GF non competitive e Raduni

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Ho visto che è prevista la partenza alla francese.....nonostante questo è prevista una partenza di "gruppo"?

Grazie

Si, apriamo i "cancelli" alle 7:30 e solitamente ci sono almeno 1.500 persone accodate, molto simile ad una griglia. La partenza è però leggermente più scaglionata in quanto si smarcano i cartellini. Lo scorso anno sui percorsi abbiamo fatto oltre 2.800 persone.
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
Si, apriamo i "cancelli" alle 7:30 e solitamente ci sono almeno 1.500 persone accodate, molto simile ad una griglia. La partenza è però leggermente più scaglionata in quanto si smarcano i cartellini. Lo scorso anno sui percorsi abbiamo fatto oltre 2.800 persone.

Complimenti,come al solito un'ottima organizzazione a partire dalla partenza,i ristori,il pasta party e le docce,e non ultimo gli incroci più pericolosi presidiati,alcuni addirittura con le forze dell'ordine che fermavano le auto!
Gran bella giornata,grazie!
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Bel giretto col percorso medio AVIS Faenza...
Tutto ok tranne gli stupidi automobilisti che per cercare di avanzare rischiano di buttare giù una decina di ciclisti a botta... HO visto delle robe che solo per miracolo non è successo nulla...
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ragazzi scusate....
siete al corrente di qualche manifestazione del genere nel Lazio o zone limitrofe?
Grazie

Nel Lazio manifestazioni del genere difficilmente le trovi, ci sono cicloraduni più brevi nell'arco della stagione ma Gf non competitive come quelle romagnole non ci sono.
Ti dicono che puoi interpretare le varie Gf anche con spirito cicloturistico, ma poi rischi di trovare gli incroci non presidiati e il traguardo già smontato al tuo arrivo...
 

gabriele1979

Pignone
3 Aprile 2012
129
2
Visita sito
Bici
BMC
Bel giretto col percorso medio AVIS Faenza...
Tutto ok tranne gli stupidi automobilisti che per cercare di avanzare rischiano di buttare giù una decina di ciclisti a botta... HO visto delle robe che solo per miracolo non è successo nulla...

Confermo bel giro e ottima organizzazione!
Purtroppo contro la stupidità di alcune persone l'organizzazione può far poco!!
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Una curiosità.... tutto perfetto come al solito... ma come mai non c'era il (consueto) servizio fotografico?

In effetti è vero... E siccome mi sono dimenticato di fare foto non avrò nulla come ricordo visivo... Peccato...
Ah una cosa che forse dovrebbero migliorare in primis il comune di Modigliana...la discesa del monte busca deve essere riasfaltata in alcuni tratti perché è davvero sterrata in zone molto pendenti...
Non possono scrivere strada sterrata solo 50m prima del tratto in questione... A momenti cascavo
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Una curiosità.... tutto perfetto come al solito... ma come mai non c'era il (consueto) servizio fotografico?

Per quanto ne so io, il Circuito Romagnolo (che storicamente ha sempre gestito questi aspetti a livello di circuito appunto) non ha trovato l'accordo con il fotografo in questione, per via di alcuni problemi legati alle passate edizioni. Non vorrei sbagliarmi, ma già lo scorso anno non c'è stato un servizio fotografico ufficiale per l'intero circuito e le sue manifestazioni.
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Bel giretto col percorso medio AVIS Faenza...
Tutto ok tranne gli stupidi automobilisti che per cercare di avanzare rischiano di buttare giù una decina di ciclisti a botta... HO visto delle robe che solo per miracolo non è successo nulla...

Per quello purtroppo non c'è rimedio. Nei punti più critici abbiamo chiesto assistenza alla polizia municipale e alla polizia stradale proprio per evitare problemi con gli automobilisti che (mia opinione) vedo sempre più inferociti contro noi ciclisti ultimamente.
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
Per quello purtroppo non c'è rimedio. Nei punti più critici abbiamo chiesto assistenza alla polizia municipale e alla polizia stradale proprio per evitare problemi con gli automobilisti che (mia opinione) vedo sempre più inferociti contro noi ciclisti ultimamente.

Si è vero come però è anche vero che ho visto gruppi numerosissimi strafregarsene tranquillamente di auto e pullman bloccati a 25/30 km/h perché loro invadevano tutta la corsia di marcia,tanto è vero che noi che eravamo in poche unità abbiamo superato tutta la colonna di auto e pure il gruppone per toglierci da una scomoda situazione. Come in tutte le cose ci vuole buonsenso da ambe le parti in causa.
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Si è vero come però è anche vero che ho visto gruppi numerosissimi strafregarsene tranquillamente di auto e pullman bloccati a 25/30 km/h perché loro invadevano tutta la corsia di marcia,tanto è vero che noi che eravamo in poche unità abbiamo superato tutta la colonna di auto e pure il gruppone per toglierci da una scomoda situazione. Come in tutte le cose ci vuole buonsenso da ambe le parti in causa.

Come giustamente scrivi serve buonsenso da ambo le parti, siamo noi ciclisti a dover per primi evitare di creare situazioni scomode, anche perché chi rischia di più siamo proprio noi...ma talvolta incontri automobilisti col dente avvelenato verso chi va su due ruote, a prescindere che siano amatori, genitori a spasso con i figli o nonne che vanno al mercato... almeno qui da noi in Romagna è così nell'ultimo periodo...
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
Come giustamente scrivi serve buonsenso da ambo le parti, siamo noi ciclisti a dover per primi evitare di creare situazioni scomode, anche perché chi rischia di più siamo proprio noi...ma talvolta incontri automobilisti col dente avvelenato verso chi va su due ruote, a prescindere che siano amatori, genitori a spasso con i figli o nonne che vanno al mercato... almeno qui da noi in Romagna è così nell'ultimo periodo...

Purtroppo è così anche dalle mie parti.:cry
Vi rinnovo i complimenti per l'ottima organizzazione,questa manifestazione rimane un punto fermo anche per il prossimo anno.o-o
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Peccato davvero per le foto... in questi casi sono dei ricordi di giornate estremamente piacevoli e che è sempre bello far tornare alla memoria.

La formula (e l'organizzazione) poi della manifestazione certamente aiuta non poco a rendere la giornata piacevole.
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Dalla classifica per società che ho visto io risultano 2668 iscritti di cui 726 sul lungo,923 sul medio e 322 sul corto più 697 fra raduno autogestito e non partiti,più di 300 le società iscritte.

A questi aggiungi una quantità imprecisata ma molto alta rispetto agli altri anni di portoghesi, sia all'arrivo che sui percorsi :angrymod:. Con quasi 300 persone in meno sui percorsi, ai ristori abbiamo consumato qualcosa in più rispetto agli altri anni. All'arrivo abbiamo smarcato qualcosa come 2050 persone, gli effettivi sono 1971, lascia che qualche autogestito sia passato anche dall'arrivo, ma la tendenza del "portoghesismo" (ammesso che esista il termine :mrgreen:) è in aumento...