Consiglio/consulenza acquisto TV con possibilità di registrare - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > Informatica, Foto e Video

Informatica, Foto e Video La parte tecnologica del ciclismo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-11-2016, 12:23:47   #1
rapportoagile
Moderatoren

Bici: Scapin Dyapason
Mentioned: 272 Post(s)
Tagged: 24 Thread(s)
Quoted: 5503 Post(s)
rapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forum
Consiglio/consulenza acquisto TV con possibilità di registrare

Chiedo qui, senza entrare in un forum specifico, sperando che qualcuno sappia aiutarmi.
La mia compagna vorrebbe un TV Led da max. 40" che abbia la possibilità di registrare dei programmi in sua assenza, e ovviamente programmando l'avvio della registrazione.
I venditori della nostra zona (Mediaworld, Euronics, Unieuro di Bolzano) ci hanno fatto intendere che non esistono TV con queste caratteristiche, se non top di gamma con prezzi abbondantemente sopra i 1500 Euro (un po' troppi). Inoltre devo dire che non mi sembravano molto competenti (tutti ragazzi giovani, che ripetevano a memoria caratteristiche impearate a memoria, mi è parso).
Io, a casa mia mi trovo divinamente con il Mac, abbinato al Eye TV di Elgato, ma la mia compagna non vuole ricorrere al PC.
Esiste quindi un TV che abbia questo requisito? Eventualmente che marca e modello?
O Eventualmente un dispositivo esterno (che non sia il PC) che registri i programmi?
Grazie in anticipo

rapportoagile non è connesso  
Vecchio 22-11-2016, 12:37:30   #2
redder84
Pignone

Bici: 2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 114 Post(s)
redder84 Molto Buonoredder84 Molto Buono
Quasi tutte le tv con presa usb hanno questa funzione, anche quelle di fascia bassa, l unica cosa e che non si programma piu di un evento alla volta e che la registazione la puoi vedere solo su quella tv perché e criptata.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
redder84 è connesso ora  
Vecchio 22-11-2016, 12:40:27   #3
Gamba_tri
Velocista

Bici: Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mentioned: 52 Post(s)
Quoted: 2126 Post(s)
Gamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri Beato
Io uso il decoder satellitare per registrare, ma è limitato dal fatto che puoi registrare solo programmi dalla guida, non impostare giorno ed ora a piacimento.
Penso che ci siano media player esterni che fanno questa funzione se collegati ad un hard disk, oggetti tipo quello di Google.
Gamba_tri non è connesso  
Vecchio 22-11-2016, 12:52:43   #4
rapportoagile
Moderatoren

rapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da redder84 Visualizza messaggio
Quasi tutte le tv con presa usb hanno questa funzione, anche quelle di fascia bassa, l unica cosa e che non si programma piu di un evento alla volta e che la registazione la puoi vedere solo su quella tv perché e criptata.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Scusa, ma sono ignorante in materia: ma se io inserisco una chiavetta USB, posso anche programmare la registrazione?
Perchè i vari venditori mi hanno detto che puoi registrare solo il programma che sto guardando, A noi invece interessa registrare in nostra assenza.
Vecchio 22-11-2016, 13:35:54   #5
podilato
Gregario

Bici: 🚲💨
Mentioned: 25 Post(s)
Quoted: 325 Post(s)
podilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da rapportoagile Visualizza messaggio
Esiste quindi un TV che abbia questo requisito? Eventualmente che marca e modello?
Ce ne sono diversi: provati personalmente il Sony Bravia KDL-40WD653 (dalle parti dei 400 €), gli Haier LE40/LE55/LE60 (dai 300 € a salire - il numero indica la diagonale dello schermo, pertanto alla signora andra' bene la linea LE40), alcuni Samsung (ora, sui due piedi, non rammento i modelli) e via discorrendo.
Citazione:
Perchè i vari venditori mi hanno detto che puoi registrare solo il programma che sto guardando, A noi invece interessa registrare in nostra assenza.
Probabilmente un malinteso con il venditore, il quale avra' capito che non puoi registrare un programma e guardarne un'altro (per quello serve un TV con tuner differenziato... e nella linea "Shimano Tiagra degli SmartTV" non mi risulta ce ne siano). La registrazione "in absentia" e' invece possibile eccome.

Ultima modifica di podilato : 22-11-2016 alle ore 13:45:35 Motivo: €
podilato non è connesso  
Vecchio 22-11-2016, 14:36:48   #6
rapportoagile
Moderatoren

Citazione:
Originalmente inviato da podilato Visualizza messaggio
Ce ne sono diversi: provati personalmente il Sony Bravia KDL-40WD653 (dalle parti dei 400 €), gli Haier LE40/LE55/LE60 (dai 300 € a salire - il numero indica la diagonale dello schermo, pertanto alla signora andra' bene la linea LE40), alcuni Samsung (ora, sui due piedi, non rammento i modelli) e via discorrendo.

