Assicurazione per la bici - Pagina 6 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > I domandoni

I domandoni Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-09-2016, 17:31:37   #61
patroclo
via col vento

Bici: 1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Mentioned: 49 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1263 Post(s)
patroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da garcilla.75 Visualizza messaggio
ciao a tutti. vorrei stipulare un'assicurazione per le mie uscite ed ho visto che la federazione ciclistica da quest'anno propone la urban bike.
Qualcuno di voi ne è a conoscenza?
la unipol mi ha detto che per il furto della bici non c'e' nulla. verso i danni a terzi causati con la bici si'.

patroclo non è connesso  
Vecchio 20-09-2016, 17:33:19   #62
Ale Ciava
Pignone

Bici: Tarmac S-Works 2016
Mentioned: 11 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 255 Post(s)
Ale Ciava AngelicoAle Ciava AngelicoAle Ciava AngelicoAle Ciava AngelicoAle Ciava AngelicoAle Ciava AngelicoAle Ciava AngelicoAle Ciava AngelicoAle Ciava AngelicoAle Ciava AngelicoAle Ciava Angelico
http://www.sara.it/sito/mobilita/pri...e/bici2go.html
Ale Ciava non è connesso  
Vecchio 20-09-2016, 17:48:39   #63
ernia
Apprendista Velocista

Mentioned: 26 Post(s)
Quoted: 321 Post(s)
ernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminoso
Per i danni verso terzi potresti anche averli come opzione nell'assicurazione sulla casa.
ernia è connesso ora  
Vecchio 20-09-2016, 17:49:11   #64
PaoloRC
Novellino

Bici: OLMO DEEP
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 0 Post(s)
PaoloRC non giudicato
https://www.europassistance.it/assic...bike-noproblem
PaoloRC non è connesso  
Vecchio 20-09-2016, 17:49:54   #65
paolo t
Novellino

Bici: BMC ALR01
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 24 Post(s)
paolo t Luminosopaolo t Luminosopaolo t Luminosopaolo t Luminosopaolo t Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da garcilla.75 Visualizza messaggio
ciao a tutti. vorrei stipulare un'assicurazione per le mie uscite ed ho visto che la federazione ciclistica da quest'anno propone la urban bike.
Qualcuno di voi ne è a conoscenza?
Vedendo il sito, i costi sono ragionevoli; qualcuno l'ha sottoscritta in passato e l'ha utilizzata?
paolo t non è connesso  
Vecchio 20-09-2016, 18:28:28   #66
Serpi
Apprendista Velocista

Mentioned: 73 Post(s)
Quoted: 649 Post(s)
Serpi StellareSerpi StellareSerpi StellareSerpi StellareSerpi StellareSerpi StellareSerpi StellareSerpi StellareSerpi StellareSerpi StellareSerpi Stellare
Con la tessera da cicloamatore si è anche assicurati ed è compresa la responsabilità civile verso terzi.
Io fortunatamente ne ho avuto bisogno solo una volta (per una cosa da poco), ma da qui a fin quando pedalerò mi tessererò sempre!
Un po' brigoso far partire la pratica, ma dopo hanno fatto tutto in ACSI e non ho dovuto neanche pagare la franchigia che invece era prevista nella mia RC del capofamiglia.

http://www.ilciclismoamatori.it/wp-c...zione-2016.jpg
Vecchio 20-09-2016, 18:42:40   #67
claudio.3
Pignone

Bici: Kuota Kebel 2011
Quoted: 48 Post(s)
claudio.3 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da paolo t Visualizza messaggio
Vedendo il sito, i costi sono ragionevoli; qualcuno l'ha sottoscritta in passato e l'ha utilizzata?
Oltre alle assicurazioni, che sicuramente hanno costi superiori, c'è almeno l'associazione ciclistica dove sono iscritto che ha oltre all'assicurazione per le uscite e/o gare, l'assicurazione aggiuntiva per uso libero 24 su 24 io l'ho pagata 35 euro con franchigia di 150 euro, è una polizza dell'AICS.....Unipol.
Rimborso visite/analisi 3000 euro e ricovero per 30 giorni, massimale rca 500000 euro mi sembra.
Le franchigie le hanno gran parte delle associazioni per diminuire anche il costo stesso, bisognerebbe vedere le polizze stipulate direttamente con l'assicurazione che clausole abbiano.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di claudio.3 : 20-09-2016 alle ore 19:02:33
claudio.3 non è connesso  
Vecchio 20-09-2016, 18:54:01   #68
paolo t
Novellino

Bici: BMC ALR01
Quoted: 24 Post(s)
paolo t Luminosopaolo t Luminosopaolo t Luminosopaolo t Luminosopaolo t Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da claudio.3 Visualizza messaggio
Oltre alle assicurazioni, che sicuramente hanno costi superiori, c'è almeno l'associazione ciclistica dove sono iscritto che ha oltre all'assicurazione per le uscite e/o gare, l'assicurazione aggiuntiva per uso libero 24 su 24 io l'ho pagata 25 euro con franchigia di 250 euro.
Rimborso visite/analisi 3000 euro e ricovero per 30 giorni, massimale rca 500000 euro mi sembra.
Le franchigie le hanno gran parte delle associazioni per diminuire anche il costo stesso, bisognerebbe vedere le polizze stipulate direttamente con l'assicurazione che clausole abbiano.

Spiegami meglio: la tua è una singola associazione sportiva che ha una sua assicurazione diciamo convenzionata?
paolo t non è connesso  
Vecchio 20-09-2016, 19:08:16   #69
claudio.3
Pignone

Bici: Kuota Kebel 2011
Quoted: 48 Post(s)
claudio.3 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da paolo t Visualizza messaggio
Spiegami meglio: la tua è una singola associazione sportiva che ha una sua assicurazione diciamo convenzionata?
Si, ogni associazione ciclistica sportiva o no ha un'assicurazione di copertura e almeno la mia no so se ce ne siano altre ha questa assicurazione aggiuntiva.
Guarda su internet polizze aics 2015 2016 sono polizze Unipolsai ci sono le fasce di costo

claudio.3 non è connesso  
Vecchio 05-09-2017, 13:24:40   #70
bianco70
Pedivella

Bici: Wilier 110 Air
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 206 Post(s)
bianco70 Luminosobianco70 Luminosobianco70 Luminosobianco70 Luminosobianco70 Luminosobianco70 Luminoso
Tesseramento/assicurazione

Con l'avvicinarsi della fine stagione sto facendo alcune considerazioni sul tesseramento e sulle assicurazioni private.
Premetto che da sempre sono tesserato per una società sportiva affiliata UISP, qui da noi è la più diffusa.
Fortunatamente non ho mai avuto bisogno di attivare l'assicurazione, a miei compagni però è successo ed i rimborsi sono stati molto magri.
Tolti gli eventuali danni ad altri che ogni tesseramento copre sto cercando di capire cosa sia meglio fare in ottica danni personali.
Spiego meglio: in caso di caduta con, ad esempio, frattura chi copre meglio?
Ed in caso di infortunio mooolto grave? (sgrat,sgrat)
E' il caso di rivolgersi ad un assicurazione privata, magari estendendo le coperture anche ai familiari? Se sì, quale assicurazione ha piani del genere?
Grazie.

bianco70 è connesso ora  
Rispondi

I tag
assicurazione bici, assicurazione sportiva

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:47:05.