Abbigliamento 10/15° gradi? - Pagina 5 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Abbigliamento e altre parti

Abbigliamento e altre parti Abbigliamento, forcelle, gruppi e quant'altro.
Sezione sponsorizzata da All4Cycling.com

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-10-2016, 01:12:01   #49
SeoTFSI
Pedivella

Bici: Infinito CV
Mentioned: 8 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 281 Post(s)
SeoTFSI Ottimo e abbondanteSeoTFSI Ottimo e abbondanteSeoTFSI Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da Fabi00 Visualizza messaggio
Stai già usando i calzini invernali? Ma a quanti gradi sei? Io le soprascarpe le metto da metà Novembre a Febbraio, quando il freddo in quota vien giù di brutto
Citazione:
Originalmente inviato da makkioit Visualizza messaggio
beh dipende molto anche dalle scarpe che hai, se sono molto aereate frontalmente normale che servano, specie se c'è vento.
l'altro giorno era brutto e sui 900mt non cerdo ci fossero stati più di 8-10°.. sono arrivato a casa che non sentivo più i piedi.. avevo le calze leggere ma anche quelle pesanti non sarebbero bastate
Abbigliamento su Chain Reaction Cycles | Abbigliamento da ciclismo su Amazon

Vecchio 11-10-2016, 10:08:02   #50
_Flavio_
Apprendista Cronoman

Bici: Tarmac Sworks Nibali + Allez muletto + Stumpjumper Ht 29
Mentioned: 28 Post(s)
Quoted: 1733 Post(s)
_Flavio_ Stellare_Flavio_ Stellare_Flavio_ Stellare_Flavio_ Stellare_Flavio_ Stellare_Flavio_ Stellare_Flavio_ Stellare_Flavio_ Stellare_Flavio_ Stellare_Flavio_ Stellare_Flavio_ Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Fabi00 Visualizza messaggio
Stai già usando i calzini invernali? Ma a quanti gradi sei? Io le soprascarpe le metto da metà Novembre a Febbraio, quando il freddo in quota vien giù di brutto
Citazione:
beh dipende molto anche dalle scarpe che hai, se sono molto aereate frontalmente normale che servano, specie se c'è vento.
dipende dove vivi anche... certo che @Fabi00 vivendo a catania ha ben altre temperature che io in Piemonte, il suo inverno è circa il mio autunno o quasi...

Stamane qui piove e domani saremo sui 5-6 gradi...vedi che le soprascarpe ci vanno (io provo a tenere duro per un pò con i copri punta)
Vecchio 11-10-2016, 12:00:58   #51
ibondio
Apprendista Scalatore

Bici: Casati Espresso (il treno ... non il caffè)
Mentioned: 866 Post(s)
Quoted: 4684 Post(s)
ibondio Beatoibondio Beatoibondio Beatoibondio Beatoibondio Beatoibondio Beatoibondio Beatoibondio Beatoibondio Beatoibondio Beatoibondio Beato
Estivo, con calze ed intimo manica lunga invernali.
ibondio non è connesso  
Vecchio 11-10-2016, 14:05:12   #52
andytnt80
Scalatore

Mentioned: 69 Post(s)
Quoted: 2828 Post(s)
andytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da SeoTFSI Visualizza messaggio
l'altro giorno era brutto e sui 900mt non cerdo ci fossero stati più di 8-10°.. sono arrivato a casa che non sentivo più i piedi.. avevo le calze leggere ma anche quelle pesanti non sarebbero bastate
con quelle temperature bastano degli economici copripunte in neoprene..
quando poi la temperatura si abbassa ancora allora si possono mettere i copriscarpe possibilmente in windstopper
andytnt80 è connesso ora  
Vecchio 11-10-2016, 14:31:06   #53
makkioit
Gregario