Probabilmente un malinteso con il venditore, il quale avra' capito che non puoi registrare un programma e guardarne un'altro (per quello serve un TV con tuner differenziato... e nella linea "Shimano Tiagra degli SmartTV" non mi risulta ce ne siano). La registrazione "in absentia" e' invece possibile eccome.
Quindi hanno una sorta di hard disc interno in cui salvano i contenuti (cioé quello che facevano la VHS al tempo dei dinosauri (cioè relativamente pochi anni fa)?
Vecchio 22-11-2016, 14:38:42   #7
rapportoagile
Moderatoren

Citazione:
Quindi hanno una sorta di hard disc interno in cui salvano i contenuti (cioé quello che facevano la VHS al tempo dei dinosauri (cioè relativamente pochi anni fa)?
...anzi, salvano su una chiavetta USB.....mi pare, giusto?
Vecchio 22-11-2016, 14:41:07   #8
Gamba_tri
Velocista

Gamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri Beato
Se hai una chiavetta USB VUOTA puoi collegarla al tuo tv, andare nella guida, selezionare il programma e poi schiacciare il tasto registra sul telecomando, dovrebbe funzionare. Come detto puoi registrare programmi futuri se presenti nella guida, spesso non oltre le due ore, a tv spento, ma non guardando un altro canale.
Gamba_tri non è connesso  
Vecchio 22-11-2016, 14:45:42   #9
rapportoagile
Moderatoren

Citazione:
Originalmente inviato da Gamba_tri Visualizza messaggio
Se hai una chiavetta USB VUOTA puoi collegarla al tuo tv, andare nella guida, selezionare il programma e poi schiacciare il tasto registra sul telecomando, dovrebbe funzionare. Come detto puoi registrare programmi futuri se presenti nella guida, spesso non oltre le due ore, a tv spento, ma non guardando un altro canale.
Esempio: oggi parto per le ferie di due settimane alle Seichelles (magari...), e domenica prossima c'é una tappa dolomitica del Giro, inserendo una chiavetta USB da 32 GB posso registrarla, senza tenere il TV acceso per due settimane? Io con il sistema Elgato, abbinato al computer MAC programmo accensione e spegnimento del computer, e avvio e stop della registrazione.
Vecchio 22-11-2016, 14:55:18   #10
Gamba_tri
Velocista

Citazione:
Esempio: oggi parto per le ferie di due settimane alle Seichelles (magari...), e domenica prossima c'é una tappa dolomitica del Giro, inserendo una chiavetta USB da 32 GB posso registrarla, senza tenere il TV acceso per due settimane? Io con il sistema Elgato, abbinato al computer MAC programmo accensione e spegnimento del computer, e avvio e stop della registrazione.
Dipende se la Rai o Eurosport ha programmato la guida per più giorni, cosa difficile e se la chiavetta ha abbastanza capacità per registrare ore ed ore in HD. In alternativa puoi collegare in HD esterno. Con una chiavetta vuota, altrimenti perdi i dati, puoi fare una prova veloce. Altrimenti ci sono strumenti tipo il Google TV o come si chiama che fanno questo lavoro. So che su Aliexpress se ne trovano di completi a poco costo.

http://www.jguana.com/quali-sono-le-...-a-chromecast/
c
Gamba_tri non è connesso  
Vecchio 22-11-2016, 21:44:25   #11
podilato
Gregario

Bici: 🚲💨
Mentioned: 25 Post(s)
Quoted: 325 Post(s)
podilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendido
Citazione:
Esempio: oggi parto per le ferie di due settimane alle Seichelles (magari...), e domenica prossima c'é una tappa dolomitica del Giro, inserendo una chiavetta USB da 32 GB posso registrarla, senza tenere il TV acceso per due settimane?
Se vai alle Seychelles, puoi vedere il Giro (almeno) su uno dei tre Canal+ Sport disponibili per quelle lande.

Per il resto, qualsiasi dispositivo di memorizzazione USB collegato al TV (disco, chiavetta, etc.) ben si adatta ai tuoi bisogni, senza limitazioni temporali alle registrazioni (esclusa la capacita’ della memoria di massa, ovviamente) e con la possibilità di registrare dalla guida e/o via programmazione classica (data e ora, per intenderci); il TV resta in standby quando non usato.

Per male che vada, poi, alle Seychelles, i risultati del giro li danno su SBC – o, per male che vada, dopo la mezzanotte SBC ritrasmette CNN e li ritrovi laggiu’: ergo, ti rovina la sorpresa quando torni.

Al contrario, il nemico della programmazione e’ la mancanza di corrente: in questo caso, le impostazioni delle tue registrazioni vanno a farsi friggere.

Ultima modifica di podilato : 22-11-2016 alle ore 21:49:28
podilato non è connesso  
Vecchio 23-11-2016, 12:15:15   #12
rapportoagile
Moderatoren

Beh.....mi sono fatto un'idea. Grazie a tutti!!!

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:53:51.