Viaggio in nave...e la bicicletta? - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > I domandoni

I domandoni Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-06-2017, 08:34:08   #13
elettr0
Pignone

Bici: colnago master olympic , bianchi infinito CV
Mentioned: 3 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 85 Post(s)
elettr0 Ottimo e abbondanteelettr0 Ottimo e abbondanteelettr0 Ottimo e abbondanteelettr0 Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da Ciddafazzu Visualizza messaggio
la zona non é molto antropizzata per cui le alternative sono poche ma molto belle. Da Costa Rei riesci a fare 1000 dislivello in 60km senza salire mai sopra i 150 metri di quota. Tieni conto che il vento é spesso forte per cui al mattino troverai condizioni migliori. In generale le strade costiere sono tutte percorribili in tranquillità così come la castiadas-villasimius e la vecchia ss125 "campu omu". Se indichi distanze e dislivelli potrò essere più preciso!
Grazie !
Allora il giro più impegnativo che ho fatto quest'anno è stato di 80,6 km e 979 mt di dislivello , su salite da 350/400 mt di quota.
Per la distanza sono arrivato anche a 90 km con dislivello però più basso 360 mt.
Pendenze...se stiamo sotto il 10 la si fa ...ma se cominciamo ad andare su cifre doppie il mio limite da novellino salta fuori inesorabilmente..

Sarò a qualche km da Castiadas sul mare , (sant'elmo-cala sinzias quella zona li)

elettr0 non è connesso  
Vecchio 22-06-2017, 08:40:45   #14
Gamba_tri
Velocista

Bici: Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mentioned: 52 Post(s)
Quoted: 2125 Post(s)
Gamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri Beato
Citazione:
Originalmente inviato da Darius Visualizza messaggio
Soluzione assolutamente consigliata, per esperienza personale (in moto) nelle mani di quelli lì non lascerei neanche un cancello da 50€, trattano tutto allo stesso modo, dalle bici ai TIR.
Ho un'unica esperienza sul traghetto per la Corsica, ma la bici non la toccano neanche, la metti tu sul gancio, così come la ritiri tu.
Gamba_tri è connesso ora  
Vecchio 22-06-2017, 09:20:04   #15
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 849 Post(s)
Darius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Gamba_tri Visualizza messaggio
Ho un'unica esperienza sul traghetto per la Corsica, ma la bici non la toccano neanche, la metti tu sul gancio, così come la ritiri tu.
Certo ci credo, tuttavia se avessi la possibilità di metterla in una borsa e portarmela in cabina lo farei, dormirei più tranquillo.

Per la cronaca ti racconto cosa mi combinarono in un trasferimento Bari-Patrasso con la moto (compagnia greca), uno dei vari episodi di incuria di cui sono stato testimone nei miei viaggi.

All'imbarco me la fanno sistemare personalmente in un corridoio di lato alla fiancata, lego tutto per benino con le corde e vado a dormire, notte tranquilla... cosa potrà mai succedere? La mattina a Patrasso scendo per lo sbarco e mi viene un coccolone, in corrispondenza della mia Ducati c'era un portellone di aerazione aperto in senso contrario alla marcia, in pratica l'avevano lasciato così tutta la notte e la moto era stata esposta alla nebbia salina per tutto il viaggio, risultato? Tutto incrostato di sale e il motore non andava, mi incazzai come una belva con il comandante il quale si scusò e mi mise a disposizione due marinai che mi lavarono tutta la moto con l'acqua, purtroppo il problema al motore persisteva, per risolverlo dovetti sbarcare e smontare sulla banchina i due carburatori per pulirli dalle incrostazioni che bloccavano le saracinesche, risultato, incazzatura e ritardo mostruoso sulla tabella di marcia (arrivammo ad Atene a notte fonda).

Ma non era finita, per tutta la vacanza continuai ad avere problemi all'impianto elettrico dovuti al sale che aveva ossidato tutti i contatti, insomma un macello.

Ora capirai la mia posizione sospettosa, come faccio a mettere una bici da migliaia di euro in mano a gente così? E' vero che non tutti sono uguali ma sai com'è? Una moto non posso portarmela in cabina ma una bici si

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius non è connesso  
Vecchio 22-06-2017, 09:39:15   #16
Ciddafazzu
Pignone

Bici: Alur 700, RR 8.1
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 64 Post(s)
Ciddafazzu Molto BuonoCiddafazzu Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da elettr0 Visualizza messaggio
Grazie !
Allora il giro più impegnativo che ho fatto quest'anno è stato di 80,6 km e 979 mt di dislivello , su salite da 350/400 mt di quota.
Per la distanza sono arrivato anche a 90 km con dislivello però più basso 360 mt.
Pendenze...se stiamo sotto il 10 la si fa ...ma se cominciamo ad andare su cifre doppie il mio limite da novellino salta fuori inesorabilmente..

Sarò a qualche km da Castiadas sul mare , (sant'elmo-cala sinzias quella zona li)
Dai un'occhiata a questo, è un mio giro fatto lo scorso anno in zona:
https://www.strava.com/activities/631071824.
Io sarò da quelle parti nelle prime settimane di luglio, se capita potremmo fare due pedalate insieme
Ciddafazzu non è connesso  
Vecchio 22-06-2017, 09:44:19   #17
Gamba_tri
Velocista

Bici: Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mentioned: 52 Post(s)
Quoted: 2125 Post(s)
Gamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri Beato
Citazione:
Originalmente inviato da Darius Visualizza messaggio

Certo ci credo, tuttavia se avessi la possibilità di metterla in una borsa e portarmela in cabina lo farei, dormirei più tranquillo.

Per la cronaca ti racconto cosa mi combinarono in un trasferimento Bari-Patrasso con la moto (compagnia greca), uno dei vari episodi di incuria di cui sono stato testimone nei miei viaggi.

All'imbarco me la fanno sistemare personalmente in un corridoio di lato alla fiancata, lego tutto per benino con le corde e vado a dormire, notte tranquilla... cosa potrà mai succedere? La mattina a Patrasso scendo per lo sbarco e mi viene un coccolone, in corrispondenza della mia Ducati c'era un portellone di aerazione aperto in senso contrario alla marcia, in pratica l'avevano lasciato così tutta la notte e la moto era stata esposta alla nebbia salina per tutto il viaggio, risultato? Tutto incrostato di sale e il motore non andava, mi incazzai come una belva con il comandante il quale si scusò e mi mise a disposizione due marinai che mi lavarono tutta la moto con l'acqua, purtroppo il problema al motore persisteva, per risolverlo dovetti sbarcare e smontare sulla banchina i due carburatori per pulirli dalle incrostazioni che bloccavano le saracinesche, risultato, incazzatura e ritardo mostruoso sulla tabella di marcia (arrivammo ad Atene a notte fonda).

Ma non era finita, per tutta la vacanza continuai ad avere problemi all'impianto elettrico dovuti al sale che aveva ossidato tutti i contatti, insomma un macello.

Ora capirai la mia posizione sospettosa, come faccio a mettere una bici da migliaia di euro in mano a gente così? E' vero che non tutti sono uguali ma sai com'è? Una moto non posso portarmela in cabina ma una bici si
Capisco, ma la sacca pesa ed ingombra. Ok per un soggiorno lungo con unica base, ma per un viaggio itinerante devi portartela dietro. L'ho fatto nella piatta Normandia che ho raggiunto in treno, ma in Corsica con diecimila metri di dislivello due chili e mezzo in più si sarebbero fatti sentire. Tra l'altro non sono sicuro che in cabina ci sia spazio per la bici, se la devi lasciare in corridoio o ponte è anche peggio.

Ultima modifica di Gamba_tri : 22-06-2017 alle ore 10:18:10
Gamba_tri è connesso ora  
Vecchio 22-06-2017, 10:16:17   #18
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 849 Post(s)
Darius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Gamba_tri Visualizza messaggio
Capisco, ma la sacca pesa ed ingombra. Ok per un soggiorno lungo con unica base, ma per un viaggio itinerante devi portartela dietro. L'ho fatto nella piatta Normandia che ho raggiunto in treno, ma in Corsica con diecimila metri di dislivello due chili e mezzo in più si sarebbero fatti sentire. Tra l'altro non sono sicuro che in cabina ci sia stato spazio per la bici, se la devi lasciare in corridoio o ponte è anche peggio.
Certo, con queste condizioni concordo.

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius non è connesso  
Vecchio 22-06-2017, 11:57:34   #19
bikernat
Apprendista Scalatore

Bici: Wilier GTR Team/Zero.9/409XB mtb
Mentioned: 23 Post(s)
Quoted: 945 Post(s)
bikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelico
Citazione:
Grazie !

molti anni fa, ho girato tutta la zona dell'oristanese, e mi divertivo nelle zone di bosa, fordongianus, terralba, ma da quanto ho capito andrai in zona opposta lato sud dell'isola, potrai fare giri che ti portano salendo a lanusei, arbatax, invece costa costa, villasimius, pula, e se ti capita, assolutamente devi fermarti a chia e porto pino...

sono quell'istante di vita impresso nella memoria del tempo...
bikernat non è connesso  
Vecchio 22-06-2017, 12:54:24   #20
gomma88
Pedivella

Bici: Bianchi XL Carbon
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 184 Post(s)
gomma88 Molto Buonogomma88 Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da bikernat Visualizza messaggio
molti anni fa, ho girato tutta la zona dell'oristanese, e mi divertivo nelle zone di bosa, fordongianus, terralba, ma da quanto ho capito andrai in zona opposta lato sud dell'isola, potrai fare giri che ti portano salendo a lanusei, arbatax, invece costa costa, villasimius, pula, e se ti capita, assolutamente devi fermarti a chia e porto pino...
Da pula allungarsi a chia è un attimo! Tutta strada provinciale piatta tranne gli ultimi 5 km da poco prima del bivio per domus de Maria...da chia verso porto Pino c'è una bellissima strada che costeggia il mare con vedute spettacolari ma con dei bei dislivelli, oppure si ritorna indietro e si fa la strada che passa per domus de Maria e teulada, ma non è così bella come la costiera
gomma88 non è connesso  
Vecchio 22-06-2017, 13:09:21   #21
bikernat
Apprendista Scalatore

Bici: Wilier GTR Team/Zero.9/409XB mtb
Mentioned: 23 Post(s)
Quoted: 945 Post(s)
bikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelicobikernat Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da gomma88 Visualizza messaggio
Da pula allungarsi a chia è un attimo! Tutta strada provinciale piatta tranne gli ultimi 5 km da poco prima del bivio per domus de Maria...da chia verso porto Pino c'è una bellissima strada che costeggia il mare con vedute spettacolari ma con dei bei dislivelli, oppure si ritorna indietro e si fa la strada che passa per domus de Maria e teulada, ma non è così bella come la costiera
la sardegna avendo tempo e possibilità sarebbe da esplorare tutta nella sua bellezza e meravigliosità, e molti anni fa, ho avuto questa fortuna, anche pedalando... avendo un amico che abitava lì, mi ha dato la possibilità di conoscere luoghi belli e spesso nascosti in auto, tanto per dirne uno capo comino...

sono quell'istante di vita impresso nella memoria del tempo...
bikernat non è connesso  
Vecchio 22-06-2017, 15:18:09   #22
elettr0
Pignone

Bici: colnago master olympic , bianchi infinito CV
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 85 Post(s)
elettr0 Ottimo e abbondanteelettr0 Ottimo e abbondanteelettr0 Ottimo e abbondanteelettr0 Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da Ciddafazzu Visualizza messaggio
Dai un'occhiata a questo, è un mio giro fatto lo scorso anno in zona:
https://www.strava.com/activities/631071824.
Io sarò da quelle parti nelle prime settimane di luglio, se capita potremmo fare due pedalate insieme
Dal 28 giugno al 6 luglio sono sull'isola , ci possiamo trovare ...tieni conto che sono un novellino per cui dovrai pazientare. (ps: ti ho mandato richiesta in strava x seguirti)

Ringrazio tutti per il contributo non mi resta che studiare un pò di mappa e familiarizzare con i nomi dei paesi che mi avete indicato
elettr0 non è connesso  
Vecchio 22-06-2017, 15:43:44   #23
Ciddafazzu
Pignone

Bici: Alur 700, RR 8.1
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 64 Post(s)
Ciddafazzu Molto BuonoCiddafazzu Molto Buono
Citazione:
Dal 28 giugno al 6 luglio sono sull'isola , ci possiamo trovare ...tieni conto che sono un novellino per cui dovrai pazientare. (ps: ti ho mandato richiesta in strava x seguirti)

Ringrazio tutti per il contributo non mi resta che studiare un pò di mappa e familiarizzare con i nomi dei paesi che mi avete indicato
Non penso proprio che dovrò pazientare, stai parlando con un ex sportivo sì, ma 100m piani :D l'anticiclista per eccellenza. Comunque ci beccheremo, ti mando i miei contatti in privato, arriverò in zona l'1.
Ciddafazzu non è connesso  
Vecchio 23-06-2017, 23:01:08   #24
pekupazenuucylu
Novellino

Bici: BHN
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 0 Post(s)
pekupazenuucylu non giudicato

pekupazenuucylu non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33:41.