TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3) - Pagina 320 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-08-2017, 22:02:16   #3829
daniele ultra
Pedivella

Mentioned: 16 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 224 Post(s)
daniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminoso
con amico forte nuotatore
piscina, era da maggio che nn ci entravo.... vivendo al lago ..... solo open water
400 risc
10x50 base 50' 1 piano 1 forte
10x100 base 1.45 1 piano 1 forte
10x50 base 50 forte

tutto in scia tutto abbastanza comodo, tranne le virate....

daniele ultra è connesso ora  
Vecchio 30-08-2017, 23:25:37   #3830
FabioLocarno
Pignone

Bici: Pinarello Pf4
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 48 Post(s)
FabioLocarno Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da daniele ultra Visualizza messaggio
ieri e oggi 2 h bike
provare set up x domenica
lente & 80 davanti... oggi ventoso per cui perfetto x test race
prima ora alte rpm > 100
seconda ora ritmo gara intorno 85/88 cercando di nn superare zona 1
la bici va bene forse troppo rigida e scomoda.... ma x gara ci sta,
Test Mergozzo stasera...45km a 37.2 di media....la z3 persa già al quarto km
Un risultato l'ho ottenuto (già sapevo...nn occorre essere un genio)..devo andare piano altrimenti nn arrivo in fondo...ma mi serviva un conforto morale..c'è stato ed ora occorre tornare con i piedi per terra.

È indubbia la mostruosità del tuo motore
FabioLocarno non è connesso  
Vecchio 30-08-2017, 23:31:37   #3831
daniele ultra
Pedivella

daniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminoso
fabio sei sempre gentile....
ma insisto andare con una tt bike a 37 media in zona 1 , con un a buona posizione... e ruote che girano bene.
Con assenza di vento..... nn bisogna essere dei mostri.
Vecchio 30-08-2017, 23:57:51   #3832
N3bbia
Passista

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 90 Post(s)
Quoted: 2321 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
fabio sei sempre gentile....
ma insisto andare con una tt bike a 37 media in zona 1 , con un a buona posizione... e ruote che girano bene.
Con assenza di vento..... nn bisogna essere dei mostri.
perchè ognuno di noi è 'normale' per se stesso..ma tu sei uno che va a podio (e vince) di categoria.

io ragiono a watt ma i 37 saran 230 watt a sboccio. se parliamo di zone watt "alla coggan" la Z1 finisce al 55% ftp

..sarebbero 418 W di FTP ma anche fossero 50 in meno è un valore bello alto .... d altronde la Z1 sarebbe la zona per i lavori di recupero attivo.

sicuramente ragionando di zone cardio cambia la storia...ma il motore è innegabile.

EDIT:

mi ero dimenticato il motivo del post.. altri 70km con un po di salita dentro. Se la salita non è un problema...nel senso che al limite vado piano...nelle discese son un po' vigliacco ho notato.

Che scalatore che sono 380D+ in 67km

Ultima modifica di N3bbia : 31-08-2017 alle ore 00:06:30
N3bbia è connesso ora  
Vecchio 31-08-2017, 00:04:36   #3833
daniele ultra
Pedivella

la bici da crono e la posizione aerodinamica fanno molto.
Vecchio 31-08-2017, 12:33:01   #3834
lorenzon
Pedivella

Bici: BMC TM01, Focus Izalco Max
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 126 Post(s)
lorenzon meritevole
ciao,
non so se è il topic giusto ma... come gestire le sessione di forza (core strength in palestra) prima della gara?

la gara sarebbe ELBAMEN full il 24/9.

l'ho interrotta ad agosto per 2/3 sett (e stavo bene ), ma riprendendo l'altro ieri ho un po' accusato

dovrei forse evitare già da ora o ancora un paio e saltare solo la sett. della gara?
è che poi mi faccio prendere e non riesco a farle blande...
Vecchio 31-08-2017, 15:35:00   #3835
N3bbia
Passista

N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
scusate salitomani

https://www.strava.com/activities/1160096890

Io in salita son piantato e si sa....ma ci sto lavorando anche se tardi...però il garmin con 154bpm max (ho impostato soglia a 150 dopo test di qualche mese fa) mi dice che ero in Z5 cardiaca.

in gara vorrebbe dir bruciarsi...ma andar più piano la vedo duretta.
Vecchio 31-08-2017, 15:58:30   #3836
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 977 Post(s)
Darius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da N3bbia Visualizza messaggio
scusate salitomani

https://www.strava.com/activities/1160096890

Io in salita son piantato e si sa....ma ci sto lavorando anche se tardi...però il garmin con 154bpm max (ho impostato soglia a 150 dopo test di qualche mese fa) mi dice che ero in Z5 cardiaca.
in gara vorrebbe dir bruciarsi...ma andar più piano la vedo duretta.

