Technogym mycycling - Pagina 3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-05-2017, 20:26:56   #25
podilato
Gregario

Bici: 🚲💨
Mentioned: 25 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 323 Post(s)
podilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da marinaux87 Visualizza messaggio
Sinceramente non lo so, io il tempo per il lungo non ce l'ho.
Quindi, riassumendo: c’è un fantomatico “studio” la cui origine è incerta, privo di qualsiasi riferimento e conseguentemente con una valenza scientifica non dissimile da questo prodotto (per il quale si decantano altresì “anni e anni di ricerche”), in merito alle mirabolanti caratteristiche del TechnoGym MyCycling (nemmeno qui si parla di studi: solo concatenazioni di lemmi ad effetto, quali “Training Neuromuscolare” ma null’altro”) senza particolare valore aggiunto (traduzione: non dissimile da prodotti analoghi). Tutto questo entusiasticamente - troppo mi concedo il lusso di affermare - portato avanti da un utente con 7 messaggi all’attivo, 4 dei quali riguardanti questo dispositivo ed enunciati con l’entusiasmante tono di un messaggio pubblicitario nel contesto di una community Italiana dedicata al ciclismo e caratterizzata da una discreta esposizione mediatica e relativo ranking/rating.

Meh.

Ti ringrazio, fai come se avessi accettato.
GPS su Chain Reaction Cycles

Vecchio 31-05-2017, 20:28:08   #26
podilato
Gregario

Bici: 🚲💨
Mentioned: 25 Post(s)
Quoted: 323 Post(s)
podilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendido
(...)
Vecchio 31-05-2017, 20:42:04   #27
marinaux87
Novellino

Bici: Fondriest TF3
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 14 Post(s)
marinaux87 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da podilato Visualizza messaggio
Quindi, riassumendo: c’è un fantomatico “studio” la cui origine è incerta, privo di qualsiasi riferimento e conseguentemente con una valenza scientifica non dissimile da questo prodotto (per il quale si decantano altresì “anni e anni di ricerche”), in merito alle mirabolanti caratteristiche del TechnoGym MyCycling (nemmeno qui si parla di studi: solo concatenazioni di lemmi ad effetto, quali “Training Neuromuscolare” ma null’altro”) senza particolare valore aggiunto (traduzione: non dissimile da prodotti analoghi). Tutto questo entusiasticamente - troppo mi concedo il lusso di affermare - portato avanti da un utente con 7 messaggi all’attivo, 4 dei quali riguardanti questo dispositivo ed enunciati con l’entusiasmante tono di un messaggio pubblicitario nel contesto di una community Italiana dedicata al ciclismo e caratterizzata da una discreta esposizione mediatica e relativo ranking/rating.

Meh.

Ti ringrazio, fai come se avessi accettato.
Come già postato, avevo un altro Nick ma a seguito di un furto di dati subito ho dovuto fare un'altra registrazione 😀
marinaux87 non è connesso  
Vecchio 31-05-2017, 21:24:09   #28
marlog
Novellino

Bici: Cervelo R5, Campy SR, Bora Ultra Two & Corima MCC
Quoted: 30 Post(s)
marlog Ottimo e abbondantemarlog Ottimo e abbondantemarlog Ottimo e abbondantemarlog Ottimo e abbondante
Per portare la mia esperienza su Mycycling: l'ho acquistato circa 3 mesi fa perchè cercavo un rullo silenzioso con cui sostituire il mio Elite Turbo Muin, che silenzioso non lo era più (vivo in un condominio con vicini che non sopportano le mie pedalate indoor e non mancano di farmelo notare
E' vero, il costo è elevato (ma prevedo di usarlo tantissimi anni), ma visto che l'alternativa -me me che faccio l'imprenditore e sono costretto a lavorare tutto il giorno seduto senza tempo per uscite- era l'immobilità, l'ho sostenuto e non me ne pento.
Il primo impatto non è stato positivo: essere stato tra i primi ad acquistarlo mi ha visto sperimentare tutta una serie di problemi con la app (non registrava i dati, si bloccava...), che il loro team tecnico ha però risolto nel giro di pochi giorni.
Il rullo è molto silenzioso (circa 50/60 decibel, secondo una app installata sul telefonino, grazie anche a un tappeto di gomma e a tutta una serie di accorgimenti per ridurre rumore e vibrazioni): se il Turbo Muin si avvertiva anche tre piani sopra il mio, quando uso il MyCycling mia moglie mi ha confermato che si sente poco o nulla al di fuori della stanza dove mi trovo. E le lamentele dei vicini si sono azzerate (il miglior ritorno sull'investimento che potessi avere).
La sensazione di pedalata è buona, anche se dal momento in cui cambi nella app la potenza che vuoi sostenere al momento in cui questo cambiamento viene applicato ci vuole qualche secondo.
Certo, anche chiudendo gli occhi e usando tutta l'immaginazione possibile ti renderai sempre conto che sei bloccato su un rullo, ma rispetto ai rulli di qualche anno fa è tutta un'altra cosa.
Se devo trovare un difetto (ma qui è anche colpa mia che non l'ho mai segnalato, magari è di facile soluzione), un paio di volte, facendo lavori fuori soglia, come il sistema percepiva che la gamba stava rallentando per la fatica, invece che proseguire normalmente si è indurito fino a impedirmi di pedalare.
A oggi ho prevalentemente usato i programmi del famoso "percorso di 18 settimane" per pigrizia, non avendo mai il tempo di trovare un programma per realizzarmi degli allenamenti ad hoc (non ho comprato il Mycycling per il TNT). Ho visto ad esempio che il mio Garmin 820 potrebbe teoricamente controllare la resistenza del rullo, ma non ho mai verificato se sia compatibile con MyCycling. Mi riservo prossimamente di fare il test per la FTP visto che ho fatto poche settimane fa un test di Mader e avrei quindi la possibilità di vedere quanto differiscano i dati del test del MyCycling da quelli di un laboratorio.
Ultimo dettaglio, non da poco: occupa poco spazio e si può mettere via facilmente, al contrario ad esempio del Turbo Muin, ed è anche gradevole da vedere.
Complessivamente ne posso quindi parlare bene
marlog non è connesso  
Vecchio 14-06-2017, 08:52:54   #29
gattellik
Novellino

Bici: MTB
Quoted: 3 Post(s)
gattellik non giudicato
E invece dell' elite drivo cosa ne pensate? Io sono indeciso tra il mycycling e il drivo. Che consiglio mi date?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
gattellik non è connesso  
Vecchio 12-09-2017, 19:36:07   #30
alebos84
Pignone

Bici: Trek Madone 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Renova Ciclocross allumino - Felt Nine 3
Quoted: 23 Post(s)
alebos84 non giudicato
Ciao a tutti, ho ricevuto oggi il MyCycling ma non riesco a connettere la fascia cardio del garmin... qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

alebos84 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41:31.