Pignoni per over 60 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > I domandoni

I domandoni Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Visualizza risultati del sondaggio: Over 60, prima o poi serve un 27 per non arrancare. Che tolgo?
Il 12, si frulla un po' di più in discesa, ma pazienza. 10 58.82%
Il 18, la "illusione" di quel 12 un po' giovanilista lasciatemela! 7 41.18%
Partecipanti: 17. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-08-2017, 22:54:10   #1
CiccioneInBici
Pignone

Bici: Wilier Cento1 SR
Mentioned: 7 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 135 Post(s)
CiccioneInBici LuminosoCiccioneInBici LuminosoCiccioneInBici LuminosoCiccioneInBici LuminosoCiccioneInBici LuminosoCiccioneInBici LuminosoCiccioneInBici Luminoso
Pignoni per over 60

E' fatale, con l'età bisogna appellarsi all'umiltà e introdurre nella cassetta i pignoni "giusti".
Allora, che tolgo dal pacco pignoni?

CiccioneInBici non è connesso  
Vecchio 02-09-2017, 11:28:07   #2
goblin
Novellino

Bici: Bianchi SEMPRE PRO
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 7 Post(s)
goblin Molto Buonogoblin Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da CiccioneInBici Visualizza messaggio
E' fatale, con l'età bisogna appellarsi all'umiltà e introdurre nella cassetta i pignoni "giusti".
Ovviamente dipende dal tipo di percorso che fai. Ma penso sia preferibile togliere quelli più piccoli e andare di agilità. Buone pedalate.

Sent from my ASUS_Z00LD using BDC-Forum mobile app
goblin non è connesso  
Vecchio 02-09-2017, 18:59:01   #3
matesino
Apprendista Velocista

Bici: Battaglin-Bianchi-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Magnum Citybike
Mentioned: 19 Post(s)
Quoted: 221 Post(s)
matesino Stellarematesino Stellarematesino Stellarematesino Stellarematesino Stellarematesino Stellarematesino Stellarematesino Stellare
Guarda che anch'io sono un over 60 "abbondantino....quasi al limte.."...ma usando i rapporti giusti non corri proprio alcun rischio...di cosa ti preoccupi??!!

Io monto 13-26 su tutte le mie bici tranne una che ha il 25.Ho muletti col 53/39 ed altre bici con la compact 50/34 e le alterno,perchè col 34 in pianura le gambe vanno proprio a vuoto e sono un pessimo allenamento.

Pedala col 39/16/17...a ritmi caenzati e senza eccedere..vai in capo al mondo...poi..sai...io stò attento al peso che è di un paio di kg. superiori a quando ero ragazzo..

Ehi...ci sono ottantenni che fanno le Dolomiti...mai mollare...Ciao.
Vecchio 02-09-2017, 19:01:07   #4
matesino
Apprendista Velocista

matesino Stellarematesino Stellarematesino Stellarematesino Stellarematesino Stellarematesino Stellarematesino Stellarematesino Stellare
Guarda che anch'io sono un over 60 "abbondantino....quasi al limite.."...ma usando i rapporti giusti non corri proprio alcun rischio...di cosa ti preoccupi??!!

Io monto 13-26 su tutte le mie bici tranne una che ha il 25.Ho muletti col 53/39 ed altre bici con la compact 50/34 e le alterno,perchè col 34 in pianura le gambe vanno proprio a vuoto e sono un pessimo allenamento.

Pedala col 39/16/17...a ritmi cadenzati e senza eccedere..vai in capo al mondo...poi..sai...io stò attento al peso che è di un paio di kg. superiori a quando ero ragazzo...anche questo vuol dire molto,tanti proprio non si tengono a tavola ed allora sì che sono problemi.

