Club CervÚlo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima) - Pagina 34 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Costruttori

Costruttori Topics tematici sui costruttori ed i loro amatori

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 24-03-2016, 19:08:32   #397
Luca38
Apprendista Cronoman

LocalitÓ: VR-VI
Bici: Cervelo R3
Mentioned: 66 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1840 Post(s)
Luca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Bonus79 Visualizza messaggio
Scusatemi....ma in attesa di postarvi le foto con la componentistica Deda, stavo riammirando la bellezza della R3.....mi spiace dirlo perchŔ il Tarmac mi ha regalato tante soddisfazioni, ma non c'Ŕ proprio storia....
come ti capisco

non c'Ŕ storia fra le due

ma per curiositÓ ogni quanto la lavi o per quante uscite rimane cosý pulita ?
Bici da corsa su Chain Reaction Cycles | Bici da corsa su Amazon

Vecchio 25-03-2016, 00:45:48   #398
girera
Pignone

LocalitÓ: In giro sulla strada
Bici: Si
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 33 Post(s)
girera Stellaregirera Stellaregirera Stellaregirera Stellaregirera Stellaregirera Stellaregirera Stellaregirera Stellaregirera Stellare
Citazione:
Scusatemi....ma in attesa di postarvi le foto con la componentistica Deda, stavo riammirando la bellezza della R3.....mi spiace dirlo perchŔ il Tarmac mi ha regalato tante soddisfazioni, ma non c'Ŕ proprio storia....
Entrambe belle, ma effettivamente la canadese ha qualcosa in pi¨....

girera non Ŕ connesso  
Vecchio 25-03-2016, 09:37:33   #399
Bonus79
Apprendista Scalatore

LocalitÓ: Romagna
Bici: CervÚlo R3
EtÓ: 38
Mentioned: 54 Post(s)
Quoted: 1172 Post(s)
Bonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 Angelico
Buongiorno a tutti!

Ecco qualche foto scattata ieri sera....ovviamente la luce naturale aiuterebbe a far risaltare meglio lo stacco opaco/lucido....ma dalle foto in primo piano si dovrebbe capire ugualmente l'effetto....a voi!

@Luca38 per quanto riguarda la pulizia....ovviamente dipende molto dalle strade che trovo (la settimana scorsa ho trovato strade bagnate e preso anche qualche goccia quindi mi Ŕ toccato lavarla subito perchŔ sembrava fossi uscito in mtb), ma da quando l'ho portata a casa (novembre scorso) l'ho lavata solo tre/quattro volte con acqua e sapone....a volte, quando presenta giusto un p˛ di fango nella parte posteriore del piantone o sotto al tubo obliquo passo appena con un panno e viene via tutto....il lucido da questo punto di vista aiuta!

PS: ovviamente Ŕ giÓ in programma di prendere attacco Deda Superzero da abbinare a manubrio e reggisella....aspettavo solo di capire se mantenere la misura da 110 oppure se optare per un 120.

PS1: la scritta "superleggera" in rosso Ŕ stata provvisoriamente occultata con nastro isolante che sembra della stessa tonalitÓ del manubrio....ma sto pensando anche di ripassarla con pennarello vernice nero lucido ()

PS2: ho fatto abbassare leggermente il manubrio....dal momento che rimanevano tre spessori da 1cm sopra all'attacco e il meccanico mi ha detto che poteva essere non ottimale per il funzionamento dell'expander ho detto: taglia 1cm e lascia 2cm.....bene....tagliato 2cm e lasciato 1cm!
Immagini allegate
Tipo file: jpg 50.jpg‎ (166.0 kB, 116 visite)
Tipo file: jpg 51.jpg‎ (155.1 kB, 96 visite)
Tipo file: jpg 52.jpg‎ (143.3 kB, 92 visite)
Tipo file: jpg 53.jpg‎ (122.7 kB, 95 visite)
Tipo file: jpg 54.jpg‎ (118.2 kB, 91 visite)

Ultima modifica di Bonus79 : 25-03-2016 alle ore 09:42:42
Bonus79 non Ŕ connesso  
Vecchio 25-03-2016, 13:19:52   #400
girera
Pignone

LocalitÓ: In giro sulla strada
Bici: Si
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 33 Post(s)
girera Stellaregirera Stellaregirera Stellaregirera Stellaregirera Stellaregirera Stellaregirera Stellaregirera Stellaregirera Stellare
Citazione:
Buongiorno a tutti!

