cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ultimamente, o per meglio dire dall'arrivo del caldo, invece dei vari yogurt greci che mangiavo prima, trovo piacere e refrigerio a bere a colazione 500ml di latte freddissimo, idem a merenda, il tutto accompagnato da muesli o fette biscottate con miele/marmellata. C'è qualche controindicazione a bere un litro di latte al dì? Vi premetto che non mi fa correre in bagno 😁

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ultimamente, o per meglio dire dall'arrivo del caldo, invece dei vari yogurt greci che mangiavo prima, trovo piacere e refrigerio a bere a colazione 500ml di latte freddissimo, idem a merenda, il tutto accompagnato da muesli o fette biscottate con miele/marmellata. C'è qualche controindicazione a bere un litro di latte al dì? Vi premetto che non mi fa correre in bagno 😁

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Non credo, tra latte, yogurt vari e ricotta io a latticini abbondo parecchio.
Ad esempio ieri 1 kg di yogurt oltre a un po' di ricotta e un bicchiere di latte.
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Pare un colazione più abbondante e migliore del solito!

Poi personalmente credo che sia meglio evitare la sosta al bar, visto che non fai lunghi kmetraggi secondo me giova di piú fare una tirata unica

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Lo so però non avendo preso il caffè a primo mattino, la sosta si riduce unicamente a prendere il caffè e fare il rabbocco d'acqua, tutto quì.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ultimamente, o per meglio dire dall'arrivo del caldo, invece dei vari yogurt greci che mangiavo prima, trovo piacere e refrigerio a bere a colazione 500ml di latte freddissimo, idem a merenda, il tutto accompagnato da muesli o fette biscottate con miele/marmellata. C'è qualche controindicazione a bere un litro di latte al dì? Vi premetto che non mi fa correre in bagno [emoji16]

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Non credo, tra latte, yogurt vari e ricotta io a latticini abbondo parecchio.
Ad esempio ieri 1 kg di yogurt oltre a un po' di ricotta e un bicchiere di latte.
Credo dipenda sia dalla qualità dei latticini sia dalla capacità individuale di tollerare bene quantità più elevate per periodi prolungati...nsomm bisogna fare delle prove

Inviato dall'India
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Colazione:ciotola con yogurt+whey+1 banana+2 pesche+50gr di kamuto soffiato

Merenda:cocomero e 5 albicocche

Pranzo:patate,albume e melanzane grigliate..

Merenda:albicocche

Cena:insalata,pomodori,cetrioli+o salmone o altro.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Colazione:Pancake fatto con nutciok e albume,sopra meta burro di arachidi e meta marmellata e 2 banane sopra---piu cappuccino

Merenda:albicocche

Pranzo:patate e albume

Merenda:frutta

Cena:insalata mix,con qualche proteina e se avanzano patate oppure gallette con avocado.
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Colazione:Pancake fatto con nutciok e albume,sopra meta burro di arachidi e meta marmellata e 2 banane sopra---piu cappuccino

Merenda:albicocche

Pranzo:patate e albume

Merenda:frutta

Cena:insalata mix,con qualche proteina e se avanzano patate oppure gallette con avocado.
Pasta, riso, pane non ne usi?

In generale, invece, vedo che usate spesso le gallette di riso, come mai?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Pasta, riso, pane non ne usi?

In generale, invece, vedo che usate spesso le gallette di riso, come mai?

A qualcuno piacciono, sapore, consistenza, facilità di impiego (ad esempio come spuntino in ufficio). Io personalmente preferisco ciò che hai menzionato, ciò non toglie he a volte usi quelle di mais per stuzzicare al posto dei taralli.

Il pane imho è un po' bistrattato, credo perla falsa credenza che derivata dalle vecchie diete ipocalorche che faccia ingrassare. E anche perché tanti evitano lieviti. Al netto dei gusti personali.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Colazione
Sbobba con crema di cacao/whey
4h30 finalmente si è potuto salire senza sciogliersi, durante crostatina, pacco di cereal yo, cornetto al cioccolato, fruttino

Post
2 bicchieri di latte e menta, panino con miele e grana

Pranzo
Pasta e piselli

Spuntino
Fondente, tanto melone giallo, mandorle

Cena
Boh combinero 2-3 uova con riso ed un'emulsione di olio aglio e qualche erbetta :==
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 50 gr crunchy di avena con pezzi di cocco essiccato
- 175 gr Fage all'ananas

Allenamento:

https://www.strava.com/activities/1131058816

52.7 km - 2h 13m 41s - 230 m dsl - 23.7 km/h media - 136 bpm medi - 81 rpm medie. Nel durante una borraccia di acqua e sali, una di sola acqua, un caffè amaro al bar

