Pedali speedplay - Pagina 174 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Abbigliamento e altre parti

Abbigliamento e altre parti Abbigliamento, forcelle, gruppi e quant'altro.
Sezione sponsorizzata da All4Cycling.com

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-08-2016, 21:53:37   #2077
pancia di ghisa
Gregario

Bici: dieeffegiaccai...
Mentioned: 9 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 328 Post(s)
pancia di ghisa Splendidopancia di ghisa Splendidopancia di ghisa Splendidopancia di ghisa Splendidopancia di ghisa Splendidopancia di ghisa Splendidopancia di ghisa Splendidopancia di ghisa Splendidopancia di ghisa Splendidopancia di ghisa Splendidopancia di ghisa Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da samuelgol Visualizza messaggio
Quelli che ha preso lui. Gli exustar. Roba leggera, ma di scarsa qualità.
io ho gli exustar da 5 anni, prima avevo i look keo, non rilevo magagne nell'utilizzo. forse un pò più duri nell'aggancio/sgancio, ma non li trovo di scarsa qualità
Abbigliamento su Chain Reaction Cycles | Abbigliamento da ciclismo su Amazon

pancia di ghisa non è connesso  
Vecchio 13-08-2016, 22:24:40   #2078
leonisa
Apprendista Scalatore

Bici: Opera Leonardo
Mentioned: 25 Post(s)
Quoted: 1084 Post(s)
leonisa Splendidoleonisa Splendidoleonisa Splendidoleonisa Splendidoleonisa Splendidoleonisa Splendidoleonisa Splendidoleonisa Splendidoleonisa Splendidoleonisa Splendidoleonisa Splendido
Bene bene.
leonisa non è connesso  
Vecchio 14-08-2016, 07:03:13   #2079
samuelgol
Schützen Biker Moderator

Bici: Giant Tcr Advanced SL. Nome: Andrea
Mentioned: 932 Post(s)
Tagged: 81 Thread(s)
Quoted: 12067 Post(s)
samuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da pancia di ghisa Visualizza messaggio
io ho gli exustar da 5 anni, prima avevo i look keo, non rilevo magagne nell'utilizzo. forse un pò più duri nell'aggancio/sgancio, ma non li trovo di scarsa qualità
Ho premesso che parlavo di quelli da mtb, non avendo avuto quelli da strada, e che in quelli da mtb, io e anche altri, pur utilizzabili, han preso molto gioco molto presto non essendo per nulla solidi. Nulla in confronto a Shimano ad esempio.
5 anni, per un paio di pedali, mi paion comunque molti, complimenti se li hai fatti durare efficienti così a lungo (che poi ovviamente dipende anche dalla frequenza d'uso).
Vecchio 14-08-2016, 10:24:23   #2080
ValeXX
Apprendista Velocista

Mentioned: 28 Post(s)
Quoted: 670 Post(s)
ValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX Beato
Grazie, chiedevo perché ho degli ep_r2 da un paio d'anni ed un filo di gioco c'è l'hanno ma nulla di che...

Ultima modifica di ValeXX : 14-08-2016 alle ore 12:04:40
ValeXX non è connesso  
Vecchio 14-08-2016, 18:13:36   #2081
pancia di ghisa
Gregario

pancia di ghisa Splendidopancia di ghisa Splendidopancia di ghisa Splendidopancia di ghisa Splendidopancia di ghisa Splendidopancia di ghisa Splendidopancia di ghisa Splendidopancia di ghisa Splendidopancia di ghisa Splendidopancia di ghisa Splendidopancia di ghisa Splendido
Citazione:
Ho premesso che parlavo di quelli da mtb, non avendo avuto quelli da strada, e che in quelli da mtb, io e anche altri, pur utilizzabili, han preso molto gioco molto presto non essendo per nulla solidi. Nulla in confronto a Shimano ad esempio.
5 anni, per un paio di pedali, mi paion comunque molti, complimenti se li hai fatti durare efficienti così a lungo (che poi ovviamente dipende anche dalla frequenza d'uso).
1- quando parli di gioco intendi sull'asse verticale o orizzontale?
2- faccio 6/7 ml km anno
3- socio di pedalete con pedali ultegra è rimasto per 2 volte con le scarpe in mano
4- vari soci di pedalate con pedali shimano si ritrovano dopo un solo anno con i perni di attacco alla pedivella tutti arrugginiti (che credo siano forniti da shimano)
5- non mi sono offeso
Vecchio 14-08-2016, 21:28:54   #2082
samuelgol
Schützen Biker Moderator

Bici: Giant Tcr Advanced SL. Nome: Andrea
Mentioned: 932 Post(s)
Tagged: 81 Thread(s)
Quoted: 12067 Post(s)
samuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da pancia di ghisa Visualizza messaggio
1- quando parli di gioco intendi sull'asse verticale o orizzontale?
2- faccio 6/7 ml km anno
3- socio di pedalete con pedali ultegra è rimasto per 2 volte con le scarpe in mano
4- vari soci di pedalate con pedali shimano si ritrovano dopo un solo anno con i perni di attacco alla pedivella tutti arrugginiti (che credo siano forniti da shimano)
5- non mi sono offeso
1 - non so cosa intendi.
Vecchio 14-08-2016, 21:59:35   #2083
pancia di ghisa
Gregario

Citazione:
1 - non so cosa intendi.
sull'asse orizzontale intendo che si amplifica l'angolo consentito dalle tacchette.
es. le look nere che non dovrebbero muoversi lateralmente cominciano a farlo.

sull'asse verticale intendo che quando tiri il pedale verso l'alto senti gioco.

