Cosa ne pensate dei mtbiker? - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > I domandoni

I domandoni Sondaggi e domande (non tecniche) a volontÓ

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 30-08-2017, 12:54:46   #13
Lightwave
Apprendista Cronoman

LocalitÓ: Padova
Bici: B'Twin Triban 5
Mentioned: 45 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1981 Post(s)
Lightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Dragon77 Visualizza messaggio
solo un "appunto"...:
invidia a mille quando sono in salita ad arrancare e chi c'Ŕ che mi svernicia????
qualcuno in mtb, magari anche con le ruote grasse
Visto anch'io qualche anno fa uno che in MTB su salita pedalabile ha battagliato con un mio amico che viaggiava in salita! NonchÚ uno che forse stava facendo le ripetute mi ha passato e ripassato diverse volte mentre io arrancavo pietosamente

In una salita pedalabile ho visto che in una gara un mio compagno di squadra 60enne ha fatto un tempo migliore del mio in MTB e sý che ho un discreto tempo...certo stare in gruppo aiuta, per˛...

Vecchio 30-08-2017, 14:23:18   #14
CLICK17
Apprendista Cronoman

Mentioned: 4 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 740 Post(s)
CLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo Subito
Alcuni mesi fa , uno ha scritto che ha comprato la MTB per evitare i pericoli della BDC. Io ho scritto , compra i rulli che sono pi¨ sicuri.
Si parla sempre di automobilisti incapaci che rendono pericolosa la BDC , io penso che ci siano ostacoli naturali che rendono altrettanto pericolosa la MTB.
Vecchio 30-08-2017, 15:15:06   #15
cacciatorino
Scalatore

LocalitÓ: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Bici: BTwin Ultra 720 AF
EtÓ: 46
Mentioned: 131 Post(s)
Quoted: 4322 Post(s)
cacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subitocacciatorino Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da CLICK17 Visualizza messaggio
Alcuni mesi fa , uno ha scritto che ha comprato la MTB per evitare i pericoli della BDC. Io ho scritto , compra i rulli che sono pi¨ sicuri.
Si parla sempre di automobilisti incapaci che rendono pericolosa la BDC , io penso che ci siano ostacoli naturali che rendono altrettanto pericolosa la MTB.
Molti bikers che conosco hanno sofferto piccoli/medi infortuni: un polso, una clavicola, etc, e secondo me e' una gran seccatura. Con la bdc soffri solo una volta e poi godono gli eredi, chiaramente se il bdc-ista e' stato previdente in precedenza.
Vecchio 30-08-2017, 15:54:17   #16
danym
Gregario

Bici: scott
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 457 Post(s)
danym Stellaredanym Stellaredanym Stellaredanym Stellaredanym Stellaredanym Stellaredanym Stellaredanym Stellaredanym Stellare
Citazione:
no, mi dispiace...non sono per nulla d'accordo....
non fosse altro per il discorso che nella MTB nella stragrande maggioranza dei casi il limite sta in te..sei tu che devi sapere cosa puoi fare e non fare adeguandoti alla tue capacitÓ.

in bdc, i rischi che ho subito da due anni che pedalo anche in bdc sono sempre e solo derivati da altri, su cui non hai alcun controllo..
in MTB ci vado da quando ho 14 anni (ora ne ho 37)..ci ho fatto gare a gogo...non mi son mai rotto nulla..e gli incidenti dei miei compagni li conto sulla dita di una sola mano..

Per quanto riguarda la domanda in sŔ, non posso dire come vedano gli MTBiker ...ma da quando vado anche in BDC ho avuto conferme di quello che ho sempre sospettato..
in MTB se trovi un gruppo diventi subito amico, il clima in generale Ŕ molto ma molto piu' rilassato (a paritÓ di numerositÓ di gruppo). In bdc Ŕ l'esatto contrario e ne ho avuto conferma giusto domenica...uno, in un gruppo da 20, mi ha parlato..per gli altri ero solo un fastidio (occhio, mi son messo a tirare anche il gruppo intero...non sono il classico succhiaruote)...
In generale e molto sommariamente credo che il mtbiker (anche xc) sia considerato in generale il cugino povero...