PWO:
- una banana piccola

1h e 30' dopo:
- 3 tocchi di anguria
- una compressa di magnesio
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Toglietemi una curiosità, voi recuperate tutte le kcal perse con l allenamento? Mi spiego: questa settimana ho consumato circa 10000 kcal in bici (ho il sensore di potenza tarato e funzionante ) e ipotizzando un 80% cho e 20%fat vuol dire che in questa settimana oltre al mio fabbisogno avrei dovuto aggiungere 2kg di carbo e 250 gr di fat ? Ma solo io o devo sfamare la bici ? Per me sarebbe impossibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Toglietemi una curiosità, voi recuperate tutte le kcal perse con l allenamento? Mi spiego: questa settimana ho consumato circa 10000 kcal in bici (ho il sensore di potenza tarato e funzionante ) e ipotizzando un 80% cho e 20%fat vuol dire che in questa settimana oltre al mio fabbisogno avrei dovuto aggiungere 2kg di carbo e 250 gr di fat ? Ma solo io o devo sfamare la bici ? Per me sarebbe impossibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ma dipende esempio oggi ho fatto un lungo non le recupero tutte,staro' piu alto domani.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Toglietemi una curiosità, voi recuperate tutte le kcal perse con l allenamento? Mi spiego: questa settimana ho consumato circa 10000 kcal in bici (ho il sensore di potenza tarato e funzionante ) e ipotizzando un 80% cho e 20%fat vuol dire che in questa settimana oltre al mio fabbisogno avrei dovuto aggiungere 2kg di carbo e 250 gr di fat ? Ma solo io o devo sfamare la bici ? Per me sarebbe impossibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro



Io da un po' sto tenendo traccia (sebbene in modo spannometrico) e in genere recupero tutto il giorno stesso. Per la cronaca, mi alleno ogni gg (consumo più di 10.000 kcal/week in questo periodo).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Io da un po' sto tenendo traccia (sebbene in modo spannometrico) e in genere recupero tutto il giorno stesso. Per la cronaca, mi alleno ogni gg (consumo più di 10.000 kcal/week in questo periodo).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Ho scritto solo gli allenamenti di bici, sto reintroducendo anche la corsa (mia vecchia passione che ho dovuto limitare molto) e mi alleno anche con i pesi in palestra (la parola pesi non ci azzecca molto). Io mi alleno 6 giorni a settimana ma quasi sempre doppi (o bici e corsa o bici e palestra). Le 10000 kcal sono solo di bici pero, le altre sono più complicate da tracciare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ho scritto solo gli allenamenti di bici, sto reintroducendo anche la corsa (mia vecchia passione che ho dovuto limitare molto) e mi alleno anche con i pesi in palestra (la parola pesi non ci azzecca molto). Io mi alleno 6 giorni a settimana ma quasi sempre doppi (o bici e corsa o bici e palestra). Le 10000 kcal sono solo di bici pero, le altre sono più complicate da tracciare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro



Io ho anche l'abitudine di mangiare molto durante l'allenamento (almeno in quelli sopra le 2h30, in quelli + brevi non prendo nulla) quindi in realtà non mi capita mai di trovarmi con deficit notevoli da reintegrare nel resto del gg.

In merito a te, per la palestra non conterei quasi nulla (alla fine si brucia gran poco), nella corsa fai la vecchia formula peso x km (x 0.8/0.9 eventualmente visto che hai detto di farla da molto e che quindi sarai abbastanza efficiente...)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Toglietemi una curiosità, voi recuperate tutte le kcal perse con l allenamento? Mi spiego: questa settimana ho consumato circa 10000 kcal in bici (ho il sensore di potenza tarato e funzionante ) e ipotizzando un 80% cho e 20%fat vuol dire che in questa settimana oltre al mio fabbisogno avrei dovuto aggiungere 2kg di carbo e 250 gr di fat ? Ma solo io o devo sfamare la bici ? Per me sarebbe impossibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
80% cho è impossibile, più probabile sia il contrario sebbene sia difficile.

Inviato dall'India
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
80% cho è impossibile, più probabile sia il contrario sebbene sia difficile.

Inviato dall'India



Ok forse ho esagerato ma il concetto resta, dovrei reintegrare 10000 kcal magari al 50/50 e sarebbero comunque kg di cho. Te reintegri sempre oppure no ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Io ho anche l'abitudine di mangiare molto durante l'allenamento (almeno in quelli sopra le 2h30, in quelli + brevi non prendo nulla) quindi in realtà non mi capita mai di trovarmi con deficit notevoli da reintegrare nel resto del gg.

In merito a te, per la palestra non conterei quasi nulla (alla fine si brucia gran poco), nella corsa fai la vecchia formula peso x km (x 0.8/0.9 eventualmente visto che hai detto di farla da molto e che quindi sarai abbastanza efficiente...)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Per la palestra ti do ragione piena e a me tante volte sembra di perdere tempo. La corsa era il mio sport principale e ora lo sto reinserendo perchè non riesco a farne a meno e i consumi credo nel mio caso siano bassi ( facevo ultra e ad ogni uscita di allenamento erano almeno 20k). Grazie per le risposte [emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ok forse ho esagerato ma il concetto resta, dovrei reintegrare 10000 kcal magari al 50/50 e sarebbero comunque kg di cho. Te reintegri sempre oppure no ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Boh credo di si, non faccio calcoli ma non vedo il motivo per non reintegrare, è impossibile ingrassare mangiando correttamente e allenandosi bene.

Inviato dall'India
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.