mio cyclo 105h/hc - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-11-2012, 10:36:41   #1
franck
Pignone

Bici: ECLIPSE
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 46 Post(s)
franck Luminosofranck Luminosofranck Luminosofranck Luminosofranck Luminoso
mio cyclo 105h/hc

Salve a tutti, ho provato a cercare ma... niente, il prodotto in questione mi sembra sia uscito da poco e mi chiedevo se c'e' qualcuno di voi che l'ha gia' provato o almeno visto in opera. Mi sembra della stessa categoria del garmin 500, del bryton 35, ma se era possibile volevo spendere meno dei due in questione. Questo e' in vendita a190€ spedito a casa cyclo105H con fascia cardio ant+. Voi che ne pensate? Considerate che io vengo dal normalissimo ciclocomputer per cui vorrei andare su un prodotto semplice e intuitivo. Grazie a tutti per l' aiuto
GPS Garmin

franck non è connesso  
Vecchio 04-11-2012, 12:44:29   #2
sunboy
Maglia Rosa

Mentioned: 63 Post(s)
Quoted: 2967 Post(s)
sunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beato
Citazione:
Originalmente inviato da franck Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho provato a cercare ma... niente, il prodotto in questione mi sembra sia uscito da poco e mi chiedevo se c'e' qualcuno di voi che l'ha gia' provato o almeno visto in opera. Mi sembra della stessa categoria del garmin 500, del bryton 35, ma se era possibile volevo spendere meno dei due in questione. Questo e' in vendita a190€ spedito a casa cyclo105H con fascia cardio ant+. Voi che ne pensate? Considerate che io vengo dal normalissimo ciclocomputer per cui vorrei andare su un prodotto semplice e intuitivo. Grazie a tutti per l' aiuto
lo sta provando xtrncpb guarda sulle news del forum
Vecchio 05-11-2012, 15:29:54   #3
Hawk83
Ammiraglia

Bici: Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Mentioned: 27 Post(s)
Quoted: 2486 Post(s)
Hawk83 AngelicoHawk83 AngelicoHawk83 AngelicoHawk83 AngelicoHawk83 AngelicoHawk83 AngelicoHawk83 AngelicoHawk83 AngelicoHawk83 AngelicoHawk83 AngelicoHawk83 Angelico
Invia un messaggio tramite Skype™ a Hawk83
Citazione:
Originalmente inviato da sunboy Visualizza messaggio
lo sta provando xtrncpb guarda sulle news del forum
Io ho appena preso il 305 ed è veramente stupendo, ma dove che quì sul forum si parla appunto del 105 e magari anche del 305?
Grazie...
Hawk83 non è connesso  
Vecchio 05-11-2012, 16:43:53   #4
sunboy
Maglia Rosa

sunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beato
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk83 Visualizza messaggio
Io ho appena preso il 305 ed è veramente stupendo, ma dove che quì sul forum si parla appunto del 105 e magari anche del 305?
Grazie...
http://www.bdc-forum.it/showpost.php...06&postcount=1
Vecchio 05-11-2012, 17:11:44   #5
Hawk83
Ammiraglia

Bici: Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Mentioned: 27 Post(s)
Quoted: 2486 Post(s)
Hawk83 AngelicoHawk83 AngelicoHawk83 AngelicoHawk83 AngelicoHawk83 AngelicoHawk83 AngelicoHawk83 AngelicoHawk83 AngelicoHawk83 AngelicoHawk83 AngelicoHawk83 Angelico
Invia un messaggio tramite Skype™ a Hawk83
Citazione:
Originalmente inviato da sunboy Visualizza messaggio
Grazie..
Hawk83 non è connesso  
Vecchio 06-12-2012, 22:59:08   #6
Violinbici
Apprendista Velocista

