Quando incontrate altri ciclisti li salutate? - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > I domandoni

I domandoni Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Visualizza risultati del sondaggio: Salutate gli altri ciclisti?
Sempre 1,201 73.32%
Occasionalmente 437 26.68%
Partecipanti: 1638. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-09-2005, 12:23:25   #13
GiAnFrA
Cronoman

Bici: Giant TCR Advanced
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 2 Post(s)
GiAnFrA StellareGiAnFrA StellareGiAnFrA StellareGiAnFrA StellareGiAnFrA StellareGiAnFrA StellareGiAnFrA StellareGiAnFrA StellareGiAnFrA Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Homer
Sempre!!! però quelli con la MTB non sempre rispondono...
strano, di solito a me capita che quelli con la bdc non rispondono (come dice thomos saranno troppo superprofessionisti per salutare )

GiAnFrA non è connesso  
Vecchio 09-09-2005, 12:26:13   #14
ghianda
Apprendista Passista

Bici: Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
Mentioned: 11 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 222 Post(s)
ghianda Molto Buonoghianda Molto Buono
io ho votato occasionalmente.

saluterei tutti, ma quelli che non risponono mi fanno proprio inkazzare!

per cui di solito (ma non sempre) attendo che l'altro mi saluti e poi ricambio.

facendo sia bdc che mtb, ho notato che è rarissimo che fra le 2 discipline diverse ci si saluti, ma proprio l'altra sera uno in mtb mi ha salutato (io ero in bdc) e ho ricambiato con piacere
ghianda non è connesso  
Vecchio 09-09-2005, 12:29:29   #15
bolivar
Velocista

Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 132 Post(s)
bolivar Stellarebolivar Stellarebolivar Stellarebolivar Stellarebolivar Stellarebolivar Stellarebolivar Stellarebolivar Stellarebolivar Stellare
Sempre, ed in generale tutti rispondono, se non lo fanno i maleducati sono loro, peggio per loro...
bolivar non è connesso  
Vecchio 09-09-2005, 12:43:44   #16
Mr. Jones
Pignone

Quoted: 0 Post(s)
Mr. Jones non giudicato
Fino a qualche tempo fa salutavo con un "Salve!" i ciclisti che incrociavo, sia in bdc che in mtb, ma visto che la maggior parte non rispondeva al saluto e magari lanciava anche un' occhiataccia infastidita, ora attendo prima un segno dall' altro ciclista!
Solo in quei casi imbarazzanti in cui si incrociano gli sguardi e nessuno dice niente, io faccio un cenno con il capo (a cui continua a non rispondere quasi nessuno...)!
Forse non è un bel modo di comportarsi, però mi fa andare troppo in bestia chi non ricambia!!! Ci rimango troppo male quando un' altra persona che condivide la mia passione non mi ritiene degno del suo saluto...

Però devo dire che è molto bello il contrario, quando tu sei incerto e un altro ciclista ti saluta per primo! Ti fa sentire parte di una grande famiglia!
Mr. Jones non è connesso  
Vecchio 09-09-2005, 13:00:38   #17
Zacca
Gregario

Bici: S-Works
Quoted: 1 Post(s)
Zacca non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Mr. Jones
Fino a qualche tempo fa salutavo con un "Salve!" i ciclisti che incrociavo, sia in bdc che in mtb, ma visto che la maggior parte non rispondeva al saluto e magari lanciava anche un' occhiataccia infastidita, ora attendo prima un segno dall' altro ciclista!
Solo in quei casi imbarazzanti in cui si incrociano gli sguardi e nessuno dice niente, io faccio un cenno con il capo (a cui continua a non rispondere quasi nessuno...)!
Forse non è un bel modo di comportarsi, però mi fa andare troppo in bestia chi non ricambia!!! Ci rimango troppo male quando un' altra persona che condivide la mia passione non mi ritiene degno del suo saluto...

Però devo dire che è molto bello il contrario, quando tu sei incerto e un altro ciclista ti saluta per primo! Ti fa sentire parte di una grande famiglia!
a me capita a volte quando sono veramente impiccato in pianura o anche in salita di non riuscire a salutare ma almeno riesco a fare un gesto col capo o con una mano
Zacca non è connesso  
Vecchio 09-09-2005, 13:10:02   #18
Mik75
Apprendista Passista

Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 29 Post(s)
Mik75 LuminosoMik75 LuminosoMik75 LuminosoMik75 LuminosoMik75 Luminoso
Ho sempre salutato tutti... tranne in discesa a volte, a 60-70 km/h onestamente non li vedo neanche, troppo impegnato a guidare!!!

Poi alla mia prima gara, cronoscalata, sono partito con il numero 13 e ne ho sorpassati 9 di quelli partiti a scalare prima di me... li ho salutati tutti... e da tutti sono stato guardato in cagnesco, come se li sfottessi... ho imparato che in gara non si saluta!!!

