automobilisti Vs ciclisti (ancora) - Pagina 41 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > Emozioni & Imprese

Emozioni & Imprese L'andare in bici col cuore

Visualizza risultati del sondaggio: Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?
Si 266 78.70%
No 72 21.30%
Partecipanti: 338. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-03-2017, 22:05:27   #481
diegofio
Pignone

Bici: Cannondale Caad10, Torpado T2300 temeraria, Ferro per prendere l'autobus
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 89 Post(s)
diegofio Ottimo e abbondantediegofio Ottimo e abbondantediegofio Ottimo e abbondante
in un paese nel quale ci sono 600 auto ogni 1000 abitanti non puoi aspettarti di meglio

diegofio non è connesso  
Vecchio 16-03-2017, 22:38:51   #482
Sampoo87
Pedivella

Bici: Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 263 Post(s)
Sampoo87 LuminosoSampoo87 LuminosoSampoo87 LuminosoSampoo87 LuminosoSampoo87 LuminosoSampoo87 LuminosoSampoo87 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Fabi00 Visualizza messaggio
Secondo me non è odio, è una mentalità che porta a pensare che le strade asfaltate siano solo per auto e quindi il ciclista è un intruso, una persona che usufruisce indebitamente del suolo asfaltato togliendo spazio e intralciando il normale scorrere delle automobili.
Tale visione comporta quindi irritazione e fastidio nella maggior parte degli automobilisti quando ci incontra.
Concordo.. Il problema per me è proprio questo. C'è così scarsa cultura della mobilità sostenibile in Italia (e quindi prima di tutto dei piedi e delle bici come mezzo di trasporto, prima che come "attrezzi sportivi") che chiunque non sia su un mezzo a motore è visto come un disturbo, un intralcio agli altri. Io che abito in campagna non ho mai visto tanto astio nei confronti dei trattori, che pure van più piano e occupano più spazio di me..
Sampoo87 non è connesso  
Vecchio 16-03-2017, 22:39:23   #483
PALLA62
Novellino

Bici: PINARELLO DOGMA F8
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 77 Post(s)
PALLA62 Ottimo e abbondantePALLA62 Ottimo e abbondantePALLA62 Ottimo e abbondante
quando giocavo a calcio .... stavo sulle palle a mia moglie!
faccio enduro....sto sulle palle ai camminatori, ai mtbikers, ai cavallerizzi .... e sto sulle palle a mia moglie!
vado in bdc...sto sulle palle agli automobilisti, ai motociclisti, ai pedoni ...e sto ancora sulle palle a mia moglie!

considerando che la moglie non mi conviene mandarla affangala perché mi costerebbe troppo ..... affangala a tutti gli altri!!!!
PALLA62 non è connesso  
Vecchio 16-03-2017, 22:47:14   #484
peppe59
Velocista

Bici: Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mentioned: 121 Post(s)
Quoted: 1992 Post(s)
peppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Sampoo87 Visualizza messaggio
Concordo.. Il problema per me è proprio questo. C'è così scarsa cultura della mobilità sostenibile in Italia (e quindi prima di tutto dei piedi e delle bici come mezzo di trasporto, prima che come "attrezzi sportivi") che chiunque non sia su un mezzo a motore è visto come un disturbo, un intralcio agli altri. Io che abito in campagna non ho mai visto tanto astio nei confronti dei trattori, che pure van più piano e occupano più spazio di me..
beh, in generale il trattore è grosso, e come niente ha anche la benna davanti... meglio non litigarci. Tutto al contrario della bici
peppe59 non è connesso  
Vecchio 16-03-2017, 22:56:35   #485
lucalized
Novellino

Bici: Trek Emonda
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 40 Post(s)
lucalized non giudicato
se nella scuola dalle elementari in poi insegnassero educazione civica, tra una 20ina d'anni avremmo automobilisti rispettosi. Quindi rassegnamoci.
Vecchio 16-03-2017, 23:58:23   #486
lorenzo1981
Pignone

Bici: la mia
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 105 Post(s)
lorenzo1981 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da PALLA62 Visualizza messaggio
quando giocavo a calcio .... stavo sulle palle a mia moglie!
faccio enduro....sto sulle palle ai camminatori, ai mtbikers, ai cavallerizzi .... e sto sulle palle a mia moglie!
vado in bdc...sto sulle palle agli automobilisti, ai motociclisti, ai pedoni ...e sto ancora sulle palle a mia moglie!

considerando che la moglie non mi conviene mandarla affangala perché mi costerebbe troppo ..... affangala a tutti gli altri!!!!
😂😂 sto sulle palle a mia moglie anche io!
lorenzo1981 non è connesso  
Vecchio 17-03-2017, 00:32:27   #487
pirumpella
Pignone

