Shimano Ultegra DI2 - Pagina 115 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Officina e manutenzione

Officina e manutenzione L'angolo dei meccanici
Sezione sponsorizzata da SKS Germany

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-05-2017, 23:30:41   #1369
Docste
Gregario

Bici: Rose Xeon Team CGF
Mentioned: 10 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 386 Post(s)
Docste LuminosoDocste LuminosoDocste LuminosoDocste LuminosoDocste LuminosoDocste Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da SCR1 Visualizza messaggio
Purtroppo vendono solo le molle:

http://si.shimano.com/pdfs/ev/EV-ST-6870-3642.pdf

Per il resto va ricomprato il lever unit
Utilissimo come sempre, grazie. Potrei provare ad ordinare le molle...ma poi per sostituirle, gliela faccio? Meglio sentire il meccanico?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Attrezzi su Chain Reaction Cycles | Attrezzi Park Tool su Amazon

Docste non è connesso  
Vecchio 23-05-2017, 23:38:59   #1370
Docste
Gregario

Bici: Rose Xeon Team CGF
Mentioned: 10 Post(s)
Quoted: 386 Post(s)
Docste LuminosoDocste LuminosoDocste LuminosoDocste LuminosoDocste LuminosoDocste Luminoso
Ho trovato il manuale di officina shimano e non sembra un'operazione troppo complicata...magari provo prima a disassemblare il comando e vedo se c'è qualcosa che posso sistemare.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Docste non è connesso  
Vecchio 27-05-2017, 20:41:15   #1371
samucozza
Apprendista Passista

Bici: BMC Roadmachine 01 Ultegra Di2
Mentioned: 13 Post(s)
Quoted: 639 Post(s)
samucozza Stellaresamucozza Stellaresamucozza Stellaresamucozza Stellaresamucozza Stellaresamucozza Stellaresamucozza Stellaresamucozza Stellare
Shimano Ultegra DI2

Vi scrivo perché l'altro ieri durante la mia uscita ho riscontrato due problemi.

Il primo è che cambiando quasi in contemporanea sia davanti sia dietro, il deragliatore posteriore non ha reagito subito al mio comando. Ho dovuto premere la leva ancora un paio di volte. Il pignone "di partenza" era l'11, l'ultimo della mia cassetta.

Il secondo è più o meno simile al primo, vale a dire che praticamente arrivato a casa non sono più riuscito a cambiare dall'ultimo pignone verso qualcosa di meno duro.

Rientrato in casa il tutto sembra funzionare bene, che cosa può essere successo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
samucozza non è connesso  
Vecchio 05-06-2017, 13:35:13   #1372
samucozza
Apprendista Passista

samucozza Stellaresamucozza Stellaresamucozza Stellaresamucozza Stellaresamucozza Stellaresamucozza Stellaresamucozza Stellaresamucozza Stellare
Altra domanda: é normale che dopo 500 km la batteria sia già scarica? Specifico che monto anche l'accessorio Bluetooth però mi sembra che si sia consumata un po' troppo in fretta.

Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
samucozza non è connesso  
Vecchio 05-06-2017, 15:26:52   #1373
msmtrt1
via col vento

Bici: pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mentioned: 59 Post(s)
Quoted: 3719 Post(s)
msmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beato
Citazione:
Originalmente inviato da samucozza Visualizza messaggio
Altra domanda: é normale che dopo 500 km la batteria sia già scarica? Specifico che monto anche l'accessorio Bluetooth però mi sembra che si sia consumata un po' troppo in fretta.

Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com

Avevi fatto una ricarica prima?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
msmtrt1 non è connesso  
Vecchio 05-06-2017, 15:36:34   #1374
samucozza
Apprendista Passista

Citazione:
Originalmente inviato da msmtrt1 Visualizza messaggio
Avevi fatto una ricarica prima?

Appena presa la bici sì in quanto era carica solo per metà.

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
samucozza non è connesso  
Vecchio 05-06-2017, 22:29:33   #1375
Pons
Pignone

Bici: BMC Roadmachine 01 (waiting...) / Trek Rumblefish Elite
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 96 Post(s)
Pons Ottimo e abbondantePons Ottimo e abbondantePons Ottimo e abbondante
Citazione:
Appena presa la bici sì in quanto era carica solo per metà.

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Strano, io dopo quasi 900km con molte cambiate sono a 60% di batteria... tu a quanto sei?
Pons non è connesso  
Vecchio 05-06-2017, 22:52:50   #1376
samucozza
Apprendista Passista

Shimano Ultegra DI2

Citazione:
Originalmente inviato da Pons Visualizza messaggio
Strano, io dopo quasi 900km con molte cambiate sono a 60% di batteria... tu a quanto sei?

