Vorrei regalare CICLO INFORMATION SYSTEM - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-02-2009, 19:31:43   #1
Vecio
Pedivella

Bici: Orbea Onix
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2 Post(s)
Vecio non giudicato
Vorrei regalare CICLO INFORMATION SYSTEM

*** (28/02/2009) - E' STATA RILASCIATA LA RELEASE 1.1 - LEGGERE SOTTO ***

__________________________________________________ ________________________

Approfittando di un lungo periodo di fermo, a causa di un infortunio, ho rispolverato i miei trascorsi di programmatore ed ho sviluppato un software in Visual Basic 2008/Framework per la gestione dei dati personali (quote antropometriche, frequenze cardiache, misure ed assetto bici), e dei dati rilevati dai più comuni ciclocomputer.

Il software, oltre all'archiviazione dei dati, permette anche alcune analisi sui principali valori, e produce report e grafici 3D dinamici, tutti stampabili o esportabili in formato pdf e/o excel.

Ho sviluppato questo software, che è fornito di guida in linea, per utilizzo personale (ho un ciclocomputer CM 8.2 senza l'opzione di collegamento al personal), ma ho deciso di distribuirlo freeware alla comunità del bdc-forum, anche perchè mi piacerebbe farlo evolvere con il contributo di chi, eventualmente, vorrà utilizzarlo.

E' nato, pertanto, CICLO INFORMATION SYSTEM.

Il file di installazione è scaricabile da una cartella protetta su Windows Live insieme alle istruzioni per il setup.

Per accedervi, chi vuole scaricare il programma, dovrà comunicarmi in privato un indirizzo mail, valido, al quale invierò una mail con l'autorizzazione di accesso alla cartella.

Poichè voglio essere certo che la richiesta mi giunge da un iscritto al forum, prenderò in considerazione soltanto i messaggi ricevuti come "messaggio privato".

Scaricate il file, scompattatelo in una cartella di lavoro del vostro H.D., leggete il file "install.txt" ed installate il programma.

Vi consiglio, prima di iniziare ad utilizzare il programma, di leggere attentamente la Guida in linea richiamabile sia dal menu iniziale, che da qualsiasi finestra del programma tramite il tasto F1.
Inoltre, se vi soffermerete con il mouse su qualsiasi comando e, nelle finestre principali, anche sui campi dati, comparirà un tips che espliciterà più dettagliatamente il significato.

Un'altra raccomandazione.
Il programma non prevede, per ora, funzioni di backup dei dati (sarà sicuramente un'implementazione della prossima release).
Pertanto vi consiglio di effettuare, periodicamente, un salvataggio del file "Dati.mdb" contenuto nella cartella in cui installerete il programma.

Per qualsiasi problema/chiarimento, contattatemi qui sul forum, oppure all'indirizzo mail indicato nella sezione "Contatti" della Guida oppure nell'About del programma.

Per chi vuole soltanto documentarsi più in dettaglio su CICLO INFORMATION SYSTEM, allego il link dal quale è possibile effettuare il download del file "Guida Ciclo Information System release 1.1.zip" (cliccare sul file oppure sulla voce download della pagina web):

http://cid-096abaa22ce2587d.skydrive...ease%201.1.zip

Il file zippato contiene un file .chm, che è soltanto la guida (non c'è il programma), ed è possibile aprirlo, in ambiente Windows, cliccandoci sopra.

__________________________________________________ _____________

E' stata rilasciata la release 1.1 - (28/02/2009)

Per chi ha già installato la release 1.0, il file di aggiornamento, con relative istruzioni, è disponibile su Windows Live nella cartella dalla quale ha scaricato la versione 1.0 e il cui riferimento è stato comunicato via mail a suo tempo.

Per i nuovi utenti, invece, è disponibile il file di installazione completa per ottenere il quale occorre comunicarmi, con messaggio privato, l'indirizzo mail.

Gli aggiornamenti della nuova release sono illustrati nella mia comunicazione disponibile qui:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php...0&postcount=77

Insieme al programma è stata aggiornata anche la Guida che, ricordo, è fruibile in qualsiasi momento dall'interno del programma, premendo il tasto F1 della tastiera.

Tra gli aggiornamenti della Guida, da tenere in rilievo la modalità di inserimento dati all'interno della videata di "Gestione Dati Ciclocomputer".

