Rullo Magneticdays - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-11-2016, 01:49:29   #13
giuliano75
Gregario

Bici: Epoca +50 Race
Mentioned: 18 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 307 Post(s)
giuliano75 Luminosogiuliano75 Luminosogiuliano75 Luminosogiuliano75 Luminosogiuliano75 Luminosogiuliano75 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da danieletesta79 Visualizza messaggio
Riesci a utilizzarlo tramite app dallo smartphone? Sto leggendo delle info su vari siti, dovrebbe essere davvero interessante; io utilizzo i rulli Elite meccanici ormai da diversi anni
So che esiste l'app sia Android che Mac OS. Ma l'ho usato finora solo tramite PC Windows.
Comunque confermo la bontà del prodotto, veramente eccezionale!!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
GPS Garmin

giuliano75 non è connesso  
Vecchio 20-12-2016, 11:58:53   #14
dyames
Novellino

Bici: Bmc TMR01 - TREK Speed Cooncept
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 19 Post(s)
dyames Luminosodyames Luminosodyames Luminosodyames Luminosodyames Luminosodyames Luminoso
Lo sto usando da circa tre settimane;
semplicissimo, metti la bici sul rullo, attacchi la corrente apri il programma su qualsiasi apparato, io uso un Ipad, scarichi l'allenamento dedicato e pedali per circa un'ora dipende dall'allenamento.
Silenziosissimo e la cosa ottima e' che non devi toccare nulla, pedali e basta il resto lo fa il rullo regolando la potenza da applicare ai pedali, segui solo le pedalate se richiesto dall'esercizio.
L'ho affittato per un mese ma sicuramente prolungherò per tutto l'inverno.
Inoltre essendo concentrati sull'esecuzione dell'esercizio non ci si accorge del tempo e diventa meno noioso.
dyames non è connesso  
Vecchio 20-12-2016, 13:03:04   #15
17mirko17
Pignone

Bici: wilier
Quoted: 150 Post(s)
17mirko17 Ottimo e abbondante17mirko17 Ottimo e abbondante17mirko17 Ottimo e abbondante17mirko17 Ottimo e abbondante
il rullo comunica con altri software ? è ant+? usa anche il protocollo fe-c per indurirsi da solo e simulare le salite e discese ?
17mirko17 non è connesso  
Vecchio 20-12-2016, 15:05:51   #16
dyames
Novellino

dyames Luminosodyames Luminosodyames Luminosodyames Luminosodyames Luminosodyames Luminoso
Il rullo comunica in ant+, io lo uso associato al garmin edge 1000 e mi dà potenza e cadenza, non dà la velocità non avendo il sensore di velocità.
Usando il programma dedicato sei Tu che selezioni la potenza in base alle tue esigenze e ti puoi creare qualsiasi tipo di allenamento regolando appunto potenza e minuti, il rullo si regola di conseguenza.
Se noleggi il rullo ti fanno fare un primo test per vedere le tue capacità e poi in base al risultato ti inviano i primi 6 allenamenti da effettuare e un'ulteriore test finale per riprogrammare gli allenamenti successivi.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
dyames non è connesso  
Vecchio 20-12-2016, 20:49:02   #17
17mirko17
Pignone

Bici: wilier
Quoted: 150 Post(s)
17mirko17 Ottimo e abbondante17mirko17 Ottimo e abbondante17mirko17 Ottimo e abbondante17mirko17 Ottimo e abbondante
si ma è utilizzabile con altri software come virtual training e zwift?
17mirko17 non è connesso  
Vecchio 22-12-2016, 15:51:28   #18
dyames
Novellino

La prossima settimana provo con zwift e poi ti dico.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
dyames non è connesso  
Vecchio 23-12-2016, 08:51:07   #19
-andrea-
Gregario

Bici: trek
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 446 Post(s)
-andrea- Angelico-andrea- Angelico-andrea- Angelico-andrea- Angelico-andrea- Angelico-andrea- Angelico-andrea- Angelico-andrea- Angelico-andrea- Angelico-andrea- Angelico-andrea- Angelico
lo ho acquistato anche i circa 15 giorni fa e devo dire che mi sto trovando davvero bene
prima avevo i turbo muin e gia li mi riuscivo ad allenare bene,ma con questi rulli potendo impostare il mio allenamento sul computer riesco ad allenarmi ancora meglio,concentrandomi solo sulla pedalata per il resto fa tutto il rullo
a mio parere per chi vuole solo allenarsi e non avere anche un attrezzo ludico questo rullo è fantastico
-andrea- non è connesso  
Vecchio 14-01-2017, 20:34:37   #20
-andrea-
Gregario

-andrea- Angelico-andrea- Angelico-andrea- Angelico-andrea- Angelico-andrea- Angelico-andrea- Angelico-andrea- Angelico-andrea- Angelico-andrea- Angelico-andrea- Angelico-andrea- Angelico
voglio fare pubblicamente i complimenti a questa azienda,perchè ho avuto dei problemi con il rullo è non sono minimamente stato abbandonato,anzi ho ricevuto un sacco di telefonate da tecnici per sistemare la situazione e se non ci fossimo riusciti mi avrebbero sostituito il rullo
Magari ne esistessero tante di aziende cosi serie
-andrea- non è connesso  
Vecchio 07-09-2017, 17:53:40   #21
MBrider
Novellino

Bici: Cannondale
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 5 Post(s)
MBrider non giudicato
Sto guardando con interesse a questo rullo, ma dopo aver letto quanto disponibile online, mi restano un paio di domande:

1. E' previsto l'utilizzo del cambio della bici durante l'allenamento oppure le variazioni sono gestite in automatico dal freno magnetico, mantenendo sempre lo stesso rapporto sulla bici?

