Scelta misuratore di potenza

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
bel prodotto però ho letto sul sito americano di weightweenies di qualche problema alla batteria, morti improvvise.
E se devo dirla tutta è un misuratore che non permette la sostituzione della stessa. E' integrata e bisogna cambiare l'unità intera...

onestamente non mi piace come soluzione....
c'è un tizio a cui è morta l'unità.

detto questo consiglio di fare la tara ai vari forum. due messaggi dicono che shimano ha un'ottimo post vendita e subito il tizio (non lo stesso del pm) dice dei problemi con la cassetta dura ace la guarnitura ultegra e il cavi in acciaio mangiati del cambio 9000.

io ho avuto problemi con: cassette del 9000 (entrambe cambiate perché rumorose, ho fatto il furbo ammetto) e un paio di corone del 9000 perché si erano scollate internamente (era vero, niente furbizie). sia le cassette che le corone cambiate in 7 giorni.

ho ridato pure le c 24 9000 per consumo pista frenante abnorme e frenata non buona sull'anteriore via bike24.
14 giorni e avevo un nuovo set di ruote c 24.

il powermeter 9100 va bene, pesa poco e ha come tutti prodotti dura ace anni 3 di garanzia.

hi bike lo aveva con le corone a 1100 euro tempo indietro. io avevo già preso due quarq (perchè era il periodo in cui il 9100p era introvabile, con cui mi trovo bene) altrimenti avrei preso i due dura ace (anzi probabilmente uno che avrei alternato sulle due bici visto che si trasporta in modo turbo se hai due gruppi da).
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
c'è un tizio a cui è morta l'unità.

detto questo consiglio di fare la tara ai vari forum. due messaggi dicono che shimano ha un'ottimo post vendita e subito il tizio (non lo stesso del pm) dice dei problemi con la cassetta dura ace la guarnitura ultegra e il cavi in acciaio mangiati del cambio 9000.

io ho avuto problemi con: cassette del 9000 (entrambe cambiate perché rumorose, ho fatto il furbo ammetto) e un paio di corone del 9000 perché si erano scollate internamente (era vero, niente furbizie). sia le cassette che le corone cambiate in 7 giorni.

ho ridato pure le c 24 9000 per consumo pista frenante abnorme e frenata non buona sull'anteriore via bike24.
14 giorni e avevo un nuovo set di ruote c 24.

il powermeter 9100 va bene, pesa poco e ha come tutti prodotti dura ace anni 3 di garanzia.

hi bike lo aveva con le corone a 1100 euro tempo indietro. io avevo già preso due quarq (perchè era il periodo in cui il 9100p era introvabile, con cui mi trovo bene) altrimenti avrei preso i due dura ace (anzi probabilmente uno che avrei alternato sulle due bici visto che si trasporta in modo turbo se hai due gruppi da).
Io ho lo shimano apparte problemi bilanciamento dx sx probabilemente resultó con aggiornamenti...che pero non ho mai fatto lo trovo precisó e affidabile e la carica dura moltissimo
 

scalatore puro

Pignone
6 Giugno 2010
218
5
Visita sito
Bici
Er Meglio
Salve a tutti ho un quesito:
Quale scegliere tra questi PM?
1) Rotor IN2POWER DM
2) Look SRM Dual
3) Guarnitura Dura Ace 9100 PM
Premetto che monto già il Dura Ace 9100 con pm Rotor IN2POWER
Grazie a tutti che mi daranno il loro parere per tale scelta
 
Ultima modifica:

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
Io ho preso i Look SRM Exact appena usciti (speravo di avere lo stesso feeling che ho avuto con i Look Keo Blade e, da fanatico dell'analisi dei dati, mi aspettavo chissà cosa dai dati forniti vista la collaborazione con SRM) e sono ancora nella scatola, in attesa di rimandarli in Look.
Mi sono ritrovato con tutti i "problemi di gioventù" di un prodotto appena uscito: app (necessaria per l'installazione e il settaggio) piena di bug e pedale sinistro che, di fatto, non ha mai iniziato a funzionare nella trasmissione dati. E ho passato un bel po' di ore per capire dove stesse il problema, se magari fossi stato io a montarli male...
Anche il tanto sognato feeling di pedalata non c'è stato: con i Keo Blade uso tranquillamente le tacchette grigie, con gli exact dopo due uscite ho iniziato ad avere seri problemi alle ginocchia e ho dovuto montare un paio di tacchette rosse sulle scarpe di riserva per riuscire a usarli. Infine, per me che uso il garmin 820 come "computer di bordo", la varietà di dati analizzabili è sensibilmente inferiore rispetto a quelli trasmessi dai Garmin Vector 2 che uso abitualmente.
Per me che sono cliente di Look dagli anni '90 questo prodotto è stato, almeno finora, una delusione. Anche il fatto che in questo forum se ne parli pochissimo può essere indice di un prodotto che necessita ancora di sviluppo.
My 2 cents
 

scalatore puro

Pignone
6 Giugno 2010
218
5
Visita sito
Bici
Er Meglio
Io ho preso i Look SRM Exact appena usciti (speravo di avere lo stesso feeling che ho avuto con i Look Keo Blade e, da fanatico dell'analisi dei dati, mi aspettavo chissà cosa dai dati forniti vista la collaborazione con SRM) e sono ancora nella scatola, in attesa di rimandarli in Look.
Mi sono ritrovato con tutti i "problemi di gioventù" di un prodotto appena uscito: app (necessaria per l'installazione e il settaggio) piena di bug e pedale sinistro che, di fatto, non ha mai iniziato a funzionare nella trasmissione dati. E ho passato un bel po' di ore per capire dove stesse il problema, se magari fossi stato io a montarli male...
Anche il tanto sognato feeling di pedalata non c'è stato: con i Keo Blade uso tranquillamente le tacchette grigie, con gli exact dopo due uscite ho iniziato ad avere seri problemi alle ginocchia e ho dovuto montare un paio di tacchette rosse sulle scarpe di riserva per riuscire a usarli. Infine, per me che uso il garmin 820 come "computer di bordo", la varietà di dati analizzabili è sensibilmente inferiore rispetto a quelli trasmessi dai Garmin Vector 2 che uso abitualmente.
Per me che sono cliente di Look dagli anni '90 questo prodotto è stato, almeno finora, una delusione. Anche il fatto che in questo forum se ne parli pochissimo può essere indice di un prodotto che necessita ancora di sviluppo.
My 2 cents

