crema scaldamuscoli o cosa? - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Principianti

Principianti Tutte le domande di chi inizia ad andare in bici da corsa.
Sezione sponsorizzata da Hibike.it

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-09-2017, 18:34:33   #13
Fabi00
Pignone

Bici: SRL400
Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 114 Post(s)
Fabi00 Ottimo e abbondanteFabi00 Ottimo e abbondanteFabi00 Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da robertoammutta Visualizza messaggio
ricapitolando: oggi finalmente ho provato la mia mtb smotorizzata e con copertoni stretti da strada (tipo quelli delle bici da passeggio) e credo di aver fatto la scelta giusta, infatti affrontando la prima salita ho usato il rampichino col 32 dietro, praticamente velocità zero ma anche fatica bassissima quindi penso che mezz'ora così possa essere un buon riscaldamento, inoltre il tempo di percorrenza è pressochè uguale (oggi ho impiegato 10 minuti in più rispetto alla bdc ma ho dimenticato di mangiare quindi ero abbastanza scarico ed inoltre ho provato con un caldo terribile e io soffro molto il caldo, quindi per ora sono soddisfatto, ma vorrei farvi un'altra domanda, impiegando normalmente poco più di un'ora per percorrere gli undici kilometri che mi separano da casa, volendo fare il percorso due volte al giorno sarebbe un'allenamento valido o servirebbe solo a stancarmi troppo?
Ciao, leggendo il post dall'inizio praticamente su 11Km sono i 2Km da "arrivo in salita" che ti fanno saltare.
Quando si è all'inizio fare salite impegnative spaccagambe non serve praticamente a nulla, meglio 30Km pianeggianti o se non si vive in pianura un circuito di 4-5Km ripetuto una decina di volte ( anche se poi a girare si diventa scemi).
La scelta del rampichino allo stato attuale è la migliore, e se gli altri 9Km sono pianeggianti o ondulati secondo me sono quelli che pian piano ti faranno la gamba e potresti farli tranquillamente un paio di volte anche perchè i famigerati 2Km per metà del percorso li trovarai in discesa. Se te la senti puoi allungare il tragitto dopo la salita in modo che al ritorno sia tutto più semplice.
Bici Scott

Fabi00 non è connesso  
Vecchio 12-09-2017, 00:33:26   #14
robertoammutta
Novellino

Bici: specialized allez comp
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 12 Post(s)
robertoammutta Ottimo e abbondanterobertoammutta Ottimo e abbondanterobertoammutta Ottimo e abbondante
[QUOTE]
Citazione:
Originalmente inviato da Fabi00 Visualizza messaggio
Ciao, leggendo il post dall'inizio praticamente su 11Km sono i 2Km da "arrivo in salita" che ti fanno saltare.
Quando si è all'inizio fare salite impegnative spaccagambe non serve praticamente a nulla
non mi sono spiegato bene, il mio percorso parte con quella salita ripida di due km e 250mt+, ma continua sempre in salita anche per gli altri 9 km, naturalmente sono salite con pendenze varie, ma le due più ripide sono alla partenza e aimè all'arrivo, tutto il percorso è 11km con c.a 600 mt+ alcuni tratti sono così ad occhio 4-5% e sono gli unici in cui posso "allentare"un po le gambe.
domenica ho fatto una quarantina di km con la bdc in un paio di ore e devo dire che è stato molto facile e piacevole, ma durante la settimana non ho scelta

robertoammutta non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06:08.