Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima) - Pagina 62 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Costruttori

Costruttori Topics tematici sui costruttori ed i loro amatori

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-05-2016, 09:06:20   #733
dalmoste
Passista

Bici: Cervelo R5 + Spectral 29er
Mentioned: 40 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1100 Post(s)
dalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendido
Anche secondo me i 25mm non sono reali ma di più

Le forchette devo ancora misurarle, sono entrambe piuttosto lunghe comunque
Bici da corsa su Chain Reaction Cycles | Bici da corsa su Amazon

dalmoste non è connesso  
Vecchio 17-05-2016, 09:15:25   #734
jokerout
Cronoman

Bici: (BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mentioned: 94 Post(s)
Quoted: 2302 Post(s)
jokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beato
A me sembra che il carro della smp rispetto a quello della spose,sia più spostato posteriormente in riferimento al centro anatomico,indipendentemente dalla lunghezza del carro stesso.

Anch'io avevo dato un occhiata ma non avevo trovato nulla come dorico a 35mm....stano infatti.

Ultima modifica di jokerout : 17-05-2016 alle ore 09:35:48
jokerout è connesso ora  
Vecchio 18-05-2016, 12:15:58   #735
Bonus79
Apprendista Scalatore

Bici: Cervélo R3
Mentioned: 54 Post(s)
Quoted: 1172 Post(s)
Bonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da dalmoste Visualizza messaggio
Allora, vorrei sostituire il mio attuale reggisella 3T Dorico che era di serie sulla R5 vwd con un'altro per svariati motivi, il primo comunque è perchè con il setup attuale sono al limite del carro della sella e non ho spazio per avanzarla di qualche mm come vorrei provare a fare

Ora la prima domanda (vedi foto): ma secondo voi il reggisella attuale ha effettivamente "solo" 25mm di arretramento??? perchè così a occhio sembrano almeno 35mm... questo provando a proiettare il centro del morsetto del reggisella sul centro del canotto...

Se così fosse mi basterebbe un reggisella con 25mm effettivi di arretramento e non uno con 12-15mm di arretramento come volevo prendere (es deda superleggero o ritchey superlogic flexlogic che hanno rispettivamente 12 e 15mm di arretramento)
Un reggisella con 0 arretramento mi viene da escluderlo per non trovarmi con il problema opposto all'attuale ovvero sella troppo arretrata rispetto al morsetto del reggisella

Se invece per andare sul sicuro prendessi un reggisella con <25mm di arretramento, oltre ai 2 che ho menzionato sopra avete altri suggerimenti?
Io ho il Deda SuperZero con 20mm di arretramento.....mi piace molto come la curva del reggisella si "raccorda" con la sella!
Secondo me ha anche un prezzo molto competitivo trattandosi di reggisella in carbonio molto leggero.
Ti allego foto.....
Immagini allegate
Tipo file: jpg 52.jpg‎ (143.3 kB, 54 visite)
Bonus79 non è connesso  
Vecchio 18-05-2016, 12:18:58   #736
Bonus79
Apprendista Scalatore

Bonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 Angelico
Ciao a tutti!
Scusate la lunga assenza dal forum.....ma la nascita del terzo figlio in queste settimane ha assorbito in pieno le mie attenzioni!

Volevo chiedere: qualcuno sa dirmi come si procede per effettuare la registrazione del telaio sul sito cervelo.com?

Grazie!
Bonus79 non è connesso  
Vecchio 18-05-2016, 17:46:55   #737
jokerout
Cronoman

Bici: (BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mentioned: 94 Post(s)
Quoted: 2302 Post(s)
jokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beato
Citazione:
Originalmente inviato da Bonus79 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Scusate la lunga assenza dal forum.....ma la nascita del terzo figlio in queste settimane ha assorbito in pieno le mie attenzioni!

Volevo chiedere: qualcuno sa dirmi come si procede per effettuare la registrazione del telaio sul sito cervelo.com?

Grazie!
Augurissimi bonus.....di cuore!

https://mycervelo.com/en/index.html
jokerout è connesso ora  
Vecchio 18-05-2016, 17:53:45   #738
Bonus79
Apprendista Scalatore

Citazione:
Originalmente inviato da jokerout Visualizza messaggio
Augurissimi bonus.....di cuore!

https://mycervelo.com/en/index.html
Grazie @jokerout!

Pensa che domenica mi aspetta la 9Colli.....ovviamente mi tocca ripiegare sul medio, e ho paura che farò fatica a fare anche quella!
Bonus79 non è connesso  
Vecchio 18-05-2016, 19:23:03   #739
dalmoste
Passista

Bici: Cervelo R5 + Spectral 29er
Mentioned: 40 Post(s)
Quoted: 1100 Post(s)
dalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendido
Citazione:
Ciao a tutti!

Grazie!
Beh congratulazioni e grazie per la foto del deda
dalmoste non è connesso  
Vecchio 18-05-2016, 20:03:06   #740
bis
Cronoman

Bici: Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Mentioned: 142 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 2754 Post(s)
bis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelico
Citazione:
Ciao a tutti!
Congratulazioni
bis non è connesso  
Vecchio 19-05-2016, 09:23:40   #741
Bonus79
Apprendista Scalatore

Citazione:
Originalmente inviato da dalmoste Visualizza messaggio
Beh congratulazioni e grazie per la foto del deda
Citazione:
Originalmente inviato da bis Visualizza messaggio
Congratulazioni
Grazie ragazzi!
Bonus79 non è connesso  
Vecchio 19-05-2016, 15:06:01   #742
alessandro_m
Pedivella

Bici: Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 243 Post(s)
alessandro_m Luminosoalessandro_m Luminosoalessandro_m Luminosoalessandro_m Luminosoalessandro_m Luminoso
Citazione:
Ciao a tutti!

Grazie!
Grande
se possibile volevo sapere di che misura l'hai preso il terzo figlio, se hai scelto pannolini elettrici o meccanici e come ti trovi dopo le prime prove su strada.
Auguroni e congratulazioni
Vecchio 19-05-2016, 15:42:38   #743
Bonus79
Apprendista Scalatore

Citazione:
Originalmente inviato da alessandro_m Visualizza messaggio
Grande
se possibile volevo sapere di che misura l'hai preso il terzo figlio, se hai scelto pannolini elettrici o meccanici e come ti trovi dopo le prime prove su strada.
Auguroni e congratulazioni
Beh....la misura, come per gli altri due, è sempre importante, poi sai che prediligo il cambio manuale e dopo le prime prove direi che va abbastanza bene.....ogni tanto qualche rumorino di troppo.....manco avesse il MC della R3!

Scherzi a parte....grazie!
Bonus79 non è connesso  
Vecchio 21-05-2016, 18:26:34   #744
pool84
Pignone

Bici: Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 124 Post(s)
pool84 non giudicato
Chi mi sa spiegare perché la squadra professionista dimension data, che è sponsorizzata cervelo, a quest giro d'Italia (e non so se è solo al giro, o anche ad altre gare) ha la bici senza sponsor? Ma poi, quel telaio è un cervelo?

pool84 non è connesso  
Rispondi

I tag
copertoncini, dimensioni

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:03:09.