Elite - Turbo Muin - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 08-10-2013, 17:14:54   #13
Iena1975
Apprendista Passista

LocalitÓ: Motta di Livenza(TV)
Bici: Giant TCR Advanced SL
Mentioned: 31 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1056 Post(s)
Iena1975 Molto BuonoIena1975 Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da umbetime Visualizza messaggio
Iena quindi mi confermi che posso utilizzare il mio sensore cadenza/velocitÓ del garmin? Ma lo devo togliere dal telaio e posizionarlo in un altro posto sul Turbo Muin o lo posso lasciare sul fodero sx posteriore della bici?

Quindi posso usare anche la mia fascia cardio del garmin giusto?
Questa Ú la risposta di Elite

"Buongiorno,
i wattaggi da te richiesti sono molto elevati soprattutto a 45RPM, dove il Turbomuin invece sviluppa 350/380watt che comunque a quella cadenza,Ŕ un wattaggio molto elevato, come abbiamo potuto constatare con i professionisti che hanno testato il Turbomuin.
Se hai il sensore cadenza/velocitÓ della Garmin Ant + Ŕ compatibile,per˛ la chiavetta della Garmin non Ŕ compatibile.
Inoltre i dati possono essere visualizzati solo su un dispositivo Apple (Iphone,Ipad) e non sul Garmin.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti
"
Lascia perdere la richiesta sui wattaggi
Ho chiesto il codice dell'adattatore per Iphone/Ipad in modo da avere il kit completo. Appena lo ho lo pubblico
GPS Garmin

Vecchio 08-10-2013, 18:25:40   #14
umbetime
Gregario

LocalitÓ: Varese centro
Bici: SuperSix Evo HM - TarmacSL6 Sagan S-Works - Venge Vias Disc - TREK Madone9RSL
EtÓ: 41
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 190 Post(s)
umbetime Molto Buonoumbetime Molto Buono
Per "adattatore" intendi la chiavetta wireless anti + di Elite?

Ho visto che se si ha Iphone 5 bisogna anche acquistare l'adattatore da lightning a 30 pin
Vecchio 08-10-2013, 18:31:32   #15
Iena1975
Apprendista Passista

Citazione:
Originalmente inviato da umbetime Visualizza messaggio
Per "adattatore" intendi la chiavetta wireless anti + di Elite?

Ho visto che se si ha Iphone 5 bisogna anche acquistare l'adattatore da lightning a 30 pin
Si, questa "http://www.shopelite-it.com/dett.php?da=1&art=6099145"
Vecchio 09-10-2013, 16:41:13   #16
cavajo
Novellino

Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 2 Post(s)
cavajo non giudicato
In fiera il sistema era tutto montato: Turbo Muin + APP per visualizzare i dati di potenza. In pratica il sensore velocitÓ ANT+ era montato in modo che leggesse il dato di velocitÓ da un disco interno in rotazione del Turbo Muin (cosi mi hanno detto). Quindi se si ha un altro sensore velocitÓ bisogna spostarlo in modo che legga dal turbomuin e non dalla ruota. Per il resto con un rapporto lungo anche alle basse cadenze si sviluppava wattaggi alti!!!!!!!
cavajo non Ŕ connesso  
Vecchio 09-10-2013, 23:27:07   #17
Doctorbox
Pedivella

LocalitÓ: Verona
Bici: Tarmac SL4 S-Works
EtÓ: 36
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 213 Post(s)
Doctorbox LuminosoDoctorbox LuminosoDoctorbox LuminosoDoctorbox LuminosoDoctorbox LuminosoDoctorbox Luminoso
[QUOTE=Iena1975;4448563]Questa Ú la risposta di Elite

"Buongiorno,
i wattaggi da te richiesti sono molto elevati soprattutto a 45RPM, dove il Turbomuin invece sviluppa 350/380watt che comunque a quella cadenza,Ŕ un wattaggio molto elevato, come abbiamo potuto constatare con i professionisti che hanno testato il Turbomuin.
Se hai il sensore cadenza/velocitÓ della Garmin Ant + Ŕ compatibile,per˛ la chiavetta della Garmin non Ŕ compatibile.
Inoltre i dati possono essere visualizzati solo su un dispositivo Apple (Iphone,Ipad) e non sul Garmin.
Saluti
"

Anch'io sono interessato al turbo muin ma questa cosa della cadenza non la capisco. Ma la correlazione diretta non Ŕ tra velocitÓ e potenza? il wattaggio indicato a 45 RPM si intende quindi con 50/11 (350 watt) o al limite 53/11 (380 watt)? Cmq sono potenze molto elevate se vere, dubito che ci sia gente che fa sfr a vattaggi superiori
Cmq, anche ammettendo sia vero il rapporto velocitÓ/potenza, perchŔ sul sito elite Ŕ riportato un grafico in cui, ad una data velocitÓ (quindi indipendentemente dalla cadenza), corrisponde un MIN ed un MAX di potenza?

