Tacx Flux Smart T2900 - Pagina 3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-12-2016, 16:34:05   #25
diegosworks
Novellino

Bici: Olympia Ikon
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 21 Post(s)
diegosworks non giudicato
Interessante... stavo valutando tra Tacx Flux, Tacx Neo e Wahoo Kickr .... in realtà il Flux per quello che dovrei fare va più che bene!!!!!

Attendo un tuo feedback
GPS Garmin

diegosworks non è connesso  
Vecchio 29-12-2016, 16:41:03   #26
sovrasterzo85
Maglia Amarillo

Bici: S-WORKS
Mentioned: 246 Post(s)
Quoted: 5775 Post(s)
sovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelico
quindi, come va sto trainer??
sovrasterzo85 è connesso ora  
Vecchio 02-01-2017, 10:57:00   #27
salvoposs
Pignone

Bici: atala
Quoted: 25 Post(s)
salvoposs non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da sovrasterzo85 Visualizza messaggio
quindi, come va sto trainer??
allora ragazzi, ottime buone impressioni.

premetto che vengo dall' esperienza di un rullo Mag elite base, dove 1ora sembrava un ironman..

ho provato subito con app tacx un esercizio test ftp, dove mi aumentava 10 watt ogni 2 minuti, avevo fatto questo test con il mio allenatore su magneticdays e devo dire l' aumento di watts perfetto lo senti ma in maniera fluida.

ho poi provato 2 tracce di allenamento da 1h30 min, rotondità e fluidità eccezionali, quando inizia la salita ( provata fino al 4%) sembra davvero una salita e molto fluida..

ho provato anche ad uscire fuori sella, bella sensazione rullo stabile, balla leggermente ma riuscito a spingere bene anche 300watts(sono una pippa io)

ora vorrei provarlo con altri simulatori come zwift e traineroad per avere una visione completa.

a dimenticavo davvero silenzioso, davanti con la tv prima con il rullo mag dovevo ascoltarla a 35 di volume ora mi basta un 20 e la donna dall' altra camera nemmeno si è accorta pedalavo!

qualsiasi domanda a disposizione!!
salvoposs non è connesso  
Vecchio 02-01-2017, 10:58:59   #28
sovrasterzo85
Maglia Amarillo

Bici: S-WORKS
Mentioned: 246 Post(s)
Quoted: 5775 Post(s)
sovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da salvoposs Visualizza messaggio

premetto che vengo dall' esperienza di un rullo Mag elite base, dove 1ora sembrava un ironman..

ho provato subito con app tacx un esercizio test ftp, dove mi aumentava 10 watt ogni 2 minuti, avevo fatto questo test con il mio allenatore su magneticdays e devo dire l' aumento di watts perfetto lo senti ma in maniera fluida.

ho poi provato 2 tracce di allenamento da 1h30 min, rotondità e fluidità eccezionali, quando inizia la salita ( provata fino al 4%) sembra davvero una salita e molto fluida..

ho provato anche ad uscire fuori sella, bella sensazione rullo stabile, balla leggermente ma riuscito a spingere bene anche 300watts(sono una pippa io)

ora vorrei provarlo con altri simulatori come zwift e traineroad per avere una visione completa.

a dimenticavo davvero silenzioso, davanti con la tv prima con il rullo mag dovevo ascoltarla a 35 di volume ora mi basta un 20 e la donna dall' altra camera nemmeno si è accorta pedalavo!

ottimo
provalo sulla massima pendenza che riesce a simulare
sovrasterzo85 è connesso ora  
Vecchio 02-01-2017, 11:28:35   #29
salvoposs
Pignone

salvoposs non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da sovrasterzo85 Visualizza messaggio
ottimo
provalo sulla massima pendenza che riesce a simulare
testo un esercizio con salita di 8 km con punta massima del 14% e vi aggiorno
salvoposs non è connesso  
Vecchio 02-01-2017, 12:03:35   #30
17mirko17
Pignone

Bici: wilier
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 150 Post(s)
17mirko17 Ottimo e abbondante17mirko17 Ottimo e abbondante17mirko17 Ottimo e abbondante17mirko17 Ottimo e abbondante
Citazione:
testo un esercizio con salita di 8 km con punta massima del 14% e vi aggiorno
sul sito lo danno per max 10% simulabile....
il resto farà una riduzione stimata della velocità
secondo me è l'unica pecca di questo trainer...un po poco 10% rispetto ad altri ...
17mirko17 non è connesso  
Vecchio 02-01-2017, 13:25:53   #31
jacknipper
Passista

Bici: Colnago per la strada & Kona per il fango
Mentioned: 146 Post(s)
Quoted: 2267 Post(s)
jacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beato
Citazione:
...

