TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2) - Pagina 272 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-02-2015, 09:42:09   #3253
stambe
Apprendista Scalatore

Bici: Kuota K-uno Dura Ace spada stiletto
Mentioned: 58 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1317 Post(s)
stambe Angelicostambe Angelicostambe Angelicostambe Angelicostambe Angelicostambe Angelicostambe Angelicostambe Angelicostambe Angelicostambe Angelicostambe Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da simonecannelli;5125511 ho preso a sberle 3 ragazzi giusto x fargli capire che aria tira.
[emoji113

Stamattina corsa 12,5 km cl + 1h 5' sui rulli, agilità più cambi di ritmo con ripetute in fuorisella.

stambe è connesso ora  
Vecchio 18-02-2015, 09:45:03   #3254
sovrasterzo85
Maglia Amarillo

Bici: S-WORKS
Mentioned: 245 Post(s)
Quoted: 5747 Post(s)
sovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da stambe Visualizza messaggio

Stamattina corsa 12,5 km cl + 1h 5' sui rulli, agilità più cambi di ritmo con ripetute in fuorisella.
bestiale!!!
sovrasterzo85 non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 09:48:44   #3255
stambe
Apprendista Scalatore

Bici: Kuota K-uno Dura Ace spada stiletto
Mentioned: 58 Post(s)
Quoted: 1317 Post(s)
stambe Angelicostambe Angelicostambe Angelicostambe Angelicostambe Angelicostambe Angelicostambe Angelicostambe Angelicostambe Angelicostambe Angelicostambe Angelico
Non c'è verso di rimanere a letto
stambe è connesso ora  
Vecchio 18-02-2015, 10:06:46   #3256
sovrasterzo85
Maglia Amarillo

Bici: S-WORKS
Mentioned: 245 Post(s)
Quoted: 5747 Post(s)
sovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da stambe Visualizza messaggio
Non c'è verso di rimanere a letto
si si questo non lo metto in dubbio... però un bel doppio gia alle 9 di mattina... tanto di cappello...
sovrasterzo85 non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 10:51:14   #3257
maurob2r
Gregario

Bici: Kuota K-factor Ver. Olimpico
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 294 Post(s)
maurob2r Ottimo e abbondantemaurob2r Ottimo e abbondantemaurob2r Ottimo e abbondante
nuoto prima dell'ufficio, tot 2100mt

200 risc
300palette
5x100 sl
500 pull
200 tecnica
4x50sl
defa

Domanda a cui il mio istruttore, visto anche il mio basso livello, ha dato parere negativo: in ottica Olimpico, prima o poi, servirà introdurre degli allenamenti di solo fondo per "simulare" la gara?
Certo che non mi passerebbe più però....
maurob2r non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 11:07:37   #3258
marconovelli
Apprendista Scalatore

Mentioned: 73 Post(s)
Quoted: 1444 Post(s)
marconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da maurob2r Visualizza messaggio
nuoto prima dell'ufficio, tot 2100mt

200 risc
300palette
5x100 sl
500 pull
200 tecnica
4x50sl
defa

Domanda a cui il mio istruttore, visto anche il mio basso livello, ha dato parere negativo: in ottica Olimpico, prima o poi, servirà introdurre degli allenamenti di solo fondo per "simulare" la gara?
Certo che non mi passerebbe più però....
Nella mia miglior stagione facevo praticamente solo lavori sui 50m aggiungendoci poi qualche uscitina in acque libere
marconovelli non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 11:14:09   #3259
marconovelli
Apprendista Scalatore

marconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da simonecannelli Visualizza messaggio
@Woman-BikeRunsSwimming @marconovelli

Ho già iniziato a seguirli. Per esempio ieri nuoto al mattino, fatto 7 vasche a cagnolino, poi 5 con la testa fuori, 3 con la testa sotto e 4 di traverso....ora ho il torcicollo ma mi sono divertito.

Poi dopo pranzo sono andato al lavoro in bici, sono 5km e però visto che mi sentivo bene li ha fatti 4 volte così alla fine sono usciti 20km nemmeno piatti che ogni giro dovevo passare un pontino!

la sera infine sono andato in palestra di boxe dove ho preso a sberle 3 ragazzi giusto x fargli capire che aria tira.

