Curiosità sul centro anatomico - Pagina 6 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Alimentazione e biomeccanica

Alimentazione e biomeccanica Cioè ciò che non è legato direttamente al pedalare ma che ci permette di andare più forte

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-08-2017, 12:01:53   #61
Andreabianchi
Novellino

Bici: Focus cayo expert
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 7 Post(s)
Andreabianchi non giudicato
e ler curiosità tu a quale misura ti attieni per il.c.a. e coma.l'hai messa in bolla...io ho solonseguito i consigli tecnici del priduttore trovandomi bene. non mi trovavo bene utilizzando le misure cosiddette canoniche.
la nago evo pas è una sella molto particolare ...quasi allo stesso livello delle smp
Integratori su Chain Reaction Cycles | Link a integratori su Amazon

Andreabianchi non è connesso  
Vecchio 31-08-2017, 12:04:24   #62
garamant
Gregario

Bici: Triban 3
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 296 Post(s)
garamant Ottimo e abbondantegaramant Ottimo e abbondantegaramant Ottimo e abbondante
io ho una prologo nago evo pas ho considerato il c.a. a 72mm e mi trovo benissimo, posso dire però che rispetto alla precedente selle italia slr, il C.A. della prologo è posizionato più vicino alla coda quindi ho dovuto avanzare la sella. Per la bolla io ho semplicemente utilizzato tutta la superficie della sella,posizionando sulla stessa una lastra piana e inclinato di 3,5° . Posso dire che mi trovo benissimo
garamant non è connesso  
Vecchio 31-08-2017, 12:34:48   #63
alfermoto
Pignone

Bici: giant advanced sl
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 42 Post(s)
alfermoto Molto Buonoalfermoto Molto Buono
per molto tempo come mi è stato suggerito ho considerato il ca della nago a 72 ,ma non cera verso dolori alle ginocchia e indolenzimenti muscolari,quindi ci sono arrivato per esperienza ho spostato la sella indietro di 7 mm un po per volta ,che come vedo è la differenza tra 72 a 65 i conti tornano .
stesso discorso per l'altezza sella trovata quella giusta per me provando e provando,alla fine il miglior biomeccanico siamo noi,puoi prendere spunto da un esperto e poi perfezioni per le tue conformazioni
alfermoto non è connesso  
Vecchio 31-08-2017, 13:16:23   #64
Andreabianchi
Novellino

[QUOTE=garamant;5966420]io ho una prologo nago evo pas ho considerato il c.a. a 72mm e mi trovo benissimo, posso dire però che rispetto alla precedente selle italia slr, il C.A. della prologo è posizionato più vicino alla coda quindi ho dovuto avanzare la sella. Per la bolla io ho semplicemente utilizzato tutta la superficie della sella,posizionando sulla stessa una lastra piana e inclinato di 3,5° . Posso dire che mi trovo benissimo[/QUOTE
non so discosta molto hai dovuto avanzare ed è quello che io non volevo fare,l'inclinazione alla fine è uguale considerando il mio metodo
Vecchio 31-08-2017, 13:55:31   #65
fylooo
Cronoman

Bici: Sì grazie!
Mentioned: 165 Post(s)
Quoted: 4126 Post(s)
fylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelico
[QUOTE=Andreabianchi;5966531]
Citazione:
Originalmente inviato da garamant Visualizza messaggio
io ho una prologo nago evo pas ho considerato il c.a. a 72mm e mi trovo benissimo, posso dire però che rispetto alla precedente selle italia slr, il C.A. della prologo è posizionato più vicino alla coda quindi ho dovuto avanzare la sella. Per la bolla io ho semplicemente utilizzato tutta la superficie della sella,posizionando sulla stessa una lastra piana e inclinato di 3,5° . Posso dire che mi trovo benissimo[/QUOTE
non so discosta molto hai dovuto avanzare ed è quello che io non volevo fare,l'inclinazione alla fine è uguale considerando il mio metodo
Ma come non si discosta molto se tu l'hai tenuta piú arretrata e lui ti ha scritto che invece l'ha dovuta avanzare ???
fylooo non è connesso  
Vecchio 31-08-2017, 13:59:05   #66
fylooo
Cronoman

fylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelicofylooo Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da alfermoto Visualizza messaggio
la popolazione ha un CA 72 mm ???
non solo non hai visto le selle ,da come parli mi sa che non ci vai neanche in bici
Esattamente! Oltre il 99% della popolazione ha un appoggio ischiatico in sella pari a 72mm.

