REPORT GARE: com'è andata? - Pagina 120 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-04-2017, 10:46:56   #1429
Decko
Pignone

Bici: Vektor Minos Ultegra
Mentioned: 4 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 90 Post(s)
Decko non giudicato
Ieri fatto sprint di Pinerolo.
Giornata bellissima, fin troppo caldo, buona organizzazione.
Prima gara in piscina, mi ero promesso di non farne ma un amico mi ha convinto e cosí...provo.
Nonostante le mie perplessitá il nuoto va bene, ci disponiamo in ordine di tempo prima di partire e in questo modo faccio solo un paio di doppiaggi, per il resto fila tutto liscissimo.
Girato in 1'50" (secondo previsioni).
Bici (3 giri da 7 km, ogni giro metá in leggera discesa e l'altra metá in leggera salita) disastro come al solito: parto con un gruppetto, riesco a tenerli a fatica ma nella seconda metá del giro, appena la strada sale un po' (ma veramente pochissimo) li perdo e rimango da solo. Fatico da bestia mentre mi vedo passare da tutti e, pur provando ad attaccarmi a qualcuno, non riesco a stare a ruota.
Demoralizzato, passo alla corsa: nei primi km sento la fatica della bici (dolore atroce al fianco), poi mi stabilizzo e chiudo in 4:35 di media, per me buono anche per il fatto che ultimamente sono stato fermo per un dolore al tendine.
In conclusione, gara carina, abbastanza soddisfatto per nuoto e corsa..ma devo assolutamente migliorare in bici!!!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Decko non è connesso  
Vecchio 10-04-2017, 12:37:09   #1430
ninconanco
Apprendista Velocista

Bici: si
Mentioned: 37 Post(s)
Quoted: 619 Post(s)
ninconanco Luminosoninconanco Luminosoninconanco Luminosoninconanco Luminosoninconanco Luminosoninconanco Luminosoninconanco Luminosoninconanco Luminoso
@daniele ultra grazie

@Darius
Ti dico quale è stata la mia strategia alimentare, che avevo testato nelle ultime due settimane.

Colazione alle 6:30 ( 6 fette biscottate con marmellata, caffè e yogurt)
Ma l'ansia pre gara (per cosa poi!??) mi ha fatto andare in bagno tre volte.
La partenza era prevista per le 8:15, ho pensato partiremo per le 8:30, così alle 7:45 un gel.
Partenza alle 8:50.

Prevedevo di mangiare la banana in T1 con relativa calma, invece come scritto sopra...

In bici ho mangiato tre comunissime barrette della coop ogni 25 km, l'ultima al 70 km, bevuto quasi una borraccia da 500 con acqua, e una da 700 con sali ogni 15'

Nella frazione run due gel, uno al secondo km, il secondo al 13.

Nessuna crisi.

P.s faccio una considerazione, figlia del mio modo di vedere lo sport.

Sarà che non lotto per le prime posizioni, mi gioco sempre le ultimissime, ma se vedo qualcuno in difficoltà ( meccanica o fisica) non esito a scendere dalla bici e andare in aiuto. Ieri è capitato nei confronti di uno che poverino al primo giro bike ha rotto il cambio. O nei confronti di un altro che ha avuto crampi nella corsa. Mi sono letteralmente fermato a prestare soccorso.
Mi è caduta a me le catena, ancora c'è la fila ad aiutarmi
ninconanco non è connesso  
Vecchio 10-04-2017, 12:58:13   #1431
sovrasterzo85
via col vento

Bici: S-WORKS
Mentioned: 240 Post(s)
Quoted: 5476 Post(s)
sovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da ninconanco Visualizza messaggio
@daniele ultra grazie

@Darius
Ti dico quale è stata la mia strategia alimentare, che avevo testato nelle ultime due settimane.

Colazione alle 6:30 ( 6 fette biscottate con marmellata, caffè e yogurt)
Ma l'ansia pre gara (per cosa poi!??) mi ha fatto andare in bagno tre volte.
La partenza era prevista per le 8:15, ho pensato partiremo per le 8:30, così alle 7:45 un gel.
Partenza alle 8:50.

Prevedevo di mangiare la banana in T1 con relativa calma, invece come scritto sopra...

In bici ho mangiato tre comunissime barrette della coop ogni 25 km, l'ultima al 70 km, bevuto quasi una borraccia da 500 con acqua, e una da 700 con sali ogni 15'

Nella frazione run due gel, uno al secondo km, il secondo al 13.

Nessuna crisi.

P.s faccio una considerazione, figlia del mio modo di vedere lo sport.

Sarà che non lotto per le prime posizioni, mi gioco sempre le ultimissime, ma se vedo qualcuno in difficoltà ( meccanica o fisica) non esito a scendere dalla bici e andare in aiuto. Ieri è capitato nei confronti di uno che poverino al primo giro bike ha rotto il cambio. O nei confronti di un altro che ha avuto crampi nella corsa. Mi sono letteralmente fermato a prestare soccorso.
Mi è caduta a me le catena, ancora c'è la fila ad aiutarmi
Capisco in un giro, se si trova un ciclista in panne magari ci si ferma e lo si aiuta
Ma gara è gara, ognuno pensa a se stesso e la sfiga fa parte del gioco
Io la vedo cosi

... usque ad finem ...
sovrasterzo85 non è connesso  
Vecchio 10-04-2017, 13:31:59   #1432
marconovelli
Apprendista Scalatore

Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 1430 Post(s)
marconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da loribasili Visualizza messaggio
Ieri bellissima gara di duathlon in quel di SIENA, con passaggio in una paizza del campo gremita di folla (turisti, non certo per la gara). Cmq cornice veramente splendida, e organizzata in maniera ottima direi.