Ehi...ci sono ottantenni che fanno le Dolomiti...mai mollare...Ciao.
Vecchio 03-09-2017, 11:18:12   #5
matesino
Apprendista Velocista

Non so come è apparrso un doppi messaggio...manon sò come si fà a cancellare il penultimo!Chiedo venia...il concetto cmq è chiaro..spero di essere stato esaustivo!Buona domenica.
Vecchio 03-09-2017, 11:39:59   #6
fabiopon
Apprendista Scalatore

Bici: Olmo Zeffiro VCT + Specialized Roubaix SL2 + Rockraider 5.1
Mentioned: 29 Post(s)
Quoted: 1148 Post(s)
fabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendido
Citazione:
Forse intendevi dire cosa metto...
Di solito si aggiungono due denti e si toglie ad esempio un 14. Oppure si monta una compact o tutte due le cose.
Vecchio 03-09-2017, 12:55:57   #7
CiccioneInBici
Pignone

CiccioneInBici LuminosoCiccioneInBici LuminosoCiccioneInBici LuminosoCiccioneInBici LuminosoCiccioneInBici LuminosoCiccioneInBici LuminosoCiccioneInBici Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da fabiopon Visualizza messaggio
Forse intendevi dire cosa metto...
Di solito si aggiungono due denti e si toglie ad esempio un 14. Oppure si monta una compact o tutte due le cose.
Cosa metto sta nelle premesse, il 27 dietro all'attuale 25, che fino a qualche tempo fa, bastava e avanzava. Perciò c'è il problema residuale di scegliere cosa togliere, avendo già la guarnitura standard abdicato a favore della compatta.
Il 18 sta là in mezzo e talvolta fa comodo, ma anche il 12, nelle discese pedalabili, si può mettere. Logica direbbe di togliere il 12, orgoglio direbbe di togliere il 18...
Vecchio 03-09-2017, 13:23:08   #8
fabiopon
Apprendista Scalatore

Bici: Olmo Zeffiro VCT + Specialized Roubaix SL2 + Rockraider 5.1
Mentioned: 29 Post(s)
Quoted: 1148 Post(s)
fabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendido
Citazione:
Cosa metto sta nelle premesse, il 27 dietro all'attuale 25, che fino a qualche tempo fa, bastava e avanzava. Perciò c'è il problema residuale di scegliere cosa togliere, avendo già la guarnitura standard abdicato a favore della compatta.
Il 18 sta là in mezzo e talvolta fa comodo, ma anche il 12, nelle discese pedalabili, si può mettere. Logica direbbe di togliere il 12, orgoglio direbbe di togliere il 18...
La domanda in grassetto era cosa tolgo...
Ma il meccanico cosa dice?
Vecchio 03-09-2017, 14:44:09   #9
dagos
Cronoman

Bici: molto bella e funzionale
Mentioned: 156 Post(s)
Quoted: 5057 Post(s)
dagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelico
Deduco che usi campi... diversamente ti avrei consigliato un bel 11-32 shimano da modificare con 12-13 iniziali e inserito il 17 in mezzo al 16-18
Vecchio 03-09-2017, 16:06:41   #10
podilato
Gregario

Bici: 🚲💨
Mentioned: 36 Post(s)
Quoted: 396 Post(s)
podilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendido
Citazione:
E Allora, che tolgo dal pacco pignoni?
Invece dei pignoni - immagino non si possa fare più di tanto in quel reparto (il verecondo scrivente e' un aficionados Campagnolo 12/30) - hai considerato l'idea di cambiare la guarnitura? In luogo della tua compact, una bella micro-compact? una 48/32 (ad esempio una Praxis Works Alba M30, FSA SL-K, etc.) se non addirittura - a costo di rasentare la blasfemia - 46/30?
Vecchio 03-09-2017, 16:16:43   #11
CLICK17
Apprendista Cronoman

Mentioned: 4 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 761 Post(s)
CLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo Subito
io ieri sono andato a fare una cicloscalata e in qualche punto ho utilizzato anche il 23. alcuni Sga , che sono arrivati dopo parlavano di agilità con il 19.
Vecchio 03-09-2017, 16:49:27   #12
CiccioneInBici
Pignone

Citazione:
Originalmente inviato da CLICK17 Visualizza messaggio
io ieri sono andato a fare una cicloscalata e in qualche punto ho utilizzato anche il 23. alcuni Sga , che sono arrivati dopo parlavano di agilità con il 19.
Perché mi fai questo? Sei crudele!
A parte gli scherzi, anche io ho conosciuto tempi in cui usavo la standard di agilità dovunque, col 25 in fondo immacolato e usato solo per scaramanzia...

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:33:10.