Scelta taglia Ultimate CF SL - Pagina 5 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Canyon

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-03-2017, 14:38:46   #49
dacosmicegg
Apprendista Velocista

Bici: Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Mentioned: 19 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 648 Post(s)
dacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da cescocella Visualizza messaggio
grazie per la dritta...
ho scoperto che qui a due passi dal mio ufficio a BG, c'è la bianchi che fa servizio misurazioni con Retul...
andrò a vedere che mi dicono.
Porta con te le tabelle con le misure della Ultimate così puoi farti indicare magari stesso da chi ti misura quale taglia è più adatta.

Purtroppo il PPS è strano ed approssimativo,a me consigliava una M,dopo tutte le considerazioni che puoi leggere in questo topic ho preso la L,ed una volta arrivata e provata mi sono reso conto che la M sarebbe stata davvero troppo piccola,nonostante sia data per ciclisti fino a 184cm (stranissimo).

Se le misure della tua bici attuale ricalcano la taglia M,molto probabilmente è quella la taglia ideale per te.
Mettersi in punta di sella non è necessariamente sbagliato,stare più avanzato serve ad ottenere una posizione di maggiore spinta,col ginocchio che va più avanti del pedale (anche se è una posizione da assumere con cautela perchè aumenta il carico sull'articolazione),e magari lo fai inconsciamente quando vuoi andare un po più forte.

Vecchio 07-03-2017, 16:41:38   #50
elettr0
Pignone

Bici: colnago master olympic , bianchi infinito CV
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 85 Post(s)
elettr0 Ottimo e abbondanteelettr0 Ottimo e abbondanteelettr0 Ottimo e abbondanteelettr0 Ottimo e abbondante
Per scegliere la taglia della mia bdc attuale ho misurato stack e reach della colnago in acciaio che ho usato per un anno e con la quale mi sono trovato bene.
Con la canyon avrei dovuto prendere la L ( ultimate )anche se essendo alto 182 cm mi veniva consigliata una M .

A naso direi che la M per te va bene al massimo c'è da giocare con l'attacco manubrio per trovare la posizione corretta.

Che io sappia altezza e arretramento una volta determinati non sono da toccare più nel senso che se mi sento corto non devo avanzare la sella per arrivare meglio alla piega casomai montare un attacco più piccolo.

ps:visto che vai in un centro bianchi fatti mettere in sella direttamente su una bicicletta e vieni a casa con quella
elettr0 è connesso ora  
Vecchio 07-03-2017, 20:47:39   #51
cescocella
Novellino

Bici: Coppi
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 3 Post(s)
cescocella non giudicato
@dacosmicegg, hai ragione sul fatto dell'avanzamento in sella... mi viene istintivo nei tratti piani da spingere forte.

@elettr0, la Bianchi fa servizio Retul a 200 euri!!! ovviamente gratis se compro la bici da loro... ma le Bianchi, a parte il costo, non mi fanno impazzire ( anche l'occhio vuole la sua parte ).
Magari 200 euro li spendo anche per farmi un'idea chiara.

Comunque ho sentito in chat quelli di Canyon ... sarei proprio a cavallo tra la S e M.
Se voglio un'assetto più racing , S
Se voglio stare più comodo consigliano una M...

Direi che non ho più dubbi sulla M. Magari, come la bici attuale, adotterò attacco manubrio da 90 invece che 100.

Magari il dubbio ora è se ULTIMATE o ENDURACE
Siccome non sono uno che sta in bici troppe ore, penso staró sulla ULTIMATE che potrebbe essere un buon compromesso.
cescocella non è connesso  
Vecchio 07-03-2017, 22:13:42   #52
dacosmicegg
Apprendista Velocista

dacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da cescocella Visualizza messaggio
@dacosmicegg, hai ragione sul fatto dell'avanzamento in sella... mi viene istintivo nei tratti piani da spingere forte.

@elettr0, la Bianchi fa servizio Retul a 200 euri!!! ovviamente gratis se compro la bici da loro... ma le Bianchi, a parte il costo, non mi fanno impazzire ( anche l'occhio vuole la sua parte ).
Magari 200 euro li spendo anche per farmi un'idea chiara.