Alla fine come vedete è uscita una triplice....magari non vincerò un IM però sicuramente ho fatto un bel pò di FIATO

Buona giornata a tutti ragazzi!
Come sei messo a FIATO oggi? Senti già i benefici del tremendo cross training?
Vecchio 18-02-2015, 11:17:50   #3260
marconovelli
Apprendista Scalatore

Citazione:
Originalmente inviato da Simoc7 Visualizza messaggio
Se per favore puoi spiegarti meglio grazie
Della serie:
come faccio per andare più forte? CORRI
Peccato che ci siano metodi e andature che servono per sviluppare determinate caratteristiche e che nel campo dell'allenamento l'improvvisazione e l'approssimazione siano solo deleteri. Sarebbe utile quando si parla di certi argomenti di CONOSCERLI almeno. I termini tecnici sono FONDAMENTALI
Vecchio 18-02-2015, 11:43:37   #3261
Simoc7
Apprendista Scalatore

Bici: TEC
Mentioned: 54 Post(s)
Quoted: 975 Post(s)
Simoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 Stellare
A me non piace quando una persona mi corregge così con questa saccenza. Ok ho sbagliato, le ho solo consigliato di fare del fondo (ovvio che intendevo lento). Come può fare un medio o delle ripetute se non ha una base accettabile?

Io la penso così, se lo chiamo fiato o lo chiamo fondo non mi cambia nulla.
Vecchio 18-02-2015, 11:55:15   #3262
cicciokrusty
Novellino

Bici: nessuna
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 48 Post(s)
cicciokrusty meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da Simoc7 Visualizza messaggio
A me non piace quando una persona mi corregge così con questa saccenza. Ok ho sbagliato, le ho solo consigliato di fare del fondo (ovvio che intendevo lento). Come può fare un medio o delle ripetute se non ha una base accettabile?

Io la penso così, se lo chiamo fiato o lo chiamo fondo non mi cambia nulla.
Ti quoto per la parte relativa alla saccenza.

Per il resto condivido la necessità di utilizzare i termini tecnici corretti, non tanto per fare sfoggio sterile della propria competenza in materia, quanto piuttosto per rendere la comunicazione efficace eliminando eventuali ambiguità.

Resistenza e fiato sono termini imprecisi ed ambigui che non indicano un livello preciso di intensità: si possono fare allenamenti che migliorano il fiato e la resistenza in z1, come in z5: la durata degli stessi e gli adattamenti del corpo che andranno a stimolare sono decisamente diversi.

Si può ade
cicciokrusty non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 12:08:56   #3263
Simoc7
Apprendista Scalatore

Bici: TEC
Mentioned: 54 Post(s)
Quoted: 975 Post(s)
Simoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 StellareSimoc7 Stellare
@cicciokrusty d'accordo col tuo discorso. Ma se vado a correre e mi faccio 12-13 km a 155 battiti, se lo chiamo fondo, fiato, fondo lento, in zona tot., cosa mi cambia?

Per quanto riguarda il consiglio che le ho dato sicuramente come dici potevo essere più preciso per farmi capire meglio
Vecchio 18-02-2015, 12:39:46   #3264
marconovelli
Apprendista Scalatore

Se avessi voluto fare il saccente avrei scritto un trattato di fisiologia e postato un bel pippone pieno di termini tecnici .. Il problema è che chi chiede info non sa NULLA e spiegnado le cose a cxxxo non si fa altro che creare ancora più confusione. Simoc7 il tuo ultimo post dimostra quando tu sia senza le basi, perchè parli di dati che per te dicono qualche cosa (forse) , mentre per altri non servono a nulla. L'allenamento deve essere PERSONALIZZATO e non standard, non è matematica dove 1+1 fa sempre 2 , ma ci sno una marea di variabili di cui si deve tener contro. Non a caso ci sono Fl, FLL,FLE, FR,FV,FM,VO2Max e una marea di sigle , poi se per te va bene usare parole come FIATO, REISTENZA ECC va benissimo, però non dare consigli a chi ne ha bisogno perchè gli faresti solo del male.

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20:24.