Wahoo ELEMNT Bolt - Pagina 3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-06-2017, 11:49:50   #25
saurox
Apprendista Scalatore

Bici: In arrivo
Mentioned: 8 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 378 Post(s)
saurox Stellaresaurox Stellaresaurox Stellaresaurox Stellaresaurox Stellaresaurox Stellaresaurox Stellaresaurox Stellaresaurox Stellaresaurox Stellaresaurox Stellare
Ci sono offerte in giro?
GPS Garmin

saurox non è connesso  
Vecchio 09-06-2017, 12:51:00   #26
redshadow
Apprendista Passista

Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 633 Post(s)
redshadow Ottimo e abbondanteredshadow Ottimo e abbondanteredshadow Ottimo e abbondante
Preso...che dire... Anni luce avanti a garmin...essenziale facile da configurare, senza fronzoli... Assistenza 100000 volte meglio di garmin...

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
redshadow non è connesso  
Vecchio 09-06-2017, 17:32:34   #27
philthyphil
Pignone

Bici: bianchi intenso ultegra
Quoted: 92 Post(s)
philthyphil Ottimo e abbondantephilthyphil Ottimo e abbondantephilthyphil Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da saurox Visualizza messaggio
Ci sono offerte in giro?
no
philthyphil non è connesso  
Vecchio 01-07-2017, 23:48:43   #28
redshadow
Apprendista Passista

redshadow Ottimo e abbondanteredshadow Ottimo e abbondanteredshadow Ottimo e abbondante
Scusate ho disaccopiato l'elemnt bolt dal telefono Bluetooth come faccio a fare di nuovo l'accoppiamento? La schermata con il codice ir non compare più

redshadow non è connesso  
Vecchio 02-07-2017, 16:15:54   #29
everybodylovestommi
Pedivella

Bici: Ribble R872, Scott Sub 40
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 131 Post(s)
everybodylovestommi Stellareeverybodylovestommi Stellareeverybodylovestommi Stellareeverybodylovestommi Stellareeverybodylovestommi Stellareeverybodylovestommi Stellareeverybodylovestommi Stellareeverybodylovestommi Stellare
Buongiorno a tutti,
mi incuriosiva particolarmente questo strumento in sostituzione del mio Edge 500, perché vorrei un unico oggetto da usare sia per le mie uscite durante la settimana sia per del cicloturismo, facendo circa ogni anno almeno una settimana/10 giorni in giro con la bici.
Ho un paio di perplessità:
1. Funziona in abbinamento con l'app del telefono, bene; ma se non ho una rete dati disponibile? Quante operazioni posso fare direttamente dal Bolt senza telefono?
2. le mappe precaricate sono accurate? Avete mai riscontrato problemi o lacune nei vostri giri?
3. Se lo collego ad una power Bank continua a funzionare o interrompe la navigazione?
Purtroppo Garmin ormai è orientata al touch anche per la serie etrex che ho usato per i precedenti viaggi e la cosa proprio non mi piace.
Attendo lumi

Grazie mille
everybodylovestommi non è connesso  
Vecchio 03-07-2017, 16:21:50   #30
philthyphil
Pignone

philthyphil Ottimo e abbondantephilthyphil Ottimo e abbondantephilthyphil Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da redshadow Visualizza messaggio
Scusate ho disaccopiato l'elemnt bolt dal telefono Bluetooth come faccio a fare di nuovo l'accoppiamento? La schermata con il codice ir non compare più

premi il pulsante di accensione e vai su "ignora telefono"

si riavvia e ti presenta il codice QR. le impostazioni non vengono perse.

ciau
Vecchio 03-07-2017, 16:32:17   #31
philthyphil
Pignone

Citazione:
Originalmente inviato da everybodylovestommi Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
mi incuriosiva particolarmente questo strumento in sostituzione del mio Edge 500, perché vorrei un unico oggetto da usare sia per le mie uscite durante la settimana sia per del cicloturismo, facendo circa ogni anno almeno una settimana/10 giorni in giro con la bici.
Ho un paio di perplessità:
1. Funziona in abbinamento con l'app del telefono, bene; ma se non ho una rete dati disponibile? Quante operazioni posso fare direttamente dal Bolt senza telefono?
2. le mappe precaricate sono accurate? Avete mai riscontrato problemi o lacune nei vostri giri?
3. Se lo collego ad una power Bank continua a funzionare o interrompe la navigazione?
Purtroppo Garmin ormai è orientata al touch anche per la serie etrex che ho usato per i precedenti viaggi e la cosa proprio non mi piace.
Attendo lumi

Grazie mille
ciao!