Comunque ho sentito in chat quelli di Canyon ... sarei proprio a cavallo tra la S e M.
Se voglio un'assetto più racing , S
Se voglio stare più comodo consigliano una M...

Direi che non ho più dubbi sulla M. Magari, come la bici attuale, adotterò attacco manubrio da 90 invece che 100.

Magari il dubbio ora è se ULTIMATE o ENDURACE
Siccome non sono uno che sta in bici troppe ore, penso staró sulla ULTIMATE che potrebbe essere un buon compromesso.
In pratica in chat ti hanno risposto la stessa cosa che han risposto a me,solo che ero indeciso tra M e L.

La anche se sono molto simili,la Endurace dovrebbe essere un filo più comoda,sopratutto per la posizione leggermente più rialzata,il reggisella più flessibile (almeno per i modelli che lo montano)...ma posso assicurarti che la Ultimate è ugualmente comodissima. Queste prime due settimane l'ho pedalata sulle mie strade che sono abbastanza disastrate,con asfalti poco regolari e poco agevoli,e anche in uscite piuttosto lunghe (fino a 4h e 30) mi sono sempre sentito su una poltrona.
Sicuramente la Ultimate è più adatta se gareggi o se comunque ti piace divertirti a spingere (in salita e non).

Oggi ho montato le mie care Zonda sulla Ultimate,domani le provo,sono curioso di vedere se va ancora meglio
Vecchio 07-03-2017, 22:21:48   #53
Joytink
Novellino

Bici: Pinarello Marvel Think2 2015 Ultegra 11V
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 5 Post(s)
Joytink non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da dacosmicegg Visualizza messaggio
La lunghezza del mio tubo sterzo è di 17 cm. Solo che hanno forme diverse,la mia Fondriest ha il tubo sterzo "affusolato" verso il basso in corrispondenza della forcella e verso l'alto in corrispondenza dell'attacco manubrio . Sulla Ultimate invece è completamente dritto nella parte bassa e molto meno affusolato nella parte alta,il che giustifica la lunghezza del tubo di sterzo di 15cm sulla M e di 17 sulla L.

Ho fatto un paio di misurazioni in più e i miei valori di reach e stack sono in mezzo a quelli della M e della L.

Mi sono anche rimisurato il cavallo e da solo ho ottenuto una misura più bassa,84,mentre quando mi sono fatto aiutare ho ottenuto 85 circa. Insomma non ho 88 come avevo misurato inizialmente.

Ah,ho anche contattato la chat di Canyon dove mi hanno detto che il telaio M (che hanno nuovamente consigliato) corrisponde a una taglia 56,mentre il telaio L ad una 58.

Direi che la M è proprio la tua taglia. Poi in caso ci giochi con la pipa .

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Joytink non è connesso  
Vecchio 07-03-2017, 22:27:07   #54
dacosmicegg
Apprendista Velocista

Citazione:
Originalmente inviato da Joytink Visualizza messaggio
Direi che la M è proprio la tua taglia. Poi in caso ci giochi con la pipa .

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ciao alla fine io ho ordinato la L e mi sono trovato benissimo.
Se invece ti riferisci alla taglia per @cescocella invece mi trovi d'accordissimo
Vecchio 21-03-2017, 10:29:41   #55
pedala_dai
Gregario

Bici: Tanto contano le gambe
Mentioned: 36 Post(s)
Quoted: 364 Post(s)
pedala_dai Ottimo e abbondantepedala_dai Ottimo e abbondantepedala_dai Ottimo e abbondantepedala_dai Ottimo e abbondante
Appena ordinato anch'io un L della Ultimate CF SL 9.0.
Attendo conferma accettazione sponsoring per fare il bonifico.
pedala_dai è connesso ora  
Vecchio 26-03-2017, 20:41:08   #56
Dantes79
Novellino