Ecco qualche foto scattata ieri sera....ovviamente la luce naturale aiuterebbe a far risaltare meglio lo stacco opaco/lucido....ma dalle foto in primo piano si dovrebbe capire ugualmente l'effetto....a voi!

@Luca38 per quanto riguarda la pulizia....ovviamente dipende molto dalle strade che trovo (la settimana scorsa ho trovato strade bagnate e preso anche qualche goccia quindi mi Ŕ toccato lavarla subito perchŔ sembrava fossi uscito in mtb), ma da quando l'ho portata a casa (novembre scorso) l'ho lavata solo tre/quattro volte con acqua e sapone....a volte, quando presenta giusto un p˛ di fango nella parte posteriore del piantone o sotto al tubo obliquo passo appena con un panno e viene via tutto....il lucido da questo punto di vista aiuta!

PS: ovviamente Ŕ giÓ in programma di prendere attacco Deda Superzero da abbinare a manubrio e reggisella....aspettavo solo di capire se mantenere la misura da 110 oppure se optare per un 120.

PS1: la scritta "superleggera" in rosso Ŕ stata provvisoriamente occultata con nastro isolante che sembra della stessa tonalitÓ del manubrio....ma sto pensando anche di ripassarla con pennarello vernice nero lucido ()

PS2: ho fatto abbassare leggermente il manubrio....dal momento che rimanevano tre spessori da 1cm sopra all'attacco e il meccanico mi ha detto che poteva essere non ottimale per il funzionamento dell'expander ho detto: taglia 1cm e lascia 2cm.....bene....tagliato 2cm e lasciato 1cm!
Complimenti...!!!!

girera non Ŕ connesso  
Vecchio 25-03-2016, 14:57:57   #401
alessandro_m
Pedivella

LocalitÓ: Torino
Bici: Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 243 Post(s)
alessandro_m Luminosoalessandro_m Luminosoalessandro_m Luminosoalessandro_m Luminosoalessandro_m Luminoso
Citazione:
Buongiorno a tutti!

a me piace parecchio
Vecchio 25-03-2016, 15:18:44   #402
Bonus79
Apprendista Scalatore

Bonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da girera Visualizza messaggio
Complimenti...!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da alessandro_m Visualizza messaggio
a me piace parecchio
Grazie....anche se il trittico lucido era la morte sua!
Adesso non rimane che pedalare!
Bonus79 non Ŕ connesso  
Vecchio 25-03-2016, 15:44:57   #403
jokerout
Cronoman

LocalitÓ: Tuturano!!!!
Bici: (BDC)CervŔlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mentioned: 94 Post(s)
Quoted: 2302 Post(s)
jokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beato
gran bel lavoro @Bonus79

Oggi alla mia ho regalato un garmin520 e soprattutto una aspide superleggera da 106gr pesata...naturalmente non l'ho presa solo per il peso...anzi...tutt'altro

@Mr.Smith,ti dar˛ le mie impressioni e differenze rispetto alla aspide cfx carbon

Ultima modifica di jokerout : 25-03-2016 alle ore 15:52:35
jokerout Ŕ connesso ora  
Vecchio 25-03-2016, 16:42:47   #404
Mr.Smith
Apprendista Scalatore

LocalitÓ: Campi Bisenzio(FI)
Bici: CÚrvelo S3 2014,Di2 - MTB Focus Raven 29
EtÓ: 30
Mentioned: 48 Post(s)
Quoted: 753 Post(s)
Mr.Smith LuminosoMr.Smith LuminosoMr.Smith LuminosoMr.Smith LuminosoMr.Smith LuminosoMr.Smith LuminosoMr.Smith Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da jokerout Visualizza messaggio
gran bel lavoro @Bonus79

Oggi alla mia ho regalato un garmin520 e soprattutto una aspide superleggera da 106gr pesata...naturalmente non l'ho presa solo per il peso...anzi...tutt'altro

@Mr.Smith,ti dar˛ le mie impressioni e differenze rispetto alla aspide cfx carbon
Ottimo!!
Mr.Smith non Ŕ connesso  
Vecchio 25-03-2016, 17:12:18   #405
Bonus79
Apprendista Scalatore

Citazione:
gran bel lavoro @Bonus79

Grazie @jokerout!
Domani esco e faccio la prova del 9 per quanto riguarda le corone....se la prova non viene superata ho giÓ il 50/34 pronto per essere montato!