Bici: wilier evasion, trek 4500, pininfarina
Mentioned: 17 Post(s)
Quoted: 404 Post(s)
makkioit Luminosomakkioit Luminosomakkioit Luminosomakkioit Luminosomakkioit Luminoso
visto che se ne parla...che differenza passa fra i copriscarpe windstopper e quelli in neoprene?
Devo attrezzarmi per la stagione fredda (laddove per fredda qui difficile che si scenda sotto i 3°, però c'è molto vento e umidità)
Vecchio 13-10-2016, 00:08:19   #54
SeoTFSI
Pedivella

Bici: Infinito CV
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 281 Post(s)
SeoTFSI Ottimo e abbondanteSeoTFSI Ottimo e abbondanteSeoTFSI Ottimo e abbondante
oggi sono uscito ancora con ma con maglia termica + maglietta normale, pantaloni corti, cale invernali e copriscarpe. non c'è verso, giù dalle montagne poco esposte si ghiaccia. fa troppo freddo qui a varese nelle montagne in ombra. quindi quando avrò in mente di fare salite mi coprirò molto di più. non so le temp precise ma la minima sicuramente al di sotto dei 10 e secondo me neanche di poco.. mani totalmente ghiacciate..
Vecchio 13-10-2016, 01:49:06   #55
eaman
Apprendista Passista

Bici: Ultimate CF
Mentioned: 19 Post(s)
Quoted: 409 Post(s)
eaman Luminosoeaman Luminosoeaman Luminosoeaman Luminosoeaman Luminosoeaman Luminoso
Io cercherei qualcosa per il sotto ora, Lunedi' sono venuto giu' da ~900m slm e c'erano 7 gradi a scendere, mi sono messo la paccabile sopra la gore in windstopper (che e' bastata per salire) e gli scaldaginocchia in licra anche perche' purtroppo avevo le scarpe umide dalla mega pioggia di Domenica. Mhe.

Oggi salito con 18' in corto sono sceso con i bracciali nanoflex fino a 12': se non mi fermo in cima e' fattibile.

Pero' mi chiedo:
1. A me i nanoflex fanno sempre una sesazione di freddo rispetto alla licra, come se restasse sempre un po' di umido che con l'aria mi bastona. Se per i giorni belli prendessi dei manicotti tipo quelli classici del Deca?

2. Per il sotto varrebbe la pena prendere dei corti termici / anti pioggia? La manica corta in windstopper e' cosi' adattabile...
Gli scalda gambe in winstopper tipo https://www.amazon.it/dp/B01BPKCRL8/...496RTMBE&psc=1 sono comodi o sono rigidi? Ho una salopette con dell'antivento davanti (del Deca) e non sono mai riuscito ad usarla... Pero' qualcosa che tiene l'acqua starebbe bene con la maglia.
eaman non è connesso  
Vecchio 13-10-2016, 07:21:21   #56
andytnt80
Scalatore

andytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendidoandytnt80 Splendido
Citazione:
visto che se ne parla...che differenza passa fra i copriscarpe windstopper e quelli in neoprene?
Devo attrezzarmi per la stagione fredda (laddove per fredda qui difficile che si scenda sotto i 3°, però c'è molto vento e umidità)
quelli in neoprene non sono traspiranti e fanno sudare il piede, quelli in windstopper sono traspiranti e il piede non suda.
se il piede suda con il freddo si congela...
andytnt80 è connesso ora  
Vecchio 13-10-2016, 12:28:35   #57
_Flavio_
Apprendista Cronoman

Bici: Tarmac Sworks Nibali + Allez muletto + Stumpjumper Ht 29
Mentioned: 28 Post(s)
Quoted: 1733 Post(s)
_Flavio_ Stellare_Flavio_ Stellare_Flavio_ Stellare_Flavio_ Stellare_Flavio_ Stellare_Flavio_ Stellare_Flavio_ Stellare_Flavio_ Stellare_Flavio_ Stellare_Flavio_ Stellare_Flavio_ Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Io cercherei qualcosa per il sotto ora, Lunedi' sono venuto giu' da ~900m slm e c'erano 7 gradi a scendere, mi sono messo la paccabile sopra la gore in windstopper (che e' bastata per salire) e gli scaldaginocchia in licra anche perche' purtroppo avevo le scarpe umide dalla mega pioggia di Domenica. Mhe.

