Punture di insetti - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > I domandoni

I domandoni Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-10-2012, 22:42:56   #13
micronauta
Scalatore

Bici: Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Mentioned: 19 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 618 Post(s)
micronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelico
In anni e anni di punture d'insetto in bici credo di avere sufficiente esperienza (e una cosa sicura l'ho capita: fortunatamente NON sono allergica... ):

1) puntura di vespa: dolorosissima nell'immediato, passato lo shock iniziale resta una bollicina bianca pruriginosa che dura uno o due giorni al massimo e se ne va quasi senza conseguenze

2) puntura d'ape, spesso "silente" nel senso che fa poco o per niente male, tante volte non ci si accorge nemmeno di essere stati punti. La puntura però inizia presto a prudere, e più ci si gratta, più la "patacca" rossa e dura si allarga raggiungendo anche dimensioni preoccupanti (e un prurito devastante). Unici rimedi: pomata antistaminica per non grattarsi e tanto, tanto ghiaccio

3) morso di mosca cavallina, la "simpatica" inquilina dei pascoli di montagna: fa un male cane e in alcune parti del corpo può farti gonfiare come una zampogna (tanti anni fa fui morsicata alla caviglia, ebbene, l'articolazione mi fece male fino all'inverno successivo... ). Anche qui, il miglior rimedio in attesa che si riassorba è mettere ghiaccio come se piovesse.

Vecchio 29-10-2012, 10:32:00   #14
perla
Pignone

Bici: ibrida , bdc 24/36
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 71 Post(s)
perla Luminosoperla Luminosoperla Luminosoperla Luminosoperla Luminosoperla Luminosoperla Luminosoperla Luminoso
punture di vespe quest'estate praticamente ad ogni uscita, sono terribili
tu sei lì che ti spremi in salite e 'ste stronze ti si conficcano nelle chiappe facendoti sobbalzare, magari in punti al 16-18%, costringendoti a togliere una mano dal manubrio per spazzarle via
l'unica cosa positiva delle temperature più fredde è che almeno non ci sono più gli insetti : )
perla non è connesso  
Vecchio 29-10-2012, 13:12:16   #15
Kestrel
Apprendista Velocista

Bici: Focus Cayo Evo - Sram Force
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 179 Post(s)
Kestrel StellareKestrel StellareKestrel StellareKestrel StellareKestrel StellareKestrel StellareKestrel StellareKestrel StellareKestrel Stellare
una volta una vespa mi ha punto sulla pancia facendomi un buco da cui è uscito anche un po' di sangue pareva una pugnalata!
un'altra volta doppia puntura sul mento, credo fosse un calabrone, mi si è gonfiato come quello di Braccio di Ferro!
poi anch'io puntura sulla lingua, che si è gonfiata e col formicolio mi ha dato fastidio per qualche giorno...
l'ultima davvero curiosa, non ci crederete, ma sono stato punto su un testicolo!
Avevo una salopette ormai finita con il fondello che non conteneva più bene i gioielli di famiglia
e in discesa l'impatto con l'insetto è avvenuto proprio lì! (altre volte lì in zona sull'inguine...)
Kestrel non è connesso  
Vecchio 29-10-2012, 13:52:17   #16
kar38
Ammiraglia

Bici: si grazie
Mentioned: 268 Post(s)
Tagged: 7 Thread(s)
Quoted: 16204 Post(s)
kar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forum
nonostante la sfiga nella mia vita è ben presente le punture di insetto in finora le ho evitate. . . ma già so che prima o poi verrò aggredito da un sciame di calabroni

a me capita che le mosche mi si posino sempre sui polpacci anche mentre pedalo !!!
kar38 non è connesso  
Vecchio 05-11-2012, 15:47:52   #17
solometallo
Apprendista Passista

Bici: Viner Aeternum by Bertoletti
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 298 Post(s)
solometallo Stellaresolometallo Stellaresolometallo Stellaresolometallo Stellaresolometallo Stellaresolometallo Stellaresolometallo Stellaresolometallo Stellaresolometallo Stellaresolometallo Stellare
Boia...allora vuol dire che tu vai davvero piano!
Scherzo...ma alle mosche sono abbonato anch'io...specialmente quelle cavalline...un piacere!!!
solometallo non è connesso  
Vecchio 09-08-2013, 10:03:13   #18
Ice70
Apprendista Cronoman