Basta informarsi invece di scrivere a caso.
fylooo non è connesso  
Vecchio 31-08-2017, 15:09:45   #67
Andreabianchi
Novellino

[QUOTE=fylooo;5966564]
Citazione:
Originalmente inviato da Andreabianchi Visualizza messaggio

Ma come non si discosta molto se tu l'hai tenuta piú arretrata e lui ti ha scritto che invece l'ha dovuta avanzare ???
Allora se avessi mantenuto i 72 mm non mi sarebbe tornata la misura della arretramento , avrei avuto le ginocchia piu avanti delle pedivelle, oltre ad avere la sella quasi a fine binario . Mettendo a 65 mm non solo rimango arretrato perfettamente ma la sella è praticamente al centro del reggisella e il mio reggisella è arretrato...intendevo dire questo
Vecchio 31-08-2017, 15:14:44   #68
Andreabianchi
Novellino

Citazione:
Originalmente inviato da fylooo Visualizza messaggio
Esattamente! Oltre il 99% della popolazione ha un appoggio ischiatico in sella pari a 72mm.

Basta informarsi invece di scrivere a caso.
Non metto in dubbio questo ma essendo la prologo tutta fina quasi fino all'appoggio ischiatico in quanto molto arretrato, a 72 si ritrova con il sedere molto fuori dalla sella e inoltre almeno nel mio caso tenendola a 72 e creando il giusto arretramento, mi basculava il bacino cosa che a 65 non avviene
Vecchio 31-08-2017, 15:16:44   #69
Andreabianchi
Novellino

Studiatevela piu di questo non so che fare ...io mi trovo bene a 65 cosi era impostata a 72mm ....sembra di avere la sella sullla piega
Immagini allegate
Tipo file: jpg 20170725_112728.jpg‎ (172.9 kB, 27 visite)
Vecchio 31-08-2017, 15:24:58   #70
fylooo
Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da Andreabianchi Visualizza messaggio
Studiatevela piu di questo non so che fare ...io mi trovo bene a 65 cosi era impostata a 72mm ....sembra di avere la sella sullla piega
Ma nessuno mette in dubbio che TU ti trovi bene a pedalare cosí...ci mancherebbe.

Quello che ti facevo notare era solo che quello che tu hai fatto non puoi farla diventare una regola generale assoluta valida x quella sella x chiunque.
Infatti un altro utente ti ha scritto che ha dovuto fare l'opposto di te.

P.s. Ma non hai la sella inclinatissima in avanti??
fylooo non è connesso  
Vecchio 31-08-2017, 15:26:51   #71
fylooo
Cronoman

[QUOTE=Andreabianchi;5966658]
Citazione:
Originalmente inviato da fylooo Visualizza messaggio
Allora se avessi mantenuto i 72 mm non mi sarebbe tornata la misura della arretramento , avrei avuto le ginocchia piu avanti delle pedivelle, oltre ad avere la sella quasi a fine binario . Mettendo a 65 mm non solo rimango arretrato perfettamente ma la sella è praticamente al centro del reggisella e il mio reggisella è arretrato...intendevo dire questo
I binari di in tipo di sella con la posizione al centro del reggisella non hanno nulla a che vedere con l'arretramento.
fylooo non è connesso  
Vecchio 31-08-2017, 15:38:10   #72
Andreabianchi
Novellino

Studiatevela piu di questo non so che fare ...io mi trovo bene a 65 e con questa inclinazione che sembra inclinata ma è la foto difatti se guardate l'altra foto è in linea con la fioriera ...quasi
Mannaggia foto al contrario mah!e comunque siccome sto terrazzo pende da morire sembra che la bici sia in discesa ecco il perche la foto singola almenno si vede in bolla con la fioriera appunto

Immagini allegate
Tipo file: jpg 20170831_152714.jpg‎ (245.7 kB, 21 visite)
Tipo file: jpg 20170831_152732.jpg‎ (235.8 kB, 20 visite)
Tipo file: jpg 20170831_152815.jpg‎ (93.4 kB, 16 visite)

Ultima modifica di Andreabianchi : 31-08-2017 alle ore 15:44:31
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:51:20.