Stages Cycling StageONE - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-09-2012, 20:55:39   #13
Little58
Gregario

Bici: mi piacerebbe!
Mentioned: 7 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 207 Post(s)
Little58 AngelicoLittle58 AngelicoLittle58 AngelicoLittle58 AngelicoLittle58 AngelicoLittle58 AngelicoLittle58 AngelicoLittle58 AngelicoLittle58 AngelicoLittle58 AngelicoLittle58 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da eocman Visualizza messaggio
possano essere messi fuori mercato da un illustre sconosciuto con un oggetto che che pesa 20g.. Non sapevano nulla; non hanno preso contromisure? Hanno semplicemente valutato che nonsono di fronte ad un insidia per il loro mercato,sbagliano? Vedremo.
A parita' di prestazioni, il prezzo fa la differenza. Anche se fosse un prodotto, inizialmente poco affidabile, i progressi della micro-elettronica ormai sono tali da poter risolvere in pochi mesi i problemi
Citazione:
Per quanto riguarda il prezzo si tratta ormai di un fattore completamente slegato dal costo industriale e formato sulla base del target cui il prodotto stesso fa riferimento. Il segmento di chi usa rilevatori di potenza, peraltro ancora di nicchia, non ha problemi nell'acquistare un componente che costa caro (parlo del profilo psicologico), viceversa chi non ha questa sensibilità non lo comprerebbe neppure a prezzi sensibilmente inferiori.
Su questo, non mi trovo molto d'accordo, immagina il mercato del carbonio brandizzato e quello non-brandizzato.
Sebbene un telaio si è disposti a comprarlo caro, discorso diverso è per uno strumento relativamente nuovo che in un paese come il nostro "tradizionalista" segue una filosofia di allenamento innovativa e ostracizzata dai vecchi "guru".

Citazione:
Se Srm scontasse i suoi power meter del 50% non raddoppierebbe il mercato e quindi farebbe una strategia completamente sbagliata. Per non parlare di chi compra un prodotto top price perché gli garba così, indipendentemente dalle caratteristiche tecniche.

Conclusione: a mio parere il mercato sui Power Meter lo fai sulla qualità e affidabilità e non sul prezzo.
SRM a meta' prezzo risulterebbe vicino a P2M e company, un bel passo avanti.
Se poi c'è gente che compra per ostentare ricchezza anche con un Powermeter, mi dispiace per loro

Forse i grandi marchi si salvano sulla "garanzia", ma Power2Max ha dimostrato di:
- essere all'altezza pur facendo pagare mille euro in meno (tanto per fare un esempio)
- non fare pagare un cambio batteria al prezzo di 100 euro (operazione tra l'altro fattibile anche in casa, con le mani giuste, ma poi decade la garanzia)
- ascolta i clienti (vedi vari aggiornamenti rilasciati e possibilita' di upgrade)

Il tutto come sempre è un punto di vista, condivisibile o meno. Siamo andati un po' off-topic
GPS Garmin

Ultima modifica di Little58 : 17-09-2012 alle ore 21:24:19
Little58 non è connesso  
Vecchio 17-09-2012, 22:01:29   #14
eocman
Apprendista Velocista

Bici: Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Mentioned: 18 Post(s)
Quoted: 557 Post(s)
eocman Angelicoeocman Angelicoeocman Angelicoeocman Angelicoeocman Angelicoeocman Angelicoeocman Angelicoeocman Angelicoeocman Angelicoeocman Angelicoeocman Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Little58 Visualizza messaggio

Il tutto come sempre è un punto di vista, condivisibile o meno. Siamo andati un po' off-topic
Vero, aspettiamo e vediamo cosa succede
Vecchio 18-09-2012, 15:07:09   #15
nemorino
Ammiraglia

Bici: Trek Emonda SLR
Mentioned: 140 Post(s)
Quoted: 4374 Post(s)
nemorino Orgoglio del Forumnemorino Orgoglio del Forumnemorino Orgoglio del Forumnemorino Orgoglio del Forumnemorino Orgoglio del Forumnemorino Orgoglio del Forumnemorino Orgoglio del Forumnemorino Orgoglio del Forumnemorino Orgoglio del Forumnemorino Orgoglio del Forumnemorino Orgoglio del Forum
tra l'altro, se si tratta della sola pedivella sx, stando ad esempio in casa shimano, uno potrebbe risparmiare qualche soldino comprando una pedivella di un gruppo inferiore risparmiando parecchi euro (con un aggravio di peso minimo)

nemorino non è connesso  
Vecchio 19-09-2012, 19:52:59   #16
seagate
Pignone

Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 25 Post(s)
seagate Molto Buonoseagate Molto Buono
domanda forse sciocca...ma perchè non è possibile sulle pedivelle in carbonio?? l'elastometro che vanno ad inserire non è possibile in queste?
Vecchio 20-09-2012, 00:16:12   #17
Little58
Gregario

Bici: mi piacerebbe!
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 207 Post(s)
Little58 AngelicoLittle58 AngelicoLittle58 AngelicoLittle58 AngelicoLittle58 AngelicoLittle58 AngelicoLittle58 AngelicoLittle58 AngelicoLittle58 AngelicoLittle58 AngelicoLittle58 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da seagate Visualizza messaggio
domanda forse sciocca...ma perchè non è possibile sulle pedivelle in carbonio?? l'elastometro che vanno ad inserire non è possibile in queste?
Penso che per semplicita' costruttiva abbiano messo in relazione solo gli Sforzo/Deformazione dei metalli (pedivelle) e non del carbonio che è piu' dipendente dalla struttura stessa

Ma è solo un'idea mia
Little58 non è connesso  
Vecchio 26-09-2012, 11:22:53   #18
mgiaro
Novellino

Bici: finta Venge cinese
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 2 Post(s)
mgiaro non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da nemorino Visualizza messaggio
tra l'altro, se si tratta della sola pedivella sx, stando ad esempio in casa shimano, uno potrebbe risparmiare qualche soldino comprando una pedivella di un gruppo inferiore risparmiando parecchi euro (con un aggravio di peso minimo)
...che appena ho letto dura ace costa x e ultegra costa x*0.6... ho pensato la stessa cosa.

Secondo me questo coso per chi fa pista (che ha bisogn di aggiornamenti rapidi del picco di potenza) non và. Ma per chi vuole appena appena avere un po' piu idea oppure che fa triathlon lunghi in cui avere una idea precisa gli evita di fare danni nella corsa sarebbe un bel passo avanti.
Se poi ne facessero uno che applichi alla pedivella, e te lo porti di bici in bici, sarebbe il massimo...
mgiaro non è connesso  
Vecchio 26-09-2012, 18:27:38   #19
seagate
Pignone

ho trovato scritto che è un'operazione che devono fare solo loro, pulizia della pedivella(parte dove installare il misuratore), orientamento, posizionamento.....
Vecchio 03-10-2012, 13:59:55   #20
Roberto Massa
Scalatore

Bici: attualmente 7
Mentioned: 103 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 1380 Post(s)
Roberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del ForumRoberto Massa Orgoglio del Forum
mi sono messo in diretto contatto con loro se ci saranno anticipazioni prima di ufficializzazioni sul loro sito vi farò sapere
Roberto Massa non è connesso  
Vecchio 03-10-2012, 14:06:17   #21
marko
Maglia Gialla

Bici: TITANIO PRO 3 MARANELLO
Mentioned: 178 Post(s)
Quoted: 3336 Post(s)
marko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subito
Citazione:
ho trovato scritto che è un'operazione che devono fare solo loro, pulizia della pedivella(parte dove installare il misuratore), orientamento, posizionamento.....
quindi questo escluderebbe il fatto di poterlo utilizzare su piu bici
Vecchio 03-10-2012, 17:53:07   #22
seagate
Pignone

Citazione:
Originalmente inviato da marko Visualizza messaggio
quindi questo escluderebbe il fatto di poterlo utilizzare su piu bici
no, no che c'entra....loro non vogliono vendere il sistema come un aggeggio da incollare sulla pedivella....(fai da te)poi che sia fattibile o meno non lo posso sapere, loro lo hanno progettato e sviluppato e quindi ci dobbiam fidare..

Ti compri la pedivella che ti serve e la metti sulla/e bici che vuoi, certo che se hai due bici con ad esempio sram e shimano non è il massimo....a livello estetico intendo.
Vecchio 03-10-2012, 19:10:52   #23
marko
Maglia Gialla

Bici: TITANIO PRO 3 MARANELLO
Mentioned: 178 Post(s)
Quoted: 3336 Post(s)
marko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subitomarko Santo Subito
Citazione:
no, no che c'entra....loro non vogliono vendere il sistema come un aggeggio da incollare sulla pedivella....(fai da te)poi che sia fattibile o meno non lo posso sapere, loro lo hanno progettato e sviluppato e quindi ci dobbiam fidare..

Ti compri la pedivella che ti serve e la metti sulla/e bici che vuoi, certo che se hai due bici con ad esempio sram e shimano non è il massimo....a livello estetico intendo.
io pensavo che si poteva scollare e riattaccare il sensore...cosi' in 5 minuti si poteva montare su un altra bici
Vecchio 03-10-2012, 19:17:21   #24
nitro85
Gregario

Bici: in garage
Quoted: 18 Post(s)
nitro85 Ottimo e abbondantenitro85 Ottimo e abbondantenitro85 Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da marko Visualizza messaggio
io pensavo che si poteva scollare e riattaccare il sensore...cosi' in 5 minuti si poteva montare su un altra bici
Beh, se hai la stessa guarnitura su 2 bici diverse puoi sempre scambiare la pedivella col sensore, anche lì il tempo che perdi sicuramente non supera i 10 minuti.
A me però non convince troppo questo sensore, la misura su una sola pedivella per poi ricavare la spinta di entrambe le gambe introduce una bella approssimazione. Vedremo dai test.

nitro85 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13:35.