Cosa ne pensate dei mtbiker? - Pagina 3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > I domandoni

I domandoni Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-08-2017, 13:52:27   #25
ciclo_beibo
Apprendista Cronoman

Bici: di quelle che devi pedalare
Mentioned: 34 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1707 Post(s)
ciclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelicociclo_beibo Angelico
ho avuto una MTB e poi venduta causa inutilizzo, anche perche le strade, i percorsi erano noiosi e non facevo altro che cambiare cassette pignoni e catena... (vivevo in Olanda)
in generale gli xc e bdc vanno daccordo. qui si vedono entrambe le popolazioni. quelli secondo me "diversamente-ciclati" sono i downhillers. adrenalina pura e che magari non riescono e fanno neanche lo forzo di andare in salita. ecco , se comparo i bdc con i downhillers, questi li vedo un po come il confronto tra nuotatori e tuffatori (essendo stato nel mondo della acqua al cloro per un po di anni, li conosco).

nel mio piccolo, e generalizzando, la mia impressione sono che gli xc sono piu rilassati, piu abbordabili, mentre "noi" di bdc siamo piu fighetti, piu difficili da entrare in contatto, tant'e' che anche nei club bdc dove sono stato inscritto, si fa fatica ad entrare in comunicazione con gli altri, mentre in mtb una chiacchiera si scambia sempre - per lo meno capitato a me - .

se posso notare, anche in mtb forum trovo piu "umiltà" nello spiegare le cose, sopratutto tematiche tecniche che in MTB sono una galassia ben piu vasta che in bdc. in quel forum trovo sempre risposte chiare. non e' una critica, forse noi di bdc siamo un po piu chiusi.

non ho piu una xc da anni per motivi di budget, ed anche perche averne un'altra in casa significherebbe rischiare il divorzio
prima o poi me ne prendero' una nuova, di xc intendo :D

Dove vai? - A portare a spasso il bambino che e' in me
ciclo_beibo non è connesso  
Vecchio 31-08-2017, 14:35:03   #26
renato65
Apprendista Scalatore

Bici: Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Mentioned: 34 Post(s)
Quoted: 1080 Post(s)
renato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da ciclo_beibo Visualizza messaggio
.

se posso notare, anche in mtb forum trovo piu "umiltà" nello spiegare le cose, sopratutto tematiche tecniche che in MTB sono una galassia ben piu vasta che in bdc. in quel forum trovo sempre risposte chiare. non e' una critica, forse noi di bdc siamo un po piu chiusi.

D
Per contro, bisogna dire che, spesso, su MTB forum, mi capita di leggere post intriso di un certo astio verso chi va in bdc, mentre, come vedi, il contrario non succede.

A dire la verità mi capita anche di leggere post di enduristi vs XCisti o downhiller e viceversa. Forse la questione è che il mondo Delle "ruote grasse" è molto più variegato di quello della bdc.
renato65 non è connesso  
Vecchio 01-09-2017, 10:29:24   #27
rebus
Novellino

Bici: KTM Ultra Flite
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 0 Post(s)
rebus non giudicato
Ti riporto la mia esperienza. Nella mia zona il 90% delle persone usa la MTB e quando ho deciso di acquistare una bici l'ho presa usata da un amico che aveva una MTB. Una BDC avrei dovuto prenderla nuova spendendo molto di più, oppure acquistando da sconosciuti e non in zona. Quindi per provare sono andato di MTB. Poi finisco per girare sempre in strada, perché ho provato a fare qualche sentiero ma è veramente troppo faticoso per uno poco allenato come me (oltre al fatto che su certe discese ho paura): ho dovuto rinunciare quasi subito. Adesso sto valutando se passare alla BDC ma, visto che purtroppo non ho neanche tantissimo tempo per usarla, per il momento continuo così finché non trovo un'occasione.
rebus non è connesso  
Vecchio 01-09-2017, 11:34:55   #28
geociclista
Pignone

Bici: Wilier Triestina GTR
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 42 Post(s)
geociclista Luminosogeociclista Luminosogeociclista Luminosogeociclista Luminosogeociclista Luminoso
Invia un messaggio tramite Skype™ a geociclista
Io ho entrambe, anche se uso prevalentemente la bici da corsa, perché ho una mtb ormai vecchia e scassata e mi tocca centellinarla, così la uso in prevalenza in autunno/inverno. Inoltre come tecnica faccio proprio pena e in discesa mi passano anche i bambini. Però è divertente, perché permette di raggiungere posti nuovi lontani dal traffico, in mezzo alla natura.
Nella mia società è nata anche la sezione mtb (con tanto di maglia dedicata che ho preso anch'io) e le uscite sono un po' meno tirate e un po' più goliardiche. Poi buona parte degli atleti pratica entrambe le discipline e non ci sono pregiudizi con i rappresentanti del ciclimo opposto .
Io saluto sempre anche i bikers, in fondo siamo due facce della stessa medaglia.
geociclista non è connesso  
Vecchio 01-09-2017, 12:00:32   #29
rapportoagile
Moderatoren