\"Il ciclismo e\' osare l\'inosabile\"
Mik75 non è connesso  
Vecchio 09-09-2005, 13:19:38   #19
SimonRussi
Apprendista Scalatore

SimonRussi non giudicato
io saluto sempre sempre quelli che vedi con le bici con 800 borse e zaini e che magari arrivano da chissà dove e si sono fatti 5000km col vento contro la neve e la grandine, io li saluto e loro sorridono e salutano contenti e ti chiedono come va...
Poi becchi uno che ha appena fatto 15km, con la bici che pesa 4,5kg e con l'abbigliamento in poliestere-amminico-duplex-tex-XP e il casco in PVDF che non risponde perchè LUI è "il Ciclismo fatto persona". Ma va cagare....
SimonRussi non è connesso  
Vecchio 09-09-2005, 13:34:07   #20
skimans
Gregario

skimans non giudicato
Occasionalmente...nel senso che se lo conosco lo saluto..se no invece ci può scappare uno sguardo...
skimans non è connesso  
Vecchio 09-09-2005, 13:37:57   #21
cerrotorre
Apprendista Velocista

cerrotorre non giudicato
Invia un messaggio via ICQ a cerrotorre Invia un messaggio via MSN a cerrotorre
Citazione:
Originalmente inviato da SimonRussi
dipende... se sono in cicliabile alle 18 a bolzano ci sono 15000 ciclisti non saluto, se mi trovo sul manghen alle 9 di sabato mattina allora si scambia anche due chiacchere....
esatto, sulla ciclabile a Laives potresti alzare la mano e lasciarla alzata per tutta la pedalata

qualche volta saluto, altre volte no, dipende... di solito faccio un movimento con la testa.
cerrotorre non è connesso  
Vecchio 09-09-2005, 13:44:45   #22
Lanerossi
Ammiraglia

Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 6 Post(s)
Lanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi Angelico
Io di solito saluto quelli che incontro con un cenno di capo, in pianura a 30 all'ora è difficile fare molto di più, poi su una strada trafficata.
Poi per il 90% delle volte quando supero/sono superato sono io a salutare per primo. Solo che quando superi sembra che sfotti! Solo chi è consapevole delle proprie potenzialità ricambia tranquillamente, spesso con un sorriso come dire: io proprio più di così non ce la faccio...

Episodi di entrambi i tipi mi capitano spesso... Io non sono molto un ciclista di compagnia, vado diritto per la mia strada e raramente faccio pezzi di strada con altri: quando incontro qualcuno vado sempre del mio passo, più forte o più piano che sia.

Qualche giorno fa era in mtb sulla strada per tornare a casa e mi supera un ciclista in bdc: mi metto in scia, ma dopo 1-2km questo si volta un paio di volte come a chiedere il cambio. Nonostante eravamo a 40kmh in falsopiano in discesa mi metto a tirare... 40kmh in mtb sono da pazzi, ho tirato come un deficiente per 3km (ero vicino a casa) poi ho rallentato come per chiedere il cambio e l'altro niente, incollato dietro. Quando arrivato all'incrocio ho scambiato una parola per dire che andavo a casa e che vado anch'io in bdc, mi ha fatto appena un cenno di capo!

Ieri invece il contrario (episodio simpatico): in pista ciclabile un ragazzo mi supera in mtb tirando come un deficiente, io ero con la mia vecchia bdc vestito normalmente (ero andato da un amico al paese vicino). Mi metto in scia e lo poi lo supero salutandolo: lui mi saluta sorridendo, era un po' cotto e non si aspettava che rispondessi così, che fossi anch'io ciclista e non della domenica come sembravo...
A parte questo caso in cui il ragazzo era simpatico, a volte i ciclisti guardano male chi non è vestito di tutto punto: troppo bello sverniciarli quando sei fuori in relax tipo per andare a prendere il pane! L'abito non fa il monaco e nemmeno la bici!

Due mesi fa sono andato a prendere la macchina dal meccanico (4km di salita bella): strada facendo (sempre in maglietta e pantaloncini normali) supero un ciclista che prova a starmi alla ruota ma cede (io avevo da fare solo 4km e spingevo al max). Quando però mi raggiunge fermo dal meccanico mi fa: "Sei già arrivato?", come per dire, guarda che comunque io sono più forte... Non gli andava giù di essere superato...

Oppure mi è capitato di superare un gruppo di vecchietti in bdc che viaggiava ai 25 all'ora in un tratto in cui normalmente si fanno i 35-40. Ho salutato il gruppo sorpassando ma uno mi fa: "Corri, corri". Cosa dovevo fare? Accordarmi? Proprio non capisco chi ha troppo orgoglio per ammettere che c'è chi va più forte...

A me è capitato di essere sonoramente sverniciato a un km da un facile passo: ho provato a mettermi in scia ma sono arrivato con un po' di ritardo sul mio "avversario" che arrivava come un treno.
Abbiamo scambiato due parole, ma le prime che mi ha detto in cima è stato "Scusa ma ero lanciato".
Ma scusa di che? Ognuno va del suo passo! Simpatico il mio collega che con un Mirage e una vecchia bici in alluminio di 5-6 anni faceva 1200-1300 di VAM!
Lanerossi non è connesso  
Vecchio 09-09-2005, 13:50:43   #23
Maxx
Apprendista Velocista

Bici: ....
Mentioned: 9 Post(s)
Quoted: 523 Post(s)
Maxx Ottimo e abbondanteMaxx Ottimo e abbondanteMaxx Ottimo e abbondanteMaxx Ottimo e abbondante
faccio un gesto col capo, ma solo ai ciclisti, quelli con la mtb li guardo male... e non li saluto

Saluti
Max
Maxx è connesso ora  
Vecchio 09-09-2005, 13:54:04   #24
cerrotorre
Apprendista Velocista

cerrotorre non giudicato
Invia un messaggio via ICQ a cerrotorre Invia un messaggio via MSN a cerrotorre
Citazione:
Originalmente inviato da Lanerossi
Due mesi fa sono andato a prendere la macchina dal meccanico (4km di salita bella): strada facendo (sempre in maglietta e pantaloncini normali) supero un ciclista che prova a starmi alla ruota ma cede (io avevo da fare solo 4km e spingevo al max). Quando però mi raggiunge fermo dal meccanico mi fa: "Sei già arrivato?", come per dire, guarda che comunque io sono più forte... Non gli andava giù di essere superato...
dovevi rispondere che era il defaticamento dei 200km della mattinata

cerrotorre non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:59:20.