Motociclisti & Montagna

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
credo che tu sia molto male informato...

c'è un accanimento contro TUTTI i motociclisti (per colpa dei fenomeni che però fortunatamente restano una minoranza) che è ai limiti della cattiveria... Specie in alcune zone, che sono state menzionate anche qui (Futa, Giogo, Raticosa, Penice, Val Trebbia)

Non mi risulta che qui da noi ci sia accanimento, anzi... come già detto, dato che rappresentano una discreta fetta del turismo in zona, si chiude sempre un occhio, spesso tutti e due!

tutte zone dove non si è schiantato nessuno immagino

Sempre riguardo alle mie zone, è una mattanza continua... anche oggi un ferito grave, e non c'è fine settimana che non ci scappi il morto
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Controllano l'inclinazione della targa col goniometro
ci sono due mesi di fermo del mezzo con la targa inclinata, non mi pare un'infrazione lieve, a parte questo, perchè uno deve alzare la targa?

l'altezza dello specchietto col metro.
di solito contestano la dimensione non l'altezza (anche perchè dovrebbero avere diversi specimen) c'è gente che manco li mette gli specchietti o li compra minuscoli, perchè?

Contestano l'omologazione degli scarichi originali.
non ho mai sentito questa cosa, magari ti confondi con gli after market, dove qualcuno spesso e volentieri modifica strutturalmente il db killer.
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
[MENTION=11124]mescal[/MENTION], tra il veneto e il trentino c'è una strada che era il "tempio" della moto finchè la polizia (finalmente e giustamente) non ha stretto la morsa.
risultato: oggi quasi non puoi percorrerla perchè, se ci sono, ti fermano.
e se ti fermano, stai sicuro che una multa la rimedi, anche se hai tutto a posto!
credici, non dico palle :asd2:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
No no, proprio gli originali. Quando ti dico che si accaniscono, non me lo sogno mica ;)
ovvero fermano tutte le moto e gli fanno la sanzione sullo scarico originale?
hai contezza personale di quello che è successo?

@mescal, tra il veneto e il trentino c'è una strada che era il "tempio" della moto finchè la polizia (finalmente e giustamente) non ha stretto la morsa.
risultato: oggi quasi non puoi percorrerla perchè, se ci sono, ti fermano.
e se ti fermano, stai sicuro che una multa la rimedi, anche se hai tutto a posto!
credici, non dico palle :asd2:
se ti fermano che problema c'è? se è tutto a posto che problema c'è. Guarda che non ho mai visto nessuno inventarsi gli articoli, ovvio che se tagli il telaio del mezzo o ti smontano la marmitta, proprio tutto a posto non è :mrgreen:
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
ovvero fermano tutte le moto e gli fanno la sanzione sullo scarico originale?
hai contezza personale di quello che è successo?


se ti fermano che problema c'è? se è tutto a posto che problema c'è. Guarda che non ho mai visto nessuno inventarsi gli articoli, ovvio che se tagli il telaio del mezzo o ti smontano la marmitta, proprio tutto a posto non è :mrgreen:

prendi la tua due ruote (ce l'hai vero!? non è che fai il rompiballe qui e poi non ce l'hai :rosik::mrgreen::mrgreen::mrgreen:) e vieni a vedere!!!!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
risultato: oggi quasi non puoi percorrerla perchè, se ci sono, ti fermano.
e se ti fermano, stai sicuro che una multa la rimedi, anche se hai tutto a posto!

Chiedi se quegli agenti sarebbero disposti a farsi un paio di fine-settimana lungo la statale della Mendola...così...come deterrente.:mrgreen:
Comunque concordo con Mescal, se sei in regola non c'é nulla da temere.
Può essere che ci siano degli agenti particolarmente zelanti, al limite (o oltre) l'accanimento, ma se non hanno nulla cui "aggrapparsi", non possono dare le multe, così a vanvera: https://www.youtube.com/watch?v=KGsM9hXnEhU

secondo me Sordi si è ispirato a Mescal
 
Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ho detto che si accaniscono, non che si inventano il CdS

allora c'è qualcosa che mi sfugge, non hai scritto che sanzionavamo la mancata omologazione degli scarichi originali? su che base se non l'inventarsi le regole?
....anche perchè, lo smanettone tedesco (in generale) non conosce la strada. E la Mendola presenta un paio di curve veramente bastarde....
non esistono curve bastarde