TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3) - Pagina 204 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-03-2017, 19:41:08   #2437
Savo28
Gregario

Bici: Bianchi Vertigo
Mentioned: 12 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 147 Post(s)
Savo28 non giudicato
Oggi piscina dovevo partire con un 1000 di riscaldamento si è trasformato nel mio personale sui 1000 il che non è una cosa buona
Poi ho fatto 2 volte i 400 metri ma ero abbastanza stanco

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Savo28 non è connesso  
Vecchio 22-03-2017, 20:18:25   #2438
korkiras
Pignone

Bici: Specialized s works Venge ,SRAM FORCE 22 , CAMPAGNOLO BORA 35
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 75 Post(s)
korkiras meritevole
penso che i miei allenamenti di nuoto da domani si svoleranno in mare con la muta, secondo me per challenge venice meglio nuotare alcuni lungi sul mare , che i mie tempi sono molto migliori rispetto in piscina

Ultima modifica di korkiras : 22-03-2017 alle ore 20:25:05
korkiras non è connesso  
Vecchio 22-03-2017, 21:15:17   #2439
ninconanco
Apprendista Velocista

Bici: si
Mentioned: 37 Post(s)
Quoted: 619 Post(s)
ninconanco Luminosoninconanco Luminosoninconanco Luminosoninconanco Luminosoninconanco Luminosoninconanco Luminosoninconanco Luminosoninconanco Luminoso
@daniele ultra.

Scusate l'OT, ma approfitto della gentilezza e competenza di Daniele, a proposito di calzature sportive.

Sono alto 183 cm e peso 83 kg, corro a 5' 45".
Ho usato ASICS Nimbus, poi Brooks glycerin, ora Kiprun della Decathlon.
Sono pronatore, corro con A3 e uso plantari.
Ho trovato le Brooks forse un tantino troppo leggere, le Kiprun non male per il prezzo (€40 in meno rispetto alle Brooks).
Ho sempre comprato scarpe in negozio specializzato consigliato da esperti.
Forse per me le migliori sono le Asisc, ma mi attirerebbero altri marchi tipo Saucony o Adidas. Che ne pensi?

Massimo
ninconanco non è connesso  
Vecchio 22-03-2017, 22:01:56   #2440
daniele ultra
Pedivella

Mentioned: 16 Post(s)
Quoted: 178 Post(s)
daniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminoso
[QUOTE=ninconanco;5840458]@daniele ultra.

Scusate l'OT, ma approfitto della gentilezza e competenza di Daniele, a proposito di calzature sportive.

Ho trovato le Brooks forse un tantino troppo leggere, le Kiprun non male per il prezzo (€40 in meno rispetto alle Brooks).
Forse per me le migliori sono le Asisc, ma mi attirerebbero altri marchi tipo Saucony o Adidas. Che ne pensi?

continua con asics, il miglio prodotto xchi ha bisogno di guida e sostegno.
saucony ottime scape.... pero troppo particolari x te. Le distruggeesti subito
adidas tranne la linea zero... quindi veloci... pessime... sia come numeri in vendita sia come feeling clienti.... un bagno di sangue... vengono regolarmente restituìite a ogni stagionalita e finiscono outlet....
daniele ultra non è connesso  
Vecchio 22-03-2017, 22:25:20   #2441
Savo28
Gregario

Bici: Bianchi Vertigo
Mentioned: 12 Post(s)
Quoted: 147 Post(s)
Savo28 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da ninconanco Visualizza messaggio
@daniele ultra.

Massimo
Perdi qualche kg se puoi
Almeno tutto sarà più facile ed avrai più scelta
A meno che non siano tutti muscoli

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Savo28 non è connesso  
Vecchio 22-03-2017, 22:57:19   #2442
ninconanco
Apprendista Velocista

Bici: si
Mentioned: 37 Post(s)
Quoted: 619 Post(s)
ninconanco Luminosoninconanco Luminosoninconanco Luminosoninconanco Luminosoninconanco Luminosoninconanco Luminosoninconanco Luminosoninconanco Luminoso
@daniele ultra

Grazie, appena arrivo al kilometraggio, torno alle ASICS

@Savo28, dovrei andare a pane e acqua per scendere sugli 80...

Sicuramente non tutti muscoli, ma sono bello piazzato.
ninconanco non è connesso  
Vecchio 23-03-2017, 08:15:58   #2443
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 839 Post(s)
Darius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da daniele ultra Visualizza messaggio

continua con asics, il miglio prodotto xchi ha bisogno di guida e sostegno.
saucony ottime scape.... pero troppo particolari x te. Le distruggeesti subito
adidas tranne la linea zero... quindi veloci... pessime... sia come numeri in vendita sia come feeling clienti.... un bagno di sangue... vengono regolarmente restituìite a ogni stagionalita e finiscono outlet....
Daniele, che hanno di particolare le Saucony per cui le sconsigli a ninconanco? Te lo chiedo per curiosità e perchè vado su un paio di Jazz 18 (drop 8) che mi sono state consigliate dal negozio specializzato dato il mio livello principiante e l'appoggio neutro.