Sugli incontri di singoli, per fortuna, ho conosciuto persone squisite e nell'uno e nell'altro campo...
danym Ŕ connesso ora  
Vecchio 30-08-2017, 17:06:15   #17
KOHAN
Pedivella

Bici: CAAD 10
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 207 Post(s)
KOHAN Molto BuonoKOHAN Molto Buono
Comunque spesso quello in BDC un po' stronzetto lo Ŕ 😁
KOHAN non Ŕ connesso  
Vecchio 30-08-2017, 18:02:16   #18
fabrylama
Passista

Bici: una
Mentioned: 181 Post(s)
Quoted: 3403 Post(s)
fabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forumfabrylama Orgoglio del Forum
Magari se "affianchi" un gruppo mtb su un single track difficile e ti metti a chiacchierare ricevi una risposta fredda come magari la ricevi entrando in un gruppo bdc che sta facendo un giro (che magari per loro ha un ritmo tirato).
Se gli parli nella pausa caffŔ, o se parli coi primi in salita che salgono piano per aspettare gli altri magari il clima Ŕ diverso.
Per il resto Ŕ sempre questione di carattere.
fabrylama non Ŕ connesso  
Vecchio 30-08-2017, 18:25:41   #19
Forrest
Novellino

Bici: KTM
Quoted: 14 Post(s)
Forrest non giudicato
Anch'io pratico sia MTB che BDC,
e personalmente preferisco di gran lunga la bdc: giri pi˙ lunghi, ingaggi con altri ciclisti e velocitß notevolmente maggiori.
Poi mi piace molto di pi˙ il tipo di allenamento che si riesce a fare: pi˙ regolare, modulabile e si riesce anche pi¨ facilmente a portarsi al limite.
La mtb dalle mie parti (Gallarate) Ú un po' una noia e il paesaggio Ú brughiera e fiume ticino, niente di particolare.
Tra l'altro, contrariamente a quanto pensavo prima, la bdc la trovo molto pi˙ comoda, ho fatto anche pedalate di 9 ore senza praticamente nessun fastidio (a parte un leggero indolenzimento delle braccia per compressione dei nervi ulnare e mediano).
Posso dire che la mtb mi piace ma la bdc Ú diventata la mia scimmia!
Ma tornando alla tua domanda, diciamoci la veritÓ....i ciclisti da strada guardano sempre i bikers dall'alto al basso, spesso non li considerano nemmeno colleghi e pensano che siano buoni solo in discesa e MAI un bitumaro che si abbassi a salutare un biker(esperienza personale)!
Forrest non Ŕ connesso  
Vecchio 30-08-2017, 21:47:25   #20
Anto00RR
Novellino

Bici: solo mtb per ora
Quoted: 15 Post(s)
Anto00RR non giudicato
Citazione:
Su questo devo lanciare una freccia a favore della Mtb. Non voglio generalizzare perchÚ a tutto c'Ŕ un' eccezione ma in discesa nell'80% dei casi in mtb Ŕ raro si passino i 40kmh (anche se quando vai su sterrato a quella velocitÓ di pare che sei un siluro) e se cadi bene o male il terreno ti permette di non farti molto male (tranne nelle pietraie), in bdc la cosa Ŕ diversa, cadere in discesa a 80kmh su asfalto non Ŕ piacevolissimo

Sent from my E5603 using BDC-Forum mobile app
Anto00RR non Ŕ connesso  
Vecchio 30-08-2017, 22:02:37   #21
samuelgol
SchŘtzen Biker Moderator

LocalitÓ: Roma-Infernetto, quando non sono sulle Dolomiti
Bici: Giant Tcr Advanced SL. Nome: Andrea
EtÓ: 44
Mentioned: 929 Post(s)
Tagged: 81 Thread(s)
Quoted: 12003 Post(s)
samuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forum
Da stradista (ma sono anche biker, anzi, ho cominciato con la mtb e la bdc Ŕ venuta solo dopo), penso bene dei biker. Generalizzando, si prendono meno sul serio, sono pi¨ aperti alle novitÓ e tendono, forse per il tipo di disciplina in sŔ, a curare pi¨ l'aspetto ludico. Questa caratterizzazione Ŕ quella che poi porta alla scelta mtb forse.
DopodichŔ, l'abito non fa il monaco, e certi difetti endemici insiti nella nostra societÓ si notano anche fra i biker, non Ŕ che il tipo di bici renda immuni da certi malcostumi e/o vizietti.
Soprattutto chi ha pochi contatti con biker (nella mia cittÓ, giocoforza, gli offroad decenti sono lontani e molti stradisti sono e frequentano solo stradisti) tende a vederli un p˛ dall'alto in basso, identificandoli con quelli che magari incontra nei propri giri su strada, spesso con bici di basso livello, abbigliamento "improbabile" e livello di preparazione prettamente turistico.

