Vorrei regalare CICLO INFORMATION SYSTEM

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix

*** (28/02/2009) - E' STATA RILASCIATA LA RELEASE 1.1 - LEGGERE SOTTO ***


__________________________________________________________________________


Approfittando di un lungo periodo di fermo, a causa di un infortunio, ho rispolverato i miei trascorsi di programmatore ed ho sviluppato un software in Visual Basic 2008/Framework per la gestione dei dati personali (quote antropometriche, frequenze cardiache, misure ed assetto bici), e dei dati rilevati dai più comuni ciclocomputer.

Il software, oltre all'archiviazione dei dati, permette anche alcune analisi sui principali valori, e produce report e grafici 3D dinamici, tutti stampabili o esportabili in formato pdf e/o excel.

Ho sviluppato questo software, che è fornito di guida in linea, per utilizzo personale (ho un ciclocomputer CM 8.2 senza l'opzione di collegamento al personal), ma ho deciso di distribuirlo freeware alla comunità del bdc-forum, anche perchè mi piacerebbe farlo evolvere con il contributo di chi, eventualmente, vorrà utilizzarlo.

E' nato, pertanto, CICLO INFORMATION SYSTEM.

Il file di installazione è scaricabile da una cartella protetta su Windows Live insieme alle istruzioni per il setup.

Per accedervi, chi vuole scaricare il programma, dovrà comunicarmi in privato un indirizzo mail, valido, al quale invierò una mail con l'autorizzazione di accesso alla cartella.

Poichè voglio essere certo che la richiesta mi giunge da un iscritto al forum, prenderò in considerazione soltanto i messaggi ricevuti come "messaggio privato".

Scaricate il file, scompattatelo in una cartella di lavoro del vostro H.D., leggete il file "install.txt" ed installate il programma.

Vi consiglio, prima di iniziare ad utilizzare il programma, di leggere attentamente la Guida in linea richiamabile sia dal menu iniziale, che da qualsiasi finestra del programma tramite il tasto F1.
Inoltre, se vi soffermerete con il mouse su qualsiasi comando e, nelle finestre principali, anche sui campi dati, comparirà un tips che espliciterà più dettagliatamente il significato.

Un'altra raccomandazione.
Il programma non prevede, per ora, funzioni di backup dei dati (sarà sicuramente un'implementazione della prossima release).
Pertanto vi consiglio di effettuare, periodicamente, un salvataggio del file "Dati.mdb" contenuto nella cartella in cui installerete il programma.

Per qualsiasi problema/chiarimento, contattatemi qui sul forum, oppure all'indirizzo mail indicato nella sezione "Contatti" della Guida oppure nell'About del programma.

Per chi vuole soltanto documentarsi più in dettaglio su CICLO INFORMATION SYSTEM, allego il link dal quale è possibile effettuare il download del file "Guida Ciclo Information System release 1.1.zip" (cliccare sul file oppure sulla voce download della pagina web):

http://cid-096abaa22ce2587d.skydrive.live.com/self.aspx/.Public/Ciclo%20Information%20System/Guida%20Ciclo%20Information%20System%20release%201.1.zip

Il file zippato contiene un file .chm, che è soltanto la guida (non c'è il programma), ed è possibile aprirlo, in ambiente Windows, cliccandoci sopra.

_______________________________________________________________


E' stata rilasciata la release 1.1 - (28/02/2009)

Per chi ha già installato la release 1.0, il file di aggiornamento, con relative istruzioni, è disponibile su Windows Live nella cartella dalla quale ha scaricato la versione 1.0 e il cui riferimento è stato comunicato via mail a suo tempo.

Per i nuovi utenti, invece, è disponibile il file di installazione completa per ottenere il quale occorre comunicarmi, con messaggio privato, l'indirizzo mail.

Gli aggiornamenti della nuova release sono illustrati nella mia comunicazione disponibile qui:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1493510&postcount=77

Insieme al programma è stata aggiornata anche la Guida che, ricordo, è fruibile in qualsiasi momento dall'interno del programma, premendo il tasto F1 della tastiera.

Tra gli aggiornamenti della Guida, da tenere in rilievo la modalità di inserimento dati all'interno della videata di "Gestione Dati Ciclocomputer".


_______________________________________________________________


Di seguito alcune immagini del programma:





 
Ultima modifica:

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
scusate ma una volta scompattato il file Ciclo Information System .zip non trovo nessun file di setup ma solo quello della guida Ciclo Information System.chm
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
Ciao TikMo.

Avevo specificato, nel mio post di apertura, che il file scaricabile era soltanto la guida rilasciata in anteprima.

Il programma, che è in fase di ottimizzazione per ridurre le dimensioni dei files di installazione per non avere problemi con gli allegati qui nel forum, sarà disponibile, penso già da questa sera, al massimo domani.

Comunque vi informerò io appena sarà pubblicato.
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
esatto, il file è solo una guida.

Ciao TikMo.

Avevo specificato, nel mio post di apertura, che il file scaricabile era soltanto la guida rilasciata in anteprima.

Il programma, che è in fase di ottimizzazione per ridurre le dimensioni dei files di installazione per non avere problemi con gli allegati qui nel forum, sarà disponibile, penso già da questa sera, al massimo domani.

Comunque vi informerò io appena sarà pubblicato.


Ti ringrazio della precisazione, purtroppo non avevo cpompreso che era scaricabile solo il file di guida, in piena spinta sui pedali ero saltato direttamente al download del file.
Cmq complimenti ben fatto, aspetto con ansia di poterlo utilizzare.
o-oo-o
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
Ragazzi,
il file di installazione è pronto ma, nonostante ripetuti tentativi, non si riesce a trasferirlo.

Eppure ho lavorato proprio per ridurne le dimensioni che sono di 4,9 MB, ben sotto il limite di 9,54 MB consentito dal regolamento.

Riproverò più tardi.

Nel frattempo se, gentilmente, qualche mod può dirmi cosa fare, anche in privato.
Grazie
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
Ciao Davide,
mi piacerebbe distribuirlo come allegato perchè così sarebbe fruibile soltanto dagli iscritti al forum, almeno inizialmente.

Comunque, proverò ancora più tardi e, in caso negativo, lo metterò su windows live.

Certo mi farebbe piacere che qualche mod mi spiegasse il motivo per cui non mi è consentito di effettuare il trasferimento.
 

davideb

Pedivella
22 Giugno 2007
342
2
57
Provincia di Rimini
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
Adesso scrivo una boiata ma stai provando a caricare lo zip vero?
No il file exe

Comunque ci dovrebbe essere la possibilità di accedere al link segnalato solo se sei loggato come capita in altri forum

Dai che i moderatori ti risolveranno il problema lo speriamo in molti....