__________________________________________________ _____________

Di seguito alcune immagini del programma:

GPS su Chain Reaction Cycles

Ultima modifica di Vecio : 01-03-2009 alle ore 12:51:49
Vecio non è connesso  
Vecchio 10-02-2009, 22:16:08   #2
queldy
Pedivella

Bici: cannondale
Quoted: 65 Post(s)
queldy Ottimo e abbondantequeldy Ottimo e abbondantequeldy Ottimo e abbondantequeldy Ottimo e abbondante
dalle immagini, per quel poco che si può vedere, sembra molto ben fatto.
Vecchio 11-02-2009, 09:50:03   #3
gigimanetta
Gregario

Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 3 Post(s)
gigimanetta non giudicato
azzarola bello , Compliments , siisisiiiisiisi posta il Download dell'exe .... )))

Salutone
GG
gigimanetta non è connesso  
Vecchio 11-02-2009, 11:01:30   #4
aspide
Gregario

Bici: wilier cento record titanium
Quoted: 0 Post(s)
aspide non giudicato
Ringrazio anticipatamente per la donazione che farai a noi forumendoli!!! Bravo!
Vecchio 11-02-2009, 11:17:30   #5
lupin IV
Passista

Bici: Canyon Ultimate CF10
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 249 Post(s)
lupin IV Splendidolupin IV Splendidolupin IV Splendidolupin IV Splendidolupin IV Splendidolupin IV Splendidolupin IV Splendidolupin IV Splendidolupin IV Splendidolupin IV Splendidolupin IV Splendido
sembra ben fatto grazie!
lupin IV non è connesso  
Vecchio 11-02-2009, 12:38:31   #6
TikMo
Apprendista Scalatore

Bici: Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 196 Post(s)
TikMo LuminosoTikMo LuminosoTikMo LuminosoTikMo LuminosoTikMo LuminosoTikMo LuminosoTikMo Luminoso
Invia un messaggio via MSN a TikMo
scusate ma una volta scompattato il file Ciclo Information System .zip non trovo nessun file di setup ma solo quello della guida Ciclo Information System.chm
Vecchio 11-02-2009, 12:44:47   #7
merlingate
Maglia Iridata

Bici: Fondriest Megalu
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 41 Post(s)
merlingate Splendidomerlingate Splendidomerlingate Splendidomerlingate Splendidomerlingate Splendidomerlingate Splendidomerlingate Splendidomerlingate Splendidomerlingate Splendidomerlingate Splendidomerlingate Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da TikMo Visualizza messaggio
scusate ma una volta scompattato il file Ciclo Information System .zip non trovo nessun file di setup ma solo quello della guida Ciclo Information System.chm
esatto, il file è solo una guida.
Vecchio 11-02-2009, 13:09:22   #8
Vecio
Pedivella

Vecio non giudicato
Ciao TikMo.

Avevo specificato, nel mio post di apertura, che il file scaricabile era soltanto la guida rilasciata in anteprima.

Il programma, che è in fase di ottimizzazione per ridurre le dimensioni dei files di installazione per non avere problemi con gli allegati qui nel forum, sarà disponibile, penso già da questa sera, al massimo domani.

Comunque vi informerò io appena sarà pubblicato.
Vecchio 11-02-2009, 13:16:53   #9
TikMo
Apprendista Scalatore

Bici: Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 196 Post(s)
TikMo LuminosoTikMo LuminosoTikMo LuminosoTikMo LuminosoTikMo LuminosoTikMo LuminosoTikMo Luminoso
Invia un messaggio via MSN a TikMo
Citazione:
Originalmente inviato da merlingate Visualizza messaggio
esatto, il file è solo una guida.
Citazione:
Originalmente inviato da Vecio Visualizza messaggio
Ciao TikMo.

Avevo specificato, nel mio post di apertura, che il file scaricabile era soltanto la guida rilasciata in anteprima.

Il programma, che è in fase di ottimizzazione per ridurre le dimensioni dei files di installazione per non avere problemi con gli allegati qui nel forum, sarà disponibile, penso già da questa sera, al massimo domani.

Comunque vi informerò io appena sarà pubblicato.

Ti ringrazio della precisazione, purtroppo non avevo cpompreso che era scaricabile solo il file di guida, in piena spinta sui pedali ero saltato direttamente al download del file.
Cmq complimenti ben fatto, aspetto con ansia di poterlo utilizzare.
Vecchio 11-02-2009, 13:22:49   #10
xfulk
Apprendista Passista

Quoted: 0 Post(s)
xfulk non giudicato
molto interessante.... intanto compliementi..... sarò ben lieto di poter dare il mio contributo per lo sviluppo del software
Vecchio 11-02-2009, 21:05:03   #11
ilmarco84
Apprendista Scalatore

Bici: Tarmac s-works sl4
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 10 Post(s)
ilmarco84 Molto Buonoilmarco84 Molto Buono
Invia un messaggio via MSN a ilmarco84 Invia un messaggio tramite Skype™ a ilmarco84
Molto interessante...sarò felice di fare da tester...!!!
ilmarco84 non è connesso  
Vecchio 11-02-2009, 21:55:18   #12
Vecio
Pedivella

Vecio non giudicato
Ragazzi,
il file di installazione è pronto ma, nonostante ripetuti tentativi, non si riesce a trasferirlo.

Eppure ho lavorato proprio per ridurne le dimensioni che sono di 4,9 MB, ben sotto il limite di 9,54 MB consentito dal regolamento.

Riproverò più tardi.

Nel frattempo se, gentilmente, qualche mod può dirmi cosa fare, anche in privato.
Grazie

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:06:24.