Bici: Cannondale Synapse
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 124 Post(s)
pirumpella Molto Buonopirumpella Molto Buono
Invia un messaggio via Yahoo a pirumpella
Vivo in Belgio,e mi sono affacciato al mondo della bdc da poco piu` di un anno.
Indubbiamente rispetto all`Italia qui siamo in un altro mondo, ma non mancano persone che sono infastidite,e che non rispettano i ciclisti.
Sono un esigua minoranza, ma esiste,mentre la prassi e` di grande rispetto per i mezzi a due ruote come le bici.Insomma oltre alle piste ciclabili dappertutto, vi e`un senso diffuso di cortesia verso la bici, come cedergli il passo in una rotonda, e fare retromarcia se per caso si e` invasa la pista ciclabile in prossimità di un incrocio.
Ci potremmo consolare pensando che vi sono posti al mondo dove e` ancora peggio, nella fattispecie mi riferisco al Kenia,dove i ciclisti sono quasi un bersaglio, insomma o ti sposti o ti spiano............visto con i miei occhi.
pirumpella non è connesso  
Vecchio 17-03-2017, 04:50:41   #488
steu60
Gregario

Bici: rose
Mentioned: 15 Post(s)
Quoted: 491 Post(s)
steu60 Stellaresteu60 Stellaresteu60 Stellaresteu60 Stellaresteu60 Stellaresteu60 Stellaresteu60 Stellaresteu60 Stellaresteu60 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da lucalized Visualizza messaggio
se nella scuola dalle elementari in poi insegnassero educazione civica, tra una 20ina d'anni avremmo automobilisti rispettosi. Quindi rassegnamoci.
Vecchio 17-03-2017, 06:48:02   #489
drago.andre71
Pignone

Bici: ideal stage ird
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 102 Post(s)
drago.andre71 non giudicato
non credo sia un odio particolare verso i ciclisti, direi che una mancanza di rispetto in generale per le altre "categorie" di persone e veicoli.
In italia una categoria detesta l'altra.
Mi spiego meglio perchè qui da noi i ciclisti la domentica viaggiano in gruppo appiati in 3/4 intralciando altri veicoli? Pese un automobilista protesta viene mandato simpaticamente a quel paese?
Perchè un automobilista in salita sorpassa il ciclista stringendolo sul Tornante?

da qui l'odio....

Perchè in italia in salita non viene rispettata la norma che chi scende cede il passo a chi sale...nemmeno tra autoveicoli..

Perchè i motocilcisti tagliano la strada e sorpassano da destra a sinistra alle auto?
Perchè i motociclisti pelano in discesa i cilcisti...?

Perchè credo che noi italiani non abbiamo mai imparato nè il codice della strada nè il rispetto per gli altri...ed sempre una lotta tra categorie...in cui prevale il più grosso....
drago.andre71 non è connesso  
Vecchio 17-03-2017, 07:36:26   #490
el pistolero 95
Velocista

Bici: 1
Mentioned: 41 Post(s)
Quoted: 3417 Post(s)
el pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da drago.andre71 Visualizza messaggio
non credo sia un odio particolare verso i ciclisti, direi che una mancanza di rispetto in generale per le altre "categorie" di persone e veicoli.
In italia una categoria detesta l'altra.
Mi spiego meglio perchè qui da noi i ciclisti la domentica viaggiano in gruppo appiati in 3/4 intralciando altri veicoli? Pese un automobilista protesta viene mandato simpaticamente a quel paese?
Perchè un automobilista in salita sorpassa il ciclista stringendolo sul Tornante?

da qui l'odio....

Perchè in italia in salita non viene rispettata la norma che chi scende cede il passo a chi sale...nemmeno tra autoveicoli..

Perchè i motocilcisti tagliano la strada e sorpassano da destra a sinistra alle auto?
Perchè i motociclisti pelano in discesa i cilcisti...?

Perchè credo che noi italiani non abbiamo mai imparato nè il codice della strada nè il rispetto per gli altri...ed sempre una lotta tra categorie...in cui prevale il più grosso....
Esatto
el pistolero 95 non è connesso  
Vecchio 17-03-2017, 11:05:17   #491
tombazosana
Apprendista Passista

Bici: da corsa
Mentioned: 9 Post(s)
Quoted: 375 Post(s)
tombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendido
In senato stanno proponendo e discutendo una nuova legge che riguarda lo spazio minimo da tenere nei sorpassi dei ciclisti che esiste in quasi tutta europa, visto il grande numero di incidenti, feriti e purtroppo decessi, per fine anno se verrà approvata ci sarà una nuova legge che si potrà tranquillamente infrangere.

e come dice il presidente, si parte piano e dopo si rallenta.
tombazosana non è connesso  
Vecchio 17-03-2017, 11:57:16   #492
Alessiuccio
Apprendista Scalatore

Bici: Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Mentioned: 64 Post(s)
Quoted: 1403 Post(s)
Alessiuccio Santo SubitoAlessiuccio Santo SubitoAlessiuccio Santo SubitoAlessiuccio Santo SubitoAlessiuccio Santo SubitoAlessiuccio Santo SubitoAlessiuccio Santo SubitoAlessiuccio Santo SubitoAlessiuccio Santo SubitoAlessiuccio Santo SubitoAlessiuccio Santo Subito
Invia un messaggio via MSN a Alessiuccio
Citazione:
Originalmente inviato da Pancio Visualizza messaggio
Sono d'accordo: il tipo che gira con la mazza da baseball in auto non rientra nel classico confronto automobilisti/ciclisti... che poi i ciclisti spesso possano essere noiosi lo sappiamo bene, dài: chi di noi non guida l'auto?

Io, orgogliosamente senza da quasi dieci anni.

Alessiuccio non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:36:50.