se hai un SSD, trovi facilmente quelli della scheda video ed altri anche da windows update. I driver dei tasti funzione della tastiera in teoria vanno bene anche se sono per win 7. Restano da vedere quelli del touchpad. Per il BIOS: http://n53svwindows8.altervista.org/
Tra l'altro è rarissimo che serva aggiornarlo per cambiare SO, direi che è la prima volta che lo vedo.
Anche per ste cose sconsiglio gli ASUS e consiglio piuttosto gli acer.


THE CLIMBER72
Che ci fai col PC, devi anche lavorarci? Se lavori o usi molta roba pesante fa comodo un SSD, altrimenti non cambierebbe granchè. In ogni caso a 100€ ci son già buoni prodotti tipo l'MX100 256GB.

Io consiglio sempre portatili da 17 pollici ormai, i 15 hanno una risoluzione troppo bassa per gli standard moderni, e poca area di lavoro. E poi non c'è spazio per 2 Hard disk.

Se devi solo navigare e usare office basta e avanza un i3 con 4GB di ram, ne trovi a 450€ su trovaprezzi, volendo per lavorare ci sono anche i7 di una generazione fa a 600€, che vanno di più.
Da euronics io ci andrei solo a guardare, ma senza soldi in tasca.

Grazie!no non ci devo lavorare.Pero' mi piacerebbe prenderne uno che non si pianti se ad esempio devo usarlo per creare dei video fatti con una action cam(hd)!questo che ho adesso per fare un video di 2 minuti mi ci è voluto un botto di tempo:cry: comunque gli amd sono da scartare?
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Io ti consiglio un Dell, sono ottimi.
Li acquisti dal sito internet scegliendo la configurazione/modello. E' possibile usufruire anche di sconti.
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
mi piacerebbe prenderne uno che non si pianti se ad esempio devo usarlo per creare dei video fatti con una action cam(hd)
...
comunque gli amd sono da scartare?
La cpu amd per portatili più potente va meno di un i3 intel, quindi son da scartare al volo dato che questi vanno circa 3 volte meno di un i7.

Beh l'editing video sicuramente trarrebbe gran giovamento da un i7 Q (occhio che se non c'è la Q nel modello non è quad core, e cambia tutto), così come da 8GB di RAM e da magari un SSD, solo che si va a 900€ sul nuovo, sull'usato magari anche a 600€, ma bisogna trovarne uno affidabile prima.

Ciao
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
mi associo anch'io alla "discussione" perchè vorrei prendere un note...


a me interesserebbe un 17" da usare a casa ma allo stesso tempo da portare qualche volta in ufficio quindi me ne servirebbe uno anche "leggerino"...

la maggior parte dei "note" ho visto che non hanno più il lettore dvd specialmente quelli ultrasottili.... per me non è un problema perchè ne ho uno esterno quindi all'occorrenza potrei utilizzare quello.

consigli? spesa max 800€
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
mi associo anch'io alla "discussione" perchè vorrei prendere un note...


a me interesserebbe un 17" da usare a casa ma allo stesso tempo da portare qualche volta in ufficio quindi me ne servirebbe uno anche "leggerino"...

la maggior parte dei "note" ho visto che non hanno più il lettore dvd specialmente quelli ultrasottili.... per me non è un problema perchè ne ho uno esterno quindi all'occorrenza potrei utilizzare quello.

consigli? spesa max 800€

Spendaccione!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

oliver71

Novellino
20 Luglio 2013
95
9
Visita sito
Bici
no
Ultima modifica: