il perchè del muletto... - Pagina 11 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > I domandoni

I domandoni Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-10-2013, 23:14:12   #121
KnightJDM
Apprendista Scalatore

Bici: CAAD 10 F29 CARBON 4
Mentioned: 60 Post(s)
Tagged: 11 Thread(s)
Quoted: 1037 Post(s)
KnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM Splendido
Io l'ho presa per rullare ed uscire con tempo incerto

KnightJDM non è connesso  
Vecchio 30-10-2013, 23:36:20   #122
max70
Cronoman

Bici: Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Mentioned: 7 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 310 Post(s)
max70 Luminosomax70 Luminosomax70 Luminosomax70 Luminosomax70 Luminosomax70 Luminosomax70 Luminoso
Invia un messaggio via MSN a max70 Invia un messaggio tramite Skype™ a max70
Citazione:
Originalmente inviato da rapportoagile Visualizza messaggio
Infatti, avevo aperto io tanto tempo fa una domanda simile. E ho unito le discussioni...
Vecchio 31-10-2013, 13:30:40   #123
lcecchetto
Pedivella

Bici: Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
Mentioned: 10 Post(s)
Quoted: 255 Post(s)
lcecchetto Stellarelcecchetto Stellarelcecchetto Stellarelcecchetto Stellarelcecchetto Stellarelcecchetto Stellarelcecchetto Stellarelcecchetto Stellarelcecchetto Stellarelcecchetto Stellare
Invia un messaggio tramite Skype™ a lcecchetto
Io uso la bici "buona" tutti le volte che esco ( altrimenti perchè l'avrei presa??? ) e il muletto solo per i rulli (se il tempo è brutto opto per i rulli o per la mtb). A volte l'ho caricato in auto per fare un giretto serale, lasciandolo poi tutto solo dentro all'auto mentre ero ad insegnare a dei corsi serali: tentava meno i ladri e anche in caso di furto (difficile visto lo scarso pregio del muletto) avrei "perso di meno".

Non faccio gare quindi il muletto non è una esigenza, ma solo una grande comodità.

In ogni caso non l'ho acquistato appositamente. E' la bici che avevo a 20 anni quando correvo (ho ripreso da poco dopo 14 anni di stop) e che vale pochissimo. A dire il vero nemmeno quella nuova vale svariate miglaiia di euro.... ma questa è un'altra storia
Vecchio 31-10-2013, 13:53:43   #124
Pancio
Gregario

Bici: Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 316 Post(s)
Pancio StellarePancio StellarePancio StellarePancio StellarePancio StellarePancio StellarePancio StellarePancio StellarePancio StellarePancio StellarePancio Stellare
Io di muletti ne ho una mandria... ma solo perché le mie vecchie bici non hanno mercato, quindi non me le prende nessuno e sono costretto a tenerle.
Mia moglie (santa donna...!) ogni tanto azzarda un (comprensibilissimo) "quand'è che ti decidi a fare una macchinata e portare allo scarico tutti questi catorci???"
...e detto fra noi, è sempre più difficile darle torto.
Vecchio 13-12-2013, 01:40:48   #125
robozap
Apprendista Passista

Bici: Americane
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 392 Post(s)
robozap Stellarerobozap Stellarerobozap Stellarerobozap Stellarerobozap Stellarerobozap Stellarerobozap Stellarerobozap Stellarerobozap Stellare
Argh!! Oggi ho capito il perchè del muletto! La bici è in assistenza a causa di una possibile cricca vicino al movimento centrale...non so se e quando ritornerà a casa
Il mio regno per un muletto!
Vecchio 21-12-2013, 01:39:50   #126
dacosmicegg
Apprendista Velocista

Bici: Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Mentioned: 22 Post(s)
Quoted: 665 Post(s)
dacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelico
Io non ho un muletto e fin quando abitavo solo nel mio paesino non ne ho colto l'utilità.
Da più di un anno studio fuori,a Salerno, e ho portato con me la mia bicicletta sin dall'inizio.
Il problema è che se voglio passare il fine settimana a casa devo rinunciare a prendere la bici,e viceversa,almeno quando per tornare in Basilicata uso gli autobus.
Se invece avessi una seconda bici,un muletto, ne terrei una a casa e una dove studio.Cosi ovunque vada,devo portare con me solo poche cose (abbigliamento piu che altro) e posso pedalare.
Quest'estate ho mandato in pensione la vecchia btwin in alluminio per prendere la Fondriest Domino Plus. Purtroppo la btwin l'ho lasciata nel degrado più assoluto,ma se avrò tempo e un po di soldi da spendere la rimetterò in sesto e la userò come muletto!
Vecchio 24-02-2015, 17:54:31   #127
eddy 666
Apprendista Scalatore

Bici: BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 586 Post(s)
eddy 666 Stellareeddy 666 Stellareeddy 666 Stellareeddy 666 Stellareeddy 666 Stellareeddy 666 Stellareeddy 666 Stellareeddy 666 Stellareeddy 666 Stellareeddy 666 Stellare
... e, a parte che la uso spesso per andare a lavoro, a comprare due cose e andare al lavoro, oggi la mia Rossin, il "muletto", mi ha permesso d' uscire senza problemi!!!

Non sono uno che ha troppa paura di sporcare a bici, m nemmeno ho troppa voglia di lavarla!!!
E così, visto che sabato m' ero beccato un po' d' acqua e avevo inzaccherato (e poi lavato)tutta la bici e stamani ero libero da lavoro... PIOVE!

Verso le 9 però nonostante le nuvole e le strade uno spiraglio per un' uscitella si poteva intravedere... e così è stato!
Oltretutto la cara vecchia Rossin non se l' è cavata poi malaccio, ha solo stentato un po' sulla prima cambiata...
...Un po' di fatica in più con bici in acciaio, senza agganci e col 53/39, però è stato divertente, se avessi preso la Bottecchia invece avrei maledetto il tempo e le strade per tutta l' uscita!

E 50 km li ho messi in saccoccia anche oggi!
Vecchio 24-02-2015, 21:13:49   #128
italrubik
Apprendista Passista

Bici: Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Mentioned: 45 Post(s)
Quoted: 456 Post(s)
italrubik Splendidoitalrubik Splendidoitalrubik Splendidoitalrubik Splendidoitalrubik Splendidoitalrubik Splendidoitalrubik Splendidoitalrubik Splendidoitalrubik Splendidoitalrubik Splendidoitalrubik Splendido
Il mio muletto è una bici in acciaio con il primo chorus 9v...ai suoi tempi era quasi un top, pesa 10 Kg abbondanti. Ora ho una bici in carbonio molto più leggera, e quando la uso dopo aver la volta prima usato il muletto...beh mi sembra di volare! Uso il muletto principalmente d'inverno, è tutto perfettamente funzionante. La uso se minaccia pioggia o le strade sono sporche, magari per fare qualche tratto di sterrato senza paturnie, ma soprattutto ne faccio un uso particolare...capita che nel periodo primavera-estate esca in bici con un amico, carichiamo le bici in macchina e andiamo verso le montagne....ecco se si va con la mia macchina nessun problema, le bici stanno comodamente nel bagagliaio, un bel telone tra le due e nulla si graffia o ammacca...quando però la macchina è la sua, con l'impianto a gas, si smontano entrambe le ruote e si mettone le bici sul sedile dietro, con le ruote e le bici che sbatocchiano continuamente una contro l'altra......al mio amico non importa, ha tutta la bici piena di graffi, di norma la tratta pure male, ogni tanto gli cade per terra come se nulla fosse e lui non si fa problemi...io invece sono un po' maniaco...e quindi se esco con la sua di auto rigorosamente muletto!
italrubik non è connesso  
Vecchio 25-02-2015, 00:16:29   #129
Alro
Apprendista Velocista

Bici: Bianchi OLtre XR con SuperT800
Mentioned: 19 Post(s)
Quoted: 609 Post(s)
Alro SplendidoAlro SplendidoAlro SplendidoAlro SplendidoAlro SplendidoAlro SplendidoAlro SplendidoAlro SplendidoAlro SplendidoAlro SplendidoAlro Splendido
Il mio muletto e' a Roma adesso dai miei. Cosi' ogni volta che vado a trovarli mi godo la campagna romana in bici.
Alro non è connesso  
Vecchio 25-02-2015, 02:24:42   #130
bach7
Apprendista Scalatore

Bici: Pinifarina
Mentioned: 37 Post(s)
Quoted: 1125 Post(s)
bach7 Angelicobach7 Angelicobach7 Angelicobach7 Angelicobach7 Angelicobach7 Angelicobach7 Angelicobach7 Angelicobach7 Angelicobach7 Angelicobach7 Angelico
il mio muletto è la cavia per gli esperimenti:
monocorona, freno anteriore da tt campy montato dietro la forcella, pacchi assemblati, mix di vari componenti del gruppo delle varie case (dai comandi alle guarniture)...
bach7 non è connesso  
Vecchio 26-02-2015, 00:23:38   #131
kuotino
Guest

Mentioned: Post(s)
Tagged: Thread(s)
Quoted: Post(s)
io faccio parte di quelli che non la usano molto..addirittura che che divento la prima bici, era da quasi un anno incartata ancora solo telaio!
però ora ci passo magari i pezzi quasi arrivati da quella principale e la tengo appunto per percorsi un po' più rovinati o per affetto, o con ruote che non uso sempre quindi così non smonto e rimonto nella principale...comunque prima o poi qualcuno a cui venderla ho visto c'e sempre!
poi è sempre un'emergenza..la dipendenza da bici è brutta, divento ingestibile se non posso uscire a pedalare!

Vecchio 28-08-2017, 20:33:47   #132
gboccia71
Novellino

Bici: specialized MTB e BDC
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 46 Post(s)
gboccia71 Ottimo e abbondantegboccia71 Ottimo e abbondantegboccia71 Ottimo e abbondante
Seguo da una mia discussione chiusa...
Cari naviganti del forum
Volevo una vostra opinione...
1. secondo voi una seconda bici/muletto serve o è inutile...dipende dai km percorsi?
2. Chi la ha....la usa come riserva o come alternativa a giri e percorsi particolari
3. Chi la ha....cerca di attrezzarla/averla al meglio (carbonio/alluminio...gruppi...ruote...ecc ecc)...o la attrezza con quello che tira via dalla predilettaTop...
4. É solo una pippa mentale per appagare la nostra voglia (scimmia)

Io sono un novellino...che consigliate?
Vediamo un po'!
G

gboccia71 non è connesso  
Rispondi

I tag
muletto, seconda bici, telaio

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:46:08.