A meno del 25%

Allora le possibilità sono due: o io cambio più del doppio degli altri oppure c'è qualcosa che non va con la batteria.

samucozza non è connesso  
Vecchio 24-07-2017, 12:33:48   #1377
conteb
Novellino

Bici: Fondriest TF2 AERO
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 12 Post(s)
conteb non giudicato
Salve, volevo una informazione se possibile, sto facendo l'upgrade dell' Ultegra di2 6770 10V a 6870 11V , però il negozio a cui mi sono rivolto è già da un paio di mesi che sta trovando mille scuse, ( avendo cambiato Telaio, e rimanendo il vecchio da vendere, e con il ricavato della vendita avrei upgradato il cambio a 6870 11v, telaio vecchio venduto quasi subito). Il corriere è in ritardo, la settimana prossima arriva e via dicendo, adesso è una settimana che mi a fatto portare la bici per la sostituzione ma ogni giorno c'è una scusa, l'ultima è che il raccordo interno dove vanno collegati i cavi elettrici va bene per il 10V e non per 11V che il magazziniere nel comporre il Kit ha sbagliato componente, scusate ma a me sembra una bella balla eche mi stia prendendo per i fondelli.
Volevo sapere se il raccordo va bene sia per 10V e 11 Velocità
Grazie
conteb non è connesso  
Vecchio 24-07-2017, 16:23:06   #1378
blues boy
Apprendista Passista

Bici: non tutte alla moda
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 376 Post(s)
blues boy Luminosoblues boy Luminosoblues boy Luminosoblues boy Luminosoblues boy Luminoso
Citazione:
A meno del 25%

Allora le possibilità sono due: o io cambio più del doppio degli altri oppure c'è qualcosa che non va con la batteria.

Hai risolto poi ?
blues boy non è connesso  
Vecchio 24-07-2017, 17:28:39   #1379
Ipercool
Scalatore

Bici: Trek (alcune)
Mentioned: 289 Post(s)
Quoted: 4008 Post(s)
Ipercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da conteb Visualizza messaggio
Salve, volevo una informazione se possibile, sto facendo l'upgrade dell' Ultegra di2 6770 10V a 6870 11V , però il negozio a cui mi sono rivolto è già da un paio di mesi che sta trovando mille scuse, ( avendo cambiato Telaio, e rimanendo il vecchio da vendere, e con il ricavato della vendita avrei upgradato il cambio a 6870 11v, telaio vecchio venduto quasi subito). Il corriere è in ritardo, la settimana prossima arriva e via dicendo, adesso è una settimana che mi a fatto portare la bici per la sostituzione ma ogni giorno c'è una scusa, l'ultima è che il raccordo interno dove vanno collegati i cavi elettrici va bene per il 10V e non per 11V che il magazziniere nel comporre il Kit ha sbagliato componente, scusate ma a me sembra una bella balla eche mi stia prendendo per i fondelli.
Volevo sapere se il raccordo va bene sia per 10V e 11 Velocità
Grazie
Si tratta di capire cosa si intende per raccordo interno per collettare i cavi, se è la ciabatta a quattro prese che si monta dentro il telaio in zona mc (Junction B) è la stessa tra 6770 e 6870, ma anche per 9070, 9150, 9170, 8050 ecc ecc ed ha il codice Shimano JC41.
Si tratta di una semplice multipresa, non ha alcuna funzione elettronica, quindi è intercambiabile tra tutti i gruppi (tranne il primo DA 10V che era completamente diverso).

Qualche problema ci può essere con la centralina esterna, quella che di solito si monta sotto l'attacco manubrio, la SM-EW90 A/B a seconda che sia a 3 o a 5 porte, se già con il 6770 avevi una di queste due sei a posto, invece se avevi la "vecchia" SM-EW67 (ha una porta sola e due cavetti che escono) devi sostituirla in quanto non gestisce i nuovi gruppi.

Se scrivi i codici che ti hi indicato su Google puoi vedere per ciascuna di esse che aspetto ha.
Ipercool non è connesso  
Vecchio 24-07-2017, 19:56:18   #1380
conteb
Novellino

Bici: Fondriest TF2 AERO
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 12 Post(s)
conteb non giudicato
Non ancora risolto, stamattina il negoziante ha avuto problemi di famiglia per cui non ha potuto reperire il pezzo, fino a ieri era il raccordo JC41 è quello che non era compatibile con 11V, oggi pomeriggio è diventato SM-EW90 A/B , perchè io avevo il tipo vecchio SM-EW67 e questo lo sempre saputo, adesso la centralina dovrebbe arrivare mercoledi mattina, sarà vero?????????????

conteb non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05:01.