biomeccanico zona bologna

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Devo confessarlo :sono andato a scatola chiusa ma devo dire che sono rimasto soddisfatto.
Si chiama Dott.Matteo Pesci, è un ragazzo preparato, gentile e minuzioso.Dopo una visita antropometrica, mi ha regolato le tacchette, interponendo spessore 3 mm. sotto tacchetta sx, mi ha sistemato in sella avanzando la sella e abbassandola.
Come d'incanto, l'appoggio ischiatico ora fa si che non senta più quel fastidiosissimo dolore che per mesi avevo avuto alle ossa del c... e inoltre abbassando la punta della sella quasi di un cm rispetto alla posizione in bolla della paqrte posteriore mi sgrava tutto il perineo compresi i gemelli...
Inoltre
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Devo confessarlo :sono andato a scatola chiusa ma devo dire che sono rimasto soddisfatto.
Si chiama Dott.Matteo Pesci, è un ragazzo preparato, gentile e minuzioso.Dopo una visita antropometrica, mi ha regolato le tacchette, interponendo spessore 3 mm. sotto tacchetta sx, mi ha sistemato in sella avanzando la sella e abbassandola.
Come d'incanto, l'appoggio ischiatico ora fa si che non senta più quel fastidiosissimo dolore che per mesi avevo avuto alle ossa del c... e inoltre abbassando la punta della sella quasi di un cm rispetto alla posizione in bolla della paqrte posteriore mi sgrava tutto il perineo compresi i gemelli...
Inoltre
mi ha ruotato il manubrio e suggerito un attacco man. di 12 invece che 13.
A questo punto sto ripensando se cambiare sella anche se lui mi ha suggerito che dalle misure andrebbe meglio una sella piatta max.13 cm larghezza
Non c'è che dire sono andato via soddisfatto.Fatto il primo giro di prova :senzazione è di spingere maggiormente con i 2 arti e che la potenza sia scaricata meglio.
E' logico che qualcosina di diverso lo avverta es. sui quadricipiti che sono un pò indolenziti ma è la prima uscita post cambiamenti e ci ho pure a tratti tirato.
ciao
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ciao io sono andato a Cesena non è proprio in zona ma personalmente nn posso che parlarne bene. www.mediasport.nu Potevo andare anche da altri molto piu' vicino a dove abito, Rimini, ma sentendo un po in giro le credenziali erano molto buone per questo centro per cui ho preso appuntamento e sono andato. Ciao
puoi dirmi il costo? magari in MP
grazie mille
 

orso_bo

Pignone
10 Novembre 2009
133
3
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
Devo confessarlo :sono andato a scatola chiusa ma devo dire che sono rimasto soddisfatto.
Si chiama Dott.Matteo Pesci, è un ragazzo preparato, gentile e minuzioso.Dopo una visita antropometrica, mi ha regolato le tacchette, interponendo spessore 3 mm. sotto tacchetta sx, mi ha sistemato in sella avanzando la sella e abbassandola.
Come d'incanto, l'appoggio ischiatico ora fa si che non senta più quel fastidiosissimo dolore che per mesi avevo avuto alle ossa del c... e inoltre abbassando la punta della sella quasi di un cm rispetto alla posizione in bolla della paqrte posteriore mi sgrava tutto il perineo compresi i gemelli...
Inoltre

sono stato la settimana scorsa dal Dott.Matteo Pesci, confermo quanto riportato da Lori: ottima esperienza, mi ha cambiato di parecchio l'assetto e già dalle prime uscite ho hotato un notevole miglioramento
Penso che ne valga la pena
orso_bo
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
sembra interessante e tra l'altro mi sarebbe abbastanza comodo

dal momento che avevo intenzione di controllare la posizione quest'inverno potrei provare da lui



ps: con la pubblicità che gli fai tu sui vari post ti deve posizionare gratis :rosik:
 

White Wolf

Pignone
21 Maggio 2013
212
47
Bologna,ma a Padova per lavoro
Visita sito
Bici
BIANCHI IMPULSO VELOCE 2013
Ciao, a tutti, son Marco e vivo a Casalecchio, ho una mtb bianchi kuma 4600 da 1 anno.Adesso(anche se già da qualche mese che ci penso) vorrei acquistare la mia prima bdc.Scrivendo un po' qua e un po' la nel forum, in molti mi hanno consigliato di andare prima da un biomeccanico per misure tipo stile insomma per arrivare all'acquisto già con dei margini di obiettivi ben ristretti.Considerato che io anche se vivo qui non sono originario del posto(son palermitano di nascita) e quindi non conosco ancora nessuno, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su dove andare qui in zona, ed eventualmente se sa già indicarmi pressoché la cifra della visita?
Grazie infinite a tutti in anticipo...