TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3) - Pagina 252 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-05-2017, 16:24:44   #3013
daniele ultra
Pedivella

Mentioned: 16 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 224 Post(s)
daniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminoso
2h30 bike
3 salite da 25 min
ultimo carico x Pietra, settimana che entra nn tocco una salita e il 53!

daniele ultra è connesso ora  
Vecchio 14-05-2017, 16:54:23   #3014
pool
Novellino

Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 15 Post(s)
pool Ottimo e abbondantepool Ottimo e abbondantepool Ottimo e abbondantepool Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da FabioLocarno Visualizza messaggio
Tanta stima
Che invidia..... bei ricordi (fatto nel 2008...) goditelo gara fantastica....
pool non è connesso  
Vecchio 14-05-2017, 22:13:37   #3015
IlNigno
Apprendista Scalatore

Bici: ARGON18 Krypton/VINER X-Plus
Mentioned: 40 Post(s)
Quoted: 1173 Post(s)
IlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno Angelico
Ieri nuoto col classico 1500,stamattina bici 3h30 con 3 salite(la seconda più lunga e impegnativa),domani chiudo il trittico(CERTO!)con la corsa 1h in piano.
Poi mi accodo a @daniele ultra e vado di scarico in attesa dei mondiali di Pietra L.

(Daniele in settimana ci sentiamo in MP magari ci si vede pre-gara,Ciao!)
Vecchio 15-05-2017, 07:59:03   #3016
daniele ultra
Pedivella

Mentioned: 16 Post(s)
Quoted: 224 Post(s)
daniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da IlNigno Visualizza messaggio
Ieri nuoto col classico 1500,stamattina bici 3h30 con 3 salite(la seconda più lunga e impegnativa),domani chiudo il trittico(CERTO!)con la corsa 1h in piano.
Poi mi accodo a @daniele ultra e vado di scarico in attesa dei mondiali di Pietra L.

(Daniele in settimana ci sentiamo in MP magari ci si vede pre-gara,Ciao!)
ok
daniele ultra è connesso ora  
Vecchio 15-05-2017, 09:15:34   #3017
NormaJean
Gregario

Bici: n/a
Mentioned: 21 Post(s)
Quoted: 330 Post(s)
NormaJean meritevole
Sabato 4h30 in bici e 20' di corsa, domenica 45' di bici e 1h di corsa in Z2 ma a ritmo leggermente inferiore perché causa stanchezza.
Durante il lungo in bici non mi fermo mai se non per riempire la borraccia e nel frattempo mangio velocemente, e puntualmente a fine uscita il tempo trascorso è superiore fel tempo effettivo di quasi 20'. Tutte le volte mi illudo di avere quasi finito e invece mi tocca fare gli ultimi 20'-30' che sono i più pesanti psicologicamente
NormaJean non è connesso  
Vecchio 15-05-2017, 10:47:11   #3018
N3bbia
Passista

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 90 Post(s)
Quoted: 2321 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
io vengo dalla mia prima settimana da 10h di training, non è malaccio considerato che mancano 4 mesi e mezzo alla gara.

ieri però 90km piatti li ho un po accusati:

1) pestavo l asfalto dopo 7 mesi (dopo il problema al polmone e complice l inverno ero sempre stato al chiuso).

2) forse la tensione forse la mattina presto (6.45) mi son solo mangiato un plumcake a fatica, bevuto acqua e son partito con un discreto fresco (14° e mantellina anti vento).
1 gel dopo 90' circa e un litro d acqua circa.

3) la sera prima avevo tirato 45' run

son venuti fuori i 33.2 di media considerato un tratto a velocità infima dietro a gruppo di ciclisti di circa 5 km che non ho voluto superare per non far la figura dello sborone in posizione crono.

avevo il limitatore cardiaco a 130 sembrava, di solito se tiro un filo il cuore ha una lenta deriva che mi porta sempre over 140 anche dopo 4/5h ieri nada. stomaco vuoto? stanchezza per la settimana? altro?

comunque felice perchè ho 'affrontato' l asfalto , sono uscito presto per trovar inizialmente poco traffico, la bici mi ricordo ancora come si guida. morale favola pure oggi non sono ok, non ho evidentemente ancora assorbito il danno polmonare, ma ho esame a breve e vedremo. comincio a pensare che me lo terrò ma va bene lo stesso. per le olimpiadi era tardi
cmq ora scarico fino a sabato...poi domenica riprovo con il 100km bike e vediamo

Ultima modifica di N3bbia : 15-05-2017 alle ore 10:55:09
N3bbia è connesso ora  
Vecchio 15-05-2017, 11:07:15   #3019
Savo28
Gregario

Bici: Bianchi Vertigo
Mentioned: 12 Post(s)
Quoted: 147 Post(s)
Savo28 non giudicato
Io continuo il mio periodo di riposo durante le terapie
Mi limito a strecting, laser terapia , e nuoto con pull buoy

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Savo28 non è connesso  
Vecchio 15-05-2017, 11:22:33   #3020
Mancio82
Pignone

Bici: BMC Team Machine SLR01
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 149 Post(s)
Mancio82 Ottimo e abbondanteMancio82 Ottimo e abbondanteMancio82 Ottimo e abbondante
Weekend di lavori aerobici:

Sabato mattina 2 ore di bici in Z2 leggermente ondulati sui vicini colli tortonesi; qualche progressione in Z3 sulla parte di allenamento più vallonata, ma nessuna salita seria, solo un paio di strappetti; sensazioni buone, 29 di media pedalando agile e con FC davvero comoda...

Domenica 50' di corsa lenta, a 4'35/km; anche qui senza forzare, anche se la mia tipa in bici davanti mi invogliava un pò ad accelerare il ritmo..

Questa settimana scarico: stasera combinato breve 50' di bici con rotonde e bastoni in città per simulare un pò lo sprint di Milano di sabato, poi 10' di Corsa veloce... intanto provo i nuovi copertoncini da 25, per vedere un pò la differenza
Vecchio 15-05-2017, 12:12:24   #3021
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 977 Post(s)
Darius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius AngelicoDarius Angelico
Ieri, giusto per cambiare rispetto alle pallose uscite di allenamento standard, mi sono fatto una rando da 152km e 2200m D+, avevo capito che era tosta... ma non così!

Tre salite, la prima 10Km 5% medio, la seconda 5Km 7%, la terza 16 km 10% medio con tratti al 14%, tutto il resto vallonato spacca gambe e vento contrario.

Chiusa in 7 ore a 22 di media, una delle uscite più dure della mia vita, stanotte non ho dormito per i DOMS..., oggi avevo programmato corsa ma mi prendo almeno due gg di riposo.

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius è connesso ora  
Vecchio 15-05-2017, 12:32:26   #3022
icio61
Gregario

Bici: cube lithening e Kuota Kalibur crono
Mentioned: 19 Post(s)
Quoted: 299 Post(s)
icio61 Molto Buonoicio61 Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da enricob Visualizza messaggio
-7 gg a Lanzarote, oggi allenamento di corsa 15km di cui 12 fatti in Z3 alta/Z4 bassa. Forse ho "tirato" troppo ma ho trovato un fortissimo vento contrario e non mi andava di rallentare. Domani giro in bici di 70/80km, voglio però andare piano! Lunedì nuoto 1500m, martedì corsetta di MAX 6km, mercoledì viaggio e sgambata in bici di 30km, giovedì riposo assoluto, venerdì test bici prima di portarla in ZC e nuotatina.
Previsioni meteo buone ma vento allucinante (raffiche fino a 65km/h!! ), incomincia la tensione pre-gara

Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
in bocca al lupo
icio61 non è connesso  
Vecchio 15-05-2017, 13:55:45   #3023
sovrasterzo85
Maglia Amarillo

Bici: S-WORKS
Mentioned: 245 Post(s)
Quoted: 5747 Post(s)
sovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelico
Spero che 3gg possano bastare per tornare a correre

... usque ad finem ...
sovrasterzo85 non è connesso  
Vecchio 15-05-2017, 14:03:09   #3024
Savo28
Gregario

Bici: Bianchi Vertigo
Mentioned: 12 Post(s)
Quoted: 147 Post(s)
Savo28 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da sovrasterzo85 Visualizza messaggio
Spero che 3gg possano bastare per tornare a correre

... usque ad finem ...
Magari vai un pelo più piano

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Savo28 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:29:04.