Assicurazione per la bici - Pagina 3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > I domandoni

I domandoni Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-12-2010, 21:37:01   #25
andreavda
Apprendista Passista

Bici: Battaglin S11 SORA 2013
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 194 Post(s)
andreavda Luminosoandreavda Luminosoandreavda Luminosoandreavda Luminosoandreavda Luminosoandreavda Luminoso
Come vi sembra la polizza allegata ? 46 € all'anno

Files allegati
Tipo file: pdf Multisport_ITA.pdf‎ (369.1 kB, 75 visite)
andreavda non è connesso  
Vecchio 20-12-2010, 22:24:58   #26
Dogmafpx
Maglia Amarillo

Bici: In prestito
Mentioned: 43 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 4745 Post(s)
Dogmafpx Orgoglio del ForumDogmafpx Orgoglio del ForumDogmafpx Orgoglio del ForumDogmafpx Orgoglio del ForumDogmafpx Orgoglio del ForumDogmafpx Orgoglio del ForumDogmafpx Orgoglio del ForumDogmafpx Orgoglio del ForumDogmafpx Orgoglio del ForumDogmafpx Orgoglio del ForumDogmafpx Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Rupikaber Visualizza messaggio
Non c'entra, sono due cose diverse. Se cado o mi fanno cadere e mi lesiono un tendine p.es., ne può derivare un'invalidità permanente, anche senza un giorno di ospedale (ma servirà una visita medico-legale per certificare il tutto, a distanza di mesi dall'incidente, quando si presuppone che non ci siano più margini di guarigione). Viceversa, posso fare 2 mesi di ospedale per una frattura che guarisce perfettamente e non avrò alcun danno permanente.
E' quello che e' successo a me un'anno fa',investito,portato in ospedale e dimesso nel giro di 3 ore con prognosi di 10 giorni senza alcun problema particolare (per loro),effettuati dei controlli e visitite in privato alla fine e' venuto fuori che avevo il nervo ascellare lesionato.Solita lunga trafila tra assicurazione e medico legale per conclutere con 8 punti di invalidita'.
Vecchio 21-12-2010, 09:03:24   #27
Shinkansen
Moderatore Xeneize

Bici: Colnago 50 Anniversary
Mentioned: 111 Post(s)
Tagged: 24 Thread(s)
Quoted: 3948 Post(s)
Shinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del Forum
Invia un messaggio tramite Skype™ a Shinkansen
Citazione:
Originalmente inviato da matteo_lt Visualizza messaggio
furto bici --> quindi rimborso valore della stessa
Credo che dovresti stipulare una polizza ad hoc, non ti saprei dire il costo, da aggiornare di anno in anno in funzione del valore del mezzo

Citazione:
danni a persone (provocati da me) --> quindi rimborso danni alla salute
danni a bici/auto/cose (provocati da me)--> rimborso danni economici
Qui basta una semplice assicurazione sportiva. Principalmente quelle Udace sono delle responsabilità civili.

Citazione:
danni a me stesso (NON provocati da me) --> rimborso danni alla salute
danni alla mia bici (NON provocati da me)--> rimborso danni economici
Qui dovrebbe intervenire l'assicurazione di chi ti ha causato il danno. Le assicurazioni personali per il ciclismo non ci sono, è considerato uno sport pericoloso al pari del paracadutismo. Con eccezione di quella per il capofamiglia

Citazione:
danni a me stesso (provocati da me) -- ... vedi sopra...
danni alla mia bici (provocati da me) -- ... vedi sopra...
Qui ritorniamo in parte ai punti precedenti, cioè l'assicurazione personale e assicurazione della federazione sportiva.

Una cosa va detta: i rimborsi delle assicurazioni delle federazioni sono ridicoli. Per un braccio rotto e solo se è ingessato ti danno, a seconda del premio, dai 15 ai 25 Euro (parlo per esperienza) e solo per un massimo di 30 giorni con franchigia di 5. Ti pagano il ricovero ospedaliero, ma se ti maciulli la gamba e stai a letto a casa per un mese senza nemmeno una frattura non becchi un centesimo.

