Cosa ne pensate dei mtbiker? - Pagina 4 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > I domandoni

I domandoni Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-09-2017, 13:52:40   #37
xVALERIOx
Apprendista Passista

Bici: New Tarmac -
Mentioned: 11 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 656 Post(s)
xVALERIOx StellarexVALERIOx StellarexVALERIOx StellarexVALERIOx StellarexVALERIOx StellarexVALERIOx StellarexVALERIOx StellarexVALERIOx StellarexVALERIOx Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da rapportoagile Visualizza messaggio
Utilizzo entrambe, e non rinuncerei mai alla MTB, anche se la uso molto meno che la bdc. È anche vero che qui in Alto Adige sarebbe un vero peccato non sfruttare le opportunità che ci sono per la MTB.
Non ho mai capito la "rivalità" tra MTBikers e stradisti. In fondo il mezzo è lo stesso, con caratteristiche diverse, ma bisogna sempre pedalare per avanzare.
Trovo la MTB estremamente allenante: ad esempio ieri sono uscito per due orette, lungo un percorso che faccio abitualmente e nonostante i soli 38 km e 1100 m di dislivello, sono tornato a casa "disfatto".
Potrei mai rinunciare a questo?: http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=416715
W la bdc, W la MTB
La penso come te , e riguardo al discorso che la mtb stanca nonostante 38km , e' perche si pedala con più potenza
Io ho una piccola collinetta vicino casa (abito in toscana ) dove la chiamano "la palestra"
E' una palestra vera e propria , perché ci sono circa 30km di trail dai più lisci ai più scassati , quindi se uno vuole fare enduro ECC sceglie i percorsi con rocce , oppure se. Io le rilassarsi sceglie i percorsi tranquilli..
Ad ogni modo c'è da salire , son tutte salitelle al 8-9% per 3-4 km Max , solo che se stai 2h nel bosco le risali X 5-6volte , arrivi a fare 500-700mt di dislivello ed e' come fare delle ripetute con la bdc..
Infatti , i giorni seguenti quando esco in bdc , sento che vado meglio
Comunque un ciclista completo deve avere sia l'una che l'altra

xVALERIOx non è connesso  
Vecchio 09-09-2017, 14:53:24   #38
fabrylama
Passista

Bici: una
Mentioned: 181 Post(s)
Quoted: 3403 Post(s)
fabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da xVALERIOx Visualizza messaggio
Comunque un ciclista completo deve avere sia l'una che l'altra
Io ce l'ho, ma la uso una volta ogni 2 anni, per fare le foto sulla montagna di casa quando nevica... Conta?
fabrylama non è connesso  
Vecchio 09-09-2017, 16:13:06   #39
leonisa
Apprendista Scalatore

Bici: Opera Leonardo
Mentioned: 25 Post(s)
Quoted: 1084 Post(s)
leonisa Splendidoleonisa Splendidoleonisa Splendidoleonisa Splendidoleonisa Splendidoleonisa Splendidoleonisa Splendidoleonisa Splendidoleonisa Splendidoleonisa Splendidoleonisa Splendido
Sono anche io del parere, che usandole entrambe, arricchisce molte capacita necessarie in entrambe le discipline, per quanto riguarda la strada, andare in mtb su percorsi abbastanza tecnici, e salite toste, aiuta in bdc nella padronanza del mezzo ed a allenare quella forza esplosiva che spesso serve.
leonisa non è connesso  
Vecchio 10-09-2017, 21:35:56   #40
Forrest
Novellino

Bici: KTM
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 14 Post(s)
Forrest non giudicato
Oggi causa pioggia sono uscito in mtb, ma su strada.
E i colleghi bitumari spuntati come i funghi dopo la pioggia, che io saluto sempre, non mi consideravano, ero trasparente...
Comunque io non demordo, saluto tutti!

Forrest non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41:13.