Interessante la sella Aspide superleggera (prezzo a parte...).....facci sapere come ti trovi....io mi trovavo bene con la ToupŔ di qualche anno fa, ma da quando l'hanno cambiata non ho pi¨ ritrovato il feeling del modello precedente perchŔ non riesco a scaricare bene la zona prostatica (niente che non mi consenta di percorrere lunghe distanze, ma sicuramente la sento di pi¨).....ho giÓ una Romin Evo 2016 pronta per essere testata....mi sembra che molti accorgimenti siano simili a quelli della Aspide Superleggera con il canale centrale pi¨ ampio e che arriva fino in punta, inoltre la Romin Evo Ŕ stata accorciata in punta di 1cm rispetto al modello precedente.....vedremo, intanto facci sapere qualcosa sulla tua nuova Aspide!
Bonus79 non Ŕ connesso  
Vecchio 25-03-2016, 17:23:19   #406
Luca38
Apprendista Cronoman

LocalitÓ: VR-VI
Bici: Cervelo R3
Mentioned: 66 Post(s)
Quoted: 1840 Post(s)
Luca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 Angelico
Citazione:
....per quanto riguarda la pulizia...
grazie mille, la pensavo piu impegnativa

anche se opachi per quello che si vede in foto ci stanno benone

facci sapere per le corone
Vecchio 25-03-2016, 18:45:09   #407
jokerout
Cronoman

LocalitÓ: Tuturano!!!!
Bici: (BDC)CervŔlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mentioned: 94 Post(s)
Quoted: 2302 Post(s)
jokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beato
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.Smith Visualizza messaggio
Ottimo!!
posso solo dirti che toccandola con mano non ha nulla che fare la aspide carbon cfx,mi riferisco alle giunzioni scafo/forchetta,visto che sono dello stesso materiale,e cioe carbonio.
Ti dico questo perche quando presi la mia cfx avevo continui rumorini all'inizio dovuti all'assemblaggio tra lo scafo in nylon(caricato a fibra di carbonio) e la forchetta in carbonio.....
Certo quasta ancora non l'ho montata,ma promette bene....e poi l'ho trovata online a 265Ç.....insomma da sparo,ma sempre una bella scontistica sul listino.

La ragione di questo acquisto Ŕ semplicemente perchŔ mi son trovato da dio con la cfx,ma si imbarca dopo una stagione....questa in vero carbonio dovrebbe durare di piu...comunque spingendo con le mani Ŕ meno flessibile.
jokerout Ŕ connesso ora  
Vecchio 25-03-2016, 20:00:41   #408
Mr.Smith
Apprendista Scalatore

LocalitÓ: Campi Bisenzio(FI)
Bici: CÚrvelo S3 2014,Di2 - MTB Focus Raven 29
EtÓ: 30
Mentioned: 48 Post(s)
Quoted: 753 Post(s)
Mr.Smith LuminosoMr.Smith LuminosoMr.Smith LuminosoMr.Smith LuminosoMr.Smith LuminosoMr.Smith LuminosoMr.Smith Luminoso
Citazione:
posso solo dirti che toccandola con mano non ha nulla che fare la aspide carbon cfx,mi riferisco alle giunzioni scafo/forchetta,visto che sono dello stesso materiale,e cioe carbonio.
Ti dico questo perche quando presi la mia cfx avevo continui rumorini all'inizio dovuti all'assemblaggio tra lo scafo in nylon(caricato a fibra di carbonio) e la forchetta in carbonio.....
Certo quasta ancora non l'ho montata,ma promette bene....e poi l'ho trovata online a 265Ç.....insomma da sparo,ma sempre una bella scontistica sul listino.

La ragione di questo acquisto Ŕ semplicemente perchŔ mi son trovato da dio con la cfx,ma si imbarca dopo una stagione....questa in vero carbonio dovrebbe durare di piu...comunque spingendo con le mani Ŕ meno flessibile.
Esatto una stagione la butti via e la paghi 170Ç scontata!troppo

Mr.Smith non Ŕ connesso  
Rispondi

I tag
copertoncini, dimensioni

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB Ŕ Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] Ŕ Attivato
Il codice HTML Ŕ Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06:24.