2. Sto al contempo guardando il rullo di Camorani "ByCamo", che è l'antesignano del Magneticdays, il quale però ha il freno magnetico manuale (4 posizioni di resistenza). In questo caso, immagino che si imposti il livello del freno prima di salire in bici e poi si lavori con il cambio per variare.

Costando il secondo (ByCamo) decisamente meno del primo (Magneticdays),
vorrei capire bene la portata della principale differenza tra i due, ovvero la gestione del freno meccanico.

Tralascio altri elementi quali potenziometro e connettività, in quanto il ByCamo ne è sprovvisto e si prevede venga usato con il potenziometro instalalto sulla bici.

Grazie!
MBrider non è connesso  
Vecchio 07-09-2017, 22:08:25   #22
-andrea-
Gregario

Citazione:
Originalmente inviato da MBrider Visualizza messaggio
Sto guardando con interesse a questo rullo, ma dopo aver letto quanto disponibile online, mi restano un paio di domande:

1. E' previsto l'utilizzo del cambio della bici durante l'allenamento oppure le variazioni sono gestite in automatico dal freno magnetico, mantenendo sempre lo stesso rapporto sulla bici?
l'utilizzo del cambio non è necessario,in quanto il freno è regolato dal sistema in base al programma di allenamento che hai impostato,volendo lo puoi sbloccare e utilizzare il rullo in modo manuale ma a questo punto non ha senso aver acquistato questo tipo di prodotto
-andrea- non è connesso  
Vecchio 07-09-2017, 22:19:04   #23
giuliano75
Gregario

Bici: Epoca +50 Race
Mentioned: 18 Post(s)
Quoted: 307 Post(s)
giuliano75 Luminosogiuliano75 Luminosogiuliano75 Luminosogiuliano75 Luminosogiuliano75 Luminosogiuliano75 Luminoso
Citazione:

2. Sto al contempo guardando il rullo di Camorani "ByCamo", che è l'antesignano del Magneticdays, il quale però ha il freno magnetico manuale (4 posizioni di resistenza). In questo caso, immagino che si imposti il livello del freno prima di salire in bici e poi si lavori con il cambio per variare.

vorrei capire bene la portata della principale differenza tra i due, ovvero la gestione del freno meccanico.

Tralascio altri elementi quali potenziometro e connettività, in quanto il ByCamo ne è sprovvisto e si prevede venga usato con il potenziometro instalalto sulla bici.

Grazie!
E' tutto estremamente semplice:
- connetti il rullo con PC - Tablet - Smatphone (Windows - Android - OS li digerisce tutti!!!) il top di gamma addirittura non necessita di nessun cavo, alimentazione a batteria e connessione Ant+ o BT4.0
- togli la ruota posteriore
- monti la bici sul rullo
- metti il 50x12 (con rapporti troppo agili il freno non riesce a "frenare" a sufficienza
- avvii il programma di allenamento e pensi solo a pedalare seguendo le indicazioni che visualizzi step by step
- se gli allenamenti sono calibrati in seguito ad un test dove ti hanno individuato le varie zone di potenza, è incredibile come riesci ad arrivare al limite senza mai strafare!
- il rullo fa tutto assolutamente da solo con il freno magnetico che si regola istantaneamente. Se lo guardi mentre pedala qualcun altro puoi apprezzare quante micro-regolazioni continua a fare!!

A mio modesto parere se uno prende un rullo con l'idea di avere un mezzo da allenamento puro e può permettersi la spesa, Magnetic Days è la soluzione.

PS: per mia fortuna condivido la passione della bici con mio fratello quindi acquistandolo assieme abbiamo potuto distribuire i costi e al contempo sfruttarlo a dovere.
giuliano75 non è connesso  
Vecchio 07-09-2017, 22:42:06   #24
orangedany
Novellino

Bici: BMC slR 01 - Venge S-works - Cannondale Ultimate
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 36 Post(s)
orangedany non giudicato
Rullo Magneticdays

Citazione:

Grazie!

Ciao,
Ti parlo del Magnetic Days in quanto conosco solo quello.
È davvero rivoluzionario rispetto ad altri rulli che" sembrano" simili.
Materiali costruttivi di pregio, SILENZIOSO, produttore italiano con servizio di assistenza veloce. Marco Sbragi e tutti i suoi collaboratori sono davvero competenti e disponibili.
L'ho preso in affitto per 3 mesi ed ho effettuato con regolarità gli allenamenti che il preparatore mi aveva predisposto dopo aver visto il test "di ingresso" che avevo fatto.
Durante l'inverno pratico lo sci e quindi non facendo uscite in bici ho fatto 2 allenamenti a settimana.
In un mese e mezzo sono riuscito a portare da 257 a 287 i miei watt alla soglia.
L'ho comprato naturalmente.
Sono e resterò scarso...... ma finora non ho trovato niente che mi abbia dato un miglioramento così sostanziale in così poco tempo.
È davvero un buon investimento!!!

orangedany non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:51:42.