Bici: Scapin Dyapason
Mentioned: 272 Post(s)
Tagged: 24 Thread(s)
Quoted: 5493 Post(s)
rapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forum
Utilizzo entrambe, e non rinuncerei mai alla MTB, anche se la uso molto meno che la bdc. È anche vero che qui in Alto Adige sarebbe un vero peccato non sfruttare le opportunità che ci sono per la MTB.
Non ho mai capito la "rivalità" tra MTBikers e stradisti. In fondo il mezzo è lo stesso, con caratteristiche diverse, ma bisogna sempre pedalare per avanzare.
Trovo la MTB estremamente allenante: ad esempio ieri sono uscito per due orette, lungo un percorso che faccio abitualmente e nonostante i soli 38 km e 1100 m di dislivello, sono tornato a casa "disfatto".
Potrei mai rinunciare a questo?: http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=416715
W la bdc, W la MTB

Ultima modifica di rapportoagile : 01-09-2017 alle ore 12:05:37
rapportoagile non è connesso  
Vecchio 01-09-2017, 13:20:55   #30
zov 53
Pedivella

Bici: bianchi oltre xr
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 160 Post(s)
zov 53 Ottimo e abbondantezov 53 Ottimo e abbondantezov 53 Ottimo e abbondante
Sono un paio di anni,che pratico anche mountan bike,per dire la verità un po' poco,così quando mi trovo ad uscite all mountain,specie su passaggi in discesa "tecnici"mi trovo in difficoltà;comunque trovo il mondo della mountain bike molto affascinante,ed intrigante,credo che a livello tecnico e di conduzione del mezzo,siano meglio preparati di noi stradisti,poi come è già stato detto,si prendono molto meno sul serio,un altro clima oserei dire più cameratesco.
zov 53 non è connesso  
Vecchio 02-09-2017, 23:07:47   #31
gabr74
Gregario

Bici: Trek + Decathlon SuperSport
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 474 Post(s)
gabr74 Luminosogabr74 Luminosogabr74 Luminosogabr74 Luminosogabr74 Luminoso
Io faccio gare XC e mi alleno molto in bdc.
Non voglio fare gare in bdc perche' sono sicuro che prima o poi mi stenderei a 70km/hr...
Le opinioni sulle 2- sport e' soggettiva..
Di oggettivo c'e' che quando esco in bdc e' sempre tutto perfetto: freni, cambio, ruote... mai sporco, al max bagno la bici...
Se esco in MTB spesso c'e' un problema: freni, cambio, raggi, gomme... poi non contiamo il fango e qualche caduta...
Inoltre gli allenamenti veri (ripetute, recuperi...) si possono solo fare in bdc.

Sent from my SM-G800F using Tapatalk
gabr74 non è connesso  
Vecchio 03-09-2017, 12:10:31   #32
Forrest
Novellino

Bici: KTM
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 14 Post(s)
Forrest non giudicato
Dai qualche volta organizziamo!
A proposito delle tue parti: ad agosto ho passato una settimana all'alpe Devero e tutte le mattine facevo il Grande Est.
Certo che fatta così:
1) capisci perchè si chiama "mountain" bike
2) la strada no la rimpiangi!
Comunque l'uomo la rivalità ce l'ha nel sangue, e questo si vede in tutti gli sport: sci-snowboard (ora meno, ma agli albori le tavole erano viste come il demonio),motocross-enduro, bdc-mountainbike etc etc
Il problema vero è che tutti quando pratichiamo il nostro amato sport un po' ci sentiamo dei fenomeni e tendiamo a dimenticare che lo facciamo solo per divertirci, dovremmo tutti essere un po' più easy
Forrest non è connesso  
Vecchio 03-09-2017, 17:43:14   #33
podilato
Gregario

Bici: 🚲💨
Mentioned: 24 Post(s)
Quoted: 313 Post(s)
podilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendido
Quando sono in bdc, vorrei essere in mtb. Quando sono in mtb vorrei essere in bdc.

C'e' grossa crisi!
Vecchio 09-09-2017, 13:00:07   #34
Extrawelt
Gregario

Bici: Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 369 Post(s)
Extrawelt AngelicoExtrawelt AngelicoExtrawelt AngelicoExtrawelt AngelicoExtrawelt AngelicoExtrawelt AngelicoExtrawelt AngelicoExtrawelt AngelicoExtrawelt AngelicoExtrawelt AngelicoExtrawelt Angelico
Io ho preso la MTB lo scorso anno, non la uso moltissimo, diciamo che su circa 12mila km annui che faccio 11 sono in bdc e 1000 in mtb, non essendo un super appasionato ho preso poi una btwin, la prima entry level che c'è, per cui livello bassissimo e se vai oltre un percorso semplice diventa già un pò scorbutico il giro, per quelle volte che la uso mi rilassa, non la reputo poi molto più sicura che la bdc, è vero che non hai le auto affianco, ma anche tronchi, rami e alberi non è che siano carezze.

Diciamo un piacevole passatempo autunno-inverno
Vecchio 09-09-2017, 13:22:14   #35
rosste
Apprendista Cronoman

Bici: Scott
Mentioned: 46 Post(s)
Quoted: 1277 Post(s)
rosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da podilato Visualizza messaggio
Quando sono in bdc, vorrei essere in mtb. Quando sono in mtb vorrei essere in bdc.

C'e' grossa crisi!
La risposta è dentro di te......però.....è......sbagliata!!!!
Vecchio 09-09-2017, 13:27:57   #36
rosste
Apprendista Cronoman

Bici: Scott
Mentioned: 46 Post(s)
Quoted: 1277 Post(s)
rosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelico
Vivendo in montagna mi viene normale usare la mtb . Altre sensazioni , altra aria , no macchine tra i maroni soprattutto.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:34:09.