Allego un PDF estratto da AltroConsumo proprio per questo argomento, perché anch'io dopo l'investimento ho cercato di stipulare un'assicurazione.
Files allegati
Tipo file: pdf Altroconsumo - Polizze Infortuni.pdf‎ (146.0 kB, 120 visite)
Shinkansen non è connesso  
Vecchio 17-05-2011, 13:20:51   #28
...max...
Gregario

Quoted: 6 Post(s)
...max... non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Shinkansen Visualizza messaggio

Una cosa va detta: i rimborsi delle assicurazioni delle federazioni sono ridicoli. Per un braccio rotto e solo se è ingessato ti danno, a seconda del premio, dai 15 ai 25 Euro (parlo per esperienza) e solo per un massimo di 30 giorni con franchigia di 5. Ti pagano il ricovero ospedaliero, ma se ti maciulli la gamba e stai a letto a casa per un mese senza nemmeno una frattura non becchi un centesimo.
Da operatore del settore non posso che essere d'accordo! I risarcimenti dati dalle polizze delle federazioni sono veramente bassi e del tutto insufficienti per una copertura che si possa definire tale...
Va detto però che anche molte polizze infortuni "tradizionali" presentano molte esclusioni o sottolimiti per uqanto riguarda il ciclismo: affidatevi ad un consulente che vi sappia consiliare al meglio e non semplicemente vendervi la polizza!

...max... non è connesso  
Vecchio 17-05-2011, 17:19:19   #29
mauri1259
Gregario

Bici: Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
Quoted: 11 Post(s)
mauri1259 meritevole
Ti rispondo solo per mia esperienza .
Ho l'assicurazione della UISP fatta con la squadra corse e non ti copre diciamo nulla.ammesso che ti risarciscano anche fosse 10€ passiamo alle calende greche.
Avevo stipulato un'assicurazione privata che mi copriva in caso di qualsiasi tipo di incidente sia casalingo mentre lavo e stiro sia se sono a piedi in bdc in moto ectect senza franchigia e mi era costata circa 290€annui.
Caduto in moto ho fatto una settimana in ospedale 35giorni con gessatura alla caviglia + varie escoriazioni nelle gambe , morale della favola mi hanno dato escluso i danni alla moto €2900 . Allo scadere della polizza l'anno successivo l'assicurazione si è rifiutata di rifarmi la nuova copertura.
Gli sono costato troppo
Adesso vado i moto cammino a piedi e soprattutto vado in bdc senza nessuna copertura assicurativa, se proprio di devi assicurare fallo in persona dall'agenzia e non via online.
Saluti e
Vecchio 15-11-2011, 22:31:20   #30
marcoteddy
Apprendista Velocista

Bici: Pinarello Paris
Quoted: 133 Post(s)
marcoteddy Angelicomarcoteddy Angelicomarcoteddy Angelicomarcoteddy Angelicomarcoteddy Angelicomarcoteddy Angelicomarcoteddy Angelicomarcoteddy Angelicomarcoteddy Angelicomarcoteddy Angelicomarcoteddy Angelico
Morale: se non ho capito male NESSUNO conosce una assicurazione che assicuri contro il furto della bici. Giusto?
Vecchio 16-11-2011, 17:55:43   #31
donatello1963
Maglia Amarillo

