TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2) - Pagina 178 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-11-2014, 22:36:21   #2125
cicciokrusty
Novellino

Bici: nessuna
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 48 Post(s)
cicciokrusty meritevole
Settimana di test prima dell'inizio del secondo ciclo di preparazione:

martedì uno pseudo conconi su spinbike: 290 watt alla soglia, non male visto che lo scorso anno stavo a circa 230 watt.

oggi 1000 mt in vasca; tempo scandaloso di 19 minuti, ma per me che ho ricominciato, praticamente da zero, a nuotare a settembre, già è tanto farli senza fermarmi! ho notato che ho tenuto lo stesso ritmo degli allenamenti su ripetute più brevi (100-200), quindi potrei spingere molto di più.

domani test sui 1500 mt di corsa.

ah, domenica scorsa ho fatto la mia prima gara di corsa, 10 km chiusi in 45:40.

cicciokrusty non è connesso  
Vecchio 28-11-2014, 21:54:20   #2126
gepp1
Apprendista Cronoman

Bici: multitasking
Mentioned: 33 Post(s)
Quoted: 1398 Post(s)
gepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da cicciokrusty Visualizza messaggio
Settimana di test prima dell'inizio del secondo ciclo di preparazione:

martedì uno pseudo conconi su spinbike: 290 watt alla soglia, non male visto che lo scorso anno stavo a circa 230 watt.

oggi 1000 mt in vasca; tempo scandaloso di 19 minuti, ma per me che ho ricominciato, praticamente da zero, a nuotare a settembre, già è tanto farli senza fermarmi! ho notato che ho tenuto lo stesso ritmo degli allenamenti su ripetute più brevi (100-200), quindi potrei spingere molto di più.

domani test sui 1500 mt di corsa.

ah, domenica scorsa ho fatto la mia prima gara di corsa, 10 km chiusi in 45:40.
290 watt detti così non voglio dire nulla...li hai tenuti per 5' di fila? per 20"? quanto pesi?

lungi da me l'idea di scoraggiarti ma hai parecchio lavoro da fare perchè già così sei lontano da me che sono ad anni luce dai migliori (non dai primi ma dai primi)
Vecchio 28-11-2014, 22:06:59   #2127
jack.ciclista
Apprendista Velocista

Bici: Tante, ma mai troppe
Mentioned: 43 Post(s)
Quoted: 852 Post(s)
jack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da gepp1 Visualizza messaggio
290 watt detti così non voglio dire nulla...li hai tenuti per 5' di fila? per 20"? quanto pesi?
Esatto. Anche io alla visita medica sportiva ho tenuto 1 minuto a 450W (e potevo andare oltre, ma al medico bastava così), ma il risultato abbinato ai miei 92 kg diventa ridicolo !
Vecchio 28-11-2014, 22:16:49   #2128
gepp1
Apprendista Cronoman

gepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da jack.ciclista Visualizza messaggio
Esatto. Anche io alla visita medica sportiva ho tenuto 1 minuto a 450W (e potevo andare oltre, ma al medico bastava così), ma il risultato abbinato ai miei 92 kg diventa ridicolo !
beh mica tanto son cmq 5W/kg in soglia....bisognerebbe vedere sui 5' qnt riesci a tenere
Vecchio 28-11-2014, 22:25:09   #2129
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 74 Post(s)
Quoted: 1905 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
domanda non polemica ma non è meglio basarsi su ftp. ok che comuqnue i vari CP5, CP20 o 30 son correlati ma la trovo più rappresentativa
Vecchio 28-11-2014, 23:05:03   #2130
gepp1
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da N3bbia Visualizza messaggio
domanda non polemica ma non è meglio basarsi su ftp. ok che comuqnue i vari CP5, CP20 o 30 son correlati ma la trovo più rappresentativa
io ho il preparatore che mi fa il test di Mader che si svolge su step di 5'....perciò parl di CP5 solo per comodità....ma non siamo molto distanti mi diceva che la ftp è di un 5% inferiore (proprio xchè presa su un tempo più lungo)
Vecchio 29-11-2014, 00:12:35   #2131
cicciokrusty
Novellino

cicciokrusty meritevole
Citazione:

lungi da me l'idea di scoraggiarti ma hai parecchio lavoro da fare perchè già così sei lontano da me che sono ad anni luce dai migliori (non dai primi ma dai primi)
290 watt alla frequenza di soglia anaerobica; circa 176 bpm ed in bici a quella frequenza posso reggere per 40/45 minuti.