1. praticamente quasi tutto tranne scaricare nuovi percorsi o scegliere un punto sulla mappa dall'app e dirgli "portami li". Se crei percorsi su strava/ridewithgps/komoot e sincronizzi il bolt quando hai rete e/o wifi questi rimangono in memoria e non ti serve il telefono.
ovviamente l'upload su strava senza rete non va
configurazione delle schermate le puoi fare dall'app senza rete cellulare, non puoi farle direttamente dallo strumento.
aggiunta/rimozione sensori le puoi fare anche con solo sul bolt

2. non so a quale servizio si appoggiano per le mappe ma fin'ora son sempre state accurate, mai avuto problemi a riguardo. attenzione che direttamente dallo schermo del Bolt non riesci a fare il "panning" della mappa... puoi fare lo zoom ma oltre un certo livello alcune strade man mano spariscono quindi per una navigazione "a occhio" non è sempre l'ideale.

3. funziona senza problemi

ciau
Vecchio 03-07-2017, 22:11:25   #32
everybodylovestommi
Pedivella

Bici: Ribble R872, Scott Sub 40
Quoted: 131 Post(s)
everybodylovestommi Stellareeverybodylovestommi Stellareeverybodylovestommi Stellareeverybodylovestommi Stellareeverybodylovestommi Stellareeverybodylovestommi Stellareeverybodylovestommi Stellareeverybodylovestommi Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da philthyphil Visualizza messaggio
ciao!

1. praticamente quasi tutto tranne scaricare nuovi percorsi o scegliere un punto sulla mappa dall'app e dirgli "portami li". Se crei percorsi su strava/ridewithgps/komoot e sincronizzi il bolt quando hai rete e/o wifi questi rimangono in memoria e non ti serve il telefono.
ovviamente l'upload su strava senza rete non va
configurazione delle schermate le puoi fare dall'app senza rete cellulare, non puoi farle direttamente dallo strumento.
aggiunta/rimozione sensori le puoi fare anche con solo sul bolt

2. non so a quale servizio si appoggiano per le mappe ma fin'ora son sempre state accurate, mai avuto problemi a riguardo. attenzione che direttamente dallo schermo del Bolt non riesci a fare il "panning" della mappa... puoi fare lo zoom ma oltre un certo livello alcune strade man mano spariscono quindi per una navigazione "a occhio" non è sempre l'ideale.

3. funziona senza problemi

ciau
Grazie mille!!!
A questo punto penso che possa davvero essere lo strumento che possa fare al caso mio, sia per le uscite di tutti i giorni sia per i miei viaggi.
Abuso un'ultima volta della tua cortesia: essendo ant+ compatibile, immagino che porti continuare ad usare fascia cardio e sensori velocità e cadenza Garmin, immagino bene?

Grazie ancora
everybodylovestommi non è connesso  
Vecchio 04-07-2017, 09:18:44   #33
drowssap00
Apprendista Passista

Bici: Cube Agree
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 324 Post(s)
drowssap00 Luminosodrowssap00 Luminosodrowssap00 Luminosodrowssap00 Luminosodrowssap00 Luminosodrowssap00 Luminosodrowssap00 Luminoso
mi confermate che l'attacco di wahoo, PURTROPPO, non è compatibile con la staffa garmin?
drowssap00 non è connesso  
Vecchio 04-07-2017, 09:44:37   #34
ste87
Pedivella

Bici: Tommasini X Fire rosa fluo
Quoted: 234 Post(s)
ste87 Ottimo e abbondanteste87 Ottimo e abbondanteste87 Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da drowssap00 Visualizza messaggio
mi confermate che l'attacco di wahoo, PURTROPPO, non è compatibile con la staffa garmin?
in origine no. ma se cerchi su youtube ci sono dei video dove ti spiega come modificarlo per renderlo compatibile.
in pratica si tratta di allargare di un paio di mm le aperture per le alette dell'attacco garmin
ste87 non è connesso  
Vecchio 04-07-2017, 09:45:56   #35
koolmeister
Pignone

Bici: Bianchi Infinito CV
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 157 Post(s)
koolmeister Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da everybodylovestommi Visualizza messaggio
Grazie mille!!!
Abuso un'ultima volta della tua cortesia: essendo ant+ compatibile, immagino che porti continuare ad usare fascia cardio e sensori velocità e cadenza Garmin, immagino bene?

Grazie ancora
Mi intrometto per confermarti che lo uso tranquillamente con fascia e sensori Garmin senza problemi.
Io ho in più anche i BePro e gestisce le varie misurazioni e calibrazioni alla perfezione.
L'unica mancanza rispetto al mio vecchio Edge 520 è che non segnala lo scaricamento della batteria dei sensori, quindi soprattutto con i BePro che hanno durata molto più ridotta rispetto al sensore di velocità/cadenza, occorre fare attenzione per non ritrovarsi a metà giro con i pedali scarichi.
Per il resto io continuo ad esserne molto felice.
koolmeister non è connesso  
Vecchio 04-07-2017, 14:00:01   #36
redshadow
Apprendista Passista

Io lo uso con sensore garmin e Fascia cardio decathlon nessun problema non tornerei a garmin neanche morto per semplicità e usabilità è tre spanne avanti

redshadow non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:10:11.