Grazie marlog la tua risposta è stata esaustiva e la prenderò in considerazione per la scelta finale
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Salve a tutti ho un quesito:
Quale scegliere tra questi PM?
1) Rotor IN2POWER DM
2) Look SRM Dual
3) Guarnitura Dura Ace 9100 PM
Premetto che monto già il Dura Ace 9100 con pm Rotor IN2POWER
Grazie a tutti che mi daranno il loro parere per tale scelta
ma devi cambiarlo?
o ti serve una conferma su quello che possiedi?

cmq.
se ti sei trovato bene con il rotor continua con quello.
se invece ti interessa l'estetica durace , prendi shimano, nella discussione dedicata mi sembra che non vengano segnalati particolari problemi.
look non saprei, a parte che è molto nuovo, ti limita al fatto di usare per forza tacchette look, se hai già quelle non è un problema.

in ogni caso il rotor è quello che ha più "esperienza", gli eventuali problemi di "gioventù" dovrebbero essere stati sistemati...

ps l'importate è che siano affidabili, non devono passare più tempo in assistenza che sulla bici, e che forniscano valori ripetibili, del valore "assoluto" importa relativamente poco...
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

scalatore puro

Pignone
6 Giugno 2010
218
5
Visita sito
Bici
Er Meglio
ma devi cambiarlo?
o ti serve una conferma su quello che possiedi?

cmq.
se ti sei trovato bene con il rotor continua con quello.
se invece ti interessa l'estetica durace , prendi shimano, nella discussione dedicata mi sembra che non vengano segnalati particolari problemi.
look non saprei, a parte che è molto nuovo, ti limita al fatto di usare per forza tacchette look, se hai già quelle non è un problema.

in ogni caso il rotor è quello che ha più "esperienza", gli eventuali problemi di "gioventù" dovrebbero essere stati sistemati...

ps l'importate è che siano affidabili, non devono passare più tempo in assistenza che sulla bici, e che forniscano valori ripetibili, del valore "assoluto" importa relativamente poco...

Grazie never give up diciamo che con questa tua risposta ho tolto ogni dubbio
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Come mi ha consigliato never give up scegli Rotor e non sbagli meglio se opti per il IN2POWER DM

Anch’io ti avrei consigliato il DM.
Vengo da un anno di rotor 2inPower che tu conosci...davvero un gran prodotto da ogni punto di vista....spero di portarmelo avanti per anno.

Se ti sei informato,quali differenze ci sono nel DM?

E poi perché lasci il 2inpower per il DM?
Grazie
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Dei misuratori di potenza usati li comprereste?

Quello che ho contato io era usato....4 mesi di vita,il venditore doveva cambiare bici e guarnitura...e non sapeva più che farsene della 2inPower.

Praticamente era nuova ancora in garanzia.

Non comprerei dopo i due anni a garanzia scaduta,specialmente i PM ai pedali che trovo molto delicati.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Salve a tutti ho un quesito:
Quale scegliere tra questi PM?
1) Rotor IN2POWER DM
2) Look SRM Dual
3) Guarnitura Dura Ace 9100 PM
Premetto che monto già il Dura Ace 9100 con pm Rotor IN2POWER
Grazie a tutti che mi daranno il loro parere per tale scelta
per te e per chi interessato c'è in offerta un 9100 dura ace a 1000 euro su chainreaction. 995 euro se non sei già iscritto ti fanno lo sconto. 172.5 53/39. i miei quarq finora sono svizzeri altrimenti un colpo l'avrei dato...
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
i favero assioma sono un ottimo prodotto.

ma personalmente non cambierei mai i miei pedali dura ace con nessun altro pedale eccettuato speedplay.

i favero sono più trasportabili da una bici all'altra, quello è chiaro. chiaramente il problema della trasportabilità del pm sullo spider viene bilanciato dal fatto che con un pedale dura ace hai il meglio (almeno a quel prezzo, li compri e salvo sfighe in agguato sai che non ti devi più preoccupare) oppure con un sistema speedplay o meno affidabile time hai con scarpe giro un sistema pedale scarpa dal peso ridicolmente basso.

dipende da cosa uno cerca...
Ciao gasht, la piu' trasportabilita' dei Favero, rispetto ad altri pm su pedali?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.950
4.235
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno a tutti,
ho trovato un paio di PM usati che sto valutando, il prezzo è circa lo stesso.
Si tratta di una coppia di Vector2S, appena usciti dalla garanzia, acquistati in un negozio che conosco e che potrà darmi info più precise.
Il venditore è vicino a casa, con tutte le comodità e garanzie del caso.

La seconda opzione è una coppia di Assioma Uno dell'aprile 2018, quindi ancora in garanzia.
Come dicevo il prezzo è circa lo stesso, questo venditore dista però un po da casa mia, circa 100 km, quindi dovrei valutare un viaggio oppure la spedizione.

Voi su cosa vi orientereste?