Bici: ALCUNE
Mentioned: 98 Post(s)
Quoted: 3608 Post(s)
donatello1963 Orgoglio del Forumdonatello1963 Orgoglio del Forumdonatello1963 Orgoglio del Forumdonatello1963 Orgoglio del Forumdonatello1963 Orgoglio del Forumdonatello1963 Orgoglio del Forumdonatello1963 Orgoglio del Forumdonatello1963 Orgoglio del Forumdonatello1963 Orgoglio del Forumdonatello1963 Orgoglio del Forumdonatello1963 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da mauri1259 Visualizza messaggio
Ti rispondo solo per mia esperienza .
Ho l'assicurazione della UISP fatta con la squadra corse e non ti copre diciamo nulla.ammesso che ti risarciscano anche fosse 10€ passiamo alle calende greche.
Avevo stipulato un'assicurazione privata che mi copriva in caso di qualsiasi tipo di incidente sia casalingo mentre lavo e stiro sia se sono a piedi in bdc in moto ectect senza franchigia e mi era costata circa 290€annui.
Caduto in moto ho fatto una settimana in ospedale 35giorni con gessatura alla caviglia + varie escoriazioni nelle gambe , morale della favola mi hanno dato escluso i danni alla moto €2900 . Allo scadere della polizza l'anno successivo l'assicurazione si è rifiutata di rifarmi la nuova copertura.
Gli sono costato troppo
Adesso vado i moto cammino a piedi e soprattutto vado in bdc senza nessuna copertura assicurativa, se proprio di devi assicurare fallo in persona dall'agenzia e non via online.
Saluti e
Quotato e birra gratis
Vecchio 06-06-2012, 06:55:29   #32
matte82
Pedivella

Bici: Synergie+Yushin
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 75 Post(s)
matte82 meritevole
Ciao Ragazzi,

Oggi purtroppo mentre stavo facendo un giro da solo mi è venuta contro una macchina danneggiando in maniera la seria la mia bici da corsa, per fortuna io non mi sono fato niente di grave se non qualche graffio.

Siccome la persona in auto è stata molto seria e si è presa pianamente la colpa dell'accaduto scrivendomi su un foglio tutto quanto necessario e controfirmandolo e in più compilandomi la constatazione amichevole, come faccio a farmi rimborsare le spese che dovrò sostenere per comprare i componenti nuovi? L'assicurazione della persona che ha causato il danno mi rimborserà tutto?

Grazie
Matte
_______
Vecchio 06-06-2012, 14:42:38   #33
CuoreMatto
Apprendista Cronoman

Bici: Brand e No Brand
Mentioned: 17 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 680 Post(s)
CuoreMatto SplendidoCuoreMatto SplendidoCuoreMatto SplendidoCuoreMatto SplendidoCuoreMatto SplendidoCuoreMatto SplendidoCuoreMatto SplendidoCuoreMatto SplendidoCuoreMatto SplendidoCuoreMatto SplendidoCuoreMatto Splendido
Devi scrivere (o far scrivere dal tuo avvocato) alla assicurazione della controparte e p.c. al proprietario, nonchè conducente dell'auto, la richiesta danni.
Allegherai il CID nel caso fosse stato compilato (anche se non obbligatorio quando ci sono di mezzo biciclette) e poi verrere contattati dall'assicurazione per fare la perizia del mezzo che deve essere a loro disposizione (magari fatti fare una perizia ufficiale dal meccanico di fiducia).

PS: visto che ho avuto anch'io di recente un sinistro, al termine della tua pratica, mi sapresti dire per curiosità se l'assicurazione ha rivoluto indietro i pezzi danneggiati?. Grazie
Vecchio 06-06-2012, 15:41:27   #34
advanced58
Apprendista Passista

Bici: Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 11 Thread(s)
Quoted: 40 Post(s)
advanced58 Angelicoadvanced58 Angelicoadvanced58 Angelicoadvanced58 Angelicoadvanced58 Angelicoadvanced58 Angelicoadvanced58 Angelicoadvanced58 Angelicoadvanced58 Angelicoadvanced58 Angelicoadvanced58 Angelico
Citazione:
ho provato a cercare qualcosa nel forum, ma o le discussioni che ho trovato sono incomplete, oppure sono io che ci capisco poco.