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius non è connesso  
Vecchio 23-03-2017, 08:31:47   #2444
daniele ultra
Pedivella

daniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Darius Visualizza messaggio
Daniele, che hanno di particolare le Saucony per cui le sconsigli a ninconanco? Te lo chiedo per curiosità e perchè vado su un paio di Jazz 18 (drop 8) che mi sono state consigliate dal negozio specializzato dato il mio livello principiante e l'appoggio neutro.
Guarda, lasciando stare il drop, che tenzialemente in saucony e più basso a prescinedere rispetto le scarpe di pari categoria, mizuno brooks,asics ecc ecc.... La prerogativa di saucony e la leggerezza.... Jazz e una scarpa a3 molto performante a, abbondantemente sono i 300 gr.
Scarpa perfetto per un runner evoluto, che pesa 70kg, e corre di avampiede.
Vecchio 23-03-2017, 08:40:06   #2445
daniele ultra
Pedivella

nn la vedo proprio come una scarpa da principiante, anzi.
Vecchio 23-03-2017, 09:11:45   #2446
Darius
Apprendista Cronoman

Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 839 Post(s)
Darius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius SplendidoDarius Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da daniele ultra Visualizza messaggio
Guarda, lasciando stare il drop, che tenzialemente in saucony e più basso a prescinedere rispetto le scarpe di pari categoria, mizuno brooks,asics ecc ecc.... La prerogativa di saucony e la leggerezza.... Jazz e una scarpa a3 molto performante a, abbondantemente sono i 300 gr.
Scarpa perfetto per un runner evoluto, che pesa 70kg, e corre di avampiede.
Grazie della spiegazione Daniele, io peso 67Kg, e qui ci siamo, ma non sono certamente evoluto e sto ora approcciando (con fatica) all'appoggio di mesopiede, quindi sembrerebbe che le Jazz non siano le scarpe per me, eppure il negozio dove le ho prese è un riferimento per i runners della mia città, il prioprietario che me le ha consigliate è un maratoneta storico nell'ambiente e, prima di indicarmi una gamma di scarpe tra cui le Saucony, mi ha interrogato a lungo.

PS - le Jazz 18 sono A3, quindi in linea teorica dovrebbero essere adatte anche a chi non è esperto

Naturalmente li omini desiderano sapere.

Leonardo
Darius non è connesso  
Vecchio 23-03-2017, 09:16:44   #2447
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 1899 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
60' sul lemond senza forzare in Z2. cambiata la freq soglia e rimessa quella 'di quando stavo bene'. media Z2.1 cardio, 2.7watt. pagavo la sessione molto hard di due giorni prima forse .

stesso tempo di recupero di quando ho fatto 90' a 40watt medi in più ma con ventilatore

Ultima modifica di N3bbia : 23-03-2017 alle ore 09:26:57
N3bbia è connesso ora  
Vecchio 23-03-2017, 09:32:56   #2448
daniele ultra
Pedivella

Citazione:
Originalmente inviato da Darius Visualizza messaggio
Grazie della spiegazione Daniele, io peso 67Kg, e qui ci siamo, ma non sono certamente evoluto e sto ora approcciando (con fatica) all'appoggio di mesopiede, quindi sembrerebbe che le Jazz non siano le scarpe per me, eppure il negozio dove le ho prese è un riferimento per i runners della mia città, il prioprietario che me le ha consigliate è un maratoneta storico nell'ambiente e, prima di indicarmi una gamma di scarpe tra cui le Saucony, mi ha interrogato a lungo.

PS - le Jazz 18 sono A3, quindi in linea teorica dovrebbero essere adatte anche a chi non è esperto

Le categorie in questi anni si sono un po mischiate, jazz e a3 molto leggera.
Ora il tuo negoziante, nn ti ha dato una brutta acarpa anzi, io corro saucony per quello che può significare.
Sono scarpe molto corsaiole rispetto alle concorrenti, molto natural, molto performanti, sono protettive si, durano poco...

Allora se mi devo sbilanciare se dovessi correre a 5,30. e fossi un debuttante della corsa.. nn mi metterai mai ai piedi una saucony jazz.... sarebbe come comprarsi una golf gti e andare a 80 kmh.

Ultima modifica di daniele ultra : 23-03-2017 alle ore 09:49:39
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:37:50.