Ultima modifica di samuelgol : 31-08-2017 alle ore 08:21:05
samuelgol non Ŕ connesso  
Vecchio 31-08-2017, 08:05:28   #22
danym
Gregario

Bici: scott
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 457 Post(s)
danym Stellaredanym Stellaredanym Stellaredanym Stellaredanym Stellaredanym Stellaredanym Stellaredanym Stellaredanym Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Forrest Visualizza messaggio
Anch'io pratico sia MTB che BDC,
e personalmente preferisco di gran lunga la bdc: giri pi˙ lunghi, ingaggi con altri ciclisti e velocitß notevolmente maggiori.
Poi mi piace molto di pi˙ il tipo di allenamento che si riesce a fare: pi˙ regolare, modulabile e si riesce anche pi¨ facilmente a portarsi al limite.
La mtb dalle mie parti (Gallarate) Ú un po' una noia e il paesaggio Ú brughiera e fiume ticino, niente di particolare.
Tra l'altro, contrariamente a quanto pensavo prima, la bdc la trovo molto pi˙ comoda, ho fatto anche pedalate di 9 ore senza praticamente nessun fastidio (a parte un leggero indolenzimento delle braccia per compressione dei nervi ulnare e mediano).
Posso dire che la mtb mi piace ma la bdc Ú diventata la mia scimmia!
Ma tornando alla tua domanda, diciamoci la veritÓ....i ciclisti da strada guardano sempre i bikers dall'alto al basso, spesso non li considerano nemmeno colleghi e pensano che siano buoni solo in discesa e MAI un bitumaro che si abbassi a salutare un biker(esperienza personale)!
la preferenza per quanto mi riguarda Ŕ totalmente dipendente da dove si vive. SOno tuo vicino di casa (Mornago) e anche io, qua intorno, iniziando a pedalare da casa preferisco la bdc per gli stessi motivi tuoi (sebbene qua si inizi ad apprezzare la MTB, se vuoi ti accompagno )
La cosa si ribalta completamente, per esempio, da dove vengo...vale a dire DOmodossola...li la bdc, salvo fatto per giri lunghi, la lanceresti via...
danym Ŕ connesso ora  
Vecchio 31-08-2017, 12:47:41   #23
dacosmicegg
Apprendista Velocista

LocalitÓ: Basilicata
Bici: Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
EtÓ: 24
Mentioned: 19 Post(s)
Quoted: 648 Post(s)
dacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelico
Molti miei amici hanno sia bdc che mtb. Alcuni usano poco la mtb, sopratutto nelle giornate dove Ŕ meglio lasciare la bdc a casa.
Altri invece,e sono quelli pi¨ forti con cui esco e con cui mi diverto di pi¨, fanno strada e mtb in egual misura e per quanto riguarda le gare anche pi¨ mtb.
Se non faccio mtb anche io Ŕ solo per una questione economica (per il momento)
Vecchio 31-08-2017, 13:14:21   #24
pantanina.64
Apprendista Velocista

Bici: ;)
Mentioned: 53 Post(s)
Quoted: 770 Post(s)
pantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beato
Spesso incontro gente in MTB che percorre strade asfaltate anche se, nella mia zona, il terreno adatto non manca. Quando vedo i MTB pedalare su asfalto, anche se hanno la possibilitÓ di arrivare in cima alla salita su sterrato, mi chiedo perchŔ hanno comperato la MTB. ╚ da moltissimi anni che mi diletto sulla mia BDC e di ciclisti ne ho incontrati molti ma quelli in MTB sono molto pi¨ alla mano rispetto a quelli in BDC

pantanina.64 non Ŕ connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB Ŕ Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] Ŕ Attivato
Il codice HTML Ŕ Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39:42.