Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima) - Pagina 28 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Costruttori

Costruttori Topics tematici sui costruttori ed i loro amatori

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-03-2016, 19:25:12   #325
bis
Cronoman

Bici: Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Mentioned: 142 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 2763 Post(s)
bis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Luca38 Visualizza messaggio
@bis tu hai quindi 52-36 ma dietro il 12 immagino e non l'11 giusto ?
Sulle fulcrum racing 3 ho un 11-25, mentre sulle c24 un 12-28.
Con le prime faro' il 10% dei chilometri totali.
Bici Scott

bis non è connesso  
Vecchio 14-03-2016, 22:39:27   #326
jokerout
Cronoman

Bici: (BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mentioned: 95 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2476 Post(s)
jokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beato
Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Effettivamente la forma fisica,la struttura fisica,la personale tendenza agli rpm che di solito si utilizzano,le strade che si percorrono,sono fattori che guidano la scelta della guarnitura,e nel caso si ha solo un treno di ruote,anche la scelta del pacco pignoni.

Nel mio caso,ho frequenze molto alte in salita e di solito sto sui 95/98 rpm a fine giro,con dislivelli quasi mai superiori ai 1000mt.
Per questo sono partito da un 50/34, ma col tempo mi sono accorto che avendo un pacco pignoni col 28, il 34 era troppo leggero,e adesso ho un 50/36.....ma prima o poi ci piazzerò il 52,visto che il 50 con 11 dietro non mi basta nei tratti in discesa nelle circuito.

Ps: ieri in una gf la mia piccola, con le profilo basse(bruttina....mmmmm) in salita è stata adorabile,in discesa sul bagnato una sicurezza,progressive e sicure le frenate con le ksyrium Slr,e sul piano/vallonato sfilava molto bene.
Bello ritrovare queste sensazioni dopo mesi senza portarla al limite,situazione in cui si apprezzano le performance.....

Ps:@bis,catena trattata con paraffina con 70km sotto l'acqua,si è comportata alla grande,non ha perso un colpo!

Ops...scusate il formato foto...vorrei ridurlo...a saperlo come si fa

Ultima modifica di jokerout : 14-03-2016 alle ore 22:58:21
jokerout non è connesso  
Vecchio 14-03-2016, 23:19:35   #327
girera
Pignone

Bici: Si
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 33 Post(s)
girera Stellaregirera Stellaregirera Stellaregirera Stellaregirera Stellaregirera Stellaregirera Stellaregirera Stellaregirera Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da jokerout Visualizza messaggio
Effettivamente la forma fisica,la struttura fisica,la personale tendenza agli rpm che di solito si utilizzano,le strade che si percorrono,sono fattori che guidano la scelta della guarnitura,e nel caso si ha solo un treno di ruote,anche la scelta del pacco pignoni.

Nel mio caso,ho frequenze molto alte in salita e di solito sto sui 95/98 rpm a fine giro,con dislivelli quasi mai superiori ai 1000mt.
Per questo sono partito da un 50/34, ma col tempo mi sono accorto che avendo un pacco pignoni col 28, il 34 era troppo leggero,e adesso ho un 50/36.....ma prima o poi ci piazzerò il 52,visto che il 50 con 11 dietro non mi basta nei tratti in discesa nelle circuito.

Ps: ieri in una gf la mia piccola, con le profilo basse(bruttina....mmmmm) in salita è stata adorabile,in discesa sul bagnato una sicurezza,progressive e sicure le frenate con le ksyrium Slr,e sul piano/vallonato sfilava molto bene.
Bello ritrovare queste sensazioni dopo mesi senza portarla al limite,situazione in cui si apprezzano le performance.....

Ps:@bis,catena trattata con paraffina con 70km sotto l'acqua,si è comportata alla grande,non ha perso un colpo!

Ops...scusate il formato foto...vorrei ridurlo...a saperlo come si fa
Ciao jokerout, complimenti a te ed alla bella creatura (S3)

girera non è connesso  
Vecchio 15-03-2016, 07:40:15   #328
jokerout
Cronoman

jokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beato
Citazione:
Originalmente inviato da girera Visualizza messaggio
Ciao jokerout, complimenti a te ed alla bella creatura (S3)

Grazie caro..:ma mi aspettavo di più:...non dalla s3 ma dalle mie gambe.
jokerout non è connesso  
Vecchio 15-03-2016, 08:26:50   #329
bis
Cronoman

Bici: Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Mentioned: 142 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 2763 Post(s)
bis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelico
Citazione:

Grande jockerout ... evidentemente andavi abbastanza forte vista la manica che svolazza

PS: per le dimensioni delle foto, io le carico su google e mi pare che dia modo di ridurle.
Peraltro, basterebbe che chi ti quota togliesse le foto ma pare proprio una battaglia persa
bis non è connesso  
Vecchio 15-03-2016, 10:18:59   #330
Bonus79
Apprendista Scalatore

Bici: Cervélo R3
Mentioned: 54 Post(s)
Quoted: 1183 Post(s)
Bonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 Angelico
Citazione:

Quello che dici è sicuramente vero....io non ho mai avuto una grande forza per spingere rapportoni e anche in salita ho sempre "compensato" con l'agilità.....in questi anni ho cercato di "lavorare" per aumentare un pò la forza sforzandomi di pedalare con rapporti leggermente più duri e a rpm più basse.....ma quando scendo sotto un certo numero di rpm sento proprio che la pedalata si fa pesante e la fatica aumenta in modo esponenziale andando ad affaticare molto il muscolo.