Bici: Trek Domane SL 6 pro
Mentioned: 77 Post(s)
Quoted: 1751 Post(s)
Violinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici Stellare
Ho comprato il mio cyclo 105 hc online e sto aspettando con ansia l'arrivo del corriere a giorni.
Visto che io per primo non ho trovato grandi notizie online mi offro come cavia per i primi test!
So che xtrncpb lo sta per recensire ma un'opinione in più non fa mai male.
Intanto per ora, sperando vada tutto bene, ho sborsato solo 204 euro spedizione compresa quindi dal punto di vista del prezzo mi sembra ok visto che ho scelto la versione più completa, quella con fascia cardio e sensore cadenza

Ad maiora
Violinbici non è connesso  
Vecchio 07-12-2012, 09:30:03   #7
sunboy
Maglia Rosa

Citazione:
Originalmente inviato da Violinbici Visualizza messaggio
Ho comprato il mio cyclo 105 hc online e sto aspettando con ansia l'arrivo del corriere a giorni.
Visto che io per primo non ho trovato grandi notizie online mi offro come cavia per i primi test!
So che xtrncpb lo sta per recensire ma un'opinione in più non fa mai male.
Intanto per ora, sperando vada tutto bene, ho sborsato solo 204 euro spedizione compresa quindi dal punto di vista del prezzo mi sembra ok visto che ho scelto la versione più completa, quella con fascia cardio e sensore cadenza

Ad maiora
mettilo alla frusta
speriamo di vedere una traccia (file, g connect, strava...)
raccontaci la navigazione di un percorso
Vecchio 11-12-2012, 21:57:14   #8
Violinbici
Apprendista Velocista

Violinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici StellareViolinbici Stellare
Test su strada!

Iniziamo dalle cose basilari.

Questo aggeggino è molto bello e devo dire che per le numerosissime funzioni e le scarse istruzioni fornite si è rivelato abbastanza intuitivo.

Facile il montaggio, veramente scarso invece il manuale che si trova solo in rete e non nella scatola dove c'è solo un manuale "veloce" per le esigenze del primo minuto.

Anche leggendo il manuale in rete comunque mi rimangono su molte cose dubbi che mi chiarirò da solo provando e riprovando.

Per il resto mi piace moltissimo l'estetica (per i miei gusti superiore a Garmin 500) e i materiali sia del computer, sia della fascia cardio che trovo ben fatta e comoda.

L'ho provato oggi con giornata invernale e sole bassissimo e devo dire che la leggibilità del display col sole in faccia è quasi impossibile nonostante la retroilluminazione (ma forse è normale sia così...d'altronde era difficile anche vedere la strada ).

I dati a disposizione sono davvero tantissimi anche considerando che non ho il misuratore di potenza (comunque compatibile ed inseribile in futuro).

Per ora comincio col farvi vedere cosa si ottiene scaricando un percorso effettuato sul sito ufficiale della casa produttrice "Mio"

Devo dire non ci sono molte informazioni se non quelle fondamentali ma pare che nel 2013 arriveranno novità.

A me comunque l'aggeggino piace moltissimo e per quanto riguarda il software penso mi appoggerò a qualcosa d'esterno (oltre a Stava che vi mosterò nel prossimo messaggio!)
Files allegati
Tipo file: pdf Mio 105 hc.pdf‎ (237.0 kB, 441 visite)
Vecchio 11-12-2012, 22:15:33   #9
Violinbici
Apprendista Velocista

Ed ecco qua come da richiesta la visualizzazione su Strava dello stesso giro mostrato nel messaggio precedente.

Devo dire che su Strava appaiono valori sbagliati di parecchio sia per la velocità di punta che per le calorie e sbagliato anche se di poco il kilometraggio.

Non sò assolutamente da cosa ciò dipenda e se sia normale ma i dati giusti sono quelli che si vedono sul sito ufficiale della "Mio".

Detto questo non guardate le mie prestazioni che sono reduce da una caduta...

(Ho dimenticato di dirvi di non guardare nel mess precedente nemmeno i dati relativi alla cadenza perchè per un bel pò ho dimenticato di attivare il sensore e ciò che si vede è ovviamente irreale...funziona tutto bene)

Comunque devo dire mette molta competizione il confrontarsi su segmenti e ora capisco la febbre di Strava.

