Giro d'Italia 2017

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
e vabbè dai a 36 anni da compiere (è del 1981) credo abbia già pedalato tanto. Fa la sua figura e attira ancora tanti sponsor (Scinto non è mica scemo...)
Peccato l'anno scorso in quella tappa quando è stato ripreso, ce l'aveva quasi fatta. E' un vicentino come me, un pò di campanilismoo-o

ecco l'hai detta giusta, questa cosa me l'hanno confermata anche parecchie persone nell'ambiente, è uno dei pochi che riesce ancora ad attirare gli sponsor ed è per questo che trova sempre delle ottime squadre, se non sbaglio poco tempo fa ha prolungato fino al 2019 quindi.....
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
e vabbè dai a 36 anni da compiere (è del 1981) credo abbia già pedalato tanto. Fa la sua figura e attira ancora tanti sponsor (Scinto non è mica scemo...)
Peccato l'anno scorso in quella tappa quando è stato ripreso, ce l'aveva quasi fatta. E' un vicentino come me, un pò di campanilismoo-o

in realtà secondo me le gambe sono ancora buone, ma mi pare si crogioli sul fatto di essere personaggio (anche se lui dice che non è vero anzi gli da fastidio l'etichetta di personaggio più che di professionista)

poi con l'avvento dei social è letteralmente esploso in italia, tanto da essere ormai per tutti il #maestro
 

donato

Novellino
7 Marzo 2008
56
0
Visita sito
Tappa del 20 Maggio: Castellania-Oropa;
Qualcuno è informato a che ora verrà chiuso il transito per la circolazione delle auto sul tratto stradale della salita che porta a Oropa?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ormai mi fa quasi tenerezza ... ma vi rendete conto che rivaleggiava con Cancellara e Boonen?
Però perdeva con quella gente lì.
Non era quel talento che tutti dicono, sempre sopravvalutato per il solo fatto di essere passato pro senza aver fatto gli under23 con tante fanfare.
Un buon corridore che ha ottenuto a livello di risultati quel che doveva ottenere. Anzi è stato bravissimo a gestire la sua immagine e a far parlare di sé (con conseguente dovizia di contratti e sponsor).
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
in quegli anni si facevano percorsi insulsi, con salite molto facili, cronometro lunghissime e tante tappe di trasferimento.
si arrivò persino ad annullare la tappa dello Stelvio per neve, quando di neve non ne era sceso nemmeno un fiocco...
Sì è vero, quanto si arrabbiò Visentini!! :rosik:

Il giro più clamoroso in tal senso fu proprio quello dell' '85 che fu praticamente senza vere tappe di montagna. Il tappone arrivava a Saint Vincent, con il San Bernardo (fatto in tunnel nemmeno in cima) a 70 km dall'arrivo. Poi, per sfortuna di Moser, quell'anno c'era Hinault più forte di lui a cronometro... :mrgreen:
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Però perdeva con quella gente lì.
Non era quel talento che tutti dicono, sempre sopravvalutato per il solo fatto di essere passato pro senza aver fatto gli under23 con tante fanfare.

Ha perso nelle gare più importanti ed a volte per un nulla (al Fiandre fece secondo ma era il più forte) ma non era una costante, non era uno scandalo quando metteva la sua ruota davanti.


Un buon corridore che ha ottenuto a livello di risultati quel che doveva ottenere. Anzi è stato bravissimo a gestire la sua immagine e a far parlare di sé (con conseguente dovizia di contratti e sponsor).

Concordo con quanto evidenziato, io sono sempre dell'idea che sia un talento buttato. o meglio, ha cmq un palmares più che rispettabile, ma con una maggiore professionalità avrebbe potuto avere più continuità ad alti livelli e togliersi più soddisfazioni di quanto fatto.
Non mi è mai stato tanto simpatico fin dalle categorie giovanili, però lo si vedeva da lontano e con gli occhi chiusi che fosse di un'altra categoria. Tra i pro questo non basta, serve lavoro ed umiltà, i suoi punti deboli.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
nel ciclismo mondiale direi primo sagan, secondo pozzato.
Poi nessun altro...
Nibali è timido e inespressivo, Quintana non parla, Greipel VanAvermaet belgi olandesi tedeschi "non pervenuti", ditemi voi chi "resta"...

guarda che fuori dall'Italia Pozzato non lo conosce nessuno
forse un po' in Belgio per via del Fiandre dove ha sempre fatto bene ma non è uno che ha mai lasciato il segno con fughe o scatti...
è fortunato che non devo portare a casa risultati e corre tranquillo in gruppo visto l'immagine che in questi anni si è creato anche grazie a chi lo critica di continuo, secondo me gli fanno sono un favore :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
nel ciclismo mondiale direi primo sagan, secondo pozzato.
Poi nessun altro...
Nibali è timido e inespressivo, Quintana non parla, Greipel VanAvermaet belgi olandesi tedeschi "non pervenuti", ditemi voi chi "resta"...
Greipel e Gilbert lo sono per vari motivi.
In prospettiva anche Wellens può diventare un grande personaggio, soprattutto se continua a corre male!! :mrgreen:
Poi Contador tira sempre e anche Valverde è spesso circondato da ammiratori.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
C'è un modo per essere avvisati quando i corridori sono a X km dall'arrivo? Per esempio sarebbe comodo un app in cui tu puoi impostare che ti arrivi una notifica quando sono ai -20 così da accendere la TV...

Sent from my E5823 using BDC-Forum mobile app

basta seguire qualche live della corsa, sul sito del giro mi pare ci sia il live costante dei km oltre che dei dati dei corridori
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
qualcuno sa xkè la colnago da alla gazprom concept e vr1 mentre alle uae usa la c60?

semplice motivazione di sponsorizzazione o qualche motiviazione tecnica?