Bici: Canyon Ultimate cf sl
Quoted: 19 Post(s)
Dantes79 non giudicato
Salve a tutti!
Lo scorso anno dovevo (volevo) prendere la SLX, e quindi mi son fatto fare le misure dal biomeccanico (Juri).
Poi, per una serie di motivi non l'ho più presa.
Ora sono più tentato dalla CF SL. Che però, in taglia S, rispetto alla SLX ha un orizzontale più corto (53,7 contro 54,4).
Essendo la prima bdc mi sto facendo un pò di fisime : sarà corta ? Il biomeccanico mi aveva indicato un orizzontale di 54.
Io credo che vada bene, ma se ci fosse qualcuno che mi potrebbe consigliare, sarebbe meglio
Una volta decisa la taglia, toccherà decidere se meccanico o elettronico. La storia della calottina passacavi che si rompeva m'aveva fatto desistere dall'acquisto. Ora, dopo quasi un anno, non mi sembra d'aver, in tutta sincerità, letto di nessuno, qua , con questo problema.
Dantes79 non è connesso  
Vecchio 26-03-2017, 21:00:28   #57
dacosmicegg
Apprendista Velocista

Citazione:
Originalmente inviato da Dantes79 Visualizza messaggio
Salve a tutti!
Lo scorso anno dovevo (volevo) prendere la SLX, e quindi mi son fatto fare le misure dal biomeccanico (Juri).
Ora sono più tentato dalla CF SL. Che però, in taglia S, rispetto alla SLX ha un orizzontale più corto (53,7 contro 54,4).
Essendo la prima bdc mi sto facendo un pò di fisime : sarà corta ? Il biomeccanico mi aveva indicato un orizzontale di 54.
Io credo che vada bene, ma se ci fosse qualcuno che mi potrebbe consigliare, sarebbe meglio
Una volta decisa la taglia, toccherà decidere se meccanico o elettronico. La storia della calottina passacavi che si rompeva m'aveva fatto desistere dall'acquisto. Ora, dopo quasi un anno, non mi sembra d'aver, in tutta sincerità, letto di nessuno, qua , con questo problema.
Penso tu possa rimanere sempre in taglia S. Alla fine l'orizzontale (che comunque per 3mm di differenza è praticamente uguale alla tua misura ideale) va "sommato" all'attacco manubrio,perchè poi la distanza dal manubrio sarà quella (ed eventualmente,è con l'attacco manubrio diverso che puoi modificare la distanza dal manubrio). Con la M vai abbondantemente oltre il tuo orizzontale ideale (oltre al fatto che probabilmente ti scombina anche su altre misure).

Le altre misure della S si trovano con quelle date dal biomeccanico?
Vecchio 26-03-2017, 21:31:50   #58
Dantes79
Novellino

Bici: Canyon Ultimate cf sl
Quoted: 19 Post(s)
Dantes79 non giudicato
Si, le altre misure pare vadano anche bene...
Dantes79 non è connesso  
Vecchio 26-03-2017, 21:42:04   #59
lucalized
Novellino

Bici: Trek Emonda
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 40 Post(s)
lucalized non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Dantes79 Visualizza messaggio
Salve a tutti!
se chiedi a Juri anche per mail ti risponde sicuramente.
Vecchio 26-04-2017, 17:09:20   #60
fre7189
Pignone

Bici: Specialized Tarmac-Pro 2014
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 138 Post(s)
fre7189 meritevole
Ciao Ragazzi,

anche io vorrei prendere una SL 9.0 Ultimate ed ho dei dubbi sulla taglia...
Sono alto 174.5, cavallo 81.5 e la mia altezza sella é 71 cm (fatto impostare dal biomeccanico).
Attualmente uso una Specialized Tarmac Pro, taglia 54 con attacco manubrio 110mm. La cosa che non mi piace attualmente é che il reggisella non supera di tanto il manubrio...
Se guardo le taglie sul sito Canyon, secondo me dovrei prendere una XS, perché indicano che questo telaio é per altezze sella da 664-764 mm... voi cosa pensate?

Grazie

fre7189 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29:37.