Oggi salito con 18' in corto sono sceso con i bracciali nanoflex fino a 12': se non mi fermo in cima e' fattibile.

Pero' mi chiedo:
1. A me i nanoflex fanno sempre una sesazione di freddo rispetto alla licra, come se restasse sempre un po' di umido che con l'aria mi bastona. Se per i giorni belli prendessi dei manicotti tipo quelli classici del Deca?

2. Per il sotto varrebbe la pena prendere dei corti termici / anti pioggia? La manica corta in windstopper e' cosi' adattabile...
Gli scalda gambe in winstopper tipo https://www.amazon.it/dp/B01BPKCRL8/...496RTMBE&psc=1 sono comodi o sono rigidi? Ho una salopette con dell'antivento davanti (del Deca) e non sono mai riuscito ad usarla... Pero' qualcosa che tiene l'acqua starebbe bene con la maglia.
Strano, non credo vi sia di meglio come manicotti e gambali dei nanoflex+

Quelli in licra son leggerini...quasi come non averli

Per i pantaloncini, anc'io mi son posto la tua stessa domanda ed ho preso un paio corti termici + ginocchiere nanoflex+ anzichè la soleppette 3/4
Ti riporto la discussione in cui trovi tutti i dettagli http://www.bdc-forum.it/showthread.p...=1#post5708459

Citazione:
Originalmente inviato da andytnt80 Visualizza messaggio
quelli in neoprene non sono traspiranti e fanno sudare il piede, quelli in windstopper sono traspiranti e il piede non suda.
se il piede suda con il freddo si congela...
Quelli in neoprene vanno meglio in mtb e/o con pioggia-bagnato dato che son molto più impermeabili che quelli in windstopper, che invece son maggiormente trasporanti
Vecchio 13-10-2016, 13:22:04   #58
andytnt80
Scalatore

Citazione:
Originalmente inviato da _Flavio_ Visualizza messaggio
Strano, non credo vi sia di meglio come manicotti e gambali dei nanoflex+

Quelli in licra son leggerini...quasi come non averli

Per i pantaloncini, anc'io mi son posto la tua stessa domanda ed ho preso un paio corti termici + ginocchiere nanoflex+ anzichè la soleppette 3/4
Ti riporto la discussione in cui trovi tutti i dettagli http://www.bdc-forum.it/showthread.p...=1#post5708459

Quelli in neoprene vanno meglio in mtb e/o con pioggia-bagnato dato che son molto più impermeabili che quelli in windstopper, che invece son maggiormente trasporanti
In verità io li ho avuti tutti e due e anche il neoprene si inzuppa lo stesso, alla fine con l'acqua cambia poco.
Meglio quelli in goretex..
andytnt80 è connesso ora  
Vecchio 13-10-2016, 13:38:49   #59
eaman
Apprendista Passista

Bici: Ultimate CF
Mentioned: 19 Post(s)
Quoted: 409 Post(s)
eaman Luminosoeaman Luminosoeaman Luminosoeaman Luminosoeaman Luminosoeaman Luminoso
Thanks Flavio

Ultima modifica di eaman : 13-10-2016 alle ore 17:59:30
eaman non è connesso  
Vecchio 16-10-2016, 00:38:36   #60
dagos
Cronoman

Bici: molto bella e funzionale
Mentioned: 140 Post(s)
Quoted: 4673 Post(s)
dagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelico
Avrei bisogno di un capo leggero ma che lasci traspirare bene e nel contempo fermi gran parte dell'aria, sarei orientato sul Gabba di Castelli ma costicchia... qualcosa di simile ??
Giusto un capo per mezze stagioni, per l'inverno sono a posto ma primavera>autunno soffro sempre perchè i capi che ho mi fanno sudare parecchio specialmente in salita.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:43:32.