Cercherò però un software per poter analizzare meglio i molti dati a disposizione del computerino....cosa che nè mioshare.com nè Strava alla fine fanno! (consigli?????)

In definitiva molto soddisfatto dell'acquisto per prezzo, estetica, funzionalità e anticonvenzionalità nei confronti dei colossi Garmin e Polar che a quanto leggo non sono esenti da problemi annosi.

CONSIGLIATO!

A disposizione per domande e richieste

Buon pro vi faccia!
Files allegati
Tipo file: pdf Strava Mio 105.pdf‎ (327.4 kB, 242 visite)
Vecchio 12-12-2012, 00:14:39   #10
carbal54
Scalatore

Bici: alcune :-)
Mentioned: 204 Post(s)
Quoted: 3361 Post(s)
carbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forum
Sembra proprio un bel oggetto, e decisamente competitivo a livello di prezzo.

Ho dato un'occhiata veloce al manuale, e non ho visto la possibilità di settare più di una bici, mi è sfuggito ?

Ovviamente come software di analisi non posso che caldamente consigliare Sport Track.

carlo

P.S. le differenze di chilometraggio sono inevitabili, i software usano algoritimi diversi per "raddrizzare" una traccia GPS che, per sua natura, è una spezzata. Sulle calorie, la migliore approssimazione si ottiene con un misuratore di potenza, ma resta comunque un'approssimazione.
Vecchio 12-12-2012, 08:45:18   #11
Violinbici
Apprendista Velocista

Citazione:
Originalmente inviato da carbal54 Visualizza messaggio
Sembra proprio un bel oggetto, e decisamente competitivo a livello di prezzo.

Ho dato un'occhiata veloce al manuale, e non ho visto la possibilità di settare più di una bici, mi è sfuggito ?

Ovviamente come software di analisi non posso che caldamente consigliare Sport Track.

carlo

P.S. le differenze di chilometraggio sono inevitabili, i software usano algoritimi diversi per "raddrizzare" una traccia GPS che, per sua natura, è una spezzata. Sulle calorie, la migliore approssimazione si ottiene con un misuratore di potenza, ma resta comunque un'approssimazione.

Guarda, sul manuale non è indicato nulla di ciò che servirebbe sapere.
Spiega solo la funzione dei tasti ma non illustra mai cosa ci si può veramente fare.
Io non ho esigenza di cambiare bici per cui non ho fatto caso a questa cosa....in effetti però ad occhio tra le funzioni non ce n'è una che consenta questa operazione....

P.S. Dato che ho visto che sei un esperto, mi sapresti dire perchè su Sport track mi carica la mappa ed il kilometraggio ma nessun dato relativo al cardio, calorie e tutto il resto??? Cosa sbaglio? GRAZIE

Ultima modifica di Violinbici : 12-12-2012 alle ore 09:37:28
Vecchio 12-12-2012, 10:19:49   #12
carbal54
Scalatore

Bici: alcune :-)
Mentioned: 204 Post(s)
Quoted: 3361 Post(s)
carbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Violinbici Visualizza messaggio

P.S. Dato che ho visto che sei un esperto, mi sapresti dire perchè su Sport track mi carica la mappa ed il kilometraggio ma nessun dato relativo al cardio, calorie e tutto il resto??? Cosa sbaglio? GRAZIE
Non lo so.

Il problema è che i file .gpx sono file html (praticamente un file di testo) ma non esiste una regola stretta su come vengono formattati. Dovrei vederne uno prodotto dal Mio Cyclo per darti una risposta.
Se ne alleghi uno ci guardo.

Domanda: Il mio cyclo viene riconosciuto dal PC come unità di massa esterna? (praticamente come una chiavetta USB?). Coi Garmin Edge dal 605 in poi è possibile (cosa che semplifica molte cose), coi vecchi Edge 205 e 305 non era possibile ed era una noiosa limitazione.

carlo

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:27:31.