Bici: troppe!
Mentioned: 12 Post(s)
Tagged: 9 Thread(s)
Quoted: 809 Post(s)
Ice70 SplendidoIce70 SplendidoIce70 SplendidoIce70 SplendidoIce70 SplendidoIce70 SplendidoIce70 SplendidoIce70 SplendidoIce70 SplendidoIce70 SplendidoIce70 Splendido
Mi sà che ho stabilito un nuovo record... in bici in 2 settimane 3 volte sono stato pizzicato dalle vespe...
L'ultima volta nel collo... per fortuna non sono allergico...
Vecchio 09-08-2013, 13:03:08   #19
sapio
Pignone

Bici: Cinelli & Canyon
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 77 Post(s)
sapio Luminososapio Luminososapio Luminososapio Luminososapio Luminososapio Luminoso
Anch'io in quest'ultimo periodo ho rimediato una marea di punture d'insetti! Ho risolto girando a petto nudo
sapio non è connesso  
Vecchio 12-08-2013, 16:01:53   #20
tommaso79
Novellino

Bici: Specialized sl3 roubaix pro
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 12 Post(s)
tommaso79 non giudicato
2-3volte ogni estate! In questa già sto a 2!
tommaso79 non è connesso  
Vecchio 24-08-2013, 14:47:24   #21
Montyone
Apprendista Passista

Bici: Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Mentioned: 10 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 472 Post(s)
Montyone LuminosoMontyone LuminosoMontyone LuminosoMontyone LuminosoMontyone LuminosoMontyone Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Kestrel Visualizza messaggio
una volta una vespa mi ha punto sulla pancia facendomi un buco da cui è uscito anche un po' di sangue pareva una pugnalata!
un'altra volta doppia puntura sul mento, credo fosse un calabrone, mi si è gonfiato come quello di Braccio di Ferro!
poi anch'io puntura sulla lingua, che si è gonfiata e col formicolio mi ha dato fastidio per qualche giorno...
l'ultima davvero curiosa, non ci crederete, ma sono stato punto su un testicolo!
Avevo una salopette ormai finita con il fondello che non conteneva più bene i gioielli di famiglia
e in discesa l'impatto con l'insetto è avvenuto proprio lì! (altre volte lì in zona sull'inguine...)
Ti credo! Anche io sono stato punto all'inguine da una vespa, non su un testicolo, ma moooolto vicino e fuori dal fondello. Mi sono fermato e mi sono sciacquato bene con l'acuqa della borraccia, poi sono ripartito pregando di non collassare per strada
Montyone non è connesso  
Vecchio 24-08-2013, 15:08:50   #22
micronauta
Scalatore

Bici: Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Mentioned: 19 Post(s)
Quoted: 618 Post(s)
micronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelicomicronauta Angelico
Quest'anno mi pare ci sia una recrudescenza dei tafani in giro per le strade. Ne ho incontrati in Ungheria a luglio, ma anche sulle montagne intorno a Torino, dal Pian del Frais (terribili!) al Colle delle Finestre, fino al Moncenisio. Dalle mie amicizie su FB mi è parso di capire che anche altre zone della Pianura Padana quest'anno sono particolarmente infestate. Ormai mi sono rassegnata ad andare in bici con la bomboletta di Autan Tropical a portata di mano...

Voi che riscontro avete? E come vi proteggete?
Vecchio 24-08-2013, 15:21:35   #23
Optimus Prime
Apprendista Velocista

Bici: http://www.freshngood.com/wp-content/uploads/2009/7/pedal-id-transformers-2.jpg
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 489 Post(s)
Optimus Prime AngelicoOptimus Prime AngelicoOptimus Prime AngelicoOptimus Prime AngelicoOptimus Prime AngelicoOptimus Prime AngelicoOptimus Prime AngelicoOptimus Prime AngelicoOptimus Prime AngelicoOptimus Prime AngelicoOptimus Prime Angelico
Per ora,in 13anni di ciclismo solo 2 TAFANI di merda

Optimus Prime non è connesso  
Vecchio 24-08-2013, 15:25:14   #24
vampiro65
Pignone

Bici: Kuota kebel 2013/ cannondale supersix evo
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 44 Post(s)
vampiro65 Distinto
Anch'io in settimana in bdc, sono stato punto da una vespa sul collo,un grande bruciore ma ho notato che le gambe giravano alla grande, tipo doping, mi sa che a me faccia effetto al contrariooooooooooo

vampiro65 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:46:36.