L'indicazione del Garmin purtroppo è coerente..., tuttavia per un'analisi corretta dovresti indicare i rapporti, la pendenza (anche media) e gli RPM.

In ogni caso se dovessi mantenere le gambe per la frazione successiva cercherei almeno in salita di pedalare in agilità con frequenze non inferiori agli 80-85 RPM, è vero che così il cuore lavora in zona più alta (cosa che però puoi allenare) ma almeno mantieni i muscoli ossigenati.

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius è connesso ora  
Vecchio 31-08-2017, 16:14:30   #3837
N3bbia
Passista

Citazione:
Originalmente inviato da Darius Visualizza messaggio
L'indicazione del Garmin purtroppo è coerente..., tuttavia per un'analisi corretta dovresti indicare i rapporti, la pendenza (anche media) e gli RPM.

In ogni caso se dovessi mantenere le gambe per la frazione successiva cercherei almeno in salita di pedalare in agilità con frequenze non inferiori agli 80-85 RPM, è vero che così il cuore lavora in zona più alta (cosa che però puoi allenare) ma almeno mantieni i muscoli ossigenati.
ciao dario. dovrebbe esser tutto nel link. 5% medio con punte più alte nulla di che. non stavo benissimo come attenuante parziale, non mi sono ripreso perfettamente..però son salito col 23 lasciandomi il 25 di bonus e a cervia dovrei aver il 27 pure.

in candenza nel peggio peggior son stato sulle 75 credo.
Vecchio 31-08-2017, 16:40:58   #3838
daniele ultra
Pedivella

Citazione:
Originalmente inviato da N3bbia Visualizza messaggio
ciao dario. dovrebbe esser tutto nel link. 5% medio con punte più alte nulla di che. non stavo benissimo come attenuante parziale, non mi sono ripreso perfettamente..però son salito col 23 lasciandomi il 25 di bonus e a cervia dovrei aver il 27 pure.

in candenza nel peggio peggior son stato sulle 75 credo.
e che l'inghippo sta qui, fare una salita in allennamento in z5, lo vedo allenante zero(a meno che nn sei un pro)..... Dovresti decidere tu a che intensita salire, e nn permettere alla salita di decidere x te..... io metterei il 30 o il 32 se possibile....in allenamento... e poi in gara il 25 potrebbe pure bastare.

Ultima modifica di daniele ultra : 31-08-2017 alle ore 17:14:18
Vecchio 31-08-2017, 17:40:00   #3839
N3bbia
Passista

Citazione:
e che l'inghippo sta qui, fare una salita in allennamento in z5, lo vedo allenante zero(a meno che nn sei un pro)..... Dovresti decidere tu a che intensita salire, e nn permettere alla salita di decidere x te..... io metterei il 30 o il 32 se possibile....in allenamento... e poi in gara il 25 potrebbe pure bastare.
ciao daniele. dico la verità nuda e cruda: son salito come potevo. sicuramente sbaglio io ma non mi sembrava di forzare troppo mi sembrava di far il minimo per avanzare.

a onor del vero Z5 è stato il picco...la media è stata Z4, non che cambi molto ma per completezza lo riporto.

prossima volta 'rallento' e ora pondero se cambiar il pacco pignoni in favore almeno di un 27 o 29.
Vecchio 31-08-2017, 17:45:34   #3840
daniele ultra
Pedivella

[QUOTE=N3bbia;5966784]ciao daniele. dico la verità nuda e cruda: son salito come potevo. sicuramente sbaglio io ma non mi sembrava di forzare troppo mi sembrava di far il minimo per avanzare.

a onor del vero Z5 è stato il picco...la media è stata Z4, non che cambi molto ma per completezza lo riporto.

prossima volta 'rallento' e ora pondero se cambiar il pacco pignoni in favore almeno di un 27 o 29.[/QUOTE

Su una salita costante di 20 minuti al 5%
Non e difficile salire in z3 z4 z5....... e difficile farlo in z1 o z2.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28:40.