Peso 70 chili e vado in bdc da un anno e mezzo circa; il "non male" non si riferiva certo al livello raggiunto, ma all'incremento ottenuto in un anno di allenamenti che non mi sembra male. So perfettamente di essere lontano "dai primi" e magari anche da te, e prenderò il tuo intervento come suggerimento a lavorare più intensamente. grazie
Vecchio 29-11-2014, 00:17:23   #2132
gepp1
Apprendista Cronoman

Citazione:
290 watt alla frequenza di soglia anaerobica; circa 176 bpm ed in bici a quella frequenza posso reggere per 40/45 minuti.

Peso 70 chili e vado in bdc da un anno e mezzo circa; il "non male" non si riferiva certo al livello raggiunto, ma all'incremento ottenuto in un anno di allenamenti che non mi sembra male. So perfettamente di essere lontano "dai primi" e magari anche da te, e prenderò il tuo intervento come suggerimento a lavorare più intensamente. grazie

Bene almeno hai capito le intenzioni.
Peró commetti un altro errore di fondo:i bpm o FC che dir si voglia non è rappresentativa xche troppo influenzata da fattori esterni a partire dallo stato di stress variabile da giorni a giorni ma anche dell'alimentazione o dalla disidratazione fino anche alla temperatura esterna.
Mica x scoraggiarti sa ma solo x farti crescere ancora un pochino.
Alla fine sti 290 li hai raggiunto in Sprint o in cosa?

Spedito con piccione viaggiatore
Vecchio 29-11-2014, 01:17:18   #2133
cicciokrusty
Novellino

cicciokrusty meritevole
Citazione:
Bene almeno hai capito le intenzioni.
Peró commetti un altro errore di fondo:i bpm o FC che dir si voglia non è rappresentativa xche troppo influenzata da fattori esterni a partire dallo stato di stress variabile da giorni a giorni ma anche dell'alimentazione o dalla disidratazione fino anche alla temperatura esterna.
Mica x scoraggiarti sa ma solo x farti crescere ancora un pochino.
Alla fine sti 290 li hai raggiunto in Sprint o in cosa?

Spedito con piccione viaggiatore
Test incrementale, a partire da 120 watt, ogni 2 minuti aumentavo di 20 watt. Alla soglia, 176 bpm, stavo tra i 280 e i 300. Poi ho continuato fino all esaurimento! Ossia finche non riuscivo a tenere quella potenza per piu di 15 secondi, 400 watt e piu di 190 bpm.
Vecchio 29-11-2014, 08:27:26   #2134
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 74 Post(s)
Quoted: 1905 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
io ho il preparatore che mi fa il test di Mader che si svolge su step di 5'....perciò parl di CP5 solo per comodità....ma non siamo molto distanti mi diceva che la ftp è di un 5% inferiore (proprio xchè presa su un tempo più lungo)
ma la FTP non è 5% inferiore rispetto al CP20 ? parlando per me senza test recenti sui 5' ipotizzzo di poter regger ben oltre i 300w proprio a boccio. ma la mia ftp a 285w (5% dei 300w minimi ipotizzati) non ci arriva. sulla cp20 nel mio caso la cosa si fa più realistica.

Citazione:

sto riportando cose lette tempo fa ma lsapevo che nei primi due o tre anni certi incrementi son diciamo normali in quanto si tratta solo di adattamenti. comunque 290w per 45' a me paiono niente male visto che è praticamente una FTP (forse c'è da toglier un 2/3%).

parlo sempre nel mondo di noi normali eh
Vecchio 29-11-2014, 08:55:42   #2135
IlNigno
Apprendista Scalatore

Bici: ARGON18 Krypton/VINER X-Plus
Mentioned: 38 Post(s)
Quoted: 1148 Post(s)
IlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno Angelico
Belin gente che professionalità!Test,ftp,cp,mader,%...
Io di sta pagina non capisco un post che sia uno.
...bravi voi eh...ci mancherebbe.
(Jack di che cosa parli?...almeno tu...)

Senza capire nulla vado avanti coi pesi.Sta settimana tre sedute(Pettorali+tricipiti,Dorsali+bicipiti,Gambe+ spalle) da 3x10.
Vecchio 29-11-2014, 12:20:21   #2136
jack.ciclista
Apprendista Velocista

Bici: Tante, ma mai troppe
Mentioned: 43 Post(s)
Quoted: 852 Post(s)
jack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da IlNigno Visualizza messaggio
Belin gente che professionalità!Test,ftp,cp,mader,%...
Io di sta pagina non capisco un post che sia uno.
...bravi voi eh...ci mancherebbe.
(Jack di che cosa parli?...almeno tu...)
.
Parlo di numeri che mi ha dato il dottore alla visita medica. Nulla più, numeri vuoti fini a se stessi !!

Comunque tranquillo, per conferma ti dico che adesso uso il garmin da polso anche per le uscite in bici così non vedo più nemmeno la cadenza di pedalata !!

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:34:19.