Sulla scelta della guarnitura.....io ho sempre usato il 50/34 e non ho avuto mai nessun problema.
Se avessi avuto la possibilità di sostituirla senza spese aggiuntive, sicuramente l'avrei montata al posto della 52/36 di serie.....anche perchè durante l'anno difficilmente arrivo a superare i 4000/4500km, non molti a mio avviso, e quindi ulteriore motivo, oltre alla tipologia di percorsi che solitamente affronto (in stagione un giro tipo potrebbe stare sui 1500mt con tre/quattro salite e 120/130km), che me la farebbe preferire alla 52/36.

Come detto, visto che era montata di serie, ho voluto comunque provare il 52/36.....nelle prossime settimane cercherò di macinare qualche km in più in salita e poi valuterò il da farsi.

PS: belle le foto @jokerout, dov'eri? La foto con il sole e questa strada che sale in mezzo ai pini e alla vegetazione mi ha fatto venir voglia di pedalare!
Bonus79 non è connesso  
Vecchio 15-03-2016, 10:23:05   #331
jokerout
Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da Bonus79 Visualizza messaggio

PS: belle le foto @jokerout, dov'eri? La foto con il sole e questa strada che sale in mezzo ai pini e alla vegetazione mi ha fatto venir voglia di pedalare!
Grazie bonus,è la Gravina,una salita tra Ostuni e fasano
jokerout non è connesso  
Vecchio 15-03-2016, 10:45:02   #332
girera
Pignone

girera Stellaregirera Stellaregirera Stellaregirera Stellaregirera Stellaregirera Stellaregirera Stellaregirera Stellaregirera Stellare
Citazione:
Grazie caro..:ma mi aspettavo di più:...non dalla s3 ma dalle mie gambe.
Ciao caro, ma no dai nella foto sembri essere il primo...
poi bisogna considerare che siamo ad inizio stagione ed il tempo almeno qua (ma penso un pò dovunque) non è stato certo un alleato per cui, almeno parlo a titolo personale, vi è un certo ritardo di forma che sommato come dicevo ad inizio stagione non aiuta certo...
Arriveranno giorni migliori..

girera non è connesso  
Vecchio 15-03-2016, 11:18:08   #333
Bonus79
Apprendista Scalatore

Bici: Cervélo R3
Mentioned: 54 Post(s)
Quoted: 1183 Post(s)
Bonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 AngelicoBonus79 Angelico
Citazione:
Grazie bonus,è la Gravina,una salita tra Ostuni e fasano
Non sono mai stato così al sud (di solito per le vacanze prediligo la montagna)!
Deve essere una zona molto bella!
Bonus79 non è connesso  
Vecchio 15-03-2016, 11:26:33   #334
Frank Latina
Pignone

Bici: Specialized
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 141 Post(s)
Frank Latina non giudicato
Spettacolare la S3
Frank Latina non è connesso  
Vecchio 15-03-2016, 11:31:31   #335
jokerout
Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da Bonus79 Visualizza messaggio
Non sono mai stato così al sud (di solito per le vacanze prediligo la montagna)!

Deve essere una zona molto bella!
Una vacanza puoi anche concedermela qui dai.....ed io che invece la sogno una vacanza estiva in montagna per pedalare....ma mia moglie a quel punto chiederebbe il divorzio.

Citazione:
Originalmente inviato da girera Visualizza messaggio
Ciao caro, ma no dai nella foto sembri essere il primo...

poi bisogna considerare che siamo ad inizio stagione ed il tempo almeno qua (ma penso un pò dovunque) non è stato certo un alleato per cui, almeno parlo a titolo personale, vi è un certo ritardo di forma che sommato come dicevo ad inizio stagione non aiuta certo...

Arriveranno giorni migliori..

Ma no....avanti c'era un altro centinaio di partecipanti....ma la benzina era ridotta.
Alla fine si è chiusa a 115km,1180mt di dsl e 36,2 di media(dati ufficiali) e un 160º posto su 700 iscritti.
Il primo l'ha chiusa 14' prima a 38,9 di media
jokerout non è connesso  
Vecchio 15-03-2016, 11:41:52   #336
girera
Pignone

Ma no....avanti c'era un altro centinaio di partecipanti....ma la benzina era ridotta.
Alla fine si è chiusa a 115km,1180mt di dsl e 36,2 di media(dati ufficiali) e un 160º posto su 700 iscritti.
Il primo l'ha chiusa 14' prima a 38,9 di media[/QUOTE]

Beh dai complimenti non mi sembra comunque un risultato da buttare poi quando verrà una condizione migliore scalerai le classifiche..

girera non è connesso  
Rispondi

I tag
copertoncini, dimensioni

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09:13.