2 domande non sul funzionamento
- rumore sul pavimento? per capirci dovrebbe risultare meno rumoroso anche per il vicino di sotto?
- si sposta facilmente? non ha maniglie nè altri appigli e, mi pare, pesi parecchio: dovendolo spostare di qualche metro ci sono problemi ? (lo userebbe anche mia moglie)
Vecchio 02-01-2017, 14:00:49   #32
salvoposs
Pignone

salvoposs non giudicato
1)vibrazioni pochissime, se riesco vi posto video, sotto metto comunque un tappetino..si percepisce solo il rumore della catena che scorre..(per fortuna non ho persone al piano di sotto)

2)per lo spostamento io ho oramai montata la crono e per usarlo davanti al pc la sposto di 4/5 mt al centro del salone, si fatica un po' ma in 2 ci vogliono 10 sec con la bici montata...

ps: ci vuole sicuramente una prolunga perché il cavo del flux è lungo non più di 1 metro massimo 1.50 mt..
salvoposs non è connesso  
Vecchio 02-01-2017, 17:56:21   #33
jacknipper
Passista

Bici: Colnago per la strada & Kona per il fango
Mentioned: 146 Post(s)
Quoted: 2267 Post(s)
jacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beato
Citazione:
1)vibrazioni pochissime, se riesco vi posto video, sotto metto comunque un tappetino..si percepisce solo il rumore della catena che scorre..(per fortuna non ho persone al piano di sotto)

2)per lo spostamento io ho oramai montata la crono e per usarlo davanti al pc la sposto di 4/5 mt al centro del salone, si fatica un po' ma in 2 ci vogliono 10 sec con la bici montata...

ps: ci vuole sicuramente una prolunga perché il cavo del flux è lungo non più di 1 metro massimo 1.50 mt..
anche io uso il tappetino ma i rulli normali si sentono: ovviamente li faccio in orari decenti e quello sotto non si lamenta ma se fanno meno rumore meglio

si anche io dovrei spostarlo qualche metro in sala: non capisco davvero perchè non abbiano messo una stupida maniglia per afferrarlo tipo borsone
Vecchio 02-01-2017, 19:46:02   #34
NATHAN78
Pignone

Bici: Cannondale Caad 12
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 72 Post(s)
NATHAN78 Ottimo e abbondanteNATHAN78 Ottimo e abbondanteNATHAN78 Ottimo e abbondante
Citazione:

Ciao,una domanda da principiante...ma per il pacco pignoni come hai fatto?...l'hai comprato a parte e l'hai montato te?..hai dovuto registrare qualcosa?
NATHAN78 non è connesso  
Vecchio 02-01-2017, 20:03:09   #35
Coolbike
Pedivella

Bici: Cinelli, BMC
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 255 Post(s)
Coolbike LuminosoCoolbike LuminosoCoolbike LuminosoCoolbike LuminosoCoolbike LuminosoCoolbike Luminoso
È anche un power meter.....?

La nebbia comincia a diradarsi ma è ancora tanta. In attesa che arrivi il Flux che ho ordinato le domande mi riempiono la testa. Ho letto in un'altra discussione che solo i modelli di rulli più evoluti hanno/sono dei PM, tutti gli altri ottengono il dato in modo virtuale. Se la domanda ha senso, mi chiedo com'è il modello in questione?
Coolbike non è connesso  
Vecchio 02-01-2017, 20:25:30   #36
SoftMachine
Cronoman

Bici: Agente Bike
Mentioned: 360 Post(s)
Tagged: 33 Thread(s)
Quoted: 3923 Post(s)
SoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Coolbike Visualizza messaggio
La nebbia comincia a diradarsi ma è ancora tanta. In attesa che arrivi il Flux che ho ordinato le domande mi riempiono la testa. Ho letto in un'altra discussione che solo i modelli di rulli più evoluti hanno/sono dei PM, tutti gli altri ottengono il dato in modo virtuale. Se la domanda ha senso, mi chiedo com'è il modello in questione?
Non ha misuratore di potenza, estrapola il dato virtuale dalla curva di potenza nota del rullo.
Un vero misuratore di potenza credo lo abbiano solo Elite Drivo ed Elite Kura, se non sbaglio.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:51:22.