...ma stiamo finendo OT rispetto al thread iniziale
Vecchio 20-08-2016, 13:59:30   #2084
nemorino
Ammiraglia

Bici: Trek Emonda SLR
Mentioned: 140 Post(s)
Quoted: 4374 Post(s)
nemorino Orgoglio del Forumnemorino Orgoglio del Forumnemorino Orgoglio del Forumnemorino Orgoglio del Forumnemorino Orgoglio del Forumnemorino Orgoglio del Forumnemorino Orgoglio del Forumnemorino Orgoglio del Forumnemorino Orgoglio del Forumnemorino Orgoglio del Forumnemorino Orgoglio del Forum
le mie SIDI ergo 3 Speedplay sono ormai ridotte in condizioni pietose (e francamente a vederne le condizioni rimango un filo perplesso, da una scarpa da 300 e passa euro certo usata ma nemmeno così tanto mi aspettavo un poco di più)...

stavo dando un'occhiata ma pare che online sia quasi un miracolo trovare scarpe Sidi per 4 fori (in catalogo ci sarebbero la wire e la ergo 4 ma sui vari siti non si trovano e se si trovano risultano esaurite).

Non ne comprendo la ragione... In ogni caso, qualcuno sa indicarmi anche in PM un sito dove trovarle?

nemorino non è connesso  
Vecchio 20-08-2016, 20:52:45   #2085
jokerout
Cronoman

Bici: (BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mentioned: 94 Post(s)
Quoted: 2302 Post(s)
jokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beato
Citazione:
Originalmente inviato da nemorino Visualizza messaggio
le mie SIDI ergo 3 Speedplay sono ormai ridotte in condizioni pietose (e francamente a vederne le condizioni rimango un filo perplesso, da una scarpa da 300 e passa euro certo usata ma nemmeno così tanto mi aspettavo un poco di più)...

stavo dando un'occhiata ma pare che online sia quasi un miracolo trovare scarpe Sidi per 4 fori (in catalogo ci sarebbero la wire e la ergo 4 ma sui vari siti non si trovano e se si trovano risultano esaurite).

Non ne comprendo la ragione... In ogni caso, qualcuno sa indicarmi anche in PM un sito dove trovarle?

Ho lo stesso problema..::il Biomeccanico mi ha sconsigliato le wire perché dice che la calzata è differente....che sono meno avvolgenti lateralmente al ponte del piede.

Hai pensato mai di provare le lake?
Io sarei curioso,ma ho paura di staccarmi dalle ergo,anch'io ho notato un consumo precoce in relazione al prezzo ma mi stanno troppo comode per un piede sottile come il mio.....su questa linea ci sarebbero anche le fizik...boh,ma ho il timore che poi non mi ci trovo bene come le Sidi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
jokerout è connesso ora  
Vecchio 21-08-2016, 19:48:00   #2086
carbal54
Scalatore

Bici: alcune :-)
Mentioned: 193 Post(s)
Quoted: 3270 Post(s)
carbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forum
@jokerout e @nemorino

Avete preso in considerazione le Gaerne?
Calzano come le Specialized.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Vecchio 21-08-2016, 21:22:57   #2087
Dogmafpx
Maglia Amarillo

Bici: In prestito
Mentioned: 43 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 4746 Post(s)
Dogmafpx Orgoglio del ForumDogmafpx Orgoglio del ForumDogmafpx Orgoglio del ForumDogmafpx Orgoglio del ForumDogmafpx Orgoglio del ForumDogmafpx Orgoglio del ForumDogmafpx Orgoglio del ForumDogmafpx Orgoglio del ForumDogmafpx Orgoglio del ForumDogmafpx Orgoglio del ForumDogmafpx Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da nemorino Visualizza messaggio

Sidi da quest'anno non produce piu' scarpe con suola a 4 fori,se vuoi un consiglio prendi le Lake,costano di piu' ma non c'e' paragone con le Sidi.
Vecchio 21-08-2016, 21:33:17   #2088
dalmoste
Passista

Bici: Cervelo R5 + Spectral 29er
Mentioned: 40 Post(s)
Quoted: 1100 Post(s)
dalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendido
Anche per me lake altra qualità rispetto a sidi, le prossime le prenderò proprio a 4 fori per speedplay

dalmoste non è connesso  
Rispondi

I tag
lunghezza, pedale, perno, speedplay

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:08:34.