Crema soprasella

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Ciao a tutti. Quando faccio lunghe uscite sento un indolenzimento nella zona soprasella,ma recentemente ho sentito parlare di questo prodotto.Vorrei sapere in cosa consiste e che benefici puó dare. Grazie
 

lollito

Novellino
3 Marzo 2012
54
1
Visita sito
Bici
Pinarello Fp2
Non capisco perchè ci sia gente che chiama parti del corpo umano come sottosella o soprasella. Si chiama zona perineale. Comunque se usi il gentalin o generico non sbagli.
 
  • Mi piace
Reactions: alermini

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io uso quelle della hibros e un po' meglio va, ma se hai una sella inadatta o un fondello scadente non fa miracoli

x lollito in gergo ciclistico si chiama soprassella la zona perianale
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
non fare come un mio amico che la crema sopra sella l'ha messa... sopra la sella! :mrgreen:

comunque ho provato un campioncino alla 9 colli delle elite ozone e mi è sembrata veramente ottima!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
bhè ma la cremina la usi prima della doccia e rimani bello fresco... :mrgreen:

la fissan la usi perché hai pargoli piccoli in giro per casa? :mrgreen:
no, pensa che l'ho presa apposta, se da solievo al sederino arrossato dei pargoli, perchè non potrebbe darlo al mio delicatissimo soprasella o perineo che dir si voglia? e devo dire che funziona, ora che c'è caldo ne metto un velo anche nel giorno in cui non vado in bici e non ho più problemi, di arrossamenti bruciori e pieghette varie!!!
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
no, pensa che l'ho presa apposta, se da solievo al sederino arrossato dei pargoli, perchè non potrebbe darlo al mio delicatissimo soprasella o perineo che dir si voglia? e devo dire che funziona, ora che c'è caldo ne metto un velo anche nel giorno in cui non vado in bici e non ho più problemi, di arrossamenti bruciori e pieghette varie!!!

Ottimo direi!

Comunque l'amico ha un indolenzimento e quindi non saprei se la crema risolva il suo problema...
coma ha già detto giustamente Riky hysak credo gli convenga verificare assetto e posizionamento...

o-o
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ottimo direi!

Comunque l'amico ha un indolenzimento e quindi non saprei se la crema risolva il suo problema...
coma ha già detto giustamente Riky hysak credo gli convenga verificare assetto e posizionamento...

o-o
potrebbe dipendere, anzi quasi sicuramente dipende da un errato posizionamento in sella, come già detto!!! anche io avevo un indolenzimento accentuato, ho spostato di qualche mm la sella, ho regolato l'inclinazione e ho risolto, è un pò una sega, perchè devi fare qualche uscita con brugola al seguito e fare spostamenti minimi, ma alla fine si trova la posizione!!!
 

lorenzom89

Pignone
1 Febbraio 2012
212
10
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
io solo per le uscite sopra le 5 ore uso la pasta fissan e la trovo ottima
ma penso che il dolore da soprasella derivi principalmente dal tipo di SELLA (e io ci ho messo 2 anni a trovare quella adatta a me, e non sono neanche sicuro che sia quella "perfetta") e poi anche dal fondello dei pantaloncini che si usa.
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Grazie per le risposte. :eek:
Comunque la mia sella è un po' rovinata, se la cambiassi potrei valutare una smp di cui ho sentito un gran bene per questo tipo di problemi?
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ho sempre usato la pasta di fissan e devo dire che mi sono sempre trovato bene,ma da un po' dopo sto usando la glisolid,si quella che di solito si usa per le mani, che contiene glicerina e l'ha sto trovando ottima
Per inciso l'ho usata anche domenica alla MI-SA,8 ore di sella, ed il risultato e' stato ottimo!!!!
 

marcominuti

Pignone
10 Aprile 2014
262
2
31
Bariano (BG)
Visita sito
Bici
Sintesi
Ho una sorta di "indurimento" nel punto di appoggio che reputo semplicemente fisiologico per l'adattamento (ho ripreso a pedalare da due settimane dopo anni di atletica e sono consapevole di esser partito con chilometraggi elevati per il livello (circa 400 km complessivi in 14 giorni)).
Se sto molto seduto quasi non me ne accorgo ma se mi alzo sui pedali per rilanciare poi quando mi siedo fa male (poi passa, mi rialzo sui pedali, e così via...). Un po' di fastidio (come se ci fosse "abrasione") al contatto.

Uso la Fissan o altro?

Altra domanda: se sotto metto le mutande sarebbe meglio per ora?

Gracias!
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho una sorta di "indurimento" nel punto di appoggio che reputo semplicemente fisiologico per l'adattamento (ho ripreso a pedalare da due settimane dopo anni di atletica e sono consapevole di esser partito con chilometraggi elevati per il livello (circa 400 km complessivi in 14 giorni)).
Se sto molto seduto quasi non me ne accorgo ma se mi alzo sui pedali per rilanciare poi quando mi siedo fa male (poi passa, mi rialzo sui pedali, e così via...). Un po' di fastidio (come se ci fosse "abrasione") al contatto.

Uso la Fissan o altro?

Altra domanda: se sotto metto le mutande sarebbe meglio per ora?

Gracias!
Sicuramente NON devi mettere le mutande!