il punto è il seguente,
fra poco (spero) arriverà il nuovo telaio e di conseguenza avrò una nuova bdc per girare...vorrei coprirmi da problemi che potrei incontrare in futuro...visto che comunque ci sono in ballo interessi economici e "umani" (salute mia e degli altri).

per farla breve, vorrei capire se esiste e a chi mi dovrei rivolgere, per trovare un'assicurazione che copra danni (economici e non, appunto) in caso di:

1. furto bici --> quindi rimborso valore della stessa
2. danni a persone (provocati da me) --> quindi rimborso danni alla salute
3. danni a bici/auto/cose (provocati da me)--> rimborso danni economici
4. danni a me stesso (NON provocati da me) --> rimborso danni alla salute
5. danni alla mia bici (NON provocati da me)--> rimborso danni economici
6. danni a me stesso (provocati da me) -- ... vedi sopra...
7. danni alla mia bici (provocati da me) -- ... vedi sopra...

...ecco, come detto, esiste un qualcosa del genere??...per tutte queste possibilità?...e se non per tutte, per quali??...

chiedo un parere esaustivo a chiunque sia sicuramente più esperto di me.

e grazie a chiunque voglia darmi una mano.
Per i danni a terzi io ho quella RC dell'abitazione fatta al momento del contratto di mutuo. Copre sia tutti i danni causati da me o dai miei familiari, nonche quelli derivati da problemi di condominio tipo : rottura di tubi, caduta vasi ect. Per i tuoi danni (grattati.....) e il furto della bici devi farne una apposita.
Valeri
advanced58 non è connesso  
Vecchio 19-07-2012, 00:45:28   #35
giz.bike
Novellino

Bici: kuota
Quoted: 0 Post(s)
giz.bike non giudicato
Ho letto questo thread e il mio sconforto si amplia ancor di piu' in quanto tre giorni fa sono stato tamponato ad uno stop da una signora con un fuoristrada,io non mi son fatto niente ,ma la bdc(kuota kharma ultegra di 6 mesi) ha la ruota posterire leggermente storta(penso recuperabile)tubo obliquo del carro posteriore e tubo verticale del triangolo principale crepati e leva del freno anteriore spezzata,insomma un oggetto da buttare,la responsabile di tutto cio' si è inizialmente scusata ,ma poi dopo qualche minuto ha negato la sua colpevolezza,io ho chiamato la polizia locale che non ha fatto altro che verbalizzare le 2 versioni contrastanti.
Ora non so proprio cosa fare ho una bici nuova da 2000 € da buttare e non so se varra' la pena mettere di mezzo l' avvocato di turno che mi dara' l'unica certezza che a non perdere soldi sarà solo lui.

Adesso sono molto confuso,ma vorrei riavere in fretta una bdc sotto al sedere,però questa esperienza mi ha apetro gli occhi sul fatto che non si può essere così indifesi e non me la sento di correre altri rischi di salute ed economici.

Vorrei chiudere dicendo a tutti coloro che pensano di continuare a rischiare sperando semplicemente che gli vada sempre bene(come ho fatto io fin ora)che non va bene dovremmo trovare una soluzione perchè subire un danno e poi una beffa è veramente troppo.

giz.bike non è connesso  
Vecchio 25-07-2012, 19:28:29   #36
dgilmour
via col vento

Bici: focus
Quoted: 16 Post(s)
dgilmour Distinto
Assicurazione

Volendo comprare una buona bicicletta in tempi relativamente brevi volevo chiedervi come siete messi ad assicurazione... non solo contro terzi ma anche in caso di furto della bicicletta stessa... ed eventualmente se esiste una sorta di "poliza Casco".
Ho letto già dei post precedenti ma non trovo risposte soddisfacenti...

dgilmour non è connesso  
Rispondi

I tag
assicurazione bici, assicurazione sportiva

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56:45.