Boh
Doctorbox non Ŕ connesso  
Vecchio 10-10-2013, 00:20:17   #18
diegospeed79
Apprendista Scalatore

LocalitÓ: Perugia
Bici: R12 - 871 - 376 crono, no brand
Mentioned: 11 Post(s)
Quoted: 719 Post(s)
diegospeed79 Splendidodiegospeed79 Splendidodiegospeed79 Splendidodiegospeed79 Splendidodiegospeed79 Splendidodiegospeed79 Splendidodiegospeed79 Splendidodiegospeed79 Splendidodiegospeed79 Splendidodiegospeed79 Splendidodiegospeed79 Splendido
[QUOTE=Doctorbox;4450922]
Citazione:
Originalmente inviato da Iena1975 Visualizza messaggio
Questa Ú la risposta di Elite

"Buongiorno,
Saluti
"

Anch'io sono interessato al turbo muin ma questa cosa della cadenza non la capisco. Ma la correlazione diretta non Ŕ tra velocitÓ e potenza? il wattaggio indicato a 45 RPM si intende quindi con 50/11 (350 watt) o al limite 53/11 (380 watt)? Cmq sono potenze molto elevate se vere, dubito che ci sia gente che fa sfr a vattaggi superiori
Cmq, anche ammettendo sia vero il rapporto velocitÓ/potenza, perchŔ sul sito elite Ŕ riportato un grafico in cui, ad una data velocitÓ (quindi indipendentemente dalla cadenza), corrisponde un MIN ed un MAX di potenza?

Boh

in effetti quella tabella non l'ho compresa bene nemmeno io. Relaziona velocitÓ in km/h (ipotizzata???) con potenza. Cio' che determina l'aumento di resistenza Ŕ la velocitÓ con cui il rotore gira. Quindi potresti fargli esprimere la stessa resistenza sia con un rapporto molto lungo a bassa cadenza che con un rapporto pi¨ corto ma facendo pi¨ pedalate. Sbaglio?
diegospeed79 non Ŕ connesso  
Vecchio 10-10-2013, 09:06:17   #19
Iena1975
Apprendista Passista

[QUOTE=diegospeed79;4451013]
Citazione:
Originalmente inviato da Doctorbox Visualizza messaggio

in effetti quella tabella non l'ho compresa bene nemmeno io. Relaziona velocitÓ in km/h (ipotizzata???) con potenza. Cio' che determina l'aumento di resistenza Ŕ la velocitÓ con cui il rotore gira. Quindi potresti fargli esprimere la stessa resistenza sia con un rapporto molto lungo a bassa cadenza che con un rapporto pi¨ corto ma facendo pi¨ pedalate. Sbaglio?
Ci sono troppo variabili su questo rullo, interessante, ma credo che opter˛ per il bushido
Di sicuro non sbaglio...
Vecchio 16-10-2013, 14:55:33   #20
icaro900
Pignone

LocalitÓ: In un posto meraviglioso,in Sicilia.
Bici: Hersh Performance 013
Quoted: 20 Post(s)
icaro900 Distinto
Avevo pensato di prendere il turbo muin in modo da poterlo utilizzare anche in camera in tarda serata. Dal punto di vista del rumore mi sembra lo strumento ideale (sempre dopo il wahoo kickr, decisamente fuori portata) per˛ dalle informazioni che ho trovato su internet non mi pare ci sia grandissimo entusiasmo. Qualcuno di voi ha avuto modo di allenarsi almeno una volta con il turbo muin? Non intendo provato in fiera per 5 minuti...ma una simulazione di allenamento...

Ultima modifica di icaro900 : 16-10-2013 alle ore 16:55:02
icaro900 non Ŕ connesso  
Vecchio 17-10-2013, 18:10:59   #21
nero16
Pignone

Bici: Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
Quoted: 15 Post(s)
nero16 meritevole
Interessante questo ciclo mulino, una domanda, le ripetute si possono fare oppure Ŕ come il lemond?
nero16 non Ŕ connesso  
Vecchio 25-10-2013, 11:02:55   #22
FRAGRO
Pignone

LocalitÓ: Conegliano (TV)
Bici: dogma
Quoted: 0 Post(s)
FRAGRO non giudicato
in che senso?
FRAGRO non Ŕ connesso  
Vecchio 25-10-2013, 11:11:43   #23
nero16
Pignone

Bici: Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
Quoted: 15 Post(s)
nero16 meritevole
Nel senso che volevo sapere se Ŕ possibile simulare le sfr su strada, ossia lavorare con 52/53 avanti e 12 o 13 dietro a 45 - 50 rpm
nero16 non Ŕ connesso  
Vecchio 25-10-2013, 15:28:50   #24
zumzuru
Novellino

LocalitÓ: genova
EtÓ: 44
Quoted: 27 Post(s)
zumzuru non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da nero16 Visualizza messaggio
Nel senso che volevo sapere se Ŕ possibile simulare le sfr su strada, ossia lavorare con 52/53 avanti e 12 o 13 dietro a 45 - 50 rpm
Con il 53/12 a 45 rpm si fanno 25 km/h che dal grafico sul sito Elite corrispondono a circa 350 Watt.

zumzuru non Ŕ connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB Ŕ Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] Ŕ Attivato
Il codice HTML Ŕ Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:10:54.