mio cyclo 105h/hc - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-12-2012, 10:23:32   #13
sunboy
Maglia Rosa

Mentioned: 63 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2967 Post(s)
sunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beato
Citazione:
Originalmente inviato da Violinbici Visualizza messaggio

P.S. Dato che ho visto che sei un esperto, mi sapresti dire perchè su Sport track mi carica la mappa ed il kilometraggio ma nessun dato relativo al cardio, calorie e tutto il resto??? Cosa sbaglio? GRAZIE
forse nulla o forse si
ecco perchè si voleva vedere un file reale allegato (anche il giro dell'isolato se uno non ha problemi di privacy, con tutti i sensori attivati) per sapere esattamente che dati contiene, che tipo è e in che formato viene salvato.
GPS Garmin

Vecchio 12-12-2012, 11:14:30   #14
Violinbici
Apprendista Velocista

Bici: Trek Domane SL 6 pro
Mentioned: 77 Post(s)
Quoted: 1751 Post(s)
Violinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da carbal54 Visualizza messaggio
Non lo so.

Il problema è che i file .gpx sono file html (praticamente un file di testo) ma non esiste una regola stretta su come vengono formattati. Dovrei vederne uno prodotto dal Mio Cyclo per darti una risposta.
Se ne alleghi uno ci guardo.

Domanda: Il mio cyclo viene riconosciuto dal PC come unità di massa esterna? (praticamente come una chiavetta USB?). Coi Garmin Edge dal 605 in poi è possibile (cosa che semplifica molte cose), coi vecchi Edge 205 e 305 non era possibile ed era una noiosa limitazione.

carlo

Il dispositivo non viene riconosciuto come chiavetta USB....devo iniziare a pentirmi?

Il file che non mi legge su Sport track non sò come farvelo vedere perchè anche tentando di allegarlo qua sotto mi dice "file non valido".

Se mi dite come fare a farvi vedere ciò che mi chiedete nessun problema...non mi formalizzo certo per la privacy
Violinbici non è connesso  
Vecchio 12-12-2012, 12:32:09   #15
carbal54
Scalatore

Bici: alcune :-)
Mentioned: 204 Post(s)
Quoted: 3366 Post(s)
carbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forum
Citazione:
Il dispositivo non viene riconosciuto come chiavetta USB....devo iniziare a pentirmi?

Il file che non mi legge su Sport track non sò come farvelo vedere perchè anche tentando di allegarlo qua sotto mi dice "file non valido".

Se mi dite come fare a farvi vedere ciò che mi chiedete nessun problema...non mi formalizzo certo per la privacy
No, non pentirti, l'importante è che funzioni e aumenti il divertimento e non sia causa di stress
E' un opzione che preferisco, ma non è vitale, solo che forzatamente include un passaggio in più sul quale non ho controllo.

Se ho capito bene, tu usi il soft di mio Cyclo, colleghi lo strumento, scarichi l'uscita e poi, dal software puoi creare un file .gpx da far leggere a software esterni come Strava o ST.
Il file che fai leggere a ST ha estensione .gpx, giusto?
Per allegarlo qui hai due opzioni:
a) lo comprimi e alleghi il file .zip
b) cambi l'estensione da .gpx a che so .pdf e lo comunichi, lo scarichiamo e ri-cambiamo l'estensione

carlo
Vecchio 12-12-2012, 12:53:24   #16
sunboy
Maglia Rosa

sunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beato
se non sai comprimerlo... lo puoi fare anche online http://nippyzip.com/
più che cambiare l'estensione, aggiungila es xxxx.gpx.pdf
comunque sarebbe anche interessante vedere se salva un solo tipo di file o di diversi tipi ed allegarli tutti
Vecchio 12-12-2012, 13:23:05   #17
Violinbici
Apprendista Velocista

Violinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da sunboy Visualizza messaggio
se non sai comprimerlo... lo puoi fare anche online http://nippyzip.com/
più che cambiare l'estensione, aggiungila es xxxx.gpx.pdf
comunque sarebbe anche interessante vedere se salva un solo tipo di file o di diversi tipi ed allegarli tutti

Vedi se questo è ciò che ti serve per dirmi se devo spaccare sto aggeggino oppure se posso sperare di cavarmela
Files allegati
Tipo file: zip 578665.zip‎ (75.5 kB, 40 visite)
Vecchio 12-12-2012, 14:58:58   #18
sunboy
Maglia Rosa

Citazione:
Vedi se questo è ciò che ti serve per dirmi se devo spaccare sto aggeggino oppure se posso sperare di cavarmela
guardando velocemente il file i dati li contiene tutti copreso cad ed fc, ma pur avendo un'estensione .gpx ed un formato interno <?xml version="1.0"?> standard
contiene anche informazioni propietarie.
in sostanza così comè non lo puoi importare per vedere tutti i dati ma solo il percorso...
Vecchio 12-12-2012, 15:07:22   #19
Violinbici
Apprendista Velocista

Citazione:
Originalmente inviato da sunboy Visualizza messaggio
guardando velocemente il file i dati li contiene tutti copreso cad ed fc, ma pur avendo un'estensione .gpx ed un formato interno <?xml version="1.0"?> standard
contiene anche informazioni propietarie.
in sostanza così comè non lo puoi importare per vedere tutti i dati ma solo il percorso...

Infatti è proprio così.
In più ho sentito un capoccia del forum che lo sta recensendo e mi ha detto che questo si risolve scaricando i dati senza passare dal sito mioshare ma come se il gps fosse una periferica USB....
Peccato che a me non lo legge come tale mentre a lui sì.
Non sò che fare (mi ha detto che manda una mail ai progettisti e mi fa sapere)
Vecchio 12-12-2012, 15:43:43   #20
Violinbici
Apprendista Velocista

Ecco cosa mi compare provando a fare "aggiorna Sistema" direttamente dal gps collegato al pc....
Files allegati
Tipo file: pdf Collegamento mio cyclo 105 non riuscito.pdf‎ (162.8 kB, 42 visite)
Vecchio 12-12-2012, 16:37:26   #21
xtrncpb
via col vento

Bici: la mia e basta
Mentioned: 197 Post(s)
Quoted: 3315 Post(s)
xtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelico
Invia un messaggio tramite Skype™ a xtrncpb
Strana faccenda quella del collegamento non riconosciuto dal PC.
Ho già inviato una mail al Product Manager della Mio Cyclo, vediamo cosa risponde.

Lo sto testando dal 2 Novembre con vari sensori e misuratori di potenza, ma non ho mai riscontrato i problemi evidenziati da Violinbici.
Appena ho risposte da Mio Cyclo, le posto in questo topic.
xtrncpb non è connesso  
Vecchio 12-12-2012, 23:49:34   #22
xtrncpb
via col vento

xtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelico
Il Product Manager di Mio Cyclo ha risposto gentilmente, suggerendo di installare nuovamente in plugin: http://download.mio.com/MioCyclo/GS/setup.exe

Prova a verificare, se non va sento ancora il Product Manager.
xtrncpb non è connesso  
Vecchio 14-12-2012, 10:25:15   #23
Violinbici
Apprendista Velocista

Citazione:
Originalmente inviato da xtrncpb Visualizza messaggio
Il Product Manager di Mio Cyclo ha risposto gentilmente, suggerendo di installare nuovamente in plugin: http://download.mio.com/MioCyclo/GS/setup.exe

Prova a verificare, se non va sento ancora il Product Manager.

Aggiornamento per il topic:

Continua a non funzionare, ovvero non mi legge il dispositivo come una chiave USB per intenderci e dunque l'unico approccio che si può avere con i dati salvati è tramite mioshare.com che produce due file gpx di cui quello ottenuto da "download track" viene correttamente letto ovunque, mentre l''altro ottenuto da " download activity" non viene letto da nessuna altra parte.

Nota di profondo demerito per l'assistenza che non sà quasi nemmeno di che prodotto si stia parlando!
I vari operatori con cui ho parlato si dichiarano all'oscuro di qualsiasi tipo di nozione e tutti provano a chiedere il parere di un fantomatico personaggio che pare essere l'unico a sapere cos'è sto gps col solo risultato di richiamarmi dopo ore con soluzioni del tipo: "ma è sicuro che il cavo funzioni?"

Disarmante

Il sito mioshare fa pena, il manuale è inesistente o quasi, l'assistenza non è pervenuta...ci si chiede come si faccia a far funzionare sto aggeggio senza essere dei programmatori
Vecchio 14-12-2012, 13:16:17   #24
xtrncpb
via col vento

Per curiosità ho provato a installare nuovamente il setup, come avete fatto voi da questo link: http://download.mio.com/MioCyclo/GS/setup.exe

Devono avere cambiato qualcosa rispetto alla versione che avevo io, perchè ora il PC (Windows 7) non riconosce più l'unità USB, i cui dati possono essere letti solo dall'applicazione Mio Share.
Il risultato è quello di avere due file .GPX distinti, uno con il tracciato e l'altro con le attività.
Nel file ZIP alleato trovate la traccia e le attività.
La traccia può essere letta agevolmente da chiunque, mentre le Attività sono praticamente inesplorabili, poichè contengono dati proprietari del 105.

Il GPS in sè è abbastanza intuitivo, il manuale (solo in inglese) scaricabile dal sito è da ritenersi sufficientemente valido per comprendere le funzioni del GPS.
Però l'applicazione software Mio Share è ancora acerba per questo strumento, mentre per i GPS della serie 300 era più che adeguata.
Mah... chiederò lumi al Product Manager, perchè così il Mio Share serve a ben poco.

Files allegati
Tipo file: zip GPS_Mio105_Track.zip‎ (136.2 kB, 25 visite)
xtrncpb non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:49:33.