Potrebbe diventare un classico di inizio stagione.
A parte le distanze corte, a parte la seconda frazione corsa in mezzo alla gente , a parte le persone che hanno attraversato il percorso bike (con i primi 2 in fuga che sono caduti e Greg che ha centrato una bambina) direi che andava bene .... mah
marconovelli non è connesso  
Vecchio 10-04-2017, 14:18:03   #1433
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 839 Post(s)
Darius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da sovrasterzo85 Visualizza messaggio
Capisco in un giro, se si trova un ciclista in panne magari ci si ferma e lo si aiuta
Ma gara è gara, ognuno pensa a se stesso e la sfiga fa parte del gioco
Io la vedo cosi

... usque ad finem ...
Condivido solo se sei in lotta per il podio, penso infatti che l'approccio di @ninconanco faccia parte di un'etica che purtroppo si è persa nello sport e che ha reso le gare amatoriali sempre più sterili dal punto di vista umano.

Ho smesso di fare GF per questo motivo, per me un amatore deve avere il senso della solidarietà, specie se non è il lotta per le prime posizioni, se incontro uno in difficoltà ed è con la sua squadra tiro avanti, ma se è solo come minimo gli chiedo se ha bisogno di aiuto, a volte basta il gesto di una mano.

Poi bisogna valutare la situazione, una cosa è una foratura che si risolve in una manciata di minuti, un'altra è una rottura non riparabile, e a quella ci deve pensare il carro scopa.

In ogni caso aiutare una persona in difficoltà gratifica più che lottare per la terzultima posizione, e poi, esperienza personale, se si instaura un rapporto di collaborazione, in due e con cambi regolari si può recuperare tutto il tempo perso, ovviamente in gare draft.

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius non è connesso  
Vecchio 10-04-2017, 14:38:14   #1434
sovrasterzo85
via col vento

sovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelico
Bhe ma la gara è un confrontarsi con gli altri oltre che con se stessi... che tu sia tra i primi, a metà o tra gli ultimi cmq dai il massimo e nulla deve distoglierti da quest attenzione
Altrimenti che si gareggia a fare?

... usque ad finem ...
Vecchio 10-04-2017, 15:11:35   #1435
daniele ultra
Pedivella

Mentioned: 16 Post(s)
Quoted: 178 Post(s)
daniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminoso
Se uno buca,rompe la catena, problemi meccanici, problemi suoi, la scopa serve per questo, fa parte del gioco.
Se uno e in difficolta fisiche, e un dovere morale fermarsi aiutarlo e sincerarsi della situazione.
Un paio di volte mi sono schiantato in gara, e qualche angelo atleta mi ha soccorso aspettando l'ambulanza.
daniele ultra non è connesso  
Vecchio 10-04-2017, 15:14:04   #1436
sovrasterzo85
via col vento

Citazione:
Originalmente inviato da daniele ultra Visualizza messaggio
Se uno buca,rompe la catena, problemi meccanici, problemi suoi, la scopa serve per questo, fa parte del gioco.
Se uno e in difficolta fisiche, e un dovere morale fermarsi aiutarlo e sincerarsi della situazione.
Un paio di volte mi sono schiantato in gara, e qualche angelo atleta mi ha soccorso aspettando l'ambulanza.
nn fa una piega
Vecchio 10-04-2017, 15:28:26   #1437
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 839 Post(s)
Darius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius Splendido
Citazione:
Concordo, la situazione va valutata di volta in volta.

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius non è connesso  
Vecchio 10-04-2017, 16:02:11   #1438
Gamba_tri
Velocista

Bici: Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mentioned: 52 Post(s)
Quoted: 2123 Post(s)
Gamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri Beato
Citazione:
Concordo in toto!
Gamba_tri è connesso ora  
Vecchio 10-04-2017, 16:32:47   #1439
Petgold969
Apprendista Scalatore

Bici: Caad 12 + MTB full 29"
Mentioned: 28 Post(s)
Quoted: 1286 Post(s)
Petgold969 AngelicoPetgold969 AngelicoPetgold969 AngelicoPetgold969 AngelicoPetgold969 AngelicoPetgold969 AngelicoPetgold969 AngelicoPetgold969 AngelicoPetgold969 AngelicoPetgold969 AngelicoPetgold969 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da sovrasterzo85 Visualizza messaggio
Bhe ma la gara è un confrontarsi con gli altri oltre che con se stessi... che tu sia tra i primi, a metà o tra gli ultimi cmq dai il massimo e nulla deve distoglierti da quest attenzione
Altrimenti che si gareggia a fare?

... usque ad finem ...
Pienamente daccordo, ci sono i sevizi per questo. Se uno sta in piedi qualsiasi sia il motivo che lo ha fermato e se non è in grado di ripartire aspetta l'organizzazione.
Ottima l'idea della GF di Fara Sabina di mettere un numero telefonico sul pettorale per l'emergenza.
Petgold969 non è connesso  
Vecchio 10-04-2017, 16:48:14   #1440
sovrasterzo85
via col vento

Citazione:
Originalmente inviato da Petgold969 Visualizza messaggio
Pienamente daccordo, ci sono i sevizi per questo. Se uno sta in piedi qualsiasi sia il motivo che lo ha fermato e se non è in grado di ripartire aspetta l'organizzazione.
Ottima l'idea della GF di Fara Sabina di mettere un numero telefonico sul pettorale per l'emergenza.
ma